Colorazione dei capelli

Laminazione dei capelli dopo la tintura

Laminazione dei capelli dopo la tintura
Contenuto
  1. Tecnologia di guarigione: vantaggi e svantaggi
  2. In che modo le procedure sono diverse?
  3. Verniciatura dopo verniciatura
  4. Colorazione prima del restauro
  5. Per chi non è adatto?
  6. Com'è fatto?

Per dare freschezza all'immagine, il gentil sesso è pronto per gli esperimenti più audaci, ma allo stesso tempo non farà male pensare non solo all'attrattiva temporanea, ma anche alla salute dei capelli. Ecco perché la domanda se sia possibile combinare processi di acconciatura come la tintura e la laminazione è così rilevante.

Tecnologia di guarigione: vantaggi e svantaggi

Puoi eseguire questa procedura da solo, ma poi dovresti usare formulazioni di alta qualità e studiare attentamente i requisiti principali. Ma nell'esperienza di molte donne, è sempre preferibile utilizzare i servizi di un professionista.

La tecnologia ha innegabili vantaggi.

  1. Composizioni naturali di cellulosa vegetale, vitamine, proteine ​​naturali e cheratina vengono utilizzate per avvolgere i capelli, mentre il film protettivo è in grado di far passare l'aria. Tale guscio riempie le aree porose del fusto del capello, sigilla le sue irregolarità, rendendo i ricci lisci.
  2. Il rivestimento laminato mantiene il colore ottenuto dopo la colorazione fino a quando non viene lavato via e viene lavato dopo 1-2 mesi.
  3. Durante la procedura, i capelli si ispessiscono di circa il 10%, il che è molto importante se sono naturalmente sottili.
  4. Il film formato sui fili ha proprietà idrorepellenti. Ciò garantisce che lo styling rimanga intatto in caso di pioggia, anche se i capelli sono stati permanentati.

    Ci sono anche aspetti negativi di cui essere consapevoli.

    • Se i capelli sono gravemente disidratati e danneggiati, il risultato potrebbe essere insoddisfacente: la procedura dovrà essere ripetuta.
    • Il processo richiede molto tempo - circa 2-3 ore.Ma dipende dalla densità e dalla lunghezza dei fili.
    • Quando si dipinge dopo il restauro, il nuovo tono potrebbe non essere uniforme a causa del fatto che tutti i capelli sono sigillati.

    Inoltre, la laminazione è una procedura costosa e, inoltre, a volte deve essere eseguita una volta al mese e mezzo, questo servizio non è alla portata di tutti. L'alto costo è dovuto al fatto che le composizioni di alta qualità non possono essere economiche ea questo si aggiunge anche il lavoro del maestro.

    In che modo le procedure sono diverse?

    I due trattamenti sono progettati per scopi diversi. La tintura è un cambiamento nel tono e nel colore dei capelli, in cui la composizione chimica della tintura influisce sui fusti dei capelli. E, naturalmente, è auspicabile che non sia troppo aggressivo. L'efficienza di questo processo in cabina è quasi del cento per cento, il che non si può dire della sua sicurezza.

    La laminazione è un effetto diametralmente opposto sull'acconciatura: è la rigenerazione dei ricci avvolgendoli con il più sottile strato protettivo di cellulosa naturale, così da non poter temere gli effetti dannosi del sole, del vento e di altri fattori esterni negativi che peggiorare la struttura del capello.

    Allo stesso tempo, i fili sembrano molto meglio esteriormente, acquisendo un volume naturale, brillano, anche il loro colore diventa più profondo.

    In entrambi i casi, ordinando tali servizi, una donna cerca di apparire rinnovata, ma non tutti sanno che è possibile combinare queste procedure, mantenendo la vitalità, la salute e la bellezza dei suoi capelli. Resta solo da scoprire in quale ordine è necessario "ottimizzare" il tuo aspetto.

    Verniciatura dopo verniciatura

    Ci sono alcune sfumature nella questione della combinazione delle due tecnologie. È difficile anche per uno specialista esperto determinare immediatamente quale sarà il risultato: tutto dipende dalle caratteristiche dei capelli di una donna in particolare. Pertanto, dovresti inizialmente prepararti per due opzioni che si escludono a vicenda.

    Se il restauro è stato eseguito prima e i fili laminati hanno un bell'aspetto, hanno elasticità ed elasticità naturali, è consentita la colorazione dopo. Tuttavia, devi ancora aspettare che lo strato di cellulosa si stacchi dai capelli. Nel frattempo, nel tempo, non solo il film protettivo viene lavato, ma anche le squame del fusto del capello, di conseguenza, diventa più sottile.

    Succede anche che i capelli perdano il loro aspetto sano dopo la laminazione - iniziano a sgretolarsi. Di conseguenza, la colorazione non può essere eseguita immediatamente: ci vorrà del tempo per guarire i fili e per questo puoi usare lozioni, shampoo, sieri e maschere specializzati (meglio - professionale).

    Insieme a questo, è necessario abbandonare gli strumenti che feriscono i capelli (pinze, bigodini e bigodini caldi) e asciugarli solo in modo naturale, escludendo l'aria calda quando si utilizza un asciugacapelli.

    Se i capelli hanno mantenuto la loro bellezza e forza, la tintura dovrebbe essere eseguita utilizzando coloranti sotto forma di balsamo o crema, poiché tali prodotti hanno un effetto più lieve.

    Colorazione prima del restauro

    La laminazione dopo la colorazione è considerata completamente naturale e persino raccomandata.

    Basti ricordare che le indicazioni per tale procedura sono:

    • violazione della struttura dei capelli e del loro aspetto insoddisfacente a causa dell'assunzione di determinati farmaci;
    • forte elettrificazione dei capelli;
    • aumento della secchezza e della porosità, sezionamento e spaccatura delle punte;
    • permanente di recente produzione;
    • pittura per tutta la lunghezza.

    In questo caso il microfilm proteggerà ogni capello da ulteriori processi distruttivi, gli donerà una lucentezza naturale, lo renderà più liscio, gestibile e forte, in modo che è sempre preferibile applicare il laminato dopo la verniciatura.

    Per chi non è adatto?

    Tuttavia, ci sono controindicazioni a questa procedura, che la rendono impossibile per alcune donne della moda.

    • I capelli sono deboli, senza vita, sottili. Mentre inevitabilmente diventano più pesanti durante la laminazione, possono iniziare a cadere.
    • Per lo stesso motivo, la procedura è sconsigliata ai proprietari capelli foltiperché l'acconciatura sarà troppo pesante.
    • Nonostante le assicurazioni sull'ipoallergenicità dei composti di laminazione, con predisposizione alla manifestazione di allergie anche questa tecnologia non è adatta, perché varie sostanze vegetali bioattive vengono precedentemente applicate ai capelli.
    • Non puoi condurre sessioni di benessere in presenza di varie lesioni sul cuoio capelluto, anche piccoli come graffi e abrasioni - devono prima essere guariti.

    È inoltre necessario tenere presente che dopo un paio di mesi sarà necessario ripetere il processo di laminazione. Per quanto riguarda le voci secondo cui una procedura deve essere ripetuta costantemente, questo è un mito. Non è consigliabile abusarne, specialmente con radici indebolite.

    Com'è fatto?

    La laminazione dei capelli dopo la tintura è l'unica opzione corretta, che consente di neutralizzare l'effetto dei coloranti chimici. La procedura viene eseguita utilizzando la temperatura o il metodo a freddo.

    Chi decide di utilizzare questo servizio ha bisogno di sapere quali fasi include questo processo.

    1. Innanzitutto, il maestro deve studiare il tipo, la struttura e le condizioni dei capelli. Procedendo da questo, scegliere un tipo di restauro adatto, che comporti una penetrazione ionica delicata, superficiale o più profonda della composizione protettiva.
    2. Nella seconda fase, i capelli e l'epidermide della testa vengono puliti con uno shampoo speciale.
    3. Un composto polimerico simile alla colla viene applicato sui capelli asciutti con un pennello.
    4. Successivamente, utilizzando Klimazon, i fili vengono riscaldati con aria calda per 15-20 minuti.
    5. Azioni successive: lavaggio con uno shampoo con una composizione nutriente, applicazione di un balsamo idratante.
    6. Infine, i capelli vengono asciugati e acconciati secondo le preferenze del cliente.

      Per produrre la laminazione vengono utilizzati kit specializzati, che includono shampoo, balsamo, oli speciali, sieri, spray, booster per migliorare l'effetto, lozione e impacco al collagene. I prodotti di marca di altissima qualità includono i kit Matrix, L'Oreal e Kerastase, Goldwell, Lebel Cosmetics per la biolaminazione.

      Il vantaggio principale di tali formulazioni è la loro innocuità ed efficacia, ma tali farmaci professionali non sono economici.

      A proposito, una semplice laminazione una tantum può essere eseguita a casa da soli, utilizzando prodotti convenzionali: olio d'oliva, miele naturale, olio di ricino, decotto di semi di lino, gelatina diluita in acqua o latte di cocco.

      Dopo la procedura, è necessaria un'adeguata cura dei capelli, escludendo l'uso di shampoo alcalini, styling aggressivo e prodotti cosmetici. Non è inoltre consigliabile utilizzare composti alcolici, asciugacapelli e strumenti per lo styling termico.

      Per informazioni su come realizzare la laminazione da soli, vedere il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa