Forma degli occhi

Trucco per occhi asiatici: tipi e sottigliezze dell'applicazione dei cosmetici

Trucco per occhi asiatici: tipi e sottigliezze dell'applicazione dei cosmetici
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come determinare la forma?
  3. Cosa significa usare?
  4. Come farlo?
  5. I consigli dei truccatori
  6. Bellissimi esempi

Le ragazze asiatiche attirano sempre l'attenzione tra la folla perché sembrano abbastanza esotiche. Soprattutto nel loro aspetto spiccano gli occhi a mandorla di colore marrone, che è considerato misterioso e appassionato. Per enfatizzare la bellezza dei loro occhi, le ragazze ricorrono a trucchi per il trucco, che sono significativamente diversi dal tipo europeo di trucco per gli occhi.

Peculiarità

La caratteristica principale degli occhi asiatici è la loro forma allungata con una stretta fessura. Inoltre, una persona dall'aspetto asiatico ha una struttura speciale della palpebra mobile, che pende quasi completamente sull'occhio, che si esprime in assenza di una piega. Anche le ciglia hanno le sue peculiarità: le ciglia degli asiatici sono spesso corte e diritte.

Sulla base delle suddette caratteristiche antropometriche, diventa chiaro che le ragazze con questa forma di occhi devono correggere la loro forma - "aprire" visivamente il loro sguardo, ed è anche necessario lavorare sulla sua gravità.

Le ragazze raramente si concentrano sui loro occhi nel trucco, perché hanno labbra molto espressive: piene e ben modellate. Ecco perché gli asiatici tendono a enfatizzare la loro bellezza, usando rossetti morbidi nel trucco diurno.

Molto spesso, le ragazze orientali sono proprietarie di zigomi eccezionali, che non possono essere sottolineati abbastanza. È questa caratteristica strutturale che crea un'ulteriore enfasi sul viso, che dimostrano anche con piacere.Tuttavia, uno svantaggio significativo è un tono della pelle giallastro, che deve anche essere corretto e dato un sottotono più chiaro e rosato.

Nonostante le caratteristiche specifiche, le ragazze riescono a realizzare un trucco perfetto che enfatizza i loro punti di forza e nasconde i difetti. In particolare, è necessario monitorare la pelle e ad ogni sessione di trucco è necessario portarla in condizioni perfette, altrimenti può rovinare significativamente l'aspetto generale. Non importa quanto siano belli gli occhi di una ragazza, devi, prima di tutto, essere in grado di dare un tono della pelle leggero e naturale.

Solo dopo è necessario passare al trucco degli occhi, volto ad aumentare il loro volume e ad espandere l'incisione. Grazie a questo, puoi "aprire" lo sguardo e renderlo più seducente ed espressivo.

Tuttavia, quando si trucca, è importante mantenere un equilibrio per non perdere la personalità.

Come determinare la forma?

Determinare la forma degli occhi e la loro sezione non è molto difficile, poiché la maggior parte delle persone è in grado di valutare visivamente le dimensioni e la forma dell'occhio.

Tuttavia, se sorgono una serie di difficoltà con questo, puoi rivolgerti alle seguenti caratteristiche, che sono caratteristiche puramente per la forma asiatica:

  • È necessario portare lo specchio agli occhi il più lontano possibile e andare alla finestra, poiché la luce naturale offre la migliore visione.
  • In una valutazione visiva, dovresti immediatamente guardare la palpebra superiore e notare se è presente una piega. Se è assente, questo è il segno più importante dei cosiddetti occhi mongoloidi.
  • È anche importante analizzare la posizione degli angoli esterni dell'occhio. La visualizzazione di una linea orizzontale diritta attraverso il centro dell'orbita dell'occhio aiuterà in questo. Devi vedere dove sono diretti gli angoli esterni e interni. Questo determinerà se gli occhi sono abbassati o alzati.
  • Se è impossibile vedere il bianco degli occhi sotto o sopra l'iride, allora questa è una caratteristica degli occhi a mandorla.

Cosa significa usare?

Il primo passo per un trucco bello e armonioso è la giusta scelta dei cosmetici. La maggior parte di questi, in particolare, i cosmetici decorativi, che includono ombre, eyeliner, matite, possono essere trovati in qualsiasi negozio specializzato.

Tuttavia, vale la pena considerare il fatto che i prodotti dovrebbero essere selezionati solo in base al tipo di pelle, che è ancora leggermente diverso per gli asiatici. Inoltre, poiché lo scopo principale del trucco per le ragazze orientali è la correzione, vengono spesso utilizzati prodotti specializzati, ad esempio ciglia artificiali o persino colla speciale per sollevare la palpebra superiore!

Poiché tali fondi sono piuttosto difficili da trovare senza previa ordinazione, notiamo gli articoli di base che dovrebbero essere in una borsa per cosmetici:

  • Una base sotto ombra che aiuta il trucco a durare il più a lungo possibile senza ottenere un aspetto disordinato o stantio.
  • Un eyeliner dovrebbe preferibilmente essere nero e marrone. Alternando queste tonalità e utilizzandole in diverse tecniche, puoi ottenere risultati sorprendenti.
  • L'eyeliner in gel nero è necessario per creare frecce ricche e drammatiche, che aggiungeranno un sapore orientale al look grazie alla moderna struttura persistente e densa della composizione.
  • Anche diverse palette di ombretti dovrebbero essere incluse nel set cosmetico standard. L'ombretto dovrebbe essere idealmente di diverse tonalità, sia calde che fredde, in modo da creare un trucco individuale per ogni look. I componenti obbligatori della tavolozza sono il beige e il marrone, i cosiddetti colori naturali.
  • Non una sola ragazza che si trucca può fare a meno del mascara, poiché rende lo sguardo più dinamico, aggiunge volume alle ciglia e allarga lo sguardo.

Come farlo?

Ognuna delle ragazze, indipendentemente dalla nazionalità, vuole essere in grado di truccarsi perfettamente.Creare un trucco corretto e bello per gli occhi asiatici non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista. Se segui le istruzioni dettagliate e provi a seguire le regole di applicazione, puoi facilmente creare un bel trucco in breve tempo utilizzando i cosmetici più elementari.

Dopo che il tono è stato creato sul viso, la pelle è diventata più liscia e luminosa, si può procedere direttamente al trucco occhi.

Per fare questo, è necessario applicare una base sotto l'ombretto sulle palpebre. Sarà in grado di creare un rivestimento speciale che aiuterà a evitare che le ombre si arrotolino o perdano colore. Spesso le basi svolgono anche funzioni curative, che si prenderanno cura della pelle delicata delle palpebre e del contorno occhi.

Ora devi enfatizzare la forma delle sopracciglia e, se necessario, correggerla. Per fare questo, è necessario utilizzare un rossetto o una matita speciali. Una piccola quantità di evidenziatore può essere applicata sotto la curva per esaltare la bellezza della forma.

Ulteriori passaggi differiscono a seconda del tipo di trucco e dell'occasione per cui viene creato. Le ombre possono essere applicate per creare un'andatura sottile intorno agli occhi e quindi accentuare il colore degli occhi. In cima a loro, molte persone preferiscono disegnare frecce per rendere l'aspetto più espressivo. Puoi disegnare frecce con una matita o con un eyeliner. La prima opzione è abbastanza morbida e la linea della matita può essere facilmente sfumata, mentre l'eyeliner crea linee grafiche chiare che diventeranno la base del trucco.

Per completare il look, devi tingere le ciglia, ma questo deve essere fatto con molta attenzione per non trasformare i peli in "zampe di ragno".

A differenza delle donne europee, che sono abituate a mostrare un trucco luminoso per gli occhi, le ragazze asiatiche preferiscono focalizzare l'attenzione degli altri sulla bellezza naturale e naturale.

Tuttavia, ci sono opzioni per il trucco degli occhi adatte a tutte le ragazze: questa è la tecnica "ambra". Consente una transizione graduale da un colore all'altro, da più chiaro a più scuro e più drammatico grazie alla sfumatura migliorata. Questa tecnica di applicazione consente agli europei di aggiungere più mistero ai loro occhi e agli asiatici di correggere la forma degli occhi e dare loro profondità visiva.

Inoltre, a causa di un tale trucco, le ragazze europee stanno cercando di evitare lo stesso tipo di trucco: Spostando l'attenzione verso il trucco asiatico, cercano di trovare un nuovo modo di esprimersi e di esprimere la propria individualità.

Ogni giorno

Qualsiasi trucco ha molte sfaccettature ed è progettato per un'occasione particolare, tuttavia, indipendentemente dall'evento scelto, il trucco dovrebbe sempre apparire perfetto e apparire armonioso. Ricordiamo che esistono diversi tipi di trucco: quotidiano, serale, pop e nazionale.

Il trucco diurno è uno dei più semplici, è progettato per enfatizzare la bellezza naturale di una ragazza con una quantità minima di cosmetici.

Sulla palpebra superiore, è necessario applicare sfumature chiare di ombre, che allargheranno visivamente gli occhi - almeno, creeranno un tale effetto visivo. Dal lato dell'angolo esterno, è necessario iniziare a tonificare la palpebra con ombre scure: marrone scuro, grafite, grigio scuro, ma non nero. È necessario camminare lungo la linea di crescita delle ciglia con una linea sottile di eyeliner liquido, senza disegnare la linea oltre i bordi degli occhi.

Per aumentare il volume dei tuoi occhi, puoi applicare un po' di evidenziatore sotto di loro con la punta delle dita per farli sembrare visivamente più grandi.

In un paio di strati, devi applicare il mascara sulle ciglia superiori. A volte questo viene fatto su quelli inferiori, ma questo è tutt'altro che necessario per non creare un'immagine eccessivamente luminosa. Quando applichi il mascara, devi pettinare accuratamente le ciglia in modo che non si attacchino e rovinino l'aspetto.

Sera

Il trucco da sera differisce dal giorno solo nelle sfumature e nella saturazione dei colori. Viene utilizzato lo stesso metodo di applicazione dei cosmetici, tuttavia, nel trucco serale viene utilizzata una tavolozza più luminosa.

Per aggiungere drammaticità e vistosità, usa le ciglia che devono essere fissate con una colla speciale. Esistono diverse forme e tipi di ciglia artificiali, nonché i loro diversi volumi. Non vale la pena consigliarne uno specifico, poiché la scelta dipende interamente dal desiderio della ragazza, perché qualsiasi tipo di ciglia artificiali è adatto alle donne asiatiche.

Nozze

Il trucco da sposa è significativamente diverso dagli altri tipi di trucco, perché deve dimostrare tutta la tenerezza, la purezza e la bellezza naturale della sposa. Ecco perché i truccatori usano una tavolozza molto morbida, rinunciando a linee pulite e colori ricchi. Per gli occhi marroni, le sfumature crema, i colori beige e caffè sono perfetti.

Le tonalità chiare vengono applicate all'angolo interno dell'occhio e sfumate dolcemente al centro, dove viene applicata una tonalità "media" nella sua saturazione e profondità, che creerà una transizione graduale dalla parte interna della palpebra a quella esterna. È sull'angolo esterno che viene applicato un colore scuro, che aggiungerà profondità al look.

Spesso per il trucco del matrimonio vengono utilizzate ciglia artificiali (non le più voluminose). Possono essere colorati con inchiostro e arricciati con pinze speciali. Questa tecnica arriccia i peli, allarga le ciglia e apre visivamente gli occhi.

Occhi fumosi

Occhi fumosi, o trucco "fumoso", si adatta assolutamente a tutti, indipendentemente dalla forma e dalla forma degli occhi. Questa opzione di trucco è perfetta per una serata fuori in un ristorante o una gita in un club, se è realizzata con colori saturi profondi. Allo stesso tempo, se fai questo trucco in tonalità più chiare, è adatto per l'uso quotidiano. È per questa ampia varietà che molti truccatori amano questo tipo di trucco.

Per prima cosa devi preparare le palpebre per l'applicazione dei cosmetici: in particolare, devi mettere una base speciale sotto l'ombra sulla palpebra. Successivamente, viene presa una matita marrone o nera, con la quale è cerchiato il bordo ciliare, e anche la palpebra stessa è densamente e densamente dipinta. Il prodotto applicato deve essere accuratamente sfumato per creare una transizione graduale dalla parte "fumé" della palpebra alle sopracciglia naturali e alle zone temporali.

Esattamente le stesse manipolazioni vengono eseguite con la palpebra inferiore, rendendo l'occhio incorniciato ed espressivo. Sia la palpebra superiore che quella inferiore devono essere leggermente "sigillate" con ombre della stessa tonalità, applicando il prodotto non con le ombre, ma con i polpastrelli. Questo risolverà il trucco e lo renderà più duraturo.

L'ultimo passo è dipingere le ciglia con il mascara.

In questa fase, è importante non ricorrere a raggi artificiali, in modo da non rendere l'immagine volgare e volgare.

I consigli dei truccatori

I professionisti del trucco consigliano alle ragazze asiatiche di attenersi a tonalità chiare e naturali, poiché aiuteranno ad allargare la forma degli occhi e correggerne la forma.

Secondo i truccatori, i colori naturali dovrebbero essere usati come colori di base. Questa tavolozza naturale può essere ampliata con la luce aggiungendo tonalità contrastanti. Cioè, puoi aggiungere qualsiasi colore, dal viola all'arancione, aderendo alla regola principale: queste sfumature dovrebbero essere molto delicate e morbide. È in questo caso che la ragazza sarà in grado di creare un'immagine spettacolare senza trasformare il suo trucco in pittura di guerra. Inoltre, questo trucco con transizioni fluide si adatterà a qualsiasi evento e sarà combinato con qualsiasi stile e immagine senza creare dissonanze.

Imparerai di più su come truccarti per gli occhi asiatici nel seguente video.

Bellissimi esempi

Nelle immagini sottostanti puoi vedere interessanti varianti di trucco, molto semplici da eseguire e adatte alle donne asiatiche. Le immagini mostrano tipi di trucco non banali, ma spettacolari, tra cui frecce, ambra, ghiaccio fumoso. Dopo aver visto queste immagini, ogni ragazza orientale sarà in grado di ripetere da sola varie tecniche di trucco.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa