Grembiule

Grembiule a specchio per la cucina: caratteristiche, varietà, selezione e cura

Grembiule a specchio per la cucina: caratteristiche, varietà, selezione e cura
Contenuto
  1. Pro e contro dell'uso nella decorazione
  2. Visualizzazioni
  3. Tecniche di progettazione
  4. Uso del Feng Shui

Il grembiule da cucina è stato inventato per proteggere le pareti della cucina da grasso che cola, vapore e schizzi caldi. Se l'area tra il piano di lavoro e i pensili fosse rifinita con normale gesso o carta da parati, le riparazioni dovrebbero essere eseguite ogni sei mesi. Il grembiule è realizzato non solo con piastrelle, truciolato e MDF. Parliamo di specchi in cucina.

Pro e contro dell'uso nella decorazione

Un paraschizzi a specchio per la cucina è migliore di altri materiali per prevenire lo sporco. Ha anche altre virtù.

  • Molta forza. Se il grembiule è realizzato in vetro temperato, non teme le temperature estreme, l'elevata umidità e il fuoco aperto.
  • Facile manutenzione. Le macchie di sporco che compaiono durante il funzionamento vengono rimosse con una spugna imbevuta di acqua e una soluzione detergente delicata.
  • Resistente alla muffa e al marciume. Non intaccano la struttura dello specchio a causa dell'assenza di pori, rugosità e non si moltiplicano su di esso, come nei punti di contatto delle piastrelle di ceramica.

Insieme ai vantaggi, il grembiule presenta 2 inconfutabili svantaggi.

  • Le piastrelle di ceramica hanno più resistenza del vetro temperato, ma è ancora difficile romperle con un martello con un colpo.
  • Il vetro si graffia facilmente se pulito con un detergente abrasivo. I prodotti chimici domestici contenenti acido fluoridrico non sono adatti per la pulizia.

Visualizzazioni

Il grembiule a specchio è realizzato in vetro temperato o grezzo. La prima opzione non è alla portata di tutti e la seconda ha un prezzo più democratico. La differenza di costo è dovuta al fatto che il vetro temperato è altamente affidabile, nonché al fatto che quando viene rotto non si rompe in frammenti piccoli e taglienti.

Per scegliere il grembiule giusto per la cucina, non fa male sapere quali tipi di materiale esistono.

Tipo

Il vetro temperato e umido ha il seguente aspetto.

  • Pannello fuso a specchio. Se l'area della cucina è piccola, viene utilizzata per rifinire l'area tra la superficie di lavoro e il pensile. La sua lunghezza è fino a 3 metri e il suo spessore è di 6 mm. Installando il pannello come una singola unità, ti risparmi il fastidio. Si inserisce armoniosamente all'interno della cucina in stili hi-tech o minimalismo.
  • Piastrelle a specchio. Sulla parete della cucina nell'area dell'area di lavoro, è disposto un ornamento di piastrelle di varie forme e dimensioni con superfici a specchio o opache. Se le piastrelle sono disposte con "mattoni", otterranno il tipo più popolare di design del grembiule per la cucina. In questo caso, è meglio prepararsi in anticipo per una cura meticolosa: sebbene le giunture siano rivestite con un sigillante trasparente e repellente allo sporco, si accumula ancora, rovinando l'aspetto e violando l'integrità della struttura.
  • Mosaici. Sono venduti in varie forme e dimensioni. In una cucina decorata in stile Art Nouveau, loft o hi-tech, un "quadro" viene assemblato nel punto desiderato sulla parete da piccoli pezzi di mosaico o da un'unica matrice, che ha una base flessibile ed elastica. I mosaici a specchio, come le piastrelle, sono difficili da curare, ma il piccolo ornamento nasconde bene le tracce di sporco. Si distingue per il prezzo elevato e la complessità dell'installazione.

In base alla progettazione

Esistono i seguenti tipi di superfici a specchio.

  • Raso. La superficie della base è chimicamente interessata. Il risultato è un grembiule da cucina opaco o un grembiule con motivi e ornamenti. Il vetro satinato non riflette la luce. Questa opzione non è adatta per i casi in cui si desidera espandere lo spazio.
  • Specchi colorati. Possono essere verdi, bronzo, viola, rosa o di qualsiasi altro colore. Riproducono la decorazione del mobile della cucina e delle pareti. Vengono scelti sia per abbinarli che per contrasto.
  • Invecchiamento artificiale. Questa finitura viene scelta quando si arreda una cucina in stile classico o vintage. C'è un leggero effetto foschia sul grembiule pur mantenendo la funzione di riflessione.
  • Ritiro. Questa opzione di design è stata scelta per conferire esclusività agli interni. Qualsiasi motivo viene applicato allo specchio trasferendolo su un film e incollandolo su di esso o sabbiando il suo lato esterno.

Tecniche di progettazione

Se usato correttamente, lo specchio espande lo spazio. Se non si tiene conto di una serie di sfumature quando si posiziona il materiale sul set, non è possibile ottenere questo effetto. Un grembiule da cucina è un materiale di finitura che occupa lo spazio tra la base e i pensili dell'auricolare. L'area di lavoro è quasi sempre considerata nel suo insieme. Pertanto, non puoi dividere il divario finendo con un grembiule da uno specchio solo l'area vicino al lavandino o sopra il tavolo di lavoro. Se lo applichi su tutta l'area tra la parte inferiore e la parte superiore dell'auricolare, i mobili perderanno la loro massa.

Un grembiule non è composto solo da uno specchio se la distanza tra il muro e le basi è grande o se ci sono solo mensole sopra. In caso contrario, apparirà più grande di quanto non sia in realtà e la parte superiore e inferiore sembreranno elementi sparsi. È meglio scegliere uno specchio che corrisponda al colore della decorazione della parete o al rivestimento dei mobili della cucina.

Un grembiule a specchio riflette la luce e gli utensili in cucina. Illumina le superfici di lavoro senza installare lampade aggiuntive e sottolinea il disordine che regna al suo interno se qualcuno della famiglia non ha lavato i piatti.

L'interno è formato tenendo conto dell'ombra della superficie del grembiule a specchio.

  • Se il set da cucina è bianco e la cucina stessa è decorata in stile high-tech, lo specchio viene scelto di colore scuro.
  • Se i mobili sono in legno massello e la finitura contiene materiali di colore dorato, lo specchio viene selezionato in una tonalità chiara.

Uso del Feng Shui

      Usando un grembiule a specchio nella decorazione della cucina, il tavolo della cucina è posizionato di fronte ad esso.Ciò aumenterà il benessere della famiglia. In nessun caso deve essere posizionato un pannello a specchio davanti ad esso. Altrimenti, la famiglia svilupperà uno stato depressivo e appariranno paure senza causa. Se una persona spiacevole per la padrona di casa appare sulla soglia della cucina, subito dopo la sua partenza, lo specchio viene pulito, espellendo così energia negativa.

      Di tutti i materiali per la finitura del grembiule, lo specchio è il più pratico, lussuoso, originale ed elegante. Completa una cucina classica o contemporanea.

      Per qualsiasi interno, puoi scegliere il tipo appropriato di grembiule a specchio, tenendo conto delle dimensioni della cucina, del colore e dello stile dei materiali utilizzati nella decorazione.

      I pro ei contro di un grembiule a specchio, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa