Felpe

Felpe sportive

Felpe sportive
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Lunghezza
  4. Colore
  5. Marche
  6. Con cosa indossare?
  7. Immagini spettacolari

Un maglione, secondo Wikipedia, è un capo di abbigliamento che ha le seguenti caratteristiche: è lavorato a maglia, progettato per la parte superiore del corpo e ha le chiusure davanti. La giacca è diventata la fondatrice dell'aspetto di cardigan, maglioni, pullover.

Nella vita di tutti i giorni, una camicetta significa qualsiasi capo spalla e una giacca sportiva in questo articolo sarà considerata in questo contesto.

Peculiarità

L'abbigliamento sportivo è diventato a lungo una tendenza della moda. E ora non solo la semplicità, il comfort, ma anche l'eleganza sono insiti in esso. L'abbigliamento sportivo è realizzato da entrambi i marchi specializzati in questo e dai più famosi couturier.

Ma per molti una giacca sportiva rimane un capo di abbigliamento in cui, prima di tutto, dovrebbe essere comodo. E dopo una dura settimana di lavoro, invece di una camicetta da ufficio stretta, vuoi indossare una semplice camicetta sportiva.

I designer includono le seguenti caratteristiche di questo abbigliamento:

  • tessuti naturali;
  • arredamento minimale;
  • forme libere;
  • versatilità;
  • compatibilità con altri vestiti casual.

Grazie a queste caratteristiche, le felpe sportive sono comode, comode e minimaliste.

In Unione Sovietica, tutte le felpe sportive erano chiamate olimpiadi. Questo nome è apparso negli anni '70 del XX secolo. Una giacca olimpica è la parte superiore di una tuta da ginnastica realizzata in jersey o lana con maniche lunghe. C'era una cerniera bianca sul davanti, che poteva passare attraverso l'intero pezzo o fino al petto. In termini di colore, solo sfumature di blu. Dal design: strisce bianche sui polsini e sul colletto.

Ora le felpe sportive hanno più di un nome:

Felpa - una giacca realizzata in jersey denso che viene indossato sopra il lino. Il suo scopo è scaldarsi. Include maniche corte o lunghe.

La felpa è simile alla felpa, ma ha una vestibilità più ampia e raglan. Alcuni modelli moderni hanno tasche e cappuccio. Sono cuciti da jersey, pile o pile si aggiungono a quelli riscaldati, contengono elementi di design sotto forma di stampe grafiche e ornamenti.

La felpa con cappuccio è una giacca sportiva leggera che si indossa sopra la testa, ha tasche e talvolta con cappuccio.

Bombardiere. Inizialmente l'abbigliamento era militare, poi è diventato civile. Ha una fascia elastica alle estremità delle maniche e in vita, potrebbe esserci una cerniera o dei bottoni.

Modelli

Nella società si è radicato uno stereotipo riguardante le maglie sportive: hanno necessariamente una cerniera e un colore caratteristico. Ma la moda non si ferma, è in continua evoluzione e svela al grande pubblico una nuova lettura di quelle che sembravano cose così ordinarie.

I modelli più popolari di felpe sportive:

Maglioni isolanti: lavorati a maglia o da un denso piè di pile. I modelli a maglia possono svolgere due funzioni. Il primo è quello di essere un capospalla indipendente caldo in primavera o all'inizio dell'autunno. Il secondo - invece di un maglione al freddo. Le felpe fatte di footer vanno bene anche alle basse temperature, i cappucci su di esse spesso si girano con la pelliccia e fungono già da giacca.

Tipo di chiusura: cerniera, bottoni, bottoni. Qui, quando si sceglie, dovrebbero essere prese in considerazione solo le preferenze personali. In caso di rottura, cerniere e bottoni vengono sostituiti in appositi atelier, ma puoi sostituire i bottoni da solo.

Con o senza cappuccio. Per gli sport all'aria aperta, è meglio scegliere modelli con cappuccio. Ti proteggeranno dal vento e dalle precipitazioni. Per la casa e l'allenamento in palestra, sono adatti i maglioni senza cappuccio.

Una giacca con tasche applicate sul davanti è un capo comodo con collo voluminoso e cappuccio. Completa un look casual o sportivo.

Stretto e sciolto. Le felpe strette sono più simili alla biancheria intima, tengono bene il caldo. I maglioni larghi hanno un aspetto informale, sono eleganti e danno a un look casual un po' di casualità e libertà.

Manica lunga e corta.

Il bomber ultra fashion merita un discorso a parte. La sua storia inizia durante la seconda guerra mondiale. Tali vestiti sono stati cuciti per i piloti di bombardieri, da cui il nome.

A metà del ventesimo secolo, il famoso attore Marlon Brando ha aggiunto popolarità all'attentatore nel film cult Un tram chiamato desiderio.

1960 - il periodo dell'ingresso del bombardiere negli ampi strati della società. In questo momento, si è saldamente radicato tra i rappresentanti di una diffusa sottocultura: gli skinhead.

Un altro picco di popolarità è la fine degli anni '80 - primi anni '90. A quel tempo, un bomber era già un abbigliamento quotidiano familiare.

Al giorno d'oggi, i bomber sono di nuovo ai vertici dell'industria della moda. Hanno diverse caratteristiche: elastico in maglia sui polsini e sulla parte inferiore del prodotto, applicazioni e strisce luminose e originali sotto forma di loghi, scritte, numeri e altri ornamenti.

Lunghezza

La lunghezza può variare. Ci sono modelli corti, lunghezze standard e allungati. Consideriamo ciascuno di essi in modo più dettagliato.

  • Giacca corta. Un'ottima opzione per fare sport in palestra o all'aperto. Ma vale la pena ricordare che questa lunghezza può evidenziare alcuni squilibri nella figura.
  • La lunghezza standard è il modello più popolare, adatto a qualsiasi forma.
  • Le felpe extra lunghe possono funzionare come giacche quando fa freddo. Inoltre, la loro lunghezza fornirà la correzione dei fianchi eccessivamente larghi.

Colore

In precedenza, le felpe sportive venivano create in una tavolozza di colori limitata (blu, nero, grigio), tenendo conto delle sfumature "antitraccia". Certo, non perdono la loro rilevanza fino ad oggi.

E anche questi colori sono considerati i colori più venduti.

Ma l'industria della moda è in costante sviluppo e presenta alle persone alla moda prodotti di tutti i colori dell'arcobaleno: blu, giallo, arancione, rosa, verde. Le tonalità luminose sembrano positive, affermano la vita e danno ai loro proprietari molte buone emozioni.

Marche

Ci sono molti marchi che producono felpe sportive.Molti di loro hanno conquistato l'amore di milioni di fan attraverso l'uso di tessuti naturali, tagli alla moda e colori vivaci.

  • Crivit. Un marchio sportivo tedesco per tutta la famiglia. I maglioni sportivi di questo marchio sono molto richiesti, hanno prezzi convenienti, tessuti naturali e varie linee stilistiche.
  • Un marchio che non ha bisogno di presentazioni. È stato a lungo ascoltato e la sua autorità è incrollabile. Adidas è amata per i suoi tessuti di alta qualità, vestibilità comoda e stile. Tutti i maglioni di questo marchio possono essere indossati con jeans, pantaloncini e altri vestiti e scarpe con stile.
  • Tommy Hilfiger non è un produttore di abbigliamento puramente sportivo, ma le sue felpe con cappuccio e felpe sono di altissima qualità, colori interessanti e uno stile americano unico.
  • Nike. Lo slogan del marchio: “Just do it” è diventato il motto di tutti i giovani e riflette la loro posizione attiva. L'abbigliamento Nike è lo stesso: fresco, originale, versatile, dinamico e positivo.
  • Fila è un famoso produttore sudcoreano di abbigliamento sportivo e calzature. Sebbene questo marchio non sia ancora stato replicato in Russia, merita attenzione. I vestiti Fila combinano tutte le ultime tendenze della moda nel mondo dello sport, inoltre sono di alta qualità e belli.

Con cosa indossare?

I vantaggi di una giacca sportiva sono che dà libertà di movimento, è facile, rilassata. I designer hanno capito da tempo una cosa semplice: l'abbigliamento sportivo dovrebbe essere non solo comodo, ma anche bello.

Pertanto, una giacca moderna in stile sportivo è in grado di enfatizzare i pregi della figura, correggere alcune carenze e bilanciare le proporzioni.

Il guardaroba femminile è traboccante di gonne, vestiti, camicette. Ma ogni donna ha almeno una giacca sportiva. Molte persone pensano che tali vestiti siano appropriati solo in palestra. Ma no! La moda detta le sue regole, e ora lo stile sportivo è strettamente intrecciato con il quotidiano.

Formula per un look alla moda: felpa + vari elementi del guardaroba femminile. Con cosa si può combinare questa cosa?

Nella stagione fredda, viene data la preferenza a cose comode e una felpa a maglia grossa può essere una delle preferite. Si abbina bene a jeans skinny, stivali o stivali per un outfit casual.

Una giacca con cappuccio è in perfetta armonia con pantaloni della tuta o jeans boyfriend. Comode scarpe sportive ai piedi.

Le felpe leggere si fondono con i pantaloncini. Questo outfit, più sneakers o sandali, è perfetto per le passeggiate notturne estive.

Il bomber, nonostante la sua sportività, si abbina alle gonne, rendendo il fiocco malizioso e audace.

Una giacca sportiva è diventata un capo versatile, indossato per incontrare gli amici, fare shopping, fare picnic e passeggiare per la città.

Immagini spettacolari

Ottimo look per lo sport. Questa felpa non ostacola i movimenti, è libera e comoda. Si abbina bene ai pantaloncini sportivi.

Fiocco sportivo con felpa arancione brillante. L'immagine non passerà inosservata. È meglio lasciare il fondo in tonalità neutre, ad esempio grigio chiaro.

Casual urbano: felpa classica, jeans skinny e scarpe da ginnastica. Adatto per passeggiate o shopping.

La gonna, l'abito e il bomber, sembrava, le cose sono incompatibili, ma quando convergono in un'immagine, si ottiene qualcosa di ultra fashion e rilevante. Un look seducente con gonna a tubino e stivaletti con tacco. Sembra elegante e casual.

Un fiocco giovanile con un vestito e scarpe da ginnastica è adatto per camminare e incontrarsi con gli amici. Sembra carino e organico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa