Colorazione dei capelli

Tendenze per la colorazione dei capelli

Tendenze per la colorazione dei capelli
Contenuto
  1. Colori e sfumature popolari
  2. Come dipingere?
  3. Tecniche moderne insolite
  4. Tendenze stagionali
  5. Sottigliezze di selezione
  6. Bellissimi esempi

Le tendenze della moda nella colorazione dei capelli cambiano ogni anno. Ieri tutti indossavano trecce colorate e domani proveranno massicciamente l'immagine di una bionda platino dei blockbuster di Hollywood. La moda moderna consente a ogni ragazza e donna di trovare un mezzo per esprimersi a proprio piacimento. La tendenza sono accenti succosi, che sono particolarmente evidenti sullo sfondo di pellicce tradizionali e piumini luminosi.

Tuttavia, le moderne tecniche alla moda per tingere i capelli delle donne ti consentono di sperimentare non solo con il colore. L'effetto di proiezione sui riccioli, le tecniche creative dei pixel trasformano i fili in una vera tela, nell'opera su cui è visibile la mano di un vero maestro. Per coloro che cercano qualcosa di completamente insolito per se stessi, nella prossima stagione c'è un posto dove trovare un posto per l'espressione di sé. Tuttavia, la tendenza principale sono i capelli lucenti e sani.

È per loro che i principali stilisti del mondo non si stancano mai di inventare nuovi modi di colorare.

Colori e sfumature popolari

La tintura per capelli con colori alla moda è uno dei modi più semplici per cambiare radicalmente la tua immagine. Per essere al culmine di una tendenza, vale la pena imparare ad anticiparne lo sviluppo. Tra le tonalità naturali più alla moda che rimarranno a lungo sulle copertine delle riviste e sulle passerelle, puoi distinguere quanto segue.

  • Bionde Fragola. Tutte le sfumature del rosso, dal ricco corallo al rosa delicato, saranno rilevanti per molto tempo. Il tono salmone è particolarmente popolare oggi, in cui non ci sono solo accenti rosa, ma anche arancioni. I delicati fili rosa si fondono armoniosamente con qualsiasi colore degli occhi, esaltando efficacemente i toni caldi della pelle.
  • Grano naturale. Le tendenze della schiaritura dei capelli sono riuscite a dividersi in due grandi aree e sempre più spesso sono le calde tonalità dorate a prendere posizioni di rilievo nell'opinione degli stilisti.
  • Biondo platino e argento. Le tendenze retrò sono tornate. Le fashioniste degli anni settanta indossavano eleganti capelli grigi, sottolineando la loro giovinezza ed entusiasmo. Le moderne bionde fredde sono più complesse e sfaccettate, consentendo a ogni ragazza di provare l'immagine di una maga da favola.
  • Ombretto freddo di castagne. Se la scala monocromatica non è intimidatoria, le donne dai capelli castani naturali possono provare la colorazione originale con un sottotono nocciola che si trasforma in cremoso alle estremità dei ricci.
  • Colore rosso con iridescenze macchie rosse, inaspettate viola e cremisi. La tintura monocromatica non è più in voga.
  • Associazioni balneari. La sabbia bagnata o le infinite distese di quarzo del Sahara oggi possono essere provate quando si sceglie una tonalità per i ricci. I toni della sabbia consentono di evitare la creazione di una combinazione di colori monocromatici, enfatizzano l'individualità dell'immagine, combinata in modo particolarmente armonioso con le calde tonalità della pelle.
  • Associazioni dolciarie. Caramello, miele di grano saraceno, squisito sorbetto: tutte queste sfumature sembrano molto naturali e non trasformano una donna in una bionda in stile retrò.
  • Biondo cenere "sporco", richiesto soprattutto dalle fashioniste che prediligono lo stile glam rock. La combinazione di fili dorati, argentati e grigi crea una combinazione di colori complessa che sembra impressionante ed espressiva.
  • Blu nero - un tono che non passa mai di moda. La sua forma attuale può essere opaca o lucida, ma sottolineando sempre la profondità e la ricchezza dell'ombra.

Oggi il nero viene solitamente indossato sui capelli corti, abbinato a bob, pixie, tagli di capelli ultra corti.

  • Borgogna intenso... La ricca tonalità del vino di Borgogna sembra lussuosa in combinazione con la tecnica di tingere shatush o ombre su capelli scuri.
  • Caffè. Qui, le opzioni di colorazione multistrato vengono spesso utilizzate con una combinazione di sfumature di caffè, dal molto chiaro, quasi beige al ricco marrone dorato.
  • Sfumature di bacche. Ciliegia, ciliegia, ribes, prugna: queste tonalità naturali hanno una ricca tavolozza e sono spettacolari sia sui capelli naturali chiari che su quelli scuri. L'evidenziazione luminosa sembra particolarmente impressionante.

Se i colori e le sfumature naturali sembrano troppo noiosi e banali, dovresti prestare attenzione alle opzioni di colorazione che possono enfatizzare la brillante individualità dell'immagine. Le tonalità blu-verdi sono ancora in voga, soprattutto se abbinate a ricci sotto le spalle. I colori blu brillante e blu delicati aiuteranno a trasformare istantaneamente l'immagine di una bionda delicata in un'audace soluzione giovanile.

Versioni intense di rosa - cremisi, fucsia, sembra armonioso su ragazze molto giovani. Vale la pena considerare che qualsiasi tonalità brillante richiede un alleggerimento preliminare obbligatorio dei capelli. Se non vuoi rovinare troppo i ricci, puoi limitarti ad applicare il colore alle punte o alle singole ciocche.

Verde acido, turchese, viola - una versione piuttosto estrema del design dei fili, ma sono popolari tra i rappresentanti di alcune tendenze subculturali. Se vuoi trasformarti per un breve periodo, puoi scegliere vernici colorate che si lavano via in 2-5 visite alla doccia.

Come dipingere?

Anche la scelta del colorante è importante. La moderna industria dello styling ti consente di scegliere soluzioni semplici e convenienti per un cambio completo dell'immagine. I più popolari e innocui sono i coloranti di tipo fisico, che colorano la superficie dei capelli, ma non penetrano in profondità nella sua struttura. Sono prodotti sotto forma di mousse, gel, balsami colorati o schiume. Possono essere usati a lungo senza danneggiare i capelli.

I coloranti di origine naturale includono l'henné e la basma, popolari da secoli. I fiori di camomilla sono anche usati come chiarificante. Tra le caratteristiche delle tinture naturali, puoi annullare la capacità di addensare la struttura del capello, guarirla e aggiungere lucentezza.

Gli svantaggi includono una scelta limitata di sfumature, possibile asciugatura eccessiva dei fili, ottenimento imprevedibile di sfumature di blu, verde (tipico per basma).

Tra le vernici resistenti alle sostanze chimiche, spiccano l'ammoniaca e i composti privi di ammoniaca, che sono considerati più sicuri. La combinazione di colori qui è la più varia possibile, è possibile colorare, tonificare, evidenziare in più fasi, l'uso di varie tecniche complesse con luci, piume, fili a contrasto. Nel segmento del mercato di massa, le composizioni sono presentate sotto forma di mousse, creme, gel.

Tecniche moderne insolite

Quando pianifichi di tingere i capelli, oggi puoi facilmente scegliere tra le tecniche di colorazione più interessanti, moderne ed efficaci.

La tendenza hollywoodiana più riconoscibile degli ultimi tempi è la colorazione ombre con una spettacolare transizione graduale tra le sfumature. Oggi viene sempre più sostituito da una versione meno appariscente chiamata cupo... In esso, il contrasto delle sfumature è inferiore, risultando in immagini più morbide e uniformi.

La creazione della tintura ombre è rivolta ai proprietari di capelli scuri. Il principale punto distintivo di questa tecnica è lo schiarimento graduale e graduale delle ciocche, a partire dalla metà della lunghezza totale dei capelli. La luce, come se le estremità bruciate rinfrescassero il viso, donassero dinamismo ed espressività all'intera immagine.

Quando si sceglie una tecnica cupa, vale la pena prepararsi al fatto che verranno utilizzate varie tonalità dello stesso colore nella colorazione con una sovrapposizione di toni sia orizzontalmente che verticalmente. Questa opzione è adatta a coloro che non sono ancora pronti per cambiamenti radicali e vogliono portare qualche novità alla propria immagine.

Ombre è consigliato per l'uso su tagli di capelli a cascata, a cui questa tecnica conferisce una particolare vivacità e lucentezza. Se i capelli sono corti, andrà bene un caschetto sofisticato e graduato, che mette in risalto le ciocche che incorniciano il viso ed evidenzia le "piume" sulla nuca.

Le immagini femminili alla moda oggi vengono create utilizzando mezzi minimi. Le nuove tendenze attuali offrono uno sguardo fondamentalmente diverso all'uso della tecnica del glare toning. I suoi tipi sono piuttosto diversi. Ma una delle opzioni più popolari promette di essere luci per bambini... Il trabocco e la lucentezza dei ricci si formano qui a causa dell'evidenziazione dei singoli fili alle estremità dei capelli. L'effetto dei raggi di sole che giocano nelle ciocche è ciò che dà la tecnica dei babylights. La colorazione in questo formato è stata sviluppata specificamente per capelli ricci e ricci.

Sembra tutto più impressionante in combinazione con capelli biondo scuro o castano.

Il successo principale di quest'anno potrebbe essere colombre... La versione a contrasto di colore delle ombre richiede un alleggerimento radicale preliminare delle estremità. Successivamente, le tonalità luminose selezionate vengono applicate alle aree selezionate, è possibile utilizzare coloranti temporanei e instabili. Una caratteristica distintiva della tecnica è un effetto delicato sui fili, le radici non sono danneggiate, rimangono sane e belle.

Quasi tutti i metodi di tintura negli ultimi anni non mirano a formare una massa uniforme di capelli, ma alla selezione armoniosa dei fili, creando volume. I capelli sfumati con la tecnica sembrano squisiti e lussuosi balayage... La distribuzione superficiale della composizione lungo i fili colpisce i riccioli non dalle radici, ma dalla metà della lunghezza. Inoltre, qui vengono sempre utilizzate due diverse tonalità dello stesso colore. Questo approccio conferisce dinamismo, espressività e lusso al design dell'acconciatura.

Una caratteristica distintiva della tecnica del balayage è la conservazione delle sfumature naturali.Ma ora i parrucchieri suggeriscono di utilizzare le soluzioni più contrastanti in bordeaux, viola, rosa. La lussuosa tintura balayazh ha un effetto minimo sui capelli, è realizzata con formulazioni delicate, non richiede molto tempo.

La versatilità della tecnica consente a donne e ragazze di qualsiasi età e tipo di aspetto di utilizzarla.

Lo stiramento orizzontale del colore di Balayage aiuta a ottenere un effetto visivo espressivo senza cambiare drasticamente il tono dei fili. La tecnica è consigliata per l'uso su tagli di capelli chiari, graduati, capelli di media lunghezza. È adatto per fili corti per un colorito sano. Sui capelli lunghi, con l'aiuto del balayage, puoi correggere il volume del viso, ammorbidire l'eccessiva massa della mascella inferiore.

Esistono tecniche di tendenza che non sono adatte per i capelli corti. Questi includono l'attuale colorazione dello shatush, che combina fino a quattro sfumature dello stesso colore in un'acconciatura. Grazie a tali transizioni, è possibile dare il massimo volume anche ai capelli sottili. La tecnica è applicabile all'intera lunghezza dalle radici, dalla frangia o dal terzo inferiore dei ricci.

Shatush in Europa si chiama evidenziazione francese, che è rilevante sia per le bionde che per le brune. La transizione formata dei colori sembra molto elegante e naturale, il viraggio dura a lungo e mantiene la sua naturalezza man mano che cresce. Shatush è adatto per mascherare i primi capelli grigi, non danneggia i capelli, permettendo loro di asciugarsi in un ambiente naturale.

La larghezza dei fili è determinata individualmente.

Tra gli ovvi vantaggi di questa tecnica c'è l'assenza della necessità di frequenti ripetizioni della procedura. Shatush mantiene perfettamente i capelli fino a tre mesi senza rinnovamento, aiuta a migliorare la struttura naturale dei ricci.

Quando si colora lo shatush, è possibile utilizzare un'ulteriore pettinatura di ciocche, che consente di ottenere gli effetti visivi più insoliti su capelli di media e grande lunghezza. Oggi la tecnica è sempre più utilizzata nelle tonalità del vino rosso: bordeaux, beaujolais.

Tendenze stagionali

Le nuove tecnologie non stanno ferme. Le ultime tendenze nella tintura dei capelli mostrano una gravitazione verso l'effetto della computer grafica. Tecnologia pixel, con cui oggi solo i migliori stilisti hanno familiarità, consente di trasferire immagini originali da piccoli quadrati - pixel - a tagli di capelli lisci grafici ed enfatizzati, principalmente di media lunghezza.

Questa colorazione insolita può avere una varietà di disegni. L'effetto futuristico si ottiene con speciali stencil che utilizzano coloranti temporanei o permanenti. La garanzia di un motivo grafico chiaro è una struttura dei capelli lisci e lisci. Inoltre, per fissare l'effetto ottenuto, si consiglia di utilizzare agenti fissanti speciali con l'effetto più forte.

Quando scegli le sfumature per la colorazione dei pixel, dovresti dare la preferenza ai colori al neon luminosi. Il biondo dorato sembra interessante su fili di castagna o cioccolato. Ma puoi creare una "proiezione" interessante anche su un colore di capelli rosso rame.

Quando scegli le tendenze di tintura dei capelli più alla moda, dovresti prendere in considerazione la loro lunghezza. Tra le tendenze attuali ci sono le seguenti.

  • Capelli di media lunghezza, scapole. I proprietari di questa lunghezza possono utilizzare la maggior parte delle tecniche di tintura alla moda. Ad esempio, quando si tratta di ravvivare il colore, puoi provare a colorare shatush, balayazh, ombre o punti salienti della California. Tali soluzioni sembrano particolarmente impressionanti su tagli di capelli voluminosi strappati e accentuati con diverse lunghezze di ciocche.
  • Corto... Il design elegante di tagli di capelli bob, pixie, garcon, riccio viene eseguito in un formato colorante con elementi del design originale. Anche qui è rilevante l'applicazione permanente, colorante o trasparente del velo di evidenziazione.
  • Lungo... Qui la palla non è governata da una colorazione solida, ma dalla creazione di transizioni di colore sfaccettate e multistrato. L'effetto bruciato o riflettente della tecnica di colorazione californiana viene utilizzato nelle tecniche di colorazione più popolari. Shatush, balayazh, il contouring sembra spettacolare su capelli naturali scuri, castano chiaro e castani. Le bionde hanno le loro versioni di questi popolari metodi di tintura.
  • Con il botto. Qui vengono utilizzate più spesso le tecniche di velo o di evidenziazione classiche, ma si possono anche utilizzare colorazioni in toni contrastanti, che consentono di provare tendenze stagionali insolite senza rischiare la massa totale dei capelli.

Quando si tingono i capelli, gli stilisti moderni consigliano di tenere conto delle tendenze stagionali più interessanti.

Da quando è arrivato l'inverno le vere tonalità fredde sono diventate di moda. Il blu neve, il colore rosa scintillante metteranno armoniosamente in risalto l'immagine del proprietario di lunghi riccioli o capelli di media lunghezza. Inoltre, ora tutte le sfumature di rosso e rosso sono di moda, e non in bianco e nero, ma in tutta la varietà di combinazioni di colori disponibili.

Per i look primaverili gli stilisti hanno già preparato le tendenze più brillanti. La colorazione multicolore con una graduale transizione di toni sarà in voga. Dopo essersi sbarazzati dei cappelli caldi, i proprietari di capelli lisci e lisci possono permettersi di applicare un ornamento a stencil sulla loro superficie.

Estate - il tempo dell'evidenziazione californiana o francese, che consente di creare l'effetto dei fili bruciati. Anche se puoi solo sognare una vacanza al mare, vale la pena creare l'atmosfera appropriata con l'aiuto di un viaggio tempestivo dal parrucchiere.

Autunno porta le sue nuove e interessanti tendenze. Bionde raffinate, sfumature di ocra o cioccolato appariranno abbastanza armoniose in combinazione con un guardaroba di mezza stagione. Se vuoi qualcosa di insolito, puoi usare il colore acqua o applicare una colorazione insolita usando la tecnica oscura.

Sottigliezze di selezione

Gli stilisti sono sicuri che per scegliere correttamente un nuovo colore di capelli, tenendo conto della tonalità originale e naturale, ci sono solo due direzioni: radicalmente diverse dal tono naturale o dalla divulgazione multistrato dell'ombra dei ricci. Questo effetto può essere ottenuto con una colorazione abbagliante e multi-tono.

Le acconciature nere monocromatiche sono un ricordo del passato. Rimanendo fedele a un tono, una fashionista corre il rischio di sembrare troppo arcaica. L'uso di varie tecniche di evidenziazione aiuterà a evitare l'effetto retrò. Shatush, balayazh, ombre per capelli neri e castani possono essere facilmente eseguiti e in qualsiasi momento tornare alla combinazione di colori originale. Se vuoi luminosità, puoi riprodurre la tonalità in viola, lavanda, con un velo senza peso che copre la maggior parte dei fili.

Le associazioni dolciarie sono ancora popolari sui capelli scuri, ma senza il precedente clamore. Puoi scegliere tra ciliegie alla cannella, cappuccino o cioccolato cremoso come colore d'accento. Anche la tecnica "occhio di tigre", apprezzata dalle celebrità più importanti del mondo, sembra rilevante.

La frangia luminosa è un altro lusso che i proprietari di capelli scuri con i capelli corti possono permettersi.

Usa verde neon, scarlatto brillante, lavanda ricca.

Le donne dai capelli rossi e castani spesso hanno difficoltà a ottenere toni freddi sui loro capelli naturali. Ma la combinazione di colori naturali è ancora rilevante. Qui puoi usare sfumature di bicarbonato di sodio in crema, prova a contornare il viso con ciocche più chiare. Le sfumature cremisi, rosse e viola intrecciate nel colore principale aiuteranno a ottenere effetti visivi insoliti.

Come tecnica di tintura rinfrescante, puoi usare il balayage sui capelli rossi, senza brusche transizioni di tono, con oro ricco alle estremità dei fili e rosso fuoco alle radici.

I capelli morbidi e sottili delle bionde naturali raramente hanno un colore sufficientemente ricco e ricco. Si propone di correggere questa omissione con sfumature di ultrabiondo: dallo scandinavo al platino, è necessario escludere il giallo in nessuna delle sue manifestazioni. È consentito utilizzare opzioni di colorazione della sabbia dorata, tonificare all'ombra del grano, latte cotto. Se vuoi luminosità, puoi provare il biondo fragola.

Una cosa è dare artificialmente ai ricci un'ombra argentea e un'altra è avere i capelli grigi naturali. È consuetudine combatterlo in modo più radicale, dando la preferenza alle sfumature naturali di marrone chiaro, rame, oro nella colorazione. L'evidenziazione parziale risolverà il problema del leggero scolorimento dei ricci alle radici. Ma se il volume dei capelli grigi è significativo e costituisce più di un terzo della massa totale dei fili, vale la pena decidere su una tintura monocromatica.

Se vuoi assolutamente entrare nell'ondata generale di popolarità, dovresti prestare attenzione alle opzioni di colorazione instabili usando una gamma alla moda di sfumature e tecniche. Per non sbagliare nella scelta, vale la pena ricordare quanto segue.

  • La colorazione bicolore aiuta a giocare con il colore... I toni del blu e del viola, del rosso e del rosa, del verde e del blu si combinano magnificamente. Se non vuoi cambiare radicalmente il colore, puoi semplicemente contrastare la frangia.
  • Mezzitoni - una buona soluzione per coloro che sono abbastanza soddisfatti del proprio colore di capelli. Gli stilisti propongono di rendere più luminoso il gioco dei colori attraverso il gioco di ombre e luci. L'aggiunta di una certa varietà all'ombra delle ciocche rivelerà la loro luminosità, renderà l'acconciatura più ricca e spettacolare. Vale la pena decidere su tale colorazione prima di un matrimonio o una vacanza in mare.
  • I toni al neon sono per i giovani e audaci. Coloro che sono pronti a provare l'immagine di una giovane donna arcobaleno dovrebbero prestare molta attenzione alle combinazioni più luminose e insolite. Inoltre, in una pettinatura dovrebbero esserci almeno tre di queste macchie alla moda.
  • Non applicare il colore con una sfumatura chiara su capelli mossi. È meglio che i proprietari di ricci diano la preferenza a soluzioni più armoniose per loro applicando un colore contrastante solo alle estremità dei fili.
  • Se vuoi una combinazione di colori universale, dovresti applicare il contouring. In questa tecnica, è possibile enfatizzare l'espressività delle caratteristiche del viso, nascondere alcune delle caratteristiche dell'aspetto.

Quindi, il contouring funziona bene per allungare il collo o restringere visivamente la fronte.

Per creare volume sui capelli sottili, puoi usare l'originale Tecnica di colorazione dim-out. Qui, i fili non vengono schiariti, ma scuriti, aggiungendo profondità e volume al colore. Una soluzione lussuosa per chi è disposto a perdere tempo con lo styling al mattino.

Se la selezione del colore per tipo di aspetto non sorprende più nessuno, gli stilisti hanno iniziato a guardare da vicino gli occhi non molto tempo fa. Ma anche qui le tendenze si sono già formate. Per esempio, signore dagli occhi verdi si propone di provare una tonalità biondo scuro naturale che sembra ricca su lunghi riccioli. È adatto a coloro che vogliono solo ravvivare un po' il proprio tono di capelli.

La combinazione di occhi verdi e pelle aristocratica bianca o rosa porcellana richiede un'inquadratura decente. Tutte le sfumature del rame sono di tendenza, dalle monete del vecchio conio alla fiamma del focolare. Per le brune convinte, c'è anche una scorza: un cappuccino freddo, che enfatizza la fermezza del carattere ed evidenzia efficacemente il colore oliva o smeraldo degli occhi.

Alle ragazze dagli occhi marroni non preoccuparti neanche. Tutte le sfumature di cioccolato, mandorle tostate e caramello enfatizzeranno piacevolmente il loro aspetto luminoso. Con la pelle abbastanza chiara, puoi scegliere una gamma di sfumature biondo freddo o biondo cenere.

Donne dagli occhi azzurri ancora più fortunato. Possono sfumare i ricci naturali marrone chiaro e castano usando le tecniche ombre e shatush, dipingerli in un'audace tonalità di biondo artico o salmone brillante.

Bellissimi esempi

  • Variazione sul tema della colorazione californiana in un modo a strati alla moda. La combinazione di fili con una tonalità argento, oro, marrone chiaro caldo crea una lucentezza spettacolare, sottolinea la freschezza e la giovinezza dell'immagine.
  • Un aspetto sorprendente non richiede accenti meno espressivi nella colorazione dei capelli. Il colore blu intenso sembra fantastico, conferisce all'immagine una piccantezza indimenticabile e un fascino esotico speciale.
  • L'efficace colorazione delle ombre non rinuncia alle posizioni. Ora questa tecnica sembra il più naturale possibile, enfatizzando l'aspetto sano e naturale dei capelli lunghi. Una squisita sfumatura è semplicemente creata per le brune luminose.
    • Elegante colorazione pixel originariamente progettato per i capelli lunghi. Ma anche su spettacolari tagli di capelli grafici, sembra molto audace, luminoso e alla moda.

    Guarda il seguente video per i primi 10 colori di capelli.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa