Colorazione dei capelli

Tipi di modellamento dei capelli e scelta delle sfumature

Tipi di modellamento dei capelli e scelta delle sfumature
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Modi di base
  3. Caratteristiche della correzione del contorno del viso
  4. Opzioni di lunghezza e colore dei capelli
  5. Tecnica di colorazione passo dopo passo
  6. Bellissimi esempi

La tecnica di colorazione dei capelli "contouring" è stata molto popolare per diverse stagioni. Questo non è sorprendente, perché tale colorazione ti consente di nascondere tutte le imperfezioni dell'aspetto, enfatizzare la loro dignità e rendere l'aspetto più curato.

Cos'è?

Sicuramente molti hanno sentito parlare di contouring nel trucco. Si basa sul gioco delle ombre, attraverso il quale si possono enfatizzare gli zigomi, assottigliare visivamente il naso e, in generale, donare al viso un aspetto fresco e riposato. Tuttavia, non tutti sanno che è possibile scolpire un viso con l'aiuto di un'acconciatura.

Il rimodellamento dei capelli è colorare i singoli fili in diverse tonalità per nascondere o, al contrario, enfatizzare determinate zone. Con l'aiuto della colorazione, puoi "rimuovere" chili inutili, eliminare l'eccessivo allungamento del viso o renderlo più voluminoso. Il rimodellamento dei capelli rinfresca l'aspetto, rende il viso più giovane e curato.

È interessante notare che questa tecnica non dia alcun cambiamento drammatico, ma il risultato è davvero sorprendente.

Il primo specialista del contouring è stato Ben Nye, un rinomato truccatore della 20th Century Fox. È stato lui a creare gli archi delle leggendarie attrici familiari a milioni. Al giorno d'oggi, molte dive di Hollywood preferiscono questo stile di colorazione. Anche coloro che non possono vantare tratti del viso perfetti hanno un bell'aspetto grazie alla nuova tecnica. Basta ricordare Jennifer Aniston - è grazie alla sua pettinatura che è diventata un'icona di stile.Con questa tecnica di colorazione, ho potuto ottenere un aspetto impeccabile e Sarah Jessica Parker... Il gioco delle ombre addomesticava visivamente il suo viso, distoglieva l'attenzione dalla zona superiore e, in generale, la rendeva più morbida e delicata.

Molte persone confondono il contorno e la colorazione elegante che tutti amano: balayazh, shatush o ombre. In effetti, tutti hanno l'obiettivo di correggere le caratteristiche del viso. Tuttavia, il contouring include non solo i cambi di colore, ma anche tagli di capelli e styling professionali. Solo un lavoro complesso ti consente di cambiare sottilmente i tratti e ottenere risultati unici.

I vantaggi includono un effetto delicato sui ricci. Il contouring non richiede cambiamenti radicali del pigmento. Per ottenere i contorni desiderati, è sufficiente che il maestro dipinga solo un paio di fili attorno al viso. Tuttavia, nonostante l'apparente semplicità di questo stile, la procedura non deve essere eseguita a casa.

Solo un professionista della massima qualificazione può selezionare correttamente le tonalità e posizionarle nel posto giusto e nella sequenza secondo necessità.

Modi di base

Esistono diversi metodi popolari di colorazione che utilizzano la tecnica del contouring.

Colore sbiadito: questo stile ricorda le ombre. Tuttavia, quest'ultimo è caratterizzato da transizioni nette; nel contorno, il gradiente è morbido e sfocato. Il risultato desiderato si ottiene aggiungendo gradualmente un pigmento aggiuntivo al colorante di base, creando così un effetto visivo di flusso uniforme di un tono nell'altro. L'immagine è molto femminile e l'acconciatura è voluminosa.

Strobing: qui vengono utilizzate tre tonalità di colore chiaro, applicate secondo uno schema specifico. I fili vicino al viso sono resi più leggeri, i riccioli larghi sono dipinti e poi quelli occipitali stretti. Inoltre, con l'aiuto di un pennello speciale, si formano riflessi sui fili già colorati, che rendono l'acconciatura più voluminosa e radiosa.

È importante che il contrasto risulti sfocato: questo darà all'acconciatura uno splendore visivo. Molte persone confondono lo stroboscopio e l'evidenziazione. A prima vista, questi stili sono simili, ma differiscono nel modo in cui viene applicata la vernice e nel principio di scelta dei mezzitoni.

Underlighting: questo stile è richiesto dalle ragazze. Le sfumature qui non si trovano lungo l'intera lunghezza, ma vengono applicate solo alle estremità dei fili. Questo tipo di contouring assume una grande variabilità di toni: possono essere sia naturali che colorati, praticamente in contrasto.

A volte solo i fili inferiori sono colorati con vernice di colore estremo e quelli superiori sembrano coprirlo, rendendo l'immagine più sobria. Questi riccioli sembrano molto vantaggiosi se li metti in una crocchia. In questo caso, le punte dei capelli colorate appariranno sotto gli occhi di tutti.

Flash: questo stile è comunemente chiamato "flash di luce". Questa opzione è preferita da molte dive di Hollywood. Sembra particolarmente impressionante sui capelli scuri, sembra che il flash di una macchina fotografica abbia attraversato i capelli: l'aspetto risulta elegante e davvero lussuoso.

È possibile ottenere l'effetto desiderato utilizzando mezzitoni contrastanti. Si trovano lungo l'intera lunghezza e non casualmente, come in tutte le altre tecniche. Queste macchie enfatizzano alcune aree del viso e rendono i contorni più scolpiti.

La combinazione dei colori è una tecnica classica che consiste nel mescolare due tonalità armoniose tra loro. Se prendi colori incongrui, l'effetto può essere completamente inaspettato. Questo è altamente indesiderabile, poiché il contorno ha lo scopo di ammorbidire l'immagine e non viceversa. La combinazione di colori bilancerà le caratteristiche del viso, sembra particolarmente armoniosa su ciocche allungate.

Caratteristiche della correzione del contorno del viso

La cosa principale su cui si concentra un maestro professionista è la forma del viso. A volte il gentil sesso vuole ripetere l'aspetto della foto che gli piace su una rivista patinata o sullo schermo della TV.Tuttavia, non dimenticare che tutte le facce sono diverse: ciò che sembra armonioso su una faccia può sembrare brutto e talvolta semplicemente ridicolo su un'altra. Un colorista esperto dovrebbe convincere il cliente a scegliere una tecnica diversa spiegando che il risultato non sarà quello che vuole, e offrirle un'alternativa.

La forma del viso diventa la base, tenendo conto che le soluzioni di ombreggiatura e lo schema per l'applicazione del colore sono già selezionate.

Rotondo e quadrato

La forma arrotondata del viso è caratterizzata da morbidezza e levigatezza delle linee. La lunghezza della linea fronte-mento corrisponde quasi alla larghezza del viso. L'area del mento è praticamente non pronunciata e arrotondata. Una tale forma del viso cambia visivamente le proporzioni, quindi i tratti del viso possono apparire più piccoli o, al contrario, più grandi di quanto non siano in realtà. Le guance sono particolarmente accattivanti.

Puoi regolare la forma usando la colorazione. Se il proprietario di questo tipo tinge l'intera capigliatura in un'unica combinazione di colori, in particolare la luce, otterrà solo che il suo viso sembrerà ancora più rotondo. Il contouring consiste nel tonificare le ciocche dirette dalle orecchie verso il basso e dietro in uno schema di colori più scuro, il resto della chioma è tinto in colori chiari. In alternativa, in alternativa, puoi schiarire le estremità dei ricci, se la lunghezza lo consente.

L'uso di sfumature chiare sopra l'area frontale nasconde visivamente le ossa del cranio, espresse con una forma del viso simile. Questa tecnica consente di allungare visivamente le caratteristiche e conferire all'immagine la raffinatezza e la profondità necessarie. Per queste donne, è meglio scegliere una lunghezza media dei capelli e modellarli con grandi riccioli che incorniciano delicatamente il viso.

Per le facce squadrate, sono tipici un mento pesante, una mascella massiccia, una fronte bassa e zigomi piuttosto larghi.... I tratti del viso sono generalmente ruvidi. La cosa principale in questo caso è arrotondare le linee e ammorbidire gli angoli, specialmente nell'area delle tempie e lungo la linea del mento. I fili abbaglianti consentono di ottenere l'effetto desiderato, quando si alternano riccioli di mezzitoni scuri e chiari e lo spessore del filo non supera 1,5 cm.

I capelli sulla parte superiore sono colorati di un paio di toni più chiari rispetto alle tempie. Per correggere un mento massiccio, viene data preferenza a tagli di capelli allungati. Le radici dei capelli sono leggermente alleggerite - questo conferisce ai capelli più volume.

Ovale e allungato

I volti allungati hanno spesso proporzioni irregolari, quindi gli artigiani esperti cercano di avvicinare il più possibile il viso all'ovale... Per fare ciò, è necessario aggiungere larghezza e ridurre visivamente la lunghezza. Il volume è distribuito in modo che il massimo ricada sulla zona laterale.

In questo caso, la metà superiore dello shock è ombreggiata, cioè danno alle punte e alle radici del filo occipitale un semitono scuro. Inoltre, i fili sono alleggeriti lungo i contorni del viso. Allo stesso tempo, le sfumature di base dovrebbero dominare nella regione superiore della testa: questo contribuirà a rendere la forma allungata un po' più accorciata. Tali volti spesso sembrano noiosi; asciugare diversi fili leggeri nella capigliatura principale aiuta a correggere questa situazione.

La forma ovale è considerata ideale, è ad essa che il contorno si adatta a tutte le altre facce. I proprietari di tali tratti sono molto fortunati: possono tranquillamente eseguire qualsiasi esperimento di bellezza. La cosa più importante è che colorazioni e tagli di capelli non distorcano le forme classiche. Pertanto, il viraggio delle ciocche qui può essere eseguito in qualsiasi sequenza, l'effetto flash e l'effetto stroboscopico sembrano particolarmente impressionanti, conferiscono ai capelli ulteriore splendore.

Per quanto riguarda il taglio di capelli, quindi con una tale colorazione, una cascata e una scala saranno la soluzione migliore.

Triangolare e trapezoidale

Il problema principale con le forme triangolari e trapezoidali è il mento. Puoi correggere visivamente il viso schiarendo i fili intorno al viso e l'area vicino alle radici. Questa tecnica funziona particolarmente bene in tandem con tagli di capelli simmetrici e frangia obliqua.

A forma di cuore è simile a una forma triangolare. Assume fronte ampia, zigomi rialzati e mento appuntito. Di solito, l'attaccatura dei capelli sulla fronte con una forma del viso simile è a forma di cuore. La mascella inferiore diventa la zona più stretta e la linea degli occhi diventa la più ampia.

Per avvicinare questa forma a quella ovale, quando si sceglie un'acconciatura, è necessario aggiungere volume all'area del mento e rimuoverla dalla metà superiore della testa. I tagli di capelli corti sono inappropriati qui, quindi l'intero volume sarà in cima e la parte inferiore sarà aperta. La soluzione ottimale sarebbe garcon allungato o bob, cioè tagli di capelli che danno volume ai lati. I proprietari di capelli lunghi possono modellarli a onde. La frangia sembra molto buona, specialmente quella allungata e obliqua.

Per quanto riguarda la colorazione, qui il volume viene creato schiarendo le punte e le ciocche inferiori.... Ciò consente di ammorbidire significativamente l'area del mento, fino all'attaccatura dei capelli, al contrario, renderla più scura di 2-4 toni. In questo caso, la colorazione fondente sembra armoniosa.

Opzioni di lunghezza e colore dei capelli

Le sfumature che i coloristi usano quando creano il contouring dipendono direttamente dal tono originale dei capelli. Ad esempio, per le brune e le donne dai capelli castani, usano colori di cioccolato, cacao, bacche e toni legnosi. La palette di contorni per le donne è lussuosa e calda. La cosa principale è che la differenza tra i toni chiari e scuri non supera le 1-2 sfumature. Quindi, se fai accenti con il colore del cioccolato fondente, il cacao con il latte dovrebbe svolgere il ruolo del punto luminoso principale.

Per le donne con capelli castano chiaro e biondi, sono adatte sfumature di paglia e miele. Si completano bene a vicenda. E per dare un po 'più di lusso a un tale contorno, i mezzitoni di oro e rame lo consentono.

Tecnica di colorazione passo dopo passo

La tecnica del contorno del filo è esattamente la stessa del trucco con lo stesso nome. Il principio di base qui è creare sfumature e mezzitoni in modo che correggano visivamente e scolpiscano il viso. L'obiettivo della tecnica è rendere la forma il più vicino possibile a quella ovale.

Per fare ciò, è necessario selezionare tutte le aree del viso che richiedono correzione e quindi modificarle visivamente. Per mascherare un'area particolare, usa i toni scuri. E per sottolineare, hai bisogno di fili leggeri.

I seguenti consigli ti aiuteranno a ottenere il risultato desiderato.

Tutte le vernici utilizzate per la colorazione devono essere di qualità eccezionalmente elevata. Questo è importante per mantenere i capelli sani e per mantenere il colore duraturo. Altrimenti, dopo diverse procedure di shampoo, il colore cambierà e non darà l'effetto desiderato.

Evita confini netti e forti contrasti, si adattano solo a ragazze molto giovani. Ai primi segnali di cambiamento legati all'età, i contrasti aggravano la situazione e fanno apparire il viso più maturo, soprattutto nelle ultime stagioni nel trend della naturalezza.

È molto importante posizionare correttamente gli accenti di colore, altrimenti il ​​risultato può essere piuttosto disastroso.

Bellissimi esempi

Con l'aiuto del contouring, puoi cambiare significativamente la forma del viso. Allo stesso tempo, le caratteristiche diventano molto più profonde e le caratteristiche sono espressive. Ma nel complesso fa un'impressione naturale gentile.

Sembra che tu stia guardando il viso perfetto... Anche se è ovvio dalle prime fotografie che non è affatto così. Inoltre, la tintura competente conferisce leggerezza all'intero look, i capelli rimangono sani, sembrano il più naturali e ordinati possibile.

Meno comunemente, viene utilizzato il contouring colorato. In questo caso, gli accenti di luce vengono realizzati dipingendo il filo nei toni del viola, del rosso o del bianco.

Il rimodellamento dei capelli è una tecnica di colorazione efficace... Può essere utilizzato su facce di qualsiasi forma, su ciocche di qualsiasi colore e lunghezza. Si adatta a capelli chiari, neri e rossi, è armonioso su riccioli di media lunghezza e su un quadrato. La cosa principale è trovare un maestro professionista che possa scegliere i mezzitoni corretti e posizionare correttamente gli accenti.

Per informazioni su come correggere un viso usando il colore dei capelli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa