Colorazione dei capelli

Colorazione complessa per capelli corti

Colorazione complessa per capelli corti
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varianti
  3. Caratteristiche della tintura dei capelli grigi
  4. Cura dei capelli

Ogni donna sogna di aggiungere personalità al proprio look e di apparire ogni giorno alla grande. Anche l'acconciatura corta più ordinaria può essere trasformata con sfumature insolite. Oggi, la tintura complessa per capelli corti sta diventando sempre più popolare giorno dopo giorno. La moderna industria della bellezza offre molte tecniche e modi per dare ai capelli una lunghezza minima di una tonalità brillante e ricca.

Vantaggi e svantaggi

Le tecniche di tintura complesse sono la tintura selettiva di singoli fili lungo l'intera lunghezza o solo le loro estremità. Molto spesso vengono utilizzate da 2 a 4 tonalità. Anche i tagli di capelli molto corti sono fantastici con questa procedura. La colorazione alla moda ti consente di distinguerti dalla massa e creare un look unico. I vantaggi della colorazione complessa includono le seguenti sfumature:

  • danno minimo ai capelli;
  • dare ai capelli il volume desiderato;
  • eccellente travestimento di capelli grigi;
  • adatto a qualsiasi età;
  • transizione armoniosa del colore;
  • sembra costoso ed elegante;
  • non richiede frequenti regolazioni.

Questa tecnica è particolarmente adatta per le donne che stanno pianificando un drastico cambiamento di immagine, ad esempio da bionda a bruna (o viceversa).

Tuttavia, questo metodo presenta anche degli svantaggi. Ad esempio, l'alto costo della procedura (soprattutto su capelli lunghi e folti). Di norma, gli artigiani usano vernici professionali costose. Inoltre, nella maggior parte dei casi, è necessario un alleggerimento completo dei singoli ricci, che influisce negativamente sulla struttura del capello e non tutte le tecniche sono adatte per i capelli corti.

Si prega di notare che quando si tingono le punte, inizieranno presto a dividersi. Inoltre, la colorazione complessa non funzionerà su capelli ricci e mossi.

varianti

Capelli corti significa colorazione veloce e styling facile. Per i capelli della lunghezza minima, puoi notare diverse tecniche popolari di colorazione complessa. Questi includono quanto segue.

  1. Ombre. Un metodo popolare, la cui essenza è una combinazione di tonalità chiare e scure. Ciò implica una transizione graduale dal tono delle radici alle punte e viceversa. I colori possono essere vicini nel tono (differiscono di 2-3) o contrastanti. Quando si creano ombre sui capelli corti, oggi vengono utilizzate anche tonalità alla moda (blu, rosa e verde). Questo tipo di colorazione è in grado di diversificare qualsiasi taglio di capelli.
  2. Balayaz. Implica una transizione graduale (verticale) da un tono più scuro a uno più chiaro. Ottimo per capelli rossi e biondi. Balayazh è classificato come uno stile retrò ed è per molti versi simile all'evidenziazione. Tuttavia, questo metodo non implica un ordine di colorazione caotico, ma una sequenza rigorosa. Un ricciolo tinto si alterna a uno naturale. Di conseguenza, il taglio di capelli guadagna volume extra e ha un bell'aspetto. La colorazione complessa che utilizza la tecnica del balayage aggiungerà un "gusto" piccante all'immagine femminile.
  3. Shatush. È creato per analogia con ombre, ma il maestro usa sfumature più naturali con l'effetto di fili bruciati sotto il sole del sud. Grazie a questo metodo di colorazione, le radici troppo cresciute rimangono invisibili a lungo. I fili da tingere vengono scelti spontaneamente e sembrano molto naturali. Shatush sembra particolarmente impressionante sui capelli corti.

Inoltre, la colorazione parziale, importante per i capelli molto corti, può essere attribuita a tecniche complesse. Ad esempio, la frangia lunga diventa viola o rosa acceso, che è audace e alla moda.

Caratteristiche della tintura dei capelli grigi

Non pensare che i capelli grigi siano un problema solo per le donne mature. Molte donne iniziano a notare il suo aspetto dopo trent'anni. È noto da tempo che i capelli grigi sono molto schizzinosi e difficili da macchiare. Se parliamo di tintura monocromatica di capelli corti, allora è meglio rendere i capelli 2-3 toni più chiari del naturale. Non è consigliabile tingere i capelli grigi con colori scuri. I colori nero, rosso e rame non sono particolarmente adatti per combattere i capelli grigi. Hanno letteralmente messo in moto i capelli grigi.

La tecnica dell'evidenziazione frequente e il metodo ombre mascherano perfettamente i capelli grigi. Pertanto, i fili evidenziati non vengono lavati via e non "espongono" i capelli grigi. Inoltre, questi tipi di colorazione non richiedono frequenti aggiustamenti e possono essere facilmente eseguiti a casa.

Cura dei capelli

    Tutti i capelli che sono stati esposti alla vernice (anche i più costosi) richiedono un'attenta manutenzione. Le complesse tecniche di tintura sui capelli corti causano naturalmente alcuni danni alla struttura del capello. Affinché i fili appaiano sani e ben curati, devi:

    • una settimana dopo la tintura, applicare maschere nutrienti sui capelli;
    • non abusare dei prodotti per lo styling e limitare l'uso di asciugacapelli, ferro arricciacapelli o ferro da stiro;
    • applicare balsami e shampoo tonificanti;
    • non trascurare i cappelli con tempo caldo o, al contrario, gelido;
    • non pettinare i fili bagnati per evitare fragilità.

    Per informazioni su come tingere i capelli corti usando la tecnica del balayage, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa