Grembiule

Grembiuli da cucina Albico: caratteristiche, assortimento e consigli sulla selezione

Grembiuli da cucina Albico: caratteristiche, assortimento e consigli sulla selezione
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Materiale
  3. Processo di creazione
  4. Montaggio
  5. Recensioni
  6. Raccomandazioni per la selezione

Per una persona moderna, la cucina non è solo una stanza per preparare il cibo. Passiamo sempre più tempo qui, soprattutto se si tratta di una cucina-soggiorno. I grembiuli da cucina Albico diventeranno un'aggiunta integrale al design e forse la decorazione principale di questa stanza.

Caratteristica

Un paraschizzi è lo spazio tra il lavello, la stufa e i mobili. Svolge funzioni protettive, che sono le principali, ma i designer gli assegnano un'altra importante funzione: decorativa. Un grembiule da cucina di qualità dovrebbe avere le seguenti proprietà:

  • non essere sensibile alle fluttuazioni di temperatura;
  • non deteriorarsi sotto l'influenza di elevata umidità;
  • facilmente pulito dallo sporco;
  • essere resistente alle influenze esterne;
  • si inseriscono armoniosamente nel design della stanza.

Un grembiule in cucina viene utilizzato per i seguenti scopi.

  • Protezione delle superfici dall'umidità. L'area di lavoro in cucina è costantemente interessata da umidità e grasso. Anche la padrona di casa più diligente non può impedirlo. Per evitare difficoltà nella pulizia del grembiule, il materiale utilizzato per la sua produzione deve essere perfettamente liscio.
  • Protezione dalle alte temperature. Durante il processo di cottura, dove si trova la stufa, parte della parete è costantemente esposta ad alte temperature. Per questo motivo, il grembiule da cucina deve essere realizzato con materiali resistenti a questo.
  • Caratteristiche decorative. Il grembiule deve necessariamente diventare una parte organica del design generale della stanza.

Nel caso in cui la stufa si trovi a ridosso del muro, la parte inferiore del grembiule viene chiusa con un bordo alto in acciaio inox o vetro termoresistente.

Materiale

I grembiuli Albico sono prodotti russi, alla cui produzione hanno preso parte famosi maestri stranieri. La base è un pannello MDF o HDF. L'arredamento è realizzato utilizzando le ultime tecniche, una delle quali è la stampa lucida. I pannelli Albico utilizzati in cucina hanno caratteristiche così positive.

  • Costo accettabile del prodotto adatto a qualsiasi utente.
  • I grembiuli sono molto affidabili. Quando si interagisce con oggetti appuntiti, su di essi non si forma alcun danno.
  • Lo speciale rivestimento è resistente all'umidità.
  • I detersivi non influiscono negativamente sulla brillantezza dei prodotti.
  • I grembiuli hanno una lunga durata. L'immagine, essendo al sole per molto tempo, non cambia colore.
  • I pannelli sono resistenti al calore e non possono fondersi o incendiarsi se esposti a temperature elevate.
  • Il materiale utilizzato per creare i pannelli non contiene particelle tossiche dannose per la salute dei familiari.
  • Un vasto assortimento di immagini e la possibilità di ordinare una versione individuale consente di scegliere un prodotto per qualsiasi cucina e soddisfare il gusto più esigente.
  • I pannelli sono molto facili da installare, quindi il lavoro può essere svolto in modo indipendente, senza il coinvolgimento di specialisti.

    I pannelli della cucina sono ricoperti da 12 strati di vernice di alta qualità, che consente alla superficie di essere assolutamente liscia e protegge il motivo. Oltre all'MDF, per il grembiule vengono utilizzate piastrelle di vetro, che sono abbastanza resistenti. Esistono 2 tipi di superfici in vetro: opache e lucide. La particolarità di questo materiale è che qualsiasi disegno può essere posizionato sotto il vetro.

    Lo svantaggio qui è che il prodotto può essere facilmente rotto durante il funzionamento. Inoltre, il prezzo delle piastrelle di vetro è piuttosto alto.

    La stampa di foto sul pannello è per molti versi peggiore di un grembiule di vetro. È possibile ordinare qualsiasi disegno si desideri e posizionarlo sotto vetro. Quando è necessario disporre una superficie ampia, ad esempio sul muro del bagno, ha senso nella tessera fotografica ed è meglio scegliere un altro materiale per il grembiule da cucina. Il grembiule di plastica è la variazione più economica del design dell'area di lavoro in cucina.

    Il pannello di plastica ha un bell'aspetto ed è facile da usare.

    Un grembiule da cucina con l'immagine di "Fruit and Ice" sembra molto originale in ogni cucina... Questo tipo di design viene utilizzato per creare interni moderni. Anche le immagini sono belle con frutti di bosco, pezzi di frutta e spruzzi d'acqua... Un grembiule con questa immagine enfatizzerà l'unicità della cucina.

    Processo di creazione

    Nella fase iniziale della creazione di un grembiule, si ottiene una base: una tavola MDF. Per la sua produzione viene utilizzato legno di conifere tritato. I processi di produzione più difficili in fabbrica vengono trasferiti sul nastro trasportatore, motivo per cui vengono eseguiti in breve tempo e con alta qualità. Ora il bianco risultante viene raffreddato per 30 minuti, quindi inviato a un'officina speciale, dove vengono applicati elementi decorativi. Va così:

    • L'immagine richiesta viene scansionata.
    • Posiziona la stampa fotografica su uno strato di colla speciale trattata con luce ultravioletta. Questa azione viene ripetuta 14 volte. Il principio di funzionamento è che lo strato successivo è, per così dire, cotto nel precedente. Il risultato è un'immagine tridimensionale. Sembra che l'immagine sia nascosta all'interno.
    • La dimensione dei prodotti fabbricati è 2,8 * 0,6 m, lo spessore è 0,5 cm.

    Montaggio

    Posare un grembiule non è un processo complicato. Non ha bisogno di strumenti speciali. Quando acquisti pannelli già pronti, tutto ciò di cui hai bisogno è incluso nel pacchetto. Delle parti aggiuntive necessarie, sarà necessaria una striscia di collegamento. Viene scelto in base alle caratteristiche dei mobili della cucina. Dal basso, il grembiule deve essere attaccato al tavolo. Nello spazio sotto il pensile è adatta la forma della tavola a spina di pesce.

    Il resto servirà per fissare il pannello alla parete mediante chiodi liquidi.

    Recensioni

    Le risposte sui prodotti sono per lo più favorevoli:

    • i pannelli sono facili da pulire dallo sporco, il che indica la loro facilità d'uso e praticità;
    • I pannelli MDF sono molto migliori dei prodotti di altri materiali, sono leggeri ea basso costo.

    Come risposta negativa, evidenziano il momento in cui nel tempo l'immagine svanisce.

    Raccomandazioni per la selezione

    Quando si scelgono i prodotti per un grembiule, è necessario prestare attenzione alle seguenti caratteristiche.

    • La dimensione del grembiule. Le dimensioni standard sono le seguenti: un'altezza di 0,5-0,6 m, dipende dall'altezza dei membri della famiglia e dal tipo di piastra.
    • Superficie di lavoro dovrebbe percorrere l'intero perimetro della stanza e non essere limitato a un posto dietro la stufa e il lavandino. Sebbene questi luoghi siano più spesso inquinati, anche altri sono a rischio.
    • Quando il lavandino si trova nell'angolo della stanza, allora è meglio stendere il grembiule sul lato perpendicolare, poiché le aree intorno al lavandino si sporcano rapidamente.

    Installazione semplice e facile, bella vista, basso costo: tutte queste caratteristiche attirano l'attenzione degli utenti e l'uso di pannelli lucidi in cucina sta diventando sempre più popolare ogni giorno. I piatti con un'immagine simile al legno naturale stanno bene negli uffici. E il materiale sulle pareti con un bellissimo arredamento adornerà ogni stanza.

    Nel prossimo video, guarda una panoramica dei grembiuli da cucina Albico.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa