Felpe

Maglione a rete

Maglione a rete
Contenuto
  1. A chi è adatto?
  2. Come scegliere quello giusto?
  3. Modelli
  4. Colore
  5. Con cosa indossare?
  6. Immagini spettacolari

Come affermato nella popolare enciclopedia online Wikipedia, una giacca è un capo di abbigliamento indossato sopra la parte superiore del corpo. Le felpe sono lavorate a maglia con vari tipi di filato e filo e, nel senso moderno, sono anche cucite con una varietà di materiali.

Le felpe hanno molte varietà di stili e modelli: si differenziano per la silhouette, nonché per la presenza/assenza di maniche, colletti, chiusure e tasche. In senso moderno, le camicette sono anche uno dei tipi di maglioni, quindi in questo articolo toccheremo questo elemento del guardaroba.

Nell'articolo di oggi parleremo di un capo di abbigliamento così insolito come un maglione a rete: ti diremo a chi sono adatti questi maglioni, come sceglierli e con cosa indossare.

A chi è adatto?

Ricordi il famoso indovinello della fiaba, quando la ragazza doveva apparire al re non nuda, ma non vestita? L'arguta eroina arrivò a palazzo avvolta in una rete da pesca. In effetti, è difficile chiamare un vestito del genere, ma non puoi nemmeno rimproverare una ragazza per la nudità. Questo dovrebbe essere ricordato se decidi di acquistare un maglione a rete per il tuo guardaroba.

Questa giacca mostra tutte le caratteristiche della tua figura, non nascondendo affatto i difetti.

Pertanto, se sei confuso da una pancia sporgente, braccia e spalle grassocce, è meglio rifiutare una cosa del genere. Inoltre, è necessario tenere conto delle condizioni della pelle: se è allentata, con rughe o smagliature, un maglione a rete dovrebbe essere indossato solo sopra una maglietta lunga o un top.

Come un mantello leggero, che non viene indossato su un corpo nudo, ma su maglieria sottile, una giacca a rete è adatta a tutti, senza eccezioni: per magri, ciambelle, donne molto giovani e donne anziane.

Come scegliere quello giusto?

  • Il maglione a rete può avere una silhouette diritta, ampia o attillata. Le prime due opzioni sono adatte a qualsiasi tipo di corporatura e si abbinano bene a una varietà di top e t-shirt. I maglioni a rete aderenti sono consigliati per essere indossati solo da ragazze snelle, completi di biancheria intima abbinata.
  • Gli amanti di una vacanza al mare possono essere consigliati da maglioni-reti larghi e lunghi con grandi celle, che possono essere indossati sopra un costume da bagno. Questi sono vestiti molto comodi, in cui camminerai comodamente lungo la riva o ti siederai in un bar sulla spiaggia.
  • Un maglione a rete in una piccola rete è un modello più sobrio e meno stravagante. Naturalmente, una cosa del genere non funzionerà per l'ufficio, ma per eventi informali, questa è un'opzione perfettamente accettabile.

Modelli

La selezione di camicette in rete nei negozi di moda e nei cataloghi è piuttosto ampia, soprattutto nella stagione calda, quando i produttori di abbigliamento rilasciano nuove collezioni primavera-estate.

Una giacca a rete trasparente è realizzata in materiale sintetico, solitamente poliestere. I modelli in poliestere erano un tempo un tipo popolare di abbigliamento sportivo, ma la moda per loro cadde rapidamente, perché, nonostante tutta la vistosità di tali maglioni, si rivelarono molto poco pratici.

Un maglione a maglie larghe è una delle opzioni più rilevanti oggi. Ti consigliamo di prestare particolare attenzione ai modelli sciolti con un ampio taglio nella parte anteriore o posteriore. Questo maglione può essere indossato sopra un vestito attillato o un costume da bagno.

Un maglione a rete all'uncinetto è un'ottima soluzione per coloro che conoscono almeno le basi del ricamo. Per lavorare a maglia la maglia del maglione più semplice, è sufficiente imparare a leggere i modelli di maglieria e padroneggiare le tecniche elementari dell'uncinetto. Anche una ricamatrice alle prime armi non impiegherà più di qualche giorno per creare una giacca del genere.

Una felpa in rete con spalle scoperte ha un aspetto incredibilmente attraente, soprattutto quando enfatizza il tono della pelle. Le ragazze scure dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai modelli bianchi (così come alle camicette dai toni chiari e luminescenti) e consigliamo alle giovani donne dalla pelle bianca di dare la preferenza ai maglioni a rete in tonalità scure o luminose.

Colore

Un vestito con un maglione a rete sembra espressivo, indipendentemente dalla combinazione di colori, quindi non daremo raccomandazioni rigorose sulla scelta dei colori. Tuttavia, ci sono alcuni colori che sembrano i migliori. Prima di tutto, è in bianco e nero. Sembrerebbe che siano due opposti, ma hanno caratteristiche simili: stanno bene con abiti di qualsiasi colore e non passano mai di moda. Queste opzioni possono essere chiamate universali.

Inoltre, ogni stagione della moda, i nuovi colori sono all'apice della popolarità. Ad esempio, quest'anno le donne della moda preferiscono i maglioni a rete nelle tonalità vino, turchese scuro, crema e pesca. La cosa indossata sotto una giacca del genere può essere dello stesso tono o in contrasto con essa.

Con cosa indossare?

La questione di come e con cosa dovrebbe essere indossato un maglione a rete non è ancora risolta in modo univoco. Un dibattito particolarmente acceso tra stilisti e appassionati di moda è se possa essere indossato sopra la biancheria intima. Alcuni dichiarano categoricamente un tale vestito provocatorio e insipido, mentre altri lo considerano abbastanza accettabile, a condizione che il reggiseno sia bello e la figura sia senza evidenti difetti.

Consigliamo ai nostri lettori di non lasciarsi trasportare dalla dimostrazione di biancheria intima agli altri. Tuttavia, se vuoi davvero sfoggiare una figura tonica, un maglione a rete può essere indossato sopra un top sportivo corto o un costume da bagno bikini.

Per quanto riguarda il fondo dell'abito, può essere qualsiasi cosa: jeans, pantaloni, gonne, ecc. Poiché un maglione a rete è un elemento di un guardaroba estivo, può essere indossato con pantaloncini corti, vestiti leggeri e prendisole.

Immagini spettacolari

Per coloro che dubitano ancora dell'adeguatezza e della funzionalità dei maglioni a rete, abbiamo compilato una selezione dei migliori look che dimostrano tutte le possibilità dei bellissimi maglioni a rete. Se non hai già questo capo nel tuo guardaroba, probabilmente vorrai acquistarlo dopo aver dato un'occhiata alla nostra collezione di eleganti fiocchi.

Un maglione a rete beige indossato sopra un abito da cocktail nero abbinato a sandali color carne, cappello nero e tote bag.

Maglia bianca realizzata in rete con maglie rotonde abbinata a pantaloni della tuta ampi in grigio scuro e sneakers luminose.

Maglione a rete più lungo realizzato in maglieria fine in combinazione con un set sportivo composto da un top attillato e leggings neri. Gli stivali open-toed originali completano il look.

Un maglione-maglia traforato, lavorato a maglia con diversi ornamenti, con pantaloncini di jeans corti e un top nero laconico.

Un maglione a rete bianco come la neve in una silhouette libera è combinato con un vestito aderente in stile nautico e sandali con zeppa aggraziati.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa