Colorazione dei capelli

Shatush e balayazh: qual è la differenza?

Shatush e balayazh: qual è la differenza?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Qual'è la differenza tra loro?
  3. In cosa differiscono dagli altri metodi?
  4. Qual è la scelta migliore?

Al momento, esiste un numero abbastanza elevato di tecniche di colorazione dei capelli molto diverse. Grazie a questo, in ogni caso, puoi ottenere risultati ed effetti visivi diversi. Le opzioni di tintura dei capelli possono essere parziali, solide, con una transizione di colore uniforme. Pertanto, il gentil sesso ha un'ampia scelta quando crea la propria immagine. Questo articolo descriverà le tecniche di tintura chiamate shatush e balayazh.

Cos'è?

A prima vista, senza approfondire l'essenza di questi due metodi di colorazione, può sembrare che siano quasi uguali. Ma per comprendere ancora le loro caratteristiche, ognuna di esse dovrebbe essere considerata in modo più dettagliato.

Shatush

Questo metodo di tintura dei capelli si basa su Evidenziazione francese. Il compito del maestro è creare un effetto visivo di fili bruciati naturalmente. Pertanto, il colore passa dolcemente dal buio alla luce. Di più i capelli davanti sono intensamente schiaritiincorniciando il viso.

Durante la procedura, viene applicato non meno di 3-4 sfumature composizione colorante. I capelli divisi in ciocche vengono tinti in modo selettivo. In questo caso, il master non usa la pellicola, quindi la composizione colorante applicata può facilmente entrare in contatto con i ricci vicini. È grazie a questa tecnica che crea il trabocco più liscio e naturale tra le sfumature.

Shatush si può fare con o senza pile... La prima opzione è la più comune. Prima di applicare la tintura sui capelli, il maestro pettina i singoli riccioli, quindi li copre con una composizione colorante.

Il secondo metodo è senza pile, è molto più difficile da implementare.A casa, senza abilità adeguate, questo è semplicemente impossibile. E non tutti i maestri del salone saranno in grado di realizzare shatush di alta qualità senza pettinare i fili. Tienilo a mente quando scegli un metodo di pittura.

Shatush sembra il migliore su capelli scuri o biondo scuro lunghezza dalle spalle e sotto. Su un taglio di capelli corto, l'effetto delle sfumature traboccanti sarà quasi invisibile, o il maestro semplicemente non sarà in grado di effettuare transizioni fluide a causa della lunghezza limitata dei capelli. E per un'acconciatura leggera è molto difficile scegliere 3-4 tonalità che saranno evidenti, cioè più chiare di quelle principali. In alternativa, il maestro potrebbe suggerirti di scurire i capelli nella zona della radice.

I vantaggi della tecnica shatush.

  • A causa del fatto che alle radici i capelli non sono affatto tinti e la transizione del colore di solito inizia 2-3 centimetri sotto la base, l'acconciatura non ha bisogno di frequenti colorazioni.
  • Shatush sembra molto naturale quando si mascherano i capelli grigi e l'ingrigimento individuale.
  • Colorazione visiva con questo metodo dona splendore e volume capelli sciolti, anche piuttosto sottili e non folti.
  • Chiarimento con la tecnica shatush può essere utilizzato su tutte le tonalità marrone scuro e marrone chiaro capelli. È anche possibile colorare sabbia e oro.
  • Il metodo può essere applicato sia su capelli lisci che mossi, ricci e ricci.
  • Non c'è bisogno nell'applicazione della colorazione.

Le celebrità usavano periodicamente questo metodo per schiarire Jennifer Lopez, Cameron Diaz, Elizabeth Hurley, Jennifer Aniston.

Esecuzione di chiarifica con la tecnica shatush.

  • Con un pettine una ciocca ordinata larga 1,5-2 cm è separata Il resto dei capelli, per non interferire, è fissato con fermagli.
  • Il filo staccato pettinare bene con un pettine a denti fini. Allo stesso modo, pettina tutti i capelli, prima separandoli.
  • Composizione colorante applicato allo strato più alto di capelli, ma non dalle radici, ma leggermente al di sotto.
  • Senza usare la pellicola e altri dispositivi, aspetta il momento giusto con i capelli aperti.
  • Dopo la scadenza il periodo di tempo di esposizione della vernice specificato dal produttore, risciacquare.

Balayazh

La parola che è diventata il nome di questa tecnica di colorazione è tradotta dal francese come verbo "vendetta". Questo termine può indicare la tecnica di base della procedura guidata durante l'applicazione della vernice. Un pennello con una composizione, per così dire, spazza i capelli, lasciando un segno specifico su di essi. Grazie a questa tecnica, le transizioni di colore diventano il più fluide possibile, appena percettibili.

Come nel metodo di schiaritura sopra, durante il funzionamento nessuna pellicola o pellicola utilizzata... La vernice funziona all'aperto. Tuttavia, questa tecnica viene applicata non solo alle tonalità chiare. Qualsiasi colore può essere utilizzato per la pittura, compresi quelli luminosi e innaturali.

I capelli sono trattati approssimativamente dalla metà della lunghezza, talvolta dal terzo inferiore... Il maestro applica 2-3 sfumature. Balayazh ha un aspetto migliore quando si gioca con sfumature naturali di capelli. Pertanto, questo metodo è più spesso utilizzato su capelli scuri e castano chiaro. Tuttavia, non ci sono restrizioni dirette sul colore dei capelli per l'utilizzo del metodo balayage.

Questa tecnica può essere utilizzata per colorare capelli di qualsiasi durezza, spessore e densità. La lunghezza ottimale è sotto le spalle.

Esistono diverse sottospecie di balayage che danno risultati visivi leggermente diversi.

  • Colorare solo i consigli. Pertanto, viene creato l'effetto dell'asimmetria uniforme.
  • Tingere la maggior parte dei capelli... I riccioli anteriori sono completamente colorati, il resto è solo selettivamente. In questo caso, le sfumature sono vicine al colore dei capelli di base.
  • Tonalità media. I fili sono tinti selettivamente su tutta la testa.
  • Il maestro può applicare la vernice A forma di T o a forma di W.

I vantaggi di questo metodo di colorazione.

  • Non richiede un cambiamento radicale del colore dei capelli. Imita bene il gioco delle sfumature naturali.
  • Capelli tinti nessuna correzione del colore richiesta.
  • Il metodo di tonificazione può essere applicato su capelli di qualsiasi tonalità, dal più scuro al più chiaro.
  • Questo metodo può essere utilizzato per dipingere capelli di qualsiasi tipo e struttura.
  • Adatto per nascondere i capelli grigi, mentre non richiede un cambiamento radicale dell'immagine.

Tra gli svantaggi della tecnica balayazh, si può individuarlo costo relativamente alto... L'applicazione della composizione colorante è piuttosto laboriosa e richiede abilità. Dovresti affrontare seriamente la scelta di uno specialista a cui vuoi affidare la colorazione. Donne famose che si sono ripetutamente mostrate davanti alle telecamere con questa tecnica di balayage sui capelli sono Jessica Alba, Sarah Jessica Parker, Jennifer Lawrence, la cantante Rihanna, Gisele Bundchen.

Esecuzione di tonificazione.

  • Una sottile ciocca di capelli è staccata. Il pennello fa ampi tratti leggeri sui ricci.
  • Il filo rimane aperto. Successivamente, viene elaborato il ricciolo successivo.
  • Dopo aver applicato la vernice per il numero richiesto di riccioli, la composizione mantiene il periodo di tempo richiesto.
  • La vernice viene lavata via.

Qual'è la differenza tra loro?

È difficile dire quale delle due tecniche di colorazione precedenti sia migliore. Creano un effetto leggermente diverso, quindi quando scegli, dovresti essere guidato da quale immagine e acconciatura vuoi ottenere alla fine.

  • Balayazh è diverso prezzo più alto per il servizio di colorazione. Ma ciò è dovuto alla laboriosità di questa tecnica e alla laboriosità dell'applicazione della vernice.
  • C'è anche una differenza nella lunghezza dei capelli, su cui queste tecniche sembrano le più vantaggiose. Qui il metodo shatush è più variabile. Può essere utilizzato per tonificare tagli di capelli sia lunghi che di media lunghezza.

Non utilizzare questo metodo solo su acconciature molto corte. In questo caso, il master semplicemente non sarà in grado di ottenere l'effetto desiderato.

Per il balayage, il minimo è un quadrato non più alto della metà del collo.

  • La moderna colorazione con il metodo shatush è, infatti, evidenziazione avanzata... L'applicazione della composizione colorante avviene solo su singoli fili. La tecnica del balayage implica un colore solido delle punte.
  • Tecniche per applicare la vernice sui capelli sono anche diversi. Shatush viene eseguito utilizzando tratti verticali su singoli fili. Balayage comporta movimenti verticali della spazzola.
  • Shatush sembra il più vantaggioso sui capelli scuri... Sui toni chiari perde la sua espressività. Il secondo tipo di tintura - balayazh, può essere utilizzato per capelli di qualsiasi colore dal biondo scuro al biondo più chiaro.

In cosa differiscono dagli altri metodi?

Bronding prevede la creazione di una transizione cromatica in tonalità prevalentemente naturali. Può essere di diversi tipi: classico, californiano, abbagliante, zonale... La differenza dallo shatush è che i fili sono colorati dalle radici stesse. E questo tipo di colorazione differisce dal balayazh applicando la composizione solo per separare i fili pre-divisi.

Evidenziazione è un metodo classico di schiaritura parziale dei capelli. Proprio come con l'applicazione di bronde, i riccioli sono colorati dalle stesse radici. Mentre le tecniche di shatush e balayage non intaccano i capelli alla base. Ogni filo ha una tonalità, non c'è transizione tra i colori.

Tecnica ombre utilizzato principalmente su capelli scuri. In questo modo, il tono passa dolcemente dal buio alle radici stesse alla luce alle estremità dei fili. Al momento, le bionde possono fare da sole le ombre opposte, cioè scurire gradualmente il colore dei capelli, lasciando un tono chiaro alla base. A differenza dei metodi di colorazione di shatush e balayazh, ombre presuppone un'applicazione uniforme della composizione.

Colorazione differisce dal fatto che i fili non cambiano ombra. Ogni filo separato è tinto con un colore per tutta la sua lunghezza. Con la colorazione continua, tutti i riccioli sono completamente ridipinti in tonalità simili. L'artista può applicare fino a 12-15 colori diversi.

Qual è la scelta migliore?

Ciascuna delle tecniche di cui sopra crea un effetto visivo specifico. Pertanto, quando si sceglie, si dovrebbe essere guidati dall'acconciatura desiderata e dal modo in cui si desidera creare.Dovresti anche prendere in considerazione le condizioni dei capelli, la loro lunghezza e la tonalità originale per tenere conto di tutte le sfumature del risultato finale.

  • Entrambe le tecniche sono migliori non applicare su capelli molto corti... La lunghezza media per la tintura dovrebbe essere dalle spalle e sotto. Puoi anche dire che più lungo, più bello e spettacolare sarà il risultato.
  • Entrambi i metodi di tintura possono essere applicati su capelli chiari, neri, scuri, castano chiaro. Ma si trovano ancora in una posizione più vantaggiosa brune... Se l'ombra originale è bionda, il maestro ricorrerà all'oscuramento dei capelli alla base.
  • Balayazh è più costoso.
  • Se vuoi ottenere effetto di transizione dell'ombra lungo l'intera lunghezza dei capelli, quindi devi scegliere la tecnica shatush.
  • Si prega di essere consapevole del fatto che shatush non ha bisogno di correzione, ma la seconda tecnica richiederà una visita al maestro ogni 2-3 mesi.

Per le tecniche di colorazione di shatush e balayazh, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa