Grembiule

Recensione delle piastrelle Kerama Marazzi per un grembiule in cucina

Recensione delle piastrelle Kerama Marazzi per un grembiule in cucina
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Collezioni e sfumature popolari
  4. Come scegliere?
  5. Bellissimi esempi

Un grembiule da cucina dovrebbe svolgere non solo una funzione pratica, proteggere le pareti, ma anche decorare la stanza. Kerama Marazzi offre una vasta gamma di piastrelle backsplash.

Peculiarità

L'azienda italiana è leader del mercato russo per la produzione di piastrelle in gres porcellanato, ceramica, clinker e sanitari. Nei prodotti del marchio, puoi trovare opzioni per qualsiasi interno della cucina: classici, techno, loft, hi-tech e altri. Le piastrelle Kerama Marazzi si presentano sotto forma di collezioni di pannelli, mosaici e piastrelle. I prodotti del marchio sono fabbricati in Russia sotto la guida di specialisti italiani.

Gli stabilimenti dell'azienda sono dotati delle più moderne attrezzature, che garantiscono l'alta qualità delle merci prodotte. Kerama Marazzi produce un numero enorme di collezioni per un grembiule da cucina, tra le quali tutti possono trovare un'opzione per i propri interni. Ci sono anche linee tematiche speciali corrispondenti a una particolare regione e al suo concetto etnico.

I più popolari sono i seguenti.

  • francese... Le versatili piastrelle sono disponibili in tonalità pastello e decorate con bellissimi motivi e riccioli. Viene prodotto nelle seguenti misure: 25*75 cm, 20*40 cm e 40*80 cm.
  • Scandinavo. La particolarità di questa specie è la predominanza dei colori blu e bianco, che incarnano i paesaggi innevati della regione.
  • Giapponese. La trama delle piastrelle è simile alla carta di riso e ai tessuti orientali. È decorato con geroglifici, disegni e iscrizioni. Alcuni luoghi possono essere decorati con oro o argento.
  • Italiano. Si compone di diverse linee, che comprendono prodotti sia in colori pastello che modelli dipinti con motivi che imitano onde, piante e altro.

Vantaggi e svantaggi

I prodotti del marchio hanno molti vantaggi. La piastrella ha una lunga durata, è resistente all'usura e pratica. Il materiale della loro fabbricazione è completamente ecologico e igienico. Per la creazione vengono utilizzate solo materie prime naturali, non vengono aggiunte sostanze chimiche. Le piastrelle possono essere trattate con disinfettanti.

Le piastrelle di ceramica sono considerate il materiale più comune per il paraschizzi della cucina e sono facili da installare e mantenere. La superficie dei prodotti è ben pulita, in caso di danni a una piastrella, può essere sostituita senza toccare il resto. I prodotti Kerama Marazzi sono rivestiti con uno speciale strato che impedisce l'abrasione della vernice ed è resistente anche ai detergenti aggressivi. Il grembiule da cucina è esposto a frequenti sbalzi di temperatura e vapore, poiché il piano cottura si trova nelle vicinanze.

Le piastrelle del marchio resistono all'umidità e non si deformano sotto la sua influenza.

L'azienda offre una vasta gamma di soluzioni di design per gli interni delle cucine. Trame interessanti, colori e decorazioni variegati, molte forme piastrellate: tutto ciò consentirà anche ai clienti più esigenti di acquistare un'opzione a loro piacimento. I migliori tecnologi e designer lavorano sul design delle piastrelle, che ci consente di produrre una gamma così ampia di prodotti.

Un gruppo di esperti di marketing identifica le ultime tendenze, che consente loro di produrre prodotti moderni con design interessanti che saranno richiesti dai clienti. Ogni anno le collezioni vengono aggiornate e arricchite con nuovi prodotti. Con tutti i vantaggi uno dei principali è il costo democratico dei beni, che appartiene alla classe media.

Sfortunatamente, I prodotti Kerama Marazzi presentano anche alcuni svantaggi. La cosa principale è la presenza di un'enorme quantità di piastrelle contraffatte prodotte in Cina e di qualità adeguata. Pertanto, al momento dell'acquisto, dovresti prestare particolare attenzione e richiedere certificati.

Un altro svantaggio è l'alto costo degli elementi decorativi.

Collezioni e sfumature popolari

Consideriamo le collezioni più popolari del marchio.

"Delft inglese"

Questa piastrella è perfetta per decorare un grembiule da cucina in stile classico, francese o inglese. La forma quadrata con decorazioni floreali aggiungerà un tocco in più alla stanza. I prodotti sono prodotti nella dimensione di 20x20 cm.

"Gamma"

I rivestimenti rettangolari "maiale" sono prodotti in colore grigio e decorati con scritte. Questa opzione è perfetta per un grembiule in una stanza high-tech e minimalista. Con un design adeguato, puoi usare le piastrelle per l'arredamento di interni di campagna. I modelli sono realizzati nella dimensione di 28,5x8,5 cm.

Surrey

Le piastrelle bianche in rilievo illumineranno qualsiasi interno della cucina. Gli articoli sono decorati con il fiore nazionale inglese - rododendro. I modelli di bordo hanno un motivo simile, dipinto con colori vivaci. Le ceramiche di questa serie sono ottimali per le stanze nello stile della provenza e dei classici. Disponibile in piastrelle 20x20 cm.

"Comfort"

La linea appartiene alla collezione indiana. La piastrella è realizzata nei toni del beige, questa opzione porterà intimità in cucina. Ulteriori decorazioni con un motivo a forma di teiere, brocche e bacche aggiungeranno colore e diluiranno la gamma calda. Le ceramiche della serie "Comfort" si adatteranno perfettamente agli interni nello stile provenzale, country e classico. La dimensione dei prodotti è 20x20 cm.

bianca

Piastrelle di ceramica "maiale" nei colori beige e bianco: una scelta eccellente per una cucina moderna in stile loft o country. Le righe monocromatiche lisce di una superficie lucida possono essere diversificate con decorazioni con iscrizioni e motivi interessanti. "Blanche" è prodotto nella dimensione di 20x9,9 cm

"Grado"

Le tessere di mosaico discrete sono disponibili in beige, grigio, grigio scuro e nero. Si inserisce perfettamente in un interno moderno. I mosaici quadrati di 10x10 cm possono essere combinati tra loro, creando transizioni da un colore all'altro.

Come scegliere?

Quando scegli le piastrelle per un paraschizzi da cucina, dovresti prendere in considerazione alcune delle sue caratteristiche per fare un acquisto intelligente. Il fattore principale è la praticità dei prodotti, perché saranno posizionati in un luogo soggetto a inquinamento, sbalzi di temperatura e umidità. Ecco perchè è meglio acquistare una piastrella resistente con una superficie liscia, facile da pulire e che non si rompe.

L'area di lavoro dovrebbe mantenere sempre un aspetto presentabile, perché è in cucina che tutta la famiglia si riunisce per una cena deliziosa. Prova a scegliere bellissime ceramiche che si fonderanno con l'interno della stanza. Kerama Marazzi offre una vasta gamma di materiali di finitura in varie forme e colori.

Ottimali per un grembiule sono beige, bianco, marrone e altri colori caldi.

Se la cucina è decorata in uno stile moderno, puoi dare la preferenza al grigio e al nero. In una cucina di piccole dimensioni, la ceramica chiara avrà un aspetto migliore, poiché aumenterà visivamente lo spazio.

Per ampliare le dimensioni si consiglia anche di scegliere prodotti più piccoli, un mosaico sarà un'ottima soluzione. Un altro vantaggio di una piastrella piccola è la sua forza: più è piccola, più è difficile da rompere.

La piastrella "maiale" che imita la muratura si adatterà perfettamente agli interni di loft, campagna e Provenza. Si consiglia inoltre di sceglierlo in colori chiari, poiché quelli scuri possono caricare visivamente lo spazio. Le ceramiche grezze sono adatte per un'ampia area di lavoro. In questo caso, puoi scegliere qualsiasi colore. Per dare un tocco di gusto al grembiule, puoi realizzare inserti con piastrelle dipinte o un bordo.

Al momento dell'acquisto, assicurati di controllare entrambi i lati del materiale di finitura, dovrebbero essere perfettamente lisci... Puoi fare un piccolo controllo direttamente in negozio: premi il prodotto contro una superficie piana e guarda quanto è stretto. La ceramica deve essere priva di crepe e scheggiature.

Assicurati di chiedere al venditore i certificati di autenticità per il marchio Kerama Marazzi.

Bellissimi esempi

La cucina classica, decorata in bianco, incarna leggerezza e bellezza. Un insieme di sfumature lattiginose, ante trasparenti dei cassetti superiori e piastrelle di ceramica bianca "maiale" aumentano visivamente lo spazio. La finestra accanto all'area di lavoro ti dà ancora più luce e comfort. Il clou del design sono gli inserti decorati con un motivo floreale nei toni del rosa. Un vaso con tulipani rosa completa l'interno.

In questo caso viene presentata una moderna cucina bianca in stile minimalista. Cassetti, piani di lavoro ed elettrodomestici sono laconici e non hanno decorazioni. L'accento principale della stanza è l'originale alzatina in piastrelle di ceramica, che porta colore e sapore.

La parte superiore bianca è decorata con un motivo a rilievo, che si ripete nel livello inferiore, ma nei colori blu e sabbia. Sono separati da due confini. Quello stretto ripete lo schema delle tessere principali ed è dipinto nei colori blu e sabbia. Quello largo è decorato con un motivo luminoso a forma di frutti di limone giallo con un paio di foglie verdi. In tandem, sembra tutto molto armonioso e bello.

Nel prossimo video ti troverai di fronte a un grembiule in una cucina estiva con piastrelle Kerama Marazzi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa