Felpe

Camicette estive

Camicette estive

Inizialmente, una giacca era intesa come un capo di abbigliamento (il più delle volte lavorato a maglia di lana) con una chiusura dall'alto verso il basso. Aveva lo scopo di proteggere il corpo dal freddo. Oggi le camicette sono chiamate camicette non solo di lana, ma anche di altri materiali. Hanno un diverso taglio, taglio, lunghezza, ornamenti decorativi e sono uno dei dettagli fondamentali di ogni guardaroba femminile.

Stili e modelli

La blusa è un capo immancabile nel guardaroba estivo di ogni donna. Sono presenti anche magliette, magliette, top, ovviamente, ma è la blusa estiva che dona all'immagine femminilità e tenerezza.

È impossibile contare almeno un numero approssimativo di modelli di maglioni estivi. Possono differire per stile, lunghezza, tipo di chiusura, presenza e lunghezza delle maniche, forma del colletto, colore, dettagli decorativi, ecc.

La blusa può essere indossata chiusa con bottoni, cerniere, bottoni o lasciata sbottonata. Ci sono camicette con una fascia e una cintura.

Una camicetta estiva può avere una manica di qualsiasi forma e lunghezza, oppure essere completamente senza maniche. Queste giacche sono più simili a giubbotti. Le maniche possono essere inserite e monopezzo, ad esempio raglan.

La camicetta può essere di qualsiasi lunghezza. I maglioni corti sono particolarmente apprezzati dai giovani. Vanno bene con pantaloncini, gonne corte o jeans.

Le felpe di media lunghezza sono adatte a donne di qualsiasi età e corporatura. Una giacca del genere può diventare la base per creare un look da lavoro o da sera.

I modelli allungati di maglioni, come i cardigan, rimangono molto popolari. Sono realizzati in jersey sottile e devono essere completati da una cintura. I cardigan possono essere semplici o decorati con una stampa, ad esempio strisce multicolori, motivi floreali, ecc.

a maglia

Una camicetta lavorata a maglia è un'opzione classica che è rilevante in qualsiasi momento.Tra i modelli più alla moda per i maglioni lavorati a maglia c'erano e rimangono varie trecce, motivi scandinavi e tirolesi, strisce, ecc.

Uno dei modelli più popolari di maglioni lavorati a maglia oggi è una tunica. Ha il taglio più semplice e si indossa sopra una semplice T-shirt o T-shirt.

Gli amanti delle cose belle ed eleganti dovrebbero prestare attenzione ai maglioni traforati. Camicette leggere e ariose di morbida pesca, rosa, blu, acciaio, colore bianco saranno un'ottima base per creare abiti da tutti i giorni o anche da sera.

Una camicetta traforata dal taglio dritto e ampio completerà perfettamente jeans o pantaloncini di jeans. La combinazione di materiali di diversa consistenza rimane sempre rilevante, quindi questo set sembra molto elegante ed elegante. Una camicetta traforata aderente in combinazione con una gonna a matita dritta sarà un'opzione eccellente per un codice di abbigliamento da ufficio.

Una camicetta realizzata con la tecnica del filetto attirerà sicuramente l'attenzione degli altri. Il pizzo sottile, leggero e arioso è un materiale eccellente per creare un'elegante camicetta estiva. Tali camicette hanno un taglio laconico, perché l'attenzione principale è focalizzata sul disegno. Tra i modelli più popolari ci sono i disegni floreali, le farfalle, la geometria, ecc.

Un'altra popolare tecnica di lavorazione a maglia per creare maglioni estivi è il pizzo irlandese. Gli elementi di una tale camicetta sono lavorati a maglia separatamente e quindi collegati in un unico insieme. Molto spesso, i fiori vengono scelti per l'ornamento. Le camicette possono essere semplici o lavorate a maglia con filati di diverse tonalità.

Polmoni

La camicetta leggera, sottile e aperta è l'opzione migliore per l'estate più calda. Può essere con o senza maniche corte. Molto spesso, per creare le camicette più leggere, vengono utilizzati modelli o reti traforati, che sono ancora rilevanti in questa stagione.

Il maglione a rete è l'ideale per creare un look libero e informale. Sembra fantastico se abbinato a una maglietta o un top a contrasto. Di solito una giacca del genere è realizzata in un design molto semplice, a volte con una o entrambe le spalle aperte. La rete si abbina perfettamente a jeans, pantaloni estivi, gonne corte, pantaloncini.

Per intero

Il maglione a tunica è uno dei modelli più alla moda e femminili, adatto a donne di diversi fisici. Lo stile universale ti consente di nascondere chili in più e di enfatizzare efficacemente la dignità della figura. La tunica può essere abbinata sia a pantaloni che a gonne. Tali maglioni sono indossati da soli o completi di top, dolcevita e magliette.

Gli amanti degli stili più femminili e aderenti non dovrebbero abbandonarli affatto. È un grosso errore credere che alle donne con forme sinuose vengano mostrate cose di un taglio eccezionalmente dritto o svasato.

Una camicetta aderente non solo aiuterà a rendere la tua figura più snella e aggraziata, ma la correggerà anche. Ad esempio, se i fianchi sono molto larghi, l'uso di spalline aiuterà a bilanciare visivamente le spalle con i fianchi e la silhouette si avvicinerà alla classica "clessidra".

I modelli svasati aiuteranno a rendere più aggraziata la metà superiore del corpo. Le felpe con molte balze e volant aggiungono volume alla parte superiore del corpo se necessario.

La lunghezza dei maglioni per le donne obese può essere diversa, ma molto spesso i maglioni arrivano fino a metà coscia o leggermente al di sotto.

Tessile

Le camicette estive non dovrebbero essere solo eleganti e belle, ma dovrebbero essere leggere, sottili e permettere alla pelle di respirare. I materiali naturali, come il cotone, svolgono un ottimo lavoro con questo compito. La camicetta, in maglia di cotone, è molto morbida e confortevole per il corpo, il cotone permea perfettamente l'aria e l'umidità, non provoca allergie ed è pratica da curare.

Le camicette lavorate a maglia sono insostituibili nella calda estate. E non importa - che siano camicette corte o cardigan lunghi - saranno comode e comode con qualsiasi tempo. La maglieria permea perfettamente l'aria, non farà caldo nemmeno in una giornata soffocante.

Le camicette in cashmere sono più adatte per un'estate fresca. Questo materiale stesso sembra molto bello e costoso, quindi non ha bisogno di decorazioni aggiuntive. Lo stile di una camicetta può essere classico; tasche pulite e una striscia di bottoni possono fungere da decorazioni.

Con cosa indossare?

La varietà di stili dei modelli estivi di camicette è così grande che non sarà difficile trovare un'opzione adatta per pantaloncini, gonna, jeans, vestito, ecc.

La camicetta può essere indossata come capo di abbigliamento indipendente o completare un set già pronto. Una camicetta semplice è perfetta per creare uno stile aziendale. Un modello con una stampa brillante e insolita completerà un outfit composto da una semplice T-shirt e jeans strappati.

Una camicetta leggera può essere gettata sopra un vestito da spiaggia o un vestito aperto con spalline.

Una blusa leggera o una maglia è perfetta con pantaloncini di jeans o una gonna.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa