Manicure per unghie corte

Idee per manicure geometriche per unghie corte

Idee per manicure geometriche per unghie corte
Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Opzioni interessanti
  3. Come farlo da soli?

I disegni originali su unghie graziose sono un ornamento indiscutibile di ogni donna. Le moderne opzioni di design per manicure colpiscono per la loro varietà. Il motivo geometrico sulle unghie corte sembra molto elegante e dona un tocco piccante a qualsiasi look.

Caratteristiche del progetto

Nella maggior parte dei casi, il gentil sesso utilizza un design straordinario per creare un aspetto elegante e unico. Il vantaggio principale della nail art geometrica è la sua combinazione armoniosa con varie trame. Per la sua attuazione vengono utilizzati vari metodi. Questa manicure si basa sulla creazione di motivi geometrici originali (linee, tratti, punti e persino zigzag). La loro posizione sulle unghie può essere molto diversa. È permesso fantasticare!

Quando crei questo design per manicure, presta attenzione alle raccomandazioni degli esperti del settore delle unghie.

  1. Selezioniamo la tavolozza corrente. In estate, diamo la preferenza a una combinazione di colori vivaci, per l'inverno sono adatti i colori freddi e pastello.
  2. Gli elementi di una tonalità "metallica" staranno benissimo su una base leggera.
  3. La manicure geometrica sulle unghie corte ha un bell'aspetto su una superficie opaca.
  4. Oltre ai materiali popolari (perline, strass), è possibile utilizzare adesivi.
  5. Le idee originali per la creazione di manicure geometriche includono effetti 3D e immagini in stile mosaico.

I disegni geometrici sulle unghie sono scelti da nature amanti della libertà con un pronunciato amore per la vita e un'enorme sete di conoscenza. Di norma, queste donne hanno un pensiero originale e una visione non standard della vita. Molte asimmetrie possono essere viste nell'abbigliamento e nei gioielli di queste donne.

I disegni con motivi geometrici sono adatti sia per lo stile aziendale che per la pubblicazione. Per l'uso quotidiano, sono adatti colori pastello tenui con un minimo di motivi.

Sulle unghie possono essere raffigurati vari motivi grafici come cerchi, trapezi, triangoli e rombi, nonché linee che differiscono per lunghezza e larghezza.

Opzioni interessanti

Per questo design vengono utilizzate tonalità classiche (bianco, rosso, verde, blu e nero), i mezzitoni non sono i benvenuti.

Le opzioni per dipingere sulle unghie possono essere suddivise in diversi tipi.

  • Una linea retta nel mezzo. Questo è il modo più semplice, mentre le unghie sembrano molto originali ed eleganti. Ad esempio, scegli un colore rosa chiaro come base, quindi traccia una linea verticale sottile (blu o rossa) al centro di ogni piatto. Pertanto, il motivo geometrico "diluisce" la manicure e conferisce all'immagine un gusto. Ideale per unghie corte, estendendo visivamente la placca.
  • "Metà". La tecnica di questa variante consiste nel contrasto di due colori collegati al centro della lamina ungueale. La loro scelta può essere affrontata in modo creativo. Dal classico abbinamento (bianco/nero) all'originale (lampone/verde).
  • francese (orizzontale). La "geometria" dell'immagine è la seguente: sostituire il classico sorriso rotondo con una linea chiara (verticale). Puoi anche fare le unghie a strisce. Questo design sembra molto originale ed eccezionale, specialmente sulle unghie corte, tirandole fuori.
  • Gli stiletti sono triangolari. Queste sono linee di diversi colori, realizzate sotto forma di "frecce". Di norma, sono diretti verso la crescita della lamina ungueale. Nella maggior parte dei casi, un tono "fluisce" dolcemente in un altro. È importante mantenere la chiarezza ed evitare irregolarità, altrimenti il ​​disegno sembrerà ridicolo.

Si noti che non è necessario acquistare materiali aggiuntivi per questo progetto. I motivi geometrici possono essere rappresentati utilizzando sia smalti gel che decorativi.

Le vernici acriliche sono utilizzate per la saturazione del colore.

Come farlo da soli?

Molto popolare nell'industria della bellezza moderna è una manicure geometrica realizzata in bianco e nero con un motivo a strisce, che è così buona per le unghie corte. Puoi farlo a casa. Quindi, abbiamo bisogno di:

  1. forniture per manicure;
  2. vernici (bianco e nero);
  3. spazzole (di diverso spessore);
  4. base;
  5. nastro o nastro per manicure (possono anche essere applicati sulla superficie verniciata);
  6. vari stencil o adesivi.

Si noti che quando si esegue la nail art geometrica a casa, al posto degli stencil, viene spesso utilizzato un normale nastro adesivo e il pennello viene sostituito con uno stuzzicadenti o una piccola penna a sfera.

Per un principiante, realizzare una semplice manicure geometrica da solo non sarà difficile. La cosa principale è seguire le istruzioni fornite:

  1. elaboriamo le unghie e diamo loro la forma necessaria;
  2. sgrassare le unghie e coprire con una base;
  3. dividiamo la superficie delle calendule usando strisce sottili o nastro adesivo (manicure);
  4. applicare lo smalto gel sulle aree aperte (alternando bianco/nero) e asciugare con lampada UV;
  5. rimuovere con cura le strisce, incollare al loro posto sottili nastri per manicure di colori oro o argento;
  6. coprire le lamine ungueali con un fissativo, asciutto.

Le tue penne dal design bello, originale e geometrico non lasceranno nessuno indifferente!

Per informazioni su come realizzare in modo indipendente una manicure elegante con "geometria" su unghie corte, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa