Felpe

Giacca a righe

Giacca a righe
Contenuto
  1. Storia di origine
  2. A chi è adatto?
  3. Modelli
  4. Colore
  5. Con cosa indossare?
  6. Immagini spettacolari

Secondo l'enciclopedia libera "Wikipedia", un maglione indica un elemento di abbigliamento di lana lavorato a maglia, destinato alla parte superiore del corpo, e ha anche una chiusura speciale dalla parte anteriore dall'alto verso il basso. Ma questa definizione è raramente rispettata. Oggi, sotto i maglioni, è consuetudine chiamare una varietà di camicette, maglioni, cardigan e così via. In questo articolo, le felpe verranno viste in un contesto più ampio.

Storia di origine

L'abbigliamento a righe esiste dal Medioevo. Era associata alla violazione delle regole e quindi considerata provocatoria.

La nascita dello stile nautico iniziò nel 1846, quando il Piccolo Principe di Galles indossò un abito da marinaio per una gita in barca a vela. Molti genitori hanno iniziato a vestire i propri figli con abiti a righe. Alla fine del XIX secolo apparve un modello originale di un abito con colletto rovesciato a strisce bianche e blu. Ma ufficialmente, il tema nautico è diventato popolare dopo che la famosa Coco Chanel è apparsa in pubblico con jeans blu scuro e un gilet negli anni '30 del XX secolo.

Oggi la giacca a righe è simbolo di libertà, relax e, ovviamente, mare. La giacca a righe più popolare è il gilet o bretone. Una blusa a righe bianche e blu è una cosa trendy. Può essere utilizzato per creare un'ampia varietà di look, dal classico al casual.

A chi è adatto?

Le ragazze con un seno o una pancia grandi dovrebbero evitare le strisce orizzontali poiché aggiungono volume. Per sembrare più magro e più alto, dovresti dare la preferenza ai maglioni con strisce verticali.

I modelli con strisce larghe si abbinano al meglio con i jeans.Le felpe decorate con strisce sottili sono perfette in tandem con gonne o pantaloni dal taglio regolare. Le scarpe col tacco alto sono un'ottima aggiunta.

Se vuoi nascondere la mancanza di un punto vita, un maglione con una striscia diagonale sarebbe un'ottima soluzione. Dovrebbe assottigliarsi leggermente verso la vita.

Vale anche la pena rispettare alcune regole quando si acquista un maglione a righe:

  • un tale modello non dovrebbe avere un taglio stretto, in modo da non rovinare la figura;
  • la giacca dovrebbe sedersi liberamente sulla figura;
  • la stretta striscia verticale è l'ideale per i rappresentanti dei seni lussureggianti.

Modelli

I designer presentano molto spesso maglioni a righe nelle nuove collezioni, perché questa stampa ti consente di aggiungere nuove note, nascondere i difetti della figura e anche mostrare la tua individualità.

Felpe e camicette in stile nautico sono presentate da una vasta gamma di modelli. L'opzione classica è un gilet a maglia larga e un top aderente realizzato in chiffon sottile. Una giacca marina è necessariamente decorata con una stampa a righe, che ha una direzione orizzontale o obliqua. I colori principali sono il blu e il bianco, anche se in questo stile c'è spesso una combinazione di nero e rosso, che si combina magnificamente con sabbia, oro e persino rosa.

Le camicette in stile marittimo sono spesso decorate con simboli nautici. Ad esempio, la treccia sembra originale, che imita le corde sulla nave. I modelli sono presentati con vestibilità aderente o ampia. Sono principalmente realizzati con tessuti leggeri di cotone.

I maglioni decorati con una striscia traforata sembrano eleganti ed eleganti. Dona alla modella femminilità e romanticismo. Lo straordinario modello attira l'attenzione degli altri. Questo modello è perfetto per creare un look elegante. In esso, puoi andare a una festa, un appuntamento romantico o un evento di gala.

Gli stili con strisce sulle maniche sono spesso presentati in uno stile sportivo o casual. Questa opzione sembra originale, fresca e alla moda. Le maniche a righe aggiungono luminosità al maglione.

Colore

Anche il colore della giacca gioca un ruolo enorme. I modelli con strisce luminose attireranno l'attenzione degli altri. Per nascondere i difetti della figura, è meglio dare la preferenza alle strisce scure.

Per incarnare un look business, i maglioni a righe dai toni neutri sono un'ottima soluzione. Puoi anche riempire il tuo guardaroba con una camicetta decorata con una striscia nera, beige o grigia.

La giacca rossa può essere a righe bianche o nere. Questi colori si fondono magnificamente e sono perfetti sia per i look business che casual.

Con cosa indossare?

Una stampa a strisce sul maglione aiuterà a rinfrescare l'arco, aggiungere nuove note e correggere le aree problematiche. Ma per questo vale la pena combinarlo correttamente con altri elementi del guardaroba. Per creare un arco armonioso, altre cose dovrebbero essere monocromatiche, senza l'uso di stampe.

Per lo stile da ufficio, una giacca a righe in tandem con una gonna a tubino o pantaloni dritti è perfetta. Il fondo può essere marrone, grigio o nero. Stivaletti o décolleté nere completeranno armoniosamente un fiocco elegante. La giacca deve essere presentata in colori rigorosi: grigio, oliva, bianco, beige o nero.

Per un look casual, questo maglione può essere abbinato ai tuoi jeans preferiti, leggings o una gonna. Quando scegli le scarpe, puoi dare la preferenza a comode scarpe da ginnastica o scarpe eleganti.

Le opzioni luminose sono perfette per feste o occasioni speciali. Una giacca con strisce sottili di colori contrastanti sembra bellissima. Può essere indossato con leggings o jeans abbinati. Uno degli accessori dovrebbe anche corrispondere al colore della parte superiore.

Per un look femminile e romantico, puoi indossare un maglione a righe in un colore neutro in tandem con una gonna audace. Una borsa elegante, una cintura alla moda e gioielli contribuiranno a completare un look indimenticabile. Un maglione abbottonato può essere indossato sopra una camicetta bianca o una tunica in maglia.

Immagini spettacolari

Per un look estivo luminoso, una giacca blu a righe bianche con gonna scarlatta, il sole con una lunghezza leggermente sopra il ginocchio, è perfetta. Le graziose scarpe nere completeranno perfettamente un arco spettacolare.

Per incarnare un look romantico, una classica giacca a righe bianche e nere abbinata a una gonna bianca è un'ottima soluzione. Sopra il maglione, puoi lanciare un'elegante giacca rossa. Sandali a spillo, una pochette su una catena abbinata alla giacca aggiungeranno armonia all'immagine e un cappello bianco come la neve aggiungerà romanticismo.

Per un look casual, abbina un maglione a righe blu e bianco con jeans azzurri e sandali bianchi. Una borsa di colore giallo brillante diventerà un accento di un arco irresistibile.

Una camicetta a righe bianche e nere è perfetta per lo stile dell'ufficio. Può essere indossato con una gonna a tubino color menta. La camicetta è infilata sotto la gonna e l'elegante cintura marrone accentua il punto vita. Una borsa capiente da abbinare alla cintura sarà un buon complemento per un look da lavoro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa