Grembiule

Piastrelle patchwork per un grembiule per la cucina: varietà e consigli per la scelta

Piastrelle patchwork per un grembiule per la cucina: varietà e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Stile
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Consigli per l'installazione

Una soluzione interessante nel design degli interni della cucina può essere il design del grembiule in cucina con piastrelle patchwork. Ci sono molte varianti di un tale grembiule: si tratta di contrasti non solo di bianco e nero, ma anche di altri colori o di una tranquilla combinazione di piastrelle patchwork dello stesso tono, la dimensione della piastrella può essere piccola o, al contrario, grande . Parliamo delle regole per la creazione e delle caratteristiche di un grembiule da cucina patchwork.

Stile

Patchwork deriva dall'inglese patchwork. Tradotta, questa parola significa "da scarti". Il patchwork è uno stile che ci è pervenuto da profondità etniche, quando ogni pezzo di tessuto veniva apprezzato ed entrava in azione. Sebbene gli inglesi siano considerati gli antenati dello stile patchwork, i motivi di questa tecnica possono essere visti nei tessuti tradizionali di molti popoli del mondo. La tendenza patchwork è rilevante fino ad oggi, lo stile patchwork è utilizzato non solo nelle cose e nei vestiti, ma anche nell'interior design.

Per un grembiule da cucina, questo stile si è rivelato molto appropriato: la combinazione di vari colori e motivi delizierà l'occhio, renderà noioso l'interno della cucina e può diventare il punto culminante principale della cucina. Allo stesso tempo, lo stile generale della cucina può essere sia tradizionale, classico e moderno, con gli ultimi elettrodomestici da cucina. Ma non in nessun interno un grembiule da cucina realizzato in stile patchwork aggiungerà intimità, originalità e calore.

Non dovresti usarlo in un ambiente in cui regna il caos, non c'è ordine, perché con la sua variegatura, il patchwork in cucina porterà una disarmonia ancora maggiore.

Visualizzazioni

La moderna industria delle riparazioni e delle costruzioni offre la più ampia selezione di piastrelle patchwork per tutti i gusti.Tale piastrella può avere una dimensione media di 10x10 cm, molto piccola, a mosaico o grande, con un'imitazione di più tessere su una grande.

La trama può anche essere diversa: ruvida o liscia, lucida o opaca. Il materiale della piastrella può essere tradizionale (ceramica) o fuori standard (vetro o metallo). L'opzione economica sono le piastrelle di plastica. In quest'ultimo caso, è meglio scegliere plastica refrattaria di grandi dimensioni di alta qualità che non si pieghi sotto la pressione delle dita.

Ma il criterio principale per la scelta di una tessera patchwork sono i colori e i motivi su di essa. Il colore delle piastrelle può essere monocromatico, il cosiddetto monocromo, essere senza motivo o combinare un motivo ripetuto diverso.

Tra i motivi, sono popolari l'astrazione da forme geometriche, motivi etnici, elementi floreali, righe, quadri o pois. E anche la piastrella patchwork interessante e accattivante è in contrasto di colore: bianco e nero, bianco e blu, rosso e nero, disposte a scacchiera o in un altro ordine. La combinazione di piastrelle di due o più colori abbinati nel grembiule da cucina sembra originale, avendo una sovrapposizione con l'interno generale della cucina.

Come scegliere?

Prima di decorare un grembiule in una cucina patchwork, dovresti considerare alcune delle sfumature di una tale piastrella.

  • Poiché il motivo patchwork è uno stile autosufficiente e vibrante che non richiede aggiunte, usalo con parsimonia, altrimenti puoi rovinare l'interno sovraccaricando l'area che il patchwork decora. Cioè, è meglio scegliere un posto laconico per un grembiule in cucina usando la tecnica del patchwork. Non è consuetudine decorare contemporaneamente il pavimento, le pareti e le tende in stile patchwork.
  • I dettagli patchwork sembrano più vantaggiosi su uno sfondo semplice. Ciò significa che il set da cucina non dovrebbe essere appariscente sullo sfondo di piastrelle patchwork e avere accessori abbondanti. Anche gli utensili da cucina e gli utensili da cucina in cucina e nei mobili, dove sono presenti elementi patchwork, dovrebbero essere in colori calmi e neutri. Quindi, il nobile colore grigio metallizzato dei mobili da cucina e degli elettrodomestici è l'ideale per il classico patchwork in bianco e nero con geometrie fantasiose.
  • Le piastrelle di piccole e medie dimensioni possono essere disposte in qualsiasi ordine. Qui puoi mostrare un volo creativo. Piastrelle di grandi dimensioni, imitando diverse tessere, dettano il layout solo in un certo ordine.
  • La dimensione delle piastrelle va scelta in base alle dimensioni della cucina. Più grande è l'area della cucina, più grande sarà la piastrella. In stanze piccole, sono appropriate dimensioni medie (10x10 cm) e piccole (mosaico, smalto).
  • La superficie delle piastrelle non ha molta importanza, ma lo stesso motivo su una superficie ruvida e liscia avrà un aspetto diverso. Dovrebbe anche essere preso in considerazione che una superficie liscia è meglio lavata via.
  • L'immagine sulle piastrelle sembra la più armoniosa, in cui può essere rintracciata diagonale chiara in diversi modelli e in tonalità abbinate.
  • È meglio acquistare piastrelle da un produttore.cercando di acquistare il numero richiesto di articoli da una collezione.

Gli articoli con lo stesso motivo, ma provenienti da collezioni diverse, potrebbero differire nel colore.

Consigli per l'installazione

Ci sono alcuni consigli di stile degli esperti da tenere in considerazione.

  • Quando si posano da soli le piastrelle patchwork, è necessario prima posizionarle sul pavimento (soprattutto se si utilizzano piastrelle di stili diversi) per vedere e apprezzare l'immagine completa del futuro grembiule da cucina. I designer consigliano di scattare una foto delle piastrelle disposte sul pavimento e di pensare a questa opzione per diversi giorni. Se il risultato non delude durante questo periodo, puoi tranquillamente metterti al lavoro. Se necessario, puoi scattare una foto di diverse varianti dei layout e discuterne con la tua famiglia.
  • Molti produttori leader offrono set di piastrelle patchwork già pronti.Per non pensare attentamente alla disposizione di un motivo patchwork, la soluzione ottimale sarebbe quella di scegliere un set già pronto di piastrelle abbinate 10x10 cm.
  • Sul muro, dovresti segnare con una matita o un gesso i luoghi del kit da cucina, della stufa, del frigorifero, dei pensili: quegli oggetti interni che confinano con il grembiule da cucina. Se non è possibile misurare il set da cucina, è necessario utilizzare le dimensioni standard: altezza dal pavimento - 85 cm, altezza dal piano di lavoro ai pensili - 70 cm.
  • Successivamente, è necessario delineare i bordi del rivestimento e fissare un profilo metallico o un blocco di legno al bordo inferiore. Le parti superiore e inferiore del grembiule dovrebbero andare sotto i mobili della cucina di 0,2-0,5 cm, quindi iniziare a posare le piastrelle con un generoso strato di colla.
  • Non è poco importante misurare il livello di simmetria delle linee dopo aver disposto ogni fila di piastrelle. Grandi piastrelle lucide creeranno l'effetto ottico di una singola tela, senza cuciture, se usi uno strato sottile di malta. Le articolazioni devono essere trattate con una soluzione antimicotica idrorepellente.
    • Il patchwork non dovrebbe interrompersi bruscamente. Borda i bordi del grembiule in piastrelle patchwork con carta da parati o elementi delle stesse tonalità della piastrella.

    Per informazioni su come stendere un grembiule in cucina con piastrelle patchwork, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa