Grembiule

Piastrella di cinghiale sul grembiule della cucina: selezione e installazione

Piastrella di cinghiale sul grembiule della cucina: selezione e installazione
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Dimensioni (modifica)
  3. Spettro dei colori
  4. Panoramica dei produttori
  5. Come scegliere?
  6. Opzioni di stile
  7. Bellissimi esempi

Le piastrelle di ceramica sono una finitura del paraschizzi particolarmente comune in cucina. Il materiale di finitura ha molte varietà, una delle quali sono le piastrelle, che sono simili ai mattoni decorativi e sono generalmente conosciute con i nomi "metro" o "maiale". Un maiale per la cucina è una soluzione semplice, ma allo stesso tempo accattivante per la decorazione d'interni.

Caratteristiche, pro e contro

Un maiale è un tipo di piastrella piuttosto non standard, che ha acquisito il suo nome a causa della sua configurazione insolita. Il fatto è che alla fine della matrice utilizzata nella fabbricazione di prodotti per piastrelle ci sono due fori, che in apparenza assomigliano in una certa misura allo stigma di un maiale. Oggi le piastrelle stanno riacquistando la loro antica popolarità, simile a quella che ebbe negli anni '20 del secolo scorso, quando questo materiale da costruzione da rivestimento veniva utilizzato in modo intensivo per rivestire le facciate delle strutture e le pareti delle stazioni della metropolitana (per questo motivo è altrettanto chiamate tessere della metropolitana).

I moderni campioni della metropolitana si distinguono per una forma rettangolare ordinata, hanno una trama liscia ed elegante e una combinazione di colori monocromatici (non sono ammessi motivi e tutti i tipi di ornamenti). La superficie del prodotto può presentare una superficie lucida o "consumata".

La piastrella ha uno smusso volumetrico (estremità), per cui il maiale viene utilizzato intensamente nel design per dare volume allo spazio.

La principale caratteristica distintiva di questo materiale da costruzione è la possibilità di utilizzarlo nell'organizzazione di vari interior design: raffinati e solidi, lussuosi e colorati. Allo stesso tempo, le tessere di mosaico dotano un'ampia superficie di frammenti interi, il che riduce significativamente la presenza di cuciture tra le tessere.

Questo è estremamente importante, poiché il successivo stato della finitura stessa dipende dal numero di fughe tra le piastrelle.

La piastrella di maiale è estremamente richiesta non solo per il suo aspetto, ma anche per una serie di altre qualità positive:

  • elevata resistenza all'acqua;
  • una varietà di colori e configurazioni;
  • lunga durata (ciò è giustificato dall'alta qualità dei materiali da costruzione);
  • immunità alle fluttuazioni di temperatura;
  • decoratività;
  • facilità di manutenzione;
  • globalità d'uso: la piastrella è adatta essenzialmente a qualsiasi stile interno.

I piccoli svantaggi includono solo la presenza di cuciture, in cui lo sporco si accumula nel tempo.

Dimensioni (modifica)

Per quanto riguarda le dimensioni delle tessere, sostanzialmente la lunghezza della tessera del sottopassaggio corrisponde a due o tre delle sue larghezze. La dimensione nominale del maiale, a seconda del produttore e della collezione, varia da:

  • lunghezza - 12-30 centimetri;
  • larghezza - 6-10 centimetri;
  • la dimensione nominale più richiesta - 7,5 × 15 centimetri, le opzioni altrettanto popolari sono 10 × 20, 15 × 30 e 7,5 × 30 centimetri.

Spettro dei colori

Il colore delle piastrelle più popolare per il maiale è il bianco. Diversi fattori sono i suoi principali punti di forza.

  • Universalismo. Adatto a vari tipi di locali (design, area, lato soleggiato o non).
  • Gradazione del tono che non lascia segni. In contrasto con le piastrelle di colore scuro, il maiale bianco non mostra contaminazione sotto forma di gocce d'acqua o impronte digitali. Piccole gocce di grasso sono quasi invisibili su di esso, è più facile prendersene cura.
  • Spazio. Non è un segreto che il colore bianco abbia una grande influenza sul riflesso integrale della stanza: ingrandisce visivamente lo spazio libero, lo rende arioso e leggero.

Altri colori

Altri due colori di tendenza - grigio e beige. Spesso, la scelta della tavolozza dei colori dipende dal design degli interni e dal colore del set da cucina.

Questi colori sono estremamente spontanei, sereni, neutri. Un maiale grigio è più adatto per uno stile moderno e uno beige è più adatto per uno classico.

Come il bianco, il beige e il grigio, consentono di mantenere a lungo un grembiule da cucina nel suo aspetto originale, poiché non consente allo sporco di attirare l'attenzione su uno sfondo scuro.

L'ultima tendenza nello sviluppo del colore è il nero. Di norma, la metropolitana in questa versione è lucida. Un grembiule come questo sta benissimo nelle cucine moderne, creando un contrasto con i cassetti bianchi della cucina. Un grembiule nero si adatta solo alle stanze con un ampio filmato: si perderà semplicemente in una piccola cucina.

Combinazione

Il cinghiale è prodotto nei campioni più arditi e colorati della tavolozza dei colori. I colori naturali - blu, rosso, giallo, verde - sono solitamente usati in direzioni rustiche e i colori artificiali - lilla, viola, verde chiaro - nel design industriale più avanzato.

Scopriamo come scegliere una combinazione di più colori contemporaneamente. Abbastanza semplice, devi solo scegliere i colori da una gamma di colori... Ad esempio, blu. Da questo colore, è necessario selezionare due tonalità di supporto più chiare. Il turchese chiaro e il blu sono perfetti. Quindi le tessere vengono disposte in ordine casuale, bilanciate da triangoli colorati.

È severamente vietato utilizzare colori fortemente pronunciati, ad esempio rosso, verde, blu. Se questa combinazione è ancora accettabile come mosaico, allora il "maiale", posato in modo simile, si increspa a tal punto che il disegno diventerà estremamente difficile da percepire. In alcune situazioni, può causare emicranie e persino perdita di appetito.

Le eccezioni sono le combinazioni di colori monocromatici - nero, grigio e bianco - una tale alleanza può portare bellezza in ogni stanza.

Panoramica dei produttori

Le piastrelle di ceramica di cinghiale si trovano nell'assortimento di prodotti di aziende russe e spagnole. Inoltre, infatti, questi due stati sono riconosciuti come favoriti nella fabbricazione di tali piastrelle. Una vasta selezione di piastrelle di ceramica smussate è disponibile, ad esempio, dalla fabbrica Monopole Ceramica.

Marchio russo Kerama marazzi può essere trovato metro in collezioni come Cersanit, Butterfly, Gamma, Vogue da Azori, Mattone, Accord, Campiello.

Le aziende offrono piastrelle dei classici colori bianchi o speciali colori popolari: giallo latte, blu-verde, pistacchio. Oltre ai "mattoni", in ogni collezione ci sono inserti decorativi con immagini, bordi

... Puoi scegliere una versione monocolore o combinare due colori diametralmente opposti.

I produttori russi lavorano, concentrandosi sul processo di sviluppo della produzione materiale nello stato: la qualità non si deteriora da prezzi abbastanza convenienti, ma le ultime collezioni di piastrelle vengono costantemente prodotte.

I lavori vengono eseguiti su attrezzature di alta qualità utilizzando tecnologie occidentali.

Marchi che hanno una raccomandazione e un track record impeccabile: Uralkeramika, Ceradim, Atlas Concorde Russia, Kerama Marazzi, piastrelle Shakhtinskaya e altri.

La Spagna di solito offre gli esemplari più brillanti e degni di nota in termini di tavolozza dei colori. Ciò è dovuto al sapore locale.

Le aziende russe producono un elegante maiale tradizionale che si adatta alla maggior parte degli interni nel nostro paese. Oltre al colore, la metropolitana di varie collezioni si distingue per la sua trama: elementi lucidi, opachi, spruzzati, ricci, a coste e simili.

Le dimensioni delle piastrelle sono diverse per i paesi di origine. Le aziende nazionali, ad esempio Kerama Marazzi, offrono modifiche di 85 × 285 millimetri. La Spagna produce piastrelle che misurano 15 × 7,5 centimetri, 10 × 20 centimetri e la Polonia offre, oltre allo standard, campioni con una dimensione di 24,5 × 6,58 centimetri.

Come scegliere?

Nel processo di scelta di una tessera, devi seguire semplici regole:

  • è necessario riflettere su ogni elemento dell'interno della stanza, la combinazione di colori, osservando le tecniche dell'ergonomia;
  • più piccola è l'area della cucina, più piccoli devono essere selezionati gli elementi;
  • se ci sono dubbi sulla combinazione di colori, è necessario selezionare le piastrelle per il grembiule da cucina nei colori bianchi, si abbinerà perfettamente al set da cucina;
  • le tessere dovrebbero essere acquistate con un margine decente - non meno del 15% del volume totale;
  • soprattutto, è necessario verificare che tutti i componenti provengano dallo stesso lotto.

Opzioni di stile

Ci sono diversi modi per stendere il cinghiale.

  • Sparpagliato o orizzontalmente con un offset: questa è una normale muratura che riproduce la muratura con precisione. L'obiettivo fondamentale quando si posa con questo metodo è mantenere una linea orizzontale.
  • accatastamento, altrimenti - cucitura nella cucitura, ha un bell'aspetto nel design scandinavo. Le chiare cuciture verticali appariranno austere e laconiche.
  • spina di pesce - uno stile piuttosto non standard che sicuramente impressionerà i tuoi amici. Le piastrelle con questo disegno sono posate con un angolo di 90 o 45 gradi.
  • Posare le piastrelle in diagonale è anche piuttosto insolito e si adatta perfettamente alle piccole cucine.
  • Impilamento verticale con un offset, aumenterà visivamente l'area del grembiule. Se è previsto un grembiule non molto grande in altezza, è preferibile acquistare una piastrella di piccolo formato.
  • accatastamento anche il layout verticale sembra piuttosto eccentrico.
  • Imitazione della tessitura - un metodo di posa piuttosto curioso, che riproduce l'intreccio di cesti. Sembra più efficace in due colori o in bianco e nero.Questo stile ha un bell'aspetto in uno stile rustico o rustico di interior design.
  • Stile mosaico È uno spazio per la creatività. Lo schema stesso è banale e costante: il mosaico è assemblato da piccoli pezzi, solitamente quadrati. Ma il riempimento dipende da te: può essere completamente monocromatico o può trasformarsi in un motivo complesso. In un interno moderno, puoi trasformare i mosaici in pixel art o disporre interi testi da esso.

Bellissimi esempi

Ci sono alcune soluzioni attraenti e originali per le quali viene utilizzato il maiale. Analizziamone alcuni.

    • Colori luminosi. Le piastrelle con il layout più comune "brillano" se non prendi una classica tonalità bianca, ma qualsiasi colore accattivante e attraente. Superficie lucida, malta a contrasto: tutto ciò moltiplica l'effetto.
    • Combinazione con elementi di diverso tipo. Un risultato interessante si ottiene abbinando il maiale ad altri tipi di materiale di rivestimento, ad esempio quadrato o rettangolare. Tale soluzione consente di risolvere liberamente il problema del design degli angoli, poiché potrebbe non essere necessario il taglio. Un grembiule fatto di piastrelle di vario tipo, ma dello stesso tono, risulta particolarmente elegante.
    • Alternanza uniforme di sfumature di colore ripetute. Se scegli gli elementi giusti di varie tonalità e ne disponi un disegno, uscirà un affascinante grembiule. È possibile applicare un contrasto di colore nitido o transizioni morbide. Sarà interessante giocare con elementi opachi e lucidi.
    • Alternando con piastrelle più piccole... Con il rapporto tra la larghezza delle parti e l'altezza di 2: 1, diventa possibile posarlo come una scacchiera. Sia un grembiule monocolore con uno stile simile che un arredamento colorato dell'area di lavoro sembrano attraenti.
    • Posa di mini piastrelle. I produttori offrono piastrelle della metropolitana in miniatura. Si tratta di prodotti di piccole dimensioni con la consueta proporzione dei lati. Realizzato in diversi colori e stili. Lo schema di layout può essere scelto come preferisci. A causa delle sue piccole dimensioni, il mini-maiale sembra piuttosto impressionante, anche se va notato che è estremamente laborioso da posare.

    Vedi sotto sulle caratteristiche della piastrella maiale.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa