Colorazione dei capelli

Colore dei capelli grigi: sfumature, selezione di colori, consigli per la tintura

Colore dei capelli grigi: sfumature, selezione di colori, consigli per la tintura
Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Varietà di sfumature
  3. Per chi è?
  4. Come scegliere la vernice?
  5. Consigli per la colorazione
  6. Come prendersi cura dei propri capelli dopo la procedura?

La colorazione grigia è diventata una tendenza alla moda negli ultimi anni. Questa tonalità insolita, brillante e allo stesso tempo elegante ha sempre ispirato designer e artisti. Il mondo dell'industria della bellezza non fa eccezione, motivo per cui i trabocchi d'argento sono sempre più utilizzati nell'acconciatura. L'ombra grigia è popolare sia tra le ragazze che tra le donne mature, ma non è così facile ottenere l'ombra desiderata.

Caratteristiche del colore

La tonalità grigio-grigia comprende una varietà di trabocchi di bianco, grigio, nonché blu, verde e rosso: a seconda della loro combinazione, cambia anche l'intensità della tonalità risultante. Oggi, il viraggio in tonalità cineree è considerato molto di moda, che va dal marrone chiaro naturale ai ricchi motivi argentati con sfumature blu. Il colore grigio viene utilizzato sia in mono colorazione che in abbinamento a motivi pesca, fragola, lavanda e turchese.

La colorazione dei capelli grigi ha molti vantaggi:

  • trasforma l'apparenza letteralmente irriconoscibile;
  • guarda armoniosamente donne di diverse età e tipi di colore;
  • adatto per creare qualsiasi immagine e stile;
  • si abbina bene a un'ampia varietà di tavolozze di colori, sia naturali che arcobaleno.

    Questa tendenza diventerà una vera salvezza per le donne con i primi capelli grigi: ora non hanno bisogno di regolare costantemente l'ombra delle radici in crescita, possono camminare con il loro colore naturale, sentendosi alla moda, moderne, eleganti. L'unica cosa che può essere consigliata per loro è di mettere leggermente in risalto le singole ciocche o le estremità dei capelli.

    Tuttavia, nonostante tutta la sua tendenza, per molti il ​​colore grigio provoca ancora una reazione molto ambigua: alcune persone intorno a loro non capiscono questa moda, che non dimenticano di segnalare. Ma questa non è l'unica difficoltà che il gentil sesso dovrà affrontare quando vorrà tingersi i capelli di grigio.

    • Per ottenere la tonalità desiderata, i capelli devono prima essere decolorati, anche per le bionde. In caso contrario, il pigmento grigio potrebbe non aderire in modo uniforme.
    • I proprietari di capelli scuri, rossi e castano chiaro dovrebbero essere tinti in un salone di bellezza. Altrimenti, c'è il rischio di sporcare le sfumature verde palude sulla testa.
    • Per mantenere il pigmento e mantenere il tono desiderato, è necessario selezionare prodotti per la cura speciali progettati per il biondo argentato.
    • La colorazione ha un effetto traumatico sui capelli, quindi avrai bisogno di un complesso di oli, balsami, maschere e sieri per ripristinare e mantenere il livello di idratazione desiderato nei ricci.
    • Le restrizioni sono imposte a tutti i tipi di effetti termici: asciugatura con asciugacapelli, posa con un ferro arricciacapelli o una pinza. Anche camminare al sole può causare tinte gialle indesiderate.

    Varietà di sfumature

    Il colore grigio nell'industria cosmetica è presentato in un'ampia varietà di tavolozze di colori, grazie alle quali i proprietari di quasi tutti i tipi di colore potranno scegliere una tonalità armoniosa.

    Le più popolari oggi sono diverse opzioni per tale colorazione.

    dai capelli grigi

    Questa è una ricca tonalità di grigio che sta benissimo su chi ha un aspetto luminoso con occhi neri o azzurri, pelle perfetta anche senza infiammazioni e macchie senili.

    Grigio

    Un tono tenue che viene spesso utilizzato nella colorazione multitono in combinazione con sfumature dorate e beige. Una scelta simile può essere fatta da una donna con occhi blu, grigio chiaro o azzurri, ma questa tonalità non è adatta a donne con pelle pallida o olivastra in combinazione con occhi verde-marrone.

    Acciaio

    Si differenzia dai veri capelli grigi in una lucentezza lucida. Si consiglia di utilizzarlo dopo il biondo per donare ai capelli un colore sano e una lucentezza perlacea.

    Topo

    È un colore marrone chiaro naturale con note dorate brunastre chiare. Ottimale per le donne con pelle chiara e occhi chiari. In tandem con motivi di cioccolato, sottolinea la bellezza naturale e ben curata della signora.

    Grigio scuro

    Questo colore rende una donna visivamente più matura e invecchiata, quindi non dovrebbe essere usato da ragazze che hanno superato i 30 anni. Ma per i proprietari di un tipo di colore freddo, sarà un'ottima soluzione, sottolineando la freschezza, la raffinatezza e la nobiltà dell'aspetto.

    Grigio chiaro

    È meglio scegliere una tale tonalità per il gentil sesso con la pelle chiara e abbronzata, così come le lentiggini. La colorazione può essere consigliata anche alle bionde per rendere più espressivo il loro colore naturale dei capelli.

    Ashen

    Combina 3 note di colore contemporaneamente: cenere, biondo e marrone chiaro. Il tono sembra armonioso sulle donne con la pelle lattiginosa e gli occhi grigio chiaro o blu.

    Perla

    Risulta esclusivamente su riccioli biondi. L'applicazione di un tonico perlato neutralizza con successo il giallo, dona ai capelli una lucentezza fresca, pulita e uniforme. Ma attenzione: questo colore è ottimale solo per le donne con un tono della pelle perfetto e caratteristiche molto espressive.

    Per chi è?

    Il colore grigio è decisamente alla moda ed efficace. Tuttavia, con tutta la varietà di sfumature, non tutti i rappresentanti del gentil sesso possono permetterselo. Di norma, più giovane è la donna, più imponente apparirà. Questo non è sorprendente, perché una donna di età matura non stupirà nessuno con una tale combinazione di colori, ma per i giovani tale viraggio può diventare un ottimo modo di esprimersi e, in una certa misura, anche una sfida.

    Gli stilisti sostengono che i colori grigio freddo sembrano armoniosi sui volti con lineamenti regolari e un aspetto normale, quindi se una donna ha i capelli chiari, scuri e persino rossi, allora, molto probabilmente, non si "perderà" con motivi grigi.

    Un colore grigio molto impressionante è combinato con un aspetto orientale: le bellezze esotiche con una stretta fessura degli occhi sembrano fresche e molto originali in questa combinazione di colori. Tuttavia, le tonalità di grigio scure e chiare possono anche adattarsi alle bellezze con la pelle chiara.

    Ma se hai la pelle infiammata o pigmentata, allora è meglio rifiutare un colore grigio. La combinazione di colori non è adatta per i proprietari di volti pallidi e grandi cerchi sotto gli occhi: in combinazione con il grigio, l'impressione generale sarà dolorosa e stanca.

    Le tonalità del platino si sposano bene con gli occhi grigi e blu, i toni della grafite sono ottimali per le donne dei tipi di colore autunnali e invernali.

    Le donne con gli occhi verdi e la pelle olivastra non dovrebbero essere macchiate con questo tono.

    Come scegliere la vernice?

    Tra la varietà di coloranti e tonici, il maggior numero di recensioni positive da parte delle donne ha meritato i prodotti persistenti di diversi marchi famosi.

    Solo Estel

    La tavolozza dei colori in scala di grigi del marchio offre un'ampia gamma di tonalità, dal platino al viola cenere. La formula del prodotto comprende olio di argan e un complesso di quat-acrilico, che crea un sistema in 5 fasi di protezione della struttura del capello e della tonalità finale. La tintura rimane sui capelli per circa due mesi, mentre le ciocche rimangono lisce, lucide e ben curate.

    Londa

    Una varietà di sfumature è presentata in tonalità biondo cenere, cenere scuro, platino, perla e argento. La tintura rimane sui capelli fino a 7-8 settimane grazie al fatto che il pigmento penetra nel fusto del capello e si distribuisce uniformemente su tutto il capello dalle radici alle punte. Il complesso include un balsamo arricchito con pantenolo e vitamina E: questi componenti ammorbidiscono e riparano i capelli danneggiati, oltre a fornire una protezione aggiuntiva dai raggi UV.

    Un tono di grigio può essere ottenuto anche con preparati per tinte. Ecco i più popolari.

    Schwarzkopf

    Agisce sui capelli con cura e parsimonia, li protegge dall'esposizione alla luce solare, dai prodotti per lo styling e da altri fattori avversi. Anche con lavaggi frequenti, i capelli mantengono l'intensità e la lucentezza dei toni freddi della cenere. Gli shampoo tinta di questo marchio non solo conserveranno la tinta grigia sui capelli, ma sono anche spesso usati per neutralizzare il giallo.

    Indola

    Una linea speciale di prodotti per capelli colorati con riflessi argentati. L'utilizzo del toner permette di ottenere una fresca lucentezza platino e una lucentezza acciaio grazie alla presenza di pigmenti di tonalità blu e viola.

    La composizione include amminoacidi e componenti nutrizionali, quindi l'uso dello shampoo sui capelli decolorati elimina la successiva tintura.

    Per mantenere il colore desiderato ed eliminare il giallo, si consiglia di utilizzarlo una volta alla settimana.

    Consigli per la colorazione

    I capelli nei toni del grigio sono tinti in 2 fasi e tra di loro deve passare almeno un giorno.

    L'illuminazione viene eseguita prima. Per questo vengono utilizzate polveri e ossidi chiarificanti speciali. È meglio candeggiare i capelli sporchi, cercare di non lavare i capelli almeno 2 giorni prima della procedura: in questo caso, il sebo proteggerà parzialmente i capelli dalle lesioni.

    La composizione schiarente viene applicata uniformemente a partire dalla regione occipitale. Quando tutti i capelli sono stati elaborati, è necessario pettinarli con una spazzola e polimerizzare per circa 30 minuti.

    Lavare la vernice con acqua tiepida con uno shampoo progettato per la cura dei fili colorati.

    Nella seconda fase, la tintura avviene direttamente, se usi vernici già pronte, non avrai bisogno di un ossigenato. L'emulsione colorante viene diluita secondo le istruzioni e applicata allo stesso modo della prima fase di decolorazione. La vernice deve essere tenuta sui capelli per 15-20 minuti, dopodiché viene lavata via con uno shampoo senza solfati, che è ottimale per i ricci chiari.

    Un piccolo consiglio: è meglio fare la colorazione per il fine settimana - avrai un paio di giorni liberi a tua disposizione nel caso in cui le aspettative si discostino dalla realtà e tu voglia ridipingere.

    Tuttavia, il rischio di tali situazioni spiacevoli può essere ridotto al minimo se, quando si tonifica a casa, si utilizzano solo formule collaudate che hanno ottenuto le migliori recensioni degli utenti.

    Come prendersi cura dei propri capelli dopo la procedura?

    Quando dipinto in colore grigio, molto è importante prendersi cura adeguatamente dei ricci dopo la procedura.

    • Avrai bisogno di uno shampoo speciale senza solfati progettato specificamente per i capelli decolorati. I soliti non sono adatti a te, poiché contribuiscono al lavaggio del pigmento viola e portano alla rapida comparsa del giallo.
    • Non dimenticare che dopo lo sbiancamento e la successiva tintura, i tuoi capelli sono stati feriti. È necessario utilizzare complessi di cura per fornire loro sostanze nutritive e idratanti.
    • Cerca di ridurre al minimo l'impatto di asciugacapelli, ferri da stiro e ricci, rinuncia ai rulli caldi: non dovresti testare la forza dei tuoi ricci argentati. Se lo styling è inevitabile, applica prima delle mousse termoprotettive per proteggere i capelli dall'apparecchio caldo.

      E, naturalmente, non dimenticare di tagliare le doppie punte in modo tempestivo e rinfrescare il colore almeno una volta ogni 1,5-2 mesi.

      Devi capire che le sfumature del mouse sono molto lunatiche. Richiedono che le ragazze siano ben curate, altrimenti i toni di grigio funzioneranno contro di te. Il colore dei capelli grigi richiede rigide richieste al suo proprietario: deve sembrare perfetta. Solo una donna elegante può permettersi riccioli grigi senza compromettere la propria immagine.

      Ecco perchè prima di decidere sulla tintura, aggiorna il tuo guardaroba e cerca di ottenere lucentezza e pulizia - con fili grigi spettinati in abiti trasandati, sembrerai almeno ridicolo e per niente elegante ed efficace.

      Inoltre, non dimenticare di dedicare tempo al trucco e alla cura della pelle complessa. Il colore sembra ricco solo in tandem con un tono uniforme del viso, rossetto brillante e occhi espressivi.

      Come ottenere il colore dei capelli grigi, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa