Grembiule

Piastrelle per la cucina sul grembiule: tipologie e finiture

Piastrelle per la cucina sul grembiule: tipologie e finiture
Contenuto
  1. Pro e contro dell'utilizzo
  2. Materiali (modifica)
  3. Forme e dimensioni
  4. Teniamo conto dello stile
  5. Spettro dei colori
  6. Marchi popolari
  7. Metodi di muratura
  8. Raccomandazioni per la selezione
  9. Consigli
  10. Esempi di successo

Nessuno può contestare il fatto che la cucina diventa intelligente quando è decorata con un grembiule da cucina. In questo caso, la scelta del materiale di rivestimento può essere molto varia. Nell'articolo parleremo delle piastrelle come una delle opzioni più rilevanti per il rivestimento delle pareti nell'area di lavoro della cucina oggi.

Pro e contro dell'utilizzo

Il grembiule piastrellato aggiunge un tocco speciale al design degli interni. Inoltre, il materiale stesso ha molti vantaggi.

  • La piastrella per il backsplash della cucina è esteticamente attraente e, con la scelta giusta, aumenta lo stato degli interni di un ordine di grandezza.
  • Si distingue per una vasta gamma di soluzioni cromatiche, grazie alle quali è conveniente abbinarlo a uno sfondo specifico della composizione interna.
  • In base alle caratteristiche del design e della stampa, il materiale può essere abbinato a qualsiasi soluzione stilistica degli interni.
  • Il materiale ha una forma diversa e, a seconda di ciò, prevede un diverso tipo di styling, che rende speciale il grembiule.
  • Il materiale è caratterizzato da un'ampia gamma di soluzioni di prezzo, quindi tutti possono acquistarlo.
  • La piastrella differisce per composizione e aspetto, a causa della quale differisce il metodo di rivestimento. È di dimensioni variabili, quindi può essere disposto in composizioni speciali.
  • La maggior parte dell'assortimento di piastrelle per la posa di un grembiule è resistente ai danni meccanici, inerte a funghi e muffe e, inoltre, è durevole.
  • Nei negozi, può essere seriale e abbinato, il che ti consente di scegliere un materiale con una finitura, senza preoccuparti della mancata corrispondenza delle tonalità.
  • Gli elementi possono avere un'ampia varietà di trame, fino all'imitazione del materiale richiesto.
  • Il proprietario della casa può anche essere impegnato nella posa di piastrelle, non è difficile, sebbene richieda precisione e perseveranza.

Tuttavia, oltre ai vantaggi, i grembiuli piastrellati presentano anche degli svantaggi.

  • Lavorando con le piastrelle, non sarai in grado di evitare lo sporco e la polvere di costruzione.
  • Qualsiasi deviazione dai segni ideali renderà il grembiule disordinato.
  • Affrontare la maggior parte dei materiali richiederà lo smontaggio di una parte del muro e, per una migliore adesione, dovrai praticare dei fori nel muro.
  • Per il rivestimento, avrai bisogno di profili e di un tagliapiastrelle, perché dovrà essere tagliato secondo necessità.
  • Prima della posa, dovrai dedicare molto tempo al calcolo del consumo di materiale e al design del grembiule.
  • La parte principale dell'assortimento ha paura dei danni meccanici prima della posa, e quindi gli elementi spesso si dividono durante il trasporto.
  • Le cuciture sono il punto debole dei grembiuli per piastrelle. Spesso è a causa loro che il grembiule perde il suo fascino estetico.

Materiali (modifica)

Nella produzione di piastrelle da cucina, i produttori utilizzano diverse materie prime. In questo caso, la scelta dell'opzione prioritaria si baserà sulle risorse di uno stile specifico che si incarna in cucina. Ad esempio, a qualcuno piace maiolica, resistente agli ambienti aggressivi. Ad altri piace terralia, che è composto dalle migliori qualità di argilla, sabbia e fondente.

Qualcuno usa il gres o il granito ceramico per rivestire l'area di lavoro della cucina. Ad altri piace di più clinker (piastrelle di clinker), caratterizzato da un elevato appeal estetico. C'è anche un cotto o cosiddetto pietra toscana, che viene prodotto dall'argilla delle regioni mediterranee e centroamericane.

Convenzionalmente, tutti i tipi di materiale possono essere suddivisi in diversi gruppi principali. Le piastrelle per un grembiule da cucina sono:

  • ceramica;
  • bicchiere;
  • mosaico;
  • specchio;
  • calcolo;
  • autoadesiva.

Ogni tipo di materiale ha le sue caratteristiche e quindi differisce nelle caratteristiche prestazionali. La ceramica è un tipo comune di materiale che viene utilizzato più spesso quando si affrontano i soffitti delle pareti. È costituito da una massa di carica, che include caolino, sabbia, quarzo, mica e ossidi minerali. È spesso decorato con un bel motivo o ornamento, può imitare la trama del materiale richiesto, può essere liscio e goffrato.

Le piastrelle possono essere pressate ed estruse. Viene pressato con successiva cottura o spinto attraverso attrezzature speciali con ulteriore taglio e cottura dello strato risultante. È più sottile del rivestimento del pavimento.

Lo svantaggio di questo materiale è la necessità di calibrazione.

Le tessere di mosaico non sono altro che piccoli quadrati della stessa dimensione. È necessario incollarli sul muro in modo particolarmente scrupoloso, perché anche una deviazione di 1 mm può rovinare irrimediabilmente l'aspetto generale del grembiule finito. Questo materiale viene spesso utilizzato per accentuare un grembiule, disponendo alcuni pannelli e schizzi del mosaico. Sapendo questo, i marchi hanno sviluppato una sorta di mosaico a maglie.

Questo tipo di materia prima è unico in quanto contiene già un'immagine specifica di tessere diverse ed è diviso in blocchi separati. Non c'è bisogno di soffrire e creare un disegno, come assemblare puzzle. È incollato in blocchi compositi, come una tipica piastrella.

Tuttavia, il calcolo della posizione deve essere eseguito con molta attenzione, altrimenti l'immagine potrebbe essere distorta visivamente.

Le piastrelle di vetro differiscono dalla ceramica nella composizione. Nonostante la sua fragilità, è abbastanza pratico nella vita di tutti i giorni, non assorbe gli odori estranei, non brucia ed è facile da pulire. Inoltre, è esteticamente gradevole e ha la capacità di ingrandire visivamente lo spazio, caratteristica del vetro. A differenza di esso, lo specchio non può vantare un fascino estetico durante l'uso a lungo termine.Nel tempo, sulla sua superficie compaiono macchie scure.

Le piastrelle autoadesive sono un'alternativa ai noti tipi di rivestimento delle piastrelle della cucina. In realtà, si tratta di piastrelle in PVC con un diverso tipo di trama, che vengono incollate su una base preparata. Questo rivestimento può riprodurre la trama della ceramica, della pietra e persino del marmo. Tuttavia, se questo materiale è facile da installare, non può essere definito pratico.

Ha paura delle alte temperature, per nulla ecologico, di breve durata.

Forme e dimensioni

La forma del materiale di rivestimento può essere diversa. A seconda della varietà, la piastrella sul grembiule da cucina può essere quadrato, rettangolare, diamante, esadecimale... Ciò consente di diversificare i metodi di styling, salvando lo spazio di lavoro della cucina dalla routine e dalla noia. Se lo desideri, puoi trovare soluzioni insolite nei negozi: una tale piastrella non ha solo linee lisce e dritte, ma anche bordi ondulati.

Altri dettagli durante l'installazione formano uno schema di scale che, anche con un semplice colore solido, sembra molto elegante ed efficace.

A proposito, anche dai rombi, puoi creare un motivo unico creando un grembiule con un effetto tridimensionale utilizzando elementi di diverse tonalità.

Anche le piastrelle quadrate con bordi ondulati sembrano molto belle all'interno. Le piastrelle esagonali possono essere sia simmetriche che allungate, il che sembra anche straordinario ed espressivo all'interno.

Per quanto riguarda le dimensioni del materiale di rivestimento, dipendono dal tipo di materia prima e dalla sua forma, quindi sono piccole e grandi. Ad esempio, la ceramica nel formato standard è 10x10 cm, una dimensione conveniente per l'impilamento in quanto riduce la quantità di rifilatura richiesta. Inoltre, in vendita puoi trovare piastrelle con dimensioni di facile installazione di 15x15 cm.

Inoltre, le dimensioni tipiche di una piastrella quadrata sono 20x20, 20x25 e 30x30 cm. Nelle linee dei punti vendita è possibile acquistare articoli con dimensioni di 20x30, 30x40 cm. Se parliamo della dimensione del mosaico per lo sfondo o il pannello, il bordo del suo quadrato varia entro 2-5 cm La tessera del maiale può avere dimensioni diverse. I piccoli dettagli di questo materiale sono 6,5x12, 7,5x15, gli analoghi sono più grandi - 10x20, 10x25, 15x45 cm.

Teniamo conto dello stile

Affinché un grembiule per piastrelle corrisponda a un determinato stile interno, il materiale deve essere selezionato correttamente.

È importante considerare che il rivestimento di qualsiasi stile ha le sue priorità nella scelta della trama, delle dimensioni, del colore e della forma.

In un caso sono importanti la simmetria e la geometria rigorosa, nell'altro la posta in gioco è posta proprio sull'originalità e sulla curvatura delle linee. Inoltre, dovrai guardare da vicino la trama allo stesso tempo.

Un esempio lampante dell'accentuazione dello stile orientale sono le piastrelle marocchine o gli elementi con un motivo caratteristico della stilistica. Indipendentemente dal suo colore, crea immediatamente un sapore speciale nella stanza. Questi sono modelli caratteristici, toni specifici e modelli variegati. Questa piastrella all'interno dello stile marocchino sembra luminosa e appropriata. Tuttavia, per altri stili, non è adatto, perché devono creare un'atmosfera diversa.

Quando vengono selezionate le piastrelle per una cucina in stile loft, la situazione è diversa. Non è desiderabile prendere qualcosa di complicato qui, dal momento che è importante creare l'atmosfera di un impianto industriale... In considerazione di ciò, la tessera dovrebbe essere il più semplice possibile. Ad esempio, può essere un'opzione sotto forma di normali parti quadrate di colore bianco con un tipo di superficie frontale lucida.

Se vuoi qualcosa di diverso, ha senso utilizzare le risorse stilistiche di base scegliendo un design per cemento o muratura.

In questo caso, il colore del rivestimento piastrellato può essere bianco o il solito mattone o grigio. La trama dovrebbe essere il più vicino possibile ai materiali naturali (tipo di superficie ruvida, opacità, leggero rilievo). Qui non è necessario nulla di luminoso, poiché questo si allontanerà dall'atmosfera tipica della stilistica.

La cucina in stile provenzale o il cosiddetto stile country francese si distingue per una gravitazione verso fresche tonalità pastello. In questo caso, la priorità è il bianco. Se ci sono pochi tessuti nel design, puoi decorare il grembiule non solo con un motivo simbolico, ma con un pannello decorativo. È più opportuno posizionare la composizione di rivestimento sopra la lastra.

I motivi delle stampe dovrebbero corrispondere allo stile: si tratta di fiori di campo, galletti, galline, fagiani, nature morte d'epoca, eventualmente girasoli, fiordalisi. Il pannello può essere incorniciato con un bordo sottile, decorato con un semplice motivo floreale. In questo caso viene selezionata una coppia di tessere seriali, in cui vengono selezionati colori e composizioni specifiche. La sua dimensione dovrebbe essere piccola, la loro forma è spesso quadrata.

Con il giusto approccio, puoi decorare il grembiule con tessere di mosaico. Tuttavia, va tenuto presente che dovrà essere dosato: qui è appropriato solo come pannello. Lo sfondo principale deve essere realizzato in un colore chiaro chiaro, con una trama opaca, possibilmente convessa. Allo stesso tempo, è necessario selezionare i toni in modo tale che siano combinati con la combinazione di colori degli interni della cucina. Le soluzioni cromatiche per il paese tradizionale sono più calde, il resto delle regole per la scelta delle piastrelle sono le stesse.

Se devi scegliere una piastrella per un grembiule in stile moderno, devi basarti sulle trame utilizzate all'interno. In questo caso, il tipo di design specifico e l'area cucina sono di grande importanza. Ad esempio, se questo è il minimalismo, che si incarna in una piccola stanza, le piastrelle vengono selezionate senza un motivo con una superficie lucida. Al fine di ingrandire visivamente la stanza e darle aria, quando si sceglie un colore, viene data preferenza agli elementi luminosi.

Riflettività e lucentezza sono le priorità per la scelta di un moderno materiale per grembiuli da cucina... È importante qui mostrare l'unicità e la modernità del rivestimento. L'attenzione non è sulla stampa, ma sulla trama del materiale. Queste sono piastrelle o vetro, così come mosaici a specchio. È necessario selezionare questa o quell'opzione tenendo conto delle linee verso cui tende lo stile.

Ad esempio, per una cucina classica sono importanti la simmetria, la purezza del colore, l'uniformità del rivestimento, la presenza di dorature e decorazioni a stucco. L'accento del grembiule in stile classico può essere posizionato nella parte centrale del rivestimento. A seconda delle preferenze del cliente, puoi scegliere piastrelle con una stampa. Possono essere monogrammi decorati, un motivo geometrico originariamente riprodotto, nonché un accento sotto forma di un piccolo pannello, completato da tessere di mosaico. La muratura può essere tradizionale o diagonale.

Per quanto riguarda il mosaico, questo materiale richiede un approccio particolarmente attento alla selezione. Se ti avvicini al design di un tale grembiule casualmente, invece di un accento elegante in cucina, proverai a creare pannelli per il bagno.

Idealmente, è meglio prendere un'opzione di tipo modulare con un modello già pronto, che è necessario incollare alla base in blocchi secondo il principio della normale muratura.

Non dovresti mescolare il mosaico con il mosaico, perché sembra, per usare un eufemismo, non molto bello.

Le opzioni di finitura del grembiule possono essere molto diverse. Piastrelle che imitano legno, pietra, mattoni, cemento, gesso, specchio, metallo sembrano belle all'interno della cucina. Qualcuno preferisce i dettagli con ornamenti, fiori, vegetazione, motivi geometrici. Se vuoi prendere solo un mosaico, dovresti fare affidamento non sui colori e sul contrasto allegro, ma sulla trama. Ad esempio, può essere un materiale come il metallo o uno specchio. Un tale mosaico decorerà un grembiule da cucina all'interno di qualsiasi stile moderno.

Spettro dei colori

La scelta di soluzioni cromatiche per il materiale delle piastrelle moderne è infinita. I marchi moderni offrono ai clienti la più ampia selezione di sfumature per tutti i gusti. Tuttavia, prima di dare la preferenza all'una o all'altra opzione, è necessario tenere conto del lato rivolto verso le finestre. Ad esempio, se vai a nord, non dovresti prendere toni freddi: visivamente aggiungeranno un'atmosfera sgradevole alla stanza.

Tuttavia, in una cucina esposta a sud sono necessari toni freddi.

Le piastrelle decorate di solito non hanno più di 3-4 sfumature. Allo stesso tempo, di solito sono tenui, morbidi, il che consente ai colori di adattarsi con successo al tono del concetto generale di stilistica. Ad esempio, a seconda dello stile, può essere un colore:

  • gzhel con una combinazione di bianco, blu e blu brillante;
  • bianco e grigio per lo stile scandinavo;
  • patchwork, realizzato in una combinazione di giallo con blu e arancione;
  • Piastrelle marocchine nel contrasto di beige, turchese e marrone;
  • musica country sotto forma di trio di bianco, beige e mattone;
  • Marocco, che combina toni di grigio, palude e senape;
  • classico in un duetto di vino bianco e scuro.

    Sembra buono contrasto di beige con grigio, bianco con argento, bianco con giallo e grigio, senape e grigio, blu, terracotta e turchese. Se una piastrella con un motivo non è adatta per l'interno di una particolare cucina, la scommessa è fatta sul colore della malta. È lei che può svolgere il ruolo di contrasto, portando un sapore speciale all'interno. Per esempio, lo stesso grembiule giallo può essere reso speciale aggiungendo stucco grigio.

    In questo caso, le linee verranno sottolineate, grazie alle quali verrà creato un determinato motivo. In questo caso, le tessere possono essere selezionate, ad esempio, sotto forma di favi, rombi e parti componenti di esagoni. La muratura può essere resa unica anche marcandola con cazzuola in colore a contrasto e scegliendo le relative tonalità dello stesso colore per la posa del grembiule (ad esempio grigio con temperature e gradi di saturazione differenti).

    Solitamente vengono utilizzate piastrelle multicolori in contrasto con frontali in tinta unita per pensili e basi. Altrimenti perde la sua espressività. Se decidi di creare un'atmosfera dinamica in cucina, puoi prestare attenzione ai colori vivaci degli elementi. Ad esempio, l'arancione, il limone, il verde, il giallo sono belli in cucina. Se desideri soluzioni più audaci, scegli un tono vino in combinazione con un contrasto grigio.

    Raramente si scelgono colori troppo scuri e freddi per le cucine, così come il duetto tra bianco e nero. In modo che non portino un colore negativo, vengono dosati e diluiti con un compagno leggero (ad esempio bianco). Anche il grigio scuro ha bisogno di un contrasto ammorbidito, motivo per cui di solito viene diluito con il bianco o il beige chiaro. Se è un mosaico a specchio, starà benissimo contro un auricolare color pistacchio.

    Marchi popolari

    Oggi molte aziende sono impegnate nella produzione di rivestimenti in piastrelle. Tra questi, si possono notare diversi produttori, i cui prodotti sono particolarmente richiesti tra gli acquirenti.

    • Porcelanosa - un produttore che produce piastrelle da collezione in colori sobri, adatte alla stilistica dei rami classici dell'interior design, hi-tech, moderno e minimalismo. I prodotti sono caratterizzati da una bellezza discreta, hanno un tipo di superficie opaca e lucida, imitano i mosaici di smalto, il marmo e la struttura dei materiali porosi.
    • APE Ceramica - un marchio che produce piastrelle per diversi stili di interni: urban (con inserti a tema urbano), stampa gastronomica (per lo stile country), pattern tipici dello stile inglese (righe, gigli, geometrie). La linea comprende un plaid nell'aspetto delle riproduzioni impressioniste, rivestimento con ornamenti spagnoli, adatto a stili etnici.
    • Aparici È un marchio che attualmente produce 50 diverse collezioni per tutti i gusti. Tra questi ci sono elementi di tipo ondulato con decorazioni non standard, ornamenti in rilievo, dorature, stampe sotto forma di fotografie. L'assortimento è progettato per aree dell'interior design come minimalismo, etno, moderno, barocco, classico, retrò.
    • Pamesa - un'azienda che produce le sue collezioni in diverse varianti di colori e fantasie.Si distingue sullo sfondo dei produttori nel suo segmento per la tecnologia della breve cottura della ceramica. Le migliori collezioni includono prodotti con boccioli rosa, stampe floreali, decorazioni a forma di cuori, mezzelune, stelle. I prodotti del produttore sono della massima qualità e purezza del colore.
    • "Keramin" - un produttore di piastrelle in ceramica smaltata di alta qualità, con la più ampia scelta di texture e formati. Le piastrelle del marchio si completano con il rivestimento del pavimento e vari elementi decorativi. Può avere una superficie di tipo opaco e lucido, può essere liscia o strutturata. Imita con successo la trama di pietra, metallo, tessuti, cemento, legno.

    Metodi di muratura

    Puoi disporre le tessere sul grembiule in diversi modi.

    • Classico non c'è altro che impilare elementi quadrati della stessa dimensione e geometria con la formazione di mirini. Il design può essere riprodotto inserendo tessere del pannello, utilizzando dettagli decorativi con un motivo, una stampa a scacchi.
    • Mattone si differenzia dai classici standard solo nella forma: i dettagli sono rettangolari. Questa piastrella sembra molto appropriata all'interno dello stile loft, per la sua implementazione vengono utilizzati sia elementi lisci che uniformi e porosi goffrati.
    • Classico con un turno o "maiale" è una posa di lastre quadrate, ogni fila successiva delle quali è spostata circa a metà della larghezza dei frammenti della precedente. Secondo questo schema, vengono posati anche frammenti di rivestimento rettangolari.
    • Muratura verticale può essere eseguito secondo il principio dei classici con uno spostamento. In questo caso, la forma degli elementi può essere utilizzata sia quadrata che rettangolare. L'aspetto di un tale grembiule risulta non standard, per l'effetto desiderato viene utilizzata una piastrella semplice.
    • Diagonale ti permette di dare un nuovo look all'interno della cucina, sembra interessante, è un accatastamento di piatti quadrati con un angolo di 45 gradi. Il rivestimento con mattoni con uno spostamento viene eseguito secondo lo stesso schema. Il metodo è considerato dispendioso in termini di tempo, inoltre, con un tale rivestimento, viene consumato più materiale e sono necessarie più potature.
    • Favo ottenuto posando piastrelle esagonali. In questo caso, è estremamente importante osservare la geometria ideale, poiché anche 1 mm di disallineamento della cucitura rovinerà l'aspetto del rivestimento finito. Oggi questo stile è considerato uno dei migliori, adatto per il rivestimento di grembiuli nelle cucine moderne.
    • "Spina di pesce" differisce dagli schemi precedenti in quanto è disposto con un angolo di 45 gradi con direzione alternata delle piastrelle da destra a sinistra. Allo stesso tempo, devi metterli uno sopra l'altro in modo tale che insieme formino la cosiddetta spina di pesce. Questo tipo di posa sembra originale, gli elementi possono essere posati non solo in diagonale, ma anche secondo il principio verticale-orizzontale.

    Quando si sceglie l'uno o l'altro tipo di rivestimento, si deve fare affidamento sulla forma della piastrella, sulle sue dimensioni e sull'esperienza del maestro.

    Pertanto, è impossibile dire inequivocabilmente quale sia meglio: anche un classico laconico ha tutte le possibilità di apparire super-spettacolare se scelto e organizzato secondo tutte le regole di stile.

    Raccomandazioni per la selezione

    Dopo aver deciso il colore, la forma e il tipo di materiale di rivestimento, puoi andare al negozio per acquistare la piastrella desiderata. Per scegliere davvero quello che vuoi, dovresti prestare attenzione a diversi criteri per un buon acquisto.

    • Per prima cosa, disegna uno schizzo schematico del futuro grembiule. Questo ti permetterà di capire come apparirà all'interno di una particolare cucina.
    • Secondo il diagramma, segna il numero di parti che saranno necessarie per lo styling. Aggiungere il 10-15% al ​​numero totale di frammenti nel caso in cui il materiale si rompa sulla strada o si danneggi durante l'installazione.
    • Se in cucina sono in vista piccoli oggetti, nella scelta si dovrebbe dare la preferenza agli elementi monocromatici. Il patchwork è appropriato in combinazione con le facciate delle cuffie monocromatiche.
    • È necessario acquistare tessere dello stesso lotto, poiché serie diverse potrebbero avere una tonalità diversa.Sullo sfondo generale, questo può essere evidente.
    • Se il rivestimento è abbinato al colore di qualsiasi accessorio, a casa vale la pena raccogliere la cosa nel colore desiderato. Il colore del materiale sul display è solitamente diverso, quindi puoi scegliere esattamente ciò di cui hai bisogno.
    • Ispezionare ogni tessera per la geometria al momento dell'acquisto. Se il materiale è curvo o di diverso spessore, non funzionerà per incollarlo esattamente.
    • Se possibile, è meglio selezionare elementi con uno strato protettivo o contrassegnare A, AA. Sono più resistenti ai prodotti chimici durante la pulizia.
    • Devi scegliere le immagini giuste: dovrebbero essere non solo belle, ma anche appropriate in uno stile o nell'altro.
    • Non prendere mai gli avanzi: possono provenire da più lotti con una mancata corrispondenza visiva dei colori (questo è uno spreco di denaro).
    • Quando si scelgono ceramiche di tipo accoppiato, dare la preferenza alla tessera compagno. Ha geometria e dimensioni identiche.
    • Se per voi la praticità è importante, il colore bianco del materiale, a seconda del colore dei mobili, può essere sostituito con un altro (beige, pistacchio, grigio chiaro).

    Consigli

    Quando si acquistano piastrelle per un paraschizzi da cucina, è consigliabile acquisire immediatamente una buona colla e malta. Per quanto riguarda la miscela di cazzuola, è più consigliabile acquistare un prodotto a colori finito, il cui tono è possibile scegliere con l'acquisto simultaneo in modo più accurato. Se pensi che sia meglio prendere una miscela bianca e colorarla da solo, variando il grado di saturazione del colore, non dimenticare di scegliere la combinazione di colori.

    La miscela, come la colla, deve essere presa "fresca", e quindi è necessario prestare attenzione alla data di rilascio dei prodotti. La vecchia malta si raccoglie in grumi difficili da mescolare e ancora di più si combinano uniformemente con la combinazione di colori. Può rovinare l'aspetto di un grembiule ben posato. Al fine di prolungare la durata il grembiule finito dovrebbe essere spruzzato con un agente speciale che protegge le cuciture.

    Quando si sceglie l'una o l'altra opzione, vale la pena prendere in considerazione: più piccola è l'area della cucina, più piccola è la dimensione dei piatti e meno evidente è la malta.

    I colori contrastanti delle cuciture possono aggiungere molte linee all'interno, il che è altamente indesiderabile per una composizione interna. È impossibile nelle cucine di piccole dimensioni suddividere lo spazio con un mosaico, che sembra migliore sotto forma di un "caleidoscopio" che si posa da lontano.

    Per quanto riguarda il colore ideale per una cucina bianca, qui la preferenza nella scelta del rivestimento può essere data a diverse vernici: legno, pistacchio o metallizzate. Devi scegliere un colore in modo tale che sia comodo per tutti i membri della famiglia. Ad esempio, il rosa e il fucsia a livello inconscio causano disagio nel sesso più forte. Il blu, quando ce n'è molto, provoca depressione, il nero senza dosaggio deprimente, il rosso - eccita e provoca aggressività.

    Durante la posa, puoi essere creativo scegliendo l'opzione di rivestimento combinando tavole di diverse dimensioni e forme. Ad esempio, la parte principale del grembiule può essere disposta nel modo consueto e la sua parte centrale con l'aggiunta di elementi a mosaico in un colore contrastante. Puoi incorniciare il pannello sul grembiule con un bordo o un mosaico. Qualcuno gioca sullo stile, concentrandosi sull'uso di frammenti di piastrelle a contrasto.

    Esempi di successo

          Offriamo 10 idee originali per decorare una cucina con un paraschizzi in piastrelle.

          • Accentua lo spazio di lavoro decorando il muro con lunghe piastrelle bianche.
          • La posa di piastrelle con un offset o una spaziatura si adatta bene all'interno di una cucina classica.
          • Decorare l'area di lavoro sotto il grembiule con grandi formelle con finitura a rilievo, decorate con dorature.
          • Un esempio di accentuazione della parte centrale di un grembiule da cucina mediante un pannello piastrellato.
          • Utilizzo di mosaici per decorare la parte di accento dell'area di lavoro della cucina.
          • Un esempio di decorazione di uno spazio di lavoro sopra una lastra utilizzando uno spettacolare pannello con finitura ad arco.
          • L'uso di piastrelle multicolori in colori chiari combinati con il colore bianco della cucina.
          • Rivestimento diagonale con motivo a rombi traforato realizzato con piastrelle standard.
          • Una versione del rivestimento del grembiule nella zona del lavello, realizzato nello spirito delle tradizioni contadine.
          • Un esempio di una selezione armoniosa di piastrelle all'interno di una cucina neutra.

          Una panoramica dei grembiuli in cucina è mostrata nel video qui sotto.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa