Manicure per unghie corte

Manicure opaca per unghie corte: idee originali e tendenze moda

Manicure opaca per unghie corte: idee originali e tendenze moda
Contenuto
  1. Tendenze di moda
  2. Idee interessanti
  3. Master Class
  4. I consigli dei maestri

Di recente, la bellezza naturale è diventata sempre più popolare, quindi le unghie lunghe e allungate svaniscono molto rapidamente sullo sfondo. Oggi, le unghie di lunghezza e forma naturali sono di tendenza. Molto spesso le donne di oggi preferiscono le unghie corte perché comode e versatili. Ma anche le unghie corte possono essere trasformate in modo molto redditizio, ad esempio coprendole con vernice opaca e creando allo stesso tempo un bellissimo motivo.

Tendenze di moda

La manicure opaca non è passata di moda da diversi anni e non ha intenzione di rallentare la sua popolarità nel prossimo anno. La texture opaca è rilevante in una varietà di sfumature: da delicata e nuda a luminosa e succosa.

Una caratteristica molto importante del rivestimento è la sua versatilità e praticità. Inoltre, una manicure opaca per unghie corte completa ugualmente bene sia i look di tutti i giorni per il lavoro che gli archi formali.

Nella finitura opaca, i seguenti colori e sfumature sono particolarmente apprezzati:

  • beige, sabbia, latte, cappuccino;
  • nero, bianco, grigio;
  • scarlatto, marsala, ciliegia;
  • verde, smeraldo, menta;
  • rosa sporco, rosa polvere, viola pallido, viola.

Sempre nel trend di stagione c'è l'accentuazione di una o più calendule e la sapiente combinazione di più texture. È particolarmente popolare combinare trame opache e lucide di una sola tonalità, nonché creare tutti i tipi di sfumature e spray.

Idee interessanti

L'anno prossimo, tutte le opzioni per l'esecuzione di una manicure opaca per unghie corte saranno molto popolari, ma soprattutto gli esperti raccomandano di prestare attenzione ai disegni voluminosi e alle opzioni con dipinti a mano. Una manicure opaca con un motivo 3D o una scultura volumetrica non lascerà sicuramente nessuno indifferente.

Di seguito sono riportate alcune idee interessanti per la manicure con texture che possono essere realizzate su unghie corte.

Per il lavoro d'ufficio di tutti i giorni, puoi dare un'occhiata più da vicino a una manicure rossa opaca con una piccola aggiunta di strass sulle unghie senza nome. I piccoli strass sono meglio disposti sul lato delle unghie o lungo i fori.

Poiché qualsiasi colore rosso è in perfetta armonia con la lucentezza di strass e pietre, possono essere utilizzati per disporre piccole figure, ad esempio un triangolo alla base dell'unghia o una striscia su tutto il letto ungueale.

È meglio creare un'elegante manicure naturale utilizzando tonalità nude opache di smalti gel. Inoltre, è sui colori lattiginosi e beige che è meglio realizzare un bellissimo disegno di pizzo con i colori bianco e nero. In questo modo si possono decorare tutte le unghie e quelle selettive.

Si consiglia inoltre di prestare attenzione al design dell'accoppiatore del carrello, realizzato su una vernice opaca lattiginosa.

Il design ha un bell'aspetto sulle unghie corte quando tutte le unghie sono ricoperte da una vernice opaca nuda e quelle centrali e senza nome sono d'oro o d'argento. Una tale manicure può essere un'ottima soluzione per tutti i giorni e per una celebrazione speciale.

Il blu intenso con una trama opaca sta benissimo sulle unghie corte con dettagli dorati. Possono essere pietre e strass d'oro, posizionati caoticamente o in un certo ordine sulle unghie, e persino un disegno d'oro con monogrammi.

Bellissimi fiori bianchi possono essere dipinti su viola opaco. Questi possono essere rose, orchidee e qualsiasi altra opzione. I fiori realizzati con l'aiuto della pittura cinese sembrano particolarmente costosi, poiché hanno speciali transizioni delicate.

E, naturalmente, non si può non citare la manicure a contrasto bianco e nero, che può essere eseguita anche con finitura opaca. Questi colori sono considerati classici dalla tavolozza principale, quindi completano bene sia le unghie lunghe che quelle corte. Con l'aiuto di questi colori e delle loro sfumature, puoi dare vita ai disegni più vari, l'importante è dare libero sfogo alla tua immaginazione.

Si consiglia inoltre di prestare attenzione ai disegni quando, oltre al bianco e nero, si utilizzano smalto dorato e decorazioni per unghie scintillanti.

Non è difficile creare un design opaco: tutti i saloni di bellezza offrono questo servizio. Inoltre, molte donne possono fare una tale manicure anche a casa. Fare una base opaca è metà della battaglia, perché devi scegliere un modello per questo.

Master Class

Se non vuoi andare al salone e hai l'ispirazione per creare da solo, puoi facilmente realizzare una semplice manicure opaca a casa. Per fare ciò, avrai bisogno del seguente inventario:

  • strumenti per unghie: lime, tronchesi, bastoncini o spatole speciali;
  • vernici colorate opache o regolari già pronte, che richiedono un rivestimento aggiuntivo che dia un effetto opaco;
  • strass o pietre (se lo si desidera).

Le unghie opache possono essere realizzate utilizzando sia vernici convenzionali che opzioni di gel.

    Le istruzioni passo passo sono presentate di seguito.

    • Il primo passo è preparare tutte le unghie per la base iniziale. Per fare ciò, è necessario pulirli, rimuovere le cuticole e limare.
    • Quindi dovresti coprire le unghie con il colore principale scelto. Ad esempio, può essere una normale vernice lucida, che in futuro sarà opaca.
    • Nella fase successiva, dopo che uno o due strati della vernice di base si sono asciugati, è necessario coprirli con uno speciale top coat con effetto opaco. Viene prodotto non solo per smalti gel, ma anche per opzioni convenzionali.Volendo, in questa fase, si possono posizionare piccoli strass sulle unghie mentre il rivestimento è ancora umido.
    • E infine, non appena le unghie sono asciutte di tutti i rivestimenti, le cuticole possono essere ricoperte con uno speciale olio nutriente.

    Naturalmente, il modo più semplice è acquistare vernici già pronte, ma non sono sempre disponibili nella giusta tonalità, quindi l'acquisto di un fissatore con un effetto opaco può sempre aiutare.

    I consigli dei maestri

      Per rendere bella e vantaggiosa una manicure opaca sulle unghie corte, dovresti ascoltare i consigli degli esperti.

      • Prima di applicare una finitura opaca alle unghie, è necessario pulirle accuratamente. È inoltre necessario trattare l'intera superficie. Non dovrebbe esserci un singolo difetto sul letto ungueale, poiché una superficie opaca "mostrerà" immediatamente un tale fatto. In questo caso, l'intero effetto sarà rovinato. Si consiglia di eseguire la manicure hardware e la lucidatura delle unghie.
      • È meglio usare la gommalacca o qualsiasi altra vernice gel di aziende fidate che producono prodotti di qualità come rivestimento.
      • Se vuoi qualcosa di interessante, puoi facilmente combinare due rivestimenti: lucido e opaco. Ad esempio, è possibile realizzare unghie completamente opache e pozzetti e punte possono essere lucidi. Puoi anche sperimentare con i disegni a strisce.
      • Se vuoi realizzare una sorta di disegno strutturale sulle tue unghie, ma non hai alcuna capacità di disegno, puoi facilmente utilizzare la tecnica di stampaggio e gli stencil già pronti.

      Non è difficile creare una manicure strutturata per le unghie corte: può essere fatta a casa, se hai tempo e desiderio. Ma a volte il modo più semplice è contattare i maestri del loro mestiere, che eseguiranno la manicure richiesta in modo rapido ed efficiente.

      Per informazioni su come realizzare una manicure opaca per unghie corte, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa