Colorazione dei capelli

Quando è meglio tingere i capelli: prima o dopo la stiratura alla cheratina?

Quando è meglio tingere i capelli: prima o dopo la stiratura alla cheratina?
Contenuto
  1. Esecuzione della procedura
  2. Come è dipinto?
  3. Sotto sequenza
  4. Consigli utili

La società moderna detta regole rigide per l'apparenza. Le ragazze soccombono a queste tendenze e cambiano costantemente la loro immagine. Ad esempio, se consideriamo la moda per il colore dei capelli, il 2015 è un colore solido, il 2017 ha mostrato una tecnica come il balayage, ma nel 2019 i critici di moda consigliano di restituire il colore naturale dei capelli. Tutti questi cambiamenti fanno male ai capelli. La procedura di stiratura alla cheratina aiuta a riordinare i capelli e creare un aspetto nobile. Alla domanda quando è meglio eseguire la procedura: prima della verniciatura o dopo, risponderemo in questo articolo.

Esecuzione della procedura

La cheratina, che si trova nelle formulazioni per la seduta lisciante, aiuta a lisciare i capelli. Oltre ai fili diritti, i clienti ottengono molti altri vantaggi:

  • brillare per tutta la lunghezza;
  • facilità di pettinatura e piacevole struttura;
  • intasamento delle doppie punte.

Il biopolimero di cheratina consente di ottenere un effetto simile, poiché è l'elemento principale nella struttura del capello. Questo elemento crea l'integrità dei capelli e con l'aiuto della termoregolazione forma uno strato protettivo.

Consideriamo come avviene il processo di raddrizzamento.

  1. Prima della sessione, i capelli vengono lavati con uno shampoo speciale.
  2. Assicurati di creare 3 raggi uniformi, con i quali lavoreranno in più fasi. Ciò consente di distribuire uniformemente la preparazione dell'allineamento.
  3. La distribuzione inizia dalle radici, frastagliate di circa 2 cm in file sottili.
  4. Dopo aver applicato l'intera preparazione, i capelli vengono pettinati per distribuirli uniformemente.
  5. Usando un asciugacapelli e una spazzola per lo styling, asciuga le ciocche.
  6. Per formare uno strato protettivo, il trattamento termico viene eseguito con un raddrizzatore.

Per completare la sessione, devi pagare circa 4 ore. Entro due giorni, il farmaco sta ancora facendo il suo lavoro, quindi durante questo periodo, i capelli non devono essere lavati e acconciati con esso.

Come è dipinto?

Prima di passare alla domanda principale, vale la pena capire cosa succede alla struttura del capello al momento della tintura. La composizione principale della vernice è il perossido di idrogeno e gli elementi alcalini. Il primo componente si ossida e sviluppa il pigmento. Il secondo aiuta il pigmento colorante a penetrare nelle squame dei capelli.

Durante la colorazione:

  1. il maestro distribuisce la massa colorante dalle radici alle punte dei capelli usando un pennello speciale;
  2. gli elementi alcalini contribuiscono all'ingresso della vernice nei fiocchi;
  3. il perossido di idrogeno permette ai capelli di perdere il loro colore naturale;
  4. i capelli assumono l'ombra prevista.

Il principio della colorazione è la penetrazione chimica nella struttura del capello, che porta a un cambiamento di colore. Ora puoi iniziare ad affrontare la questione del tempo di colorazione, se c'è il desiderio di fare il raddrizzamento della cheratina.

Sotto sequenza

Ci sono diverse opzioni su come trattare i capelli in preparazione per la stiratura alla cheratina.

Dopo

La prima opzione è tingere i capelli dopo la procedura. Naturalmente, in questo caso, ci sono molte sfumature che devono essere prese in considerazione.

Puoi iniziare a colorare non prima di 2 giorni dopo.

Va ricordato che subito dopo la sessione, i capelli non devono essere esposti a influenze fisiche o chimiche. Non puoi lavarti la testa, non puoi fare i capelli, specialmente i ricci. Se disobbedisci a questa regola, non ci saranno risultati attesi.

La procedura di stiratura agisce sulla struttura del capello in modo tale da chiudere le squame. Per cambiare il colore dei capelli, il follicolo pilifero deve essere aperto il più possibile, il che sarà facilitato dagli elementi chimici nella composizione della vernice. Se ciò non accade, i capelli rimarranno dello stesso colore.

Pertanto, il momento ideale per la colorazione non è prima di 3 settimane.

Dopo questo tempo, la cheratina diminuisce lentamente la sua funzione e lo strato protettivo del capello scompare. Le squame dei capelli sono pronte a ricevere nuovamente le sostanze chimiche coloranti. Di conseguenza, se esegui la colorazione anche più tardi, il risultato sarà più efficace.

Prima

La seconda opzione è colorare i capelli prima della procedura. Questa opzione è considerata più favorevole. Con l'aiuto di una sessione di stiratura, il colore sarà sigillato all'interno dei capelli e manterrà l'effetto a lungo, sarà anche saturo.

Ma, come nella prima opzione, ci sono alcune sfumature che devono essere osservate. C'è un requisito per il tempo di colorazione prima della procedura. Se il colore viene eseguito in tonalità naturali e scure, quindi prima della sessione devono trascorrere almeno 10 giorni. Se è necessario ottenere sfumature chiare, è possibile eseguire la procedura di stiratura della cheratina non prima di 20 giorni. Recupero più lungo dopo la colorazione (30 giorni) sono necessari dopo aver eseguito la tecnica di evidenziazione.

C'è un altro consiglio da parte dei professionisti. Se i riccioli sono tinti, la scelta della vernice dovrebbe essere affrontata con tutte le responsabilità.

La preferenza dovrebbe essere data alle vernici senza ammoniaca. Ciò eviterà danni profondi ai follicoli piliferi, poiché la cheratina fissa tutti gli elementi sotto uno strato protettivo.

Ognuno sceglie il metodo che gli si addice. Basta sapere che un'opzione di colore è possibile sia prima che dopo la procedura. Entrambi adempiranno alle loro funzioni. Non si può dire inequivocabilmente che la prima alternativa sia migliore della seconda e viceversa.

Consigli utili

Affinché i capelli abbiano un colore ricco e brillante dopo aver cambiato il colore dei capelli e la procedura per livellare con cheratina, devono essere seguite le seguenti regole.

  • Usa solo vernici senza ammoniaca per cambiare il colore dei fili.
  • Puoi comprare basma e henné.Sono costituiti da elementi naturali e non danneggiano la struttura del capello.
  • Se è stata presa la decisione di cambiare radicalmente l'immagine (dal nero al colore chiaro o viceversa), la procedura di raddrizzamento della cheratina viene eseguita non prima di 3 mesi dopo.
  • Non sovraesporre la composizione durante la colorazione, seguire rigorosamente le istruzioni.
  • Se un tonico per tinta viene utilizzato nella vita di tutti i giorni, alcune settimane prima della procedura, dovrebbe essere abbandonato. La ragione di questa regola è che quando i capelli vengono trattati termicamente, la tonalità dell'agente colorante cambierà. È impossibile prevedere quale colore risulterà alla fine.
  • Se la scelta è caduta sulla procedura nella tecnica giapponese, l'henné e la basma non possono essere utilizzati per la colorazione per un anno prima della sessione.

Riassumendo, possiamo trarre la seguente conclusione: una seduta di cheratina e il colore dei capelli possono coesistere, ma non allo stesso tempo.

Se è richiesta la colorazione dei capelli, è necessario seguire le regole di cui sopra. In tal caso si otterrà il massimo effetto delle due procedure. In breve, se il colore viene eseguito prima della procedura, è necessario osservare un periodo di 2 settimane e, se dopo, non prima di un mese dopo.

Tuttavia, non dimenticarlo la qualità della vernice ha una forte influenza sulla riduzione e sul prolungamento dei tempi. Ecco perché, avendo deciso un costoso raddrizzamento, non dovresti risparmiare sulla vernice.

Di seguito è riportata la tecnica di colorazione e raddrizzamento della cheratina in un giorno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa