Grembiule

Piastrelle spagnole per un grembiule per la cucina: una panoramica dei produttori e le sfumature della scelta

Piastrelle spagnole per un grembiule per la cucina: una panoramica dei produttori e le sfumature della scelta
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Marchi popolari
  3. Come scegliere?
  4. Bellissimi esempi

La cucina non deve essere solo funzionale, ma anche bella perché cucinare diventi un piacere. Un grembiule realizzato con il materiale giusto decorerà l'auricolare e faciliterà il processo di pulizia. La qualità delle piastrelle dovrebbe essere alta e un dipinto interessante aggiungerà gusto all'interno. In questo articolo considereremo le caratteristiche e i vantaggi delle piastrelle spagnole per un grembiule per la cucina, parleremo di marchi famosi e offriremo bellissimi esempi di design della cucina che utilizzano questo materiale.

Descrizione

La Spagna è uno dei principali fornitori di ceramica in Europa. La piastrella ha un design originale e riconoscibile inerente alle merci del paese soleggiato. I prodotti tradizionali hanno disegno luminoso e interessante con motivi e monogrammi realizzati in stile orientale.

Le caratteristiche delle piastrelle backsplash spagnole sono motivi musulmani, che darà alla cucina un sapore meridionale. La ceramica dalla Spagna viene solitamente scambiata con disegni di cucine in stile marocchino, mediterraneo o orientale. Con un uso corretto, puoi implementarlo nello stile. Provenza o Paese... Le sfumature succose daranno colore alla stanza, anche se solo una parte del grembiule è decorata con esse.

L'enorme vantaggio del materiale di finitura spagnolo è prima di tutto, alta qualità e solo dopo un disegno interessante. Il fatto è che l'argilla estratta nel territorio del paese dei matador ha una composizione speciale. Viene lavorato secondo la tecnologia di cottura brevettata, che conferisce alla composizione un'elevata resistenza e resistenza a qualsiasi danno meccanico.

I prodotti che ne derivano sono ottimali per l'utilizzo nelle realtà della cucina, perché sono resistenti al 100% agli sbalzi di temperatura e all'umidità, e inoltre non si prestano a sostanze chimiche aggressive come acidi e alcali.

Grazie a tutto questo Le piastrelle spagnole possono essere posizionate accanto al piano cottura e al lavello. Puoi persino lavarli con prodotti chimici domestici aggressivi e ciò non influirà in alcun modo sulla qualità. Non preoccuparti per la sicurezza del disegno: dopo aver applicato l'ornamento, i materiali di finitura vengono trattati con un agente speciale, che previene la possibilità di danni causati dai raggi del sole o dallo sbiadimento. I modelli rimarranno ricchi come il giorno dell'acquisto, non sbiadiranno nemmeno dopo una dozzina di anni.

Le aziende spagnole di piastrelle di ceramica offrono una vasta gamma di prodotti, tra i quali tutti possono trovare il prodotto giusto. Anche la varietà del segmento di prezzo è piacevole: ci sono sia costosi materiali di finitura premium che marchi democratici, i cui prodotti saranno alla portata di molti. Un'ampia scelta si applica anche al formato delle piastrelle, che viene selezionato in base alle dimensioni del paraschizzi della cucina. L'opzione migliore è una piastrella quadrata 15x15 cm o una piastrella rettangolare 10x20 cm.

Purtroppo il materiale spagnolo presenta anche alcuni inconvenienti, di cui bisogna tener conto al momento dell'acquisto. Posare tali tessere non è facile: la superficie del muro deve essere adeguatamente preparata e intonacata. È necessario determinare in anticipo le dimensioni esatte dei mobili della cucina e calcolare correttamente i confini e le dimensioni del grembiule. Tutti i calcoli sono necessari per la corretta posa delle piastrelle. Un altro svantaggio per alcune casalinghe potrebbe essere l'impossibilità di ottenere una superficie senza cuciture, che rende difficile la pulizia del grembiule, poiché le cuciture assorbono più sporco delle piastrelle.

Marchi popolari

In Spagna, un gran numero di aziende sono impegnate nella produzione di piastrelle, considerate le più richieste.

Porcelanosa

Questo marchio è considerato uno dei più antichi sul mercato, produce prodotti per una cucina elegante e moderna. Principalmente, i designer cercano di enfatizzare la trama contenuta con colori chiari, quindi Le ceramiche Porcelanosa si abbinano a qualsiasi ambiente: classico, moderno o country... Il marchio utilizza raramente motivi luminosi e altre decorazioni, i colori principali utilizzati nel dipinto sono latte, beige, crema o grigio chiaro. Le piastrelle sono disponibili nelle finiture lucida e opaca.

APE Ceramica

L'azienda offre una vasta gamma di materiali di finitura di qualità per tutti i gusti. Ci sono modelli in colori pastello per cucine classiche o prodotti originali con motivi luminosi e interessanti sotto forma di stampe urbane e persino dipinti impressionisti.

Qui ognuno può scegliere una piastrella secondo i propri gusti.

Aparici

I prodotti di alta qualità del marchio lo hanno portato a una posizione di leader in Europa. Aparici offre ai suoi clienti ceramiche di varie trame con disegni interessanti. Ci sono 45 collezioni nell'assortimento, tra cui ci sono materiali di finitura per il grembiule di qualsiasi cucina.

Pamesa

L'azienda è impegnata nel rilascio di prodotti dal design originale, che porteranno il gusto all'interno della tua cucina. Ogni collezione è realizzata in diversi colori con una varietà di stampe.

Le piastrelle più popolari sono 10x10 cm.

Novogres

    I prodotti del marchio sono realizzati utilizzando tecnologie innovative che aiutano a realizzare piastrelle con motivi e motivi tridimensionali. Le tonalità principali delle ceramiche Novogres sono argento, bianco, marrone e caffè.

    Offriamo una collezione di piastrelle per il grembiule da cucina in qualsiasi stile.

    Come scegliere?

    Quando si sceglie una piastrella per un grembiule, si dovrebbe essere guidati dalla regola principale: più luminose sono le ceramiche e le decorazioni, più modesti dovrebbero essere il set da cucina e la decorazione della stanza.Per mantenere il motivo, puoi utilizzare motivi simili negli accessori e in altri elementi decorativi, ad esempio disporre i piatti con un motivo simile o supportarlo con il colore.

    Bellissimi esempi

    Il minimalismo è l'ideale per le piastrelle spagnole colorate che non sopportano una concorrenza agguerrita. I mobili da cucina marrone scuro si sposano bene con la ceramica dipinta. I motivi orientali sono realizzati nei toni del beige, del caffè e del verde. La parete piastrellata è diventata un vero punto forte della stanza.

    Mobili da cucina leggeri con elementi classici sono in perfetta armonia con le ceramiche spagnole. Le parti superiore e inferiore del grembiule sono realizzate con piastrelle di maiale beige, la parte centrale è decorata con pezzi quadrati dipinti in stile marocchino. Gli elettrodomestici moderni e un piano di lavoro di colore chiaro non distolgono l'attenzione dall'elemento principale della stanza: il grembiule.

    L'interno è realizzato in calme tonalità blu, in una cucina del genere è piacevole non solo cucinare, ma anche mangiare. In questo caso, sia l'auricolare che il piano di lavoro sono stati abbinati a un grembiule realizzato con piastrelle spagnole con motivi nei toni dell'azzurro cielo, beige, bianco e marrone. Mobili blu e un piano di lavoro grigio chiaro evidenziano perfettamente la bellezza della ceramica. Un cassetto con un'anta trasparente e ripiani aperti non appesantisce l'interno e i piatti bianchi sottolineano la semplicità dello stile.

    Puoi conoscere i pro e i contro delle piastrelle spagnole quando decori una cucina nell'area del grembiule dal video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa