Felpe

Maglioni lavorati a maglia

Maglioni lavorati a maglia

Cos'è una giacca? Wikipedia ci dice che questa maglia di lana, progettata per la parte superiore del corpo, ha una chiusura dall'alto verso il basso.

Tuttavia, nella vita di tutti i giorni, quando diciamo "giacca", intendiamo una varietà di camicette lavorate a maglia. Pertanto, in questo articolo, sarebbe opportuno considerare i maglioni in questo contesto.

Stili e modelli

Raglan

Le felpe con maniche raglan hanno da tempo preso posto nel guardaroba femminile.

Hanno preso il loro nome a causa del taglio speciale e smussato delle maniche. I prodotti in maglia, acrilico e cashmere sembrano particolarmente eleganti, che possono essere cancellati in qualsiasi immagine.

Con e senza pulsanti

Il maglione abbottonato è ancora attuale, è una cosa bella e pratica. Per aggiungere sapore al look, scegli prodotti con bottoni in legno o metallo, staranno particolarmente bene sui maglioni realizzati con filati fini.

Una giacca senza bottoni può facilmente sostituire una giacca in un look business o casual. Può essere indossato come capospalla nel periodo autunno-primavera, abbinato a varie magliette e bluse.

Giacche maglioni

Le giacche sono, di regola, capi corti con una chiusura accento in vita. La lunghezza può arrivare fino a metà coscia o leggermente più corta. Poiché è richiesta un'uniforme femminile, le giacche sono sempre lavorate a maglia con filato spesso e denso.

Maglioni-cardigan

I cardigan in maglia con scollo a V sono indispensabili nella bassa stagione. I grandi modelli a maglia sono più adatti per la stagione invernale.

I modelli aderenti classici si adatteranno idealmente a un guardaroba business, mentre i modelli asimmetrici larghi completeranno un look casual.

Maglione-maglione

Al giorno d'oggi, sono rilevanti i modelli realizzati in acrilico e lana fine, che si adattano perfettamente a fiocchi in stile casual.I maglioni di cashmere, grazie alla voluminosa lavorazione a maglia, eliminano la necessità di selezionare i gioielli, poiché essi stessi possono fungere da accento luminoso dell'immagine.

Corto e corto

I maglioni corti e corti alla moda coprono a malapena o non coprono affatto la pancia. Naturalmente, sono adatti solo per quelle ragazze che non hanno pieghe grasse in questa parte del corpo. Di solito sono indossati con jeans o gonne a vita alta e un set del genere sembra interessante ed elegante.

traforato

I maglioni traforati sembrano molto impressionanti. Sono in grado di decorare qualsiasi immagine, anche la più ordinaria, perfetta per un'occasione speciale.

Scegli camicette traforate in colori pastello per rendere il look il più delicato e arioso possibile.

su una spalla

I modelli monospalla ci mostrano che una giacca in maglia non è solo un prodotto di lana grezza, ma anche un capo di abbigliamento molto elegante.

Questo prodotto non ti riscalderà quando fa freddo, ma decorerà il tuo look quotidiano o festivo.

Con cintura

I modelli con cintura consentono di evidenziare la vita, rendere la figura più femminile e armoniosa. Si adattano perfettamente a un look business e casual, abbinati idealmente a gonne e pantaloni a vita alta.

Con una cerniera

Un maglione con zip è un'opzione elegante e comoda per tutti i giorni. Si abbinano bene a pantaloni, jeans, gonne, questo è un capo pratico e versatile per tutte le occasioni. Sono richiesti anche i modelli con cappuccio, che si annienteranno perfettamente in un look sportivo o da strada.

Gratuito

I maglioni larghi e leggermente "allungati" sembrano molto comodi. Sono perfetti per la stagione invernale. Tuttavia, non sono larghi come i modelli oversize, quindi è difficile perdersi al loro interno. Ideale per look quotidiani alla moda.

allungato

I maglioni allungati sono all'apice della loro popolarità. Aiutano a formare una bella silhouette, nascondono le aree problematiche. Una giacca in maglia allungata, indossata con pantaloni o jeans, ti terrà sicuramente al caldo nella stagione invernale.

Combinato

I modelli combinati hanno sostituito lo stile color block. Oggi i modelli sono popolari, divisi in due parti uguali o sproporzionate.

Il fondo dovrebbe essere in contrasto con i pantaloni, quindi l'immagine sembrerà molto impressionante.

Volumetrico

I maglioni voluminosi sono al loro apice di popolarità per diverse stagioni di seguito. Le maglie allungate di diverse taglie più grandi sono popolari. Sono ideali per modellare la figura, in quanto nascondono perfettamente tutte le imperfezioni.

Maglioni lavorati a maglia in stile boho

Queste felpe sono considerate l'heritage degli hippy, ma grazie alle tendenze della moda, sono tornate di moda. Particolarmente apprezzati sono i modelli con vari inserti multicolori, frange e altri elementi decorativi.

Presta attenzione ai maglioni con mosaici colorati a contrasto che sembrano luminosi e insoliti.

Con le trecce

Un maglione con le trecce sembra molto accogliente, è associato alle vacanze invernali, al calore e al comfort. Puoi indossarlo con jeans o pantaloni, si adatta perfettamente a look quotidiani e business.

Felpe-trasformatori

Le felpe convertibili sono generalmente realizzate in maglieria sottile, quindi possono essere facilmente drappeggiate nel modo che preferisci. Alcuni modelli possono richiedere fino a 15 configurazioni o essere utilizzati come foulard.

Con maniche in pelle

La giacca con maniche in pelle sembra audace ed elegante. È adatto per look business e di tutti i giorni, aiuta a mostrare la tua individualità.

La pelle può essere artificiale o naturale, quindi ogni ragazza potrà scegliere un prodotto che può permettersi.

Con pelliccia

Una giacca con pelliccia sembra molto femminile, può essere indossata al posto del capospalla, completando i look da lavoro e da sera. La pelliccia può essere sui polsini o sul collo, a volte trovata sull'orlo del prodotto. Scegli un maglione con bordo in pelliccia per il tuo tipo di corpo.

Se vuoi mettere in risalto il tuo seno, opta per un collo di pelliccia e un bordo in pelliccia sul fondo ti aiuterà ad arrotondare le cosce.

con odore

Le felpe con la fascia sono molto apprezzate, slanciano, rendono la figura più femminile e sofisticata. Il profumo aiuta ad accentuare il punto vita, importante soprattutto nella stagione invernale, quando siamo abituati ad indossare cose ingombranti e informi.

spalle scoperte

In un maglione del genere è accogliente e caldo, è femminile e originale. Questo è un modello universale per tutti i tempi, che è particolarmente rilevante ora.

I modelli con decorazioni a forma di trecce e coni sembrano particolarmente originali, che aggiungono gusto all'immagine.

Manica corta

Il maglione a maniche corte è perfetto per l'inizio dell'autunno o la metà della primavera. Non si adatta a tutti i codici di abbigliamento aziendali, ma è perfetto per tutti i giorni.

In combinazione con una gonna soffice, questa è la soluzione perfetta per un appuntamento romantico.

Con una schiena traforata

Le felpe con il retro traforato si trovano oggi nelle collezioni di molti designer e rappresentanti del mercato di massa. Sembrano gentili, femminili e sofisticati.

Estate e luce

pizzo irlandese

Le felpe realizzate con la tecnica del "pizzo irlandese" sembrano molto delicate e insolite. Hanno una consistenza voluminosa e sciolta, quindi sono perfetti da indossare nella stagione calda.

Filetto a maglia

L'accoppiamento del lombo è costituito da cellule vuote e piene, che rivelano una piccola percentuale del corpo nudo a quelli intorno. Un prodotto del genere sembra piuttosto piccante e conferisce sessualità all'immagine.

In rete

Un maglione lavorato a maglia in rete può trasformare qualsiasi look. Il modello con le celle piccole può essere indossato come capo autonomo, e con quelli grandi, indossato sopra una maglietta o una maglietta.

Caldo

Dal mohair

Le felpe in mohair sono molto popolari ora. Sono richiesti prodotti con una trama uniforme, nonché modelli con trecce, nodi e altri motivi insoliti.

Filato spesso

Le felpe in filato grosso tornano di stagione in stagione, sono insostituibili nella stagione invernale. Dai la preferenza a prodotti ingombranti in lana naturale che ti terranno sicuramente al caldo.

da angora

I materiali naturali sono di moda, quindi l'angora è particolarmente popolare tra tutti i tipi di lana. È morbido e piacevole al tatto, quindi molte ragazze preferiscono i maglioni realizzati con questo particolare filato.

Dal filato melange

Le felpe melange erano popolari negli anni '80 ma ora sono tornate in voga. Dai la preferenza al melange di colori vivaci, che può essere combinato con semplici jeans o pantaloni laconici.

Per l'autunno

I maglioni accoglienti realizzati in mohair e cashmere sono molto richiesti in autunno. Nonostante le tendenze della moda, le ragazze apprezzano prima di tutto il comfort.

I cardigan con scollo a V sono popolari grazie alla loro straordinaria capacità di adattarsi a qualsiasi look casual o da lavoro.

La lunghezza ottimale del prodotto è a metà coscia, questo modello è il più versatile e adatto a ragazze con qualsiasi tipo di figura.

Per quanto riguarda l'arredamento, dai la preferenza a trecce lavorate a maglia voluminose, dossi e altri elementi decorativi simili.

Inverno

Di anno in anno, i designer ci esortano a introdurre caldi maglioni lavorati a maglia nel nostro guardaroba. La lana e la maglieria di un'ampia varietà di stili sono popolari.

Se vuoi scegliere un modello per un look da lavoro, dai la preferenza a squisiti maglioni femminili con balze e volant.

I classici modelli laconici assolutamente universali sono adatti per tutti i giorni. Se vuoi sperimentare con il design, scegli l'asimmetria e l'avanguardia.

Gioventù

La maggior parte delle ragazze preferisce maglioni in jersey eleganti con varie stampe. Sono rilevanti la gabbia, le strisce, varie stampe geometriche.

Anche tra le ragazze giovani sono richiesti maglioni e maglioni con effetto erba. Si tratta di prodotti in mohair a pelo lungo, morbidi al tatto e di aspetto gradevole.Stanno particolarmente bene sulle ragazze magre con una bella figura.

Per incinta

Le donne incinte devono prestare particolare attenzione alla loro salute, quindi semplicemente non puoi fare a meno di un maglione caldo se non vuoi prendere il raffreddore.

Scegli un taglio ampio in modo che la cerniera, la cintura o i bottoni non premano sulla pancia. Assicurati che la giacca abbia chiusure comode che puoi maneggiare facilmente. Questi possono essere bottoni grandi o un serpente con cerniera.

Gli stili più popolari di maglioni per le donne incinte:

  • con una cintura;
  • svasato, con chiusura solo nella parte superiore del prodotto;
  • maglioni-cardigan allungati.

Come scegliere?

Scegli un maglione lavorato a maglia in base al tuo tipo di corpo. Forse vuoi enfatizzare la tua vita, nascondere i fianchi larghi e ingrandire visivamente il tuo seno. L'elenco dei modelli di cui sopra ti aiuterà a scegliere un prodotto per tutti i gusti.

Se non puoi decidere l'arredamento, dai la preferenza allo stile minimalista. È meglio scegliere un tipo discreto di maglieria, può essere un prodotto con trecce o realizzato nello stile della maglieria inglese.

Presta attenzione ai modelli con collo di pelliccia staccabile. Possono essere indossati come capispalla, ma se slacci il colletto, ottieni un modello laconico che può essere indossato sotto un cappotto o una pelliccia.

Alla moda e alla moda

Nella prossima stagione autunno-inverno, tutti i designer hanno puntato sulla naturalezza. La lana di pecora, l'angora e il mohair, il ricamo volumetrico, il lavoro a maglia traforato sono popolari.

Ci dovrebbero essere diverse maglie nel tuo guardaroba:

  • Maglione o giacca oversize. Più ampio e voluminoso è il modello, più è alla moda. Scegli un maglione con orlo ampio, spalle scese e braccia allungate. Ricami, frange e motivi etnici sono i benvenuti come decoro.
  • Maglione cardigan. I modelli realizzati in lana di pecora in colori naturali sono di moda. Possono essere decorati con motivi geometrici e trecce volumetriche.
  • Camicette traforate. Nella prossima stagione, è un capo essenziale del guardaroba che si adatta a look casual, business e da sera. I modelli con applicazioni sembrano particolarmente originali.

Colore e stampa

Multicolore

I modelli screziati multicolori sono ora rilevanti. Soprattutto la combinazione di colori blu-verdi, tutte le sfumature di foglie cadute e transizioni fluide dall'inchiostro alla lavanda.

bicolore

Sono popolari le combinazioni di nero con bianco, blu con blu, rosso con grigio e verde con marrone. Sono particolarmente comuni sui cardigan classici.

Grigio

Quasi tutte le sfumature di grigio sono di moda, dal fumo all'ardesia, quindi ogni ragazza può scegliere un colore che le si addice.

rosso

Il rosso è molto popolare, si sposa bene con il nero e il grigio e gli amanti dei look luminosi possono indossarlo con il verde o il viola.

Borgogna

Il colore reale, che di solito è combinato con sfumature intense: marrone, verde, nero.

Marrone

Il marrone ha una vasta gamma di sfumature perfette per i look autunnali accoglienti. Scegli tra le tonalità cioccolato e caffè-latte.

Verde

Questo è un colore brillante e saturo che accompagnerà il bordeaux, il rosso, il giallo. Una giacca del genere aiuterà sicuramente a evitare il blues autunnale.

Rosa

Per evitare di sembrare una Barbie, scegli tonalità tenui e tenui. Ad esempio, può essere il colore del rosa polveroso o del quarzo rosa.

A strisce

Le strisce monocromatiche in bianco e nero e le combinazioni di colori brillanti e saturi sono popolari. Questa stampa aggiungerà varietà al tuo look abituale.

Come lavare un maglione lavorato a maglia?

  • È meglio lavare a mano, ma se vuoi lasciarlo in lavatrice, scegli una modalità delicata per lavare i capi di lana.
  • La temperatura dell'acqua non deve superare i 30 gradi.
  • Per il lavaggio utilizzare uno speciale detersivo studiato per la lana e i tessuti delicati.
  • Non è possibile torcere il maglione lavorato a maglia; sul cruscotto della lavatrice, seleziona la modalità di sequenza "Nessuna centrifuga".
  • Se lavi a mano, strizzala con un asciugamano di spugna.
  • Puoi asciugarlo aperto su un asciugamano o su una gruccia.

Con cosa indossare?

  • Bluse corte sono abbinate a jeans e gonne a vita alta.
  • I maglioni traforati sono adatti per abiti leggeri e gonne. I modelli sbottonati, intercettati da un cinturino in vita, sembrano particolarmente impressionanti.
  • Per un look da lavoro, è adatta una combinazione di pantaloni o una gonna, una camicia e un cardigan allungato.
  • I modelli asimmetrici staranno bene con pantaloncini e collant attillati.
  • Il modello allungato o oversize può essere indossato con jeans skinny o leggings.
  • Puoi indossare una maglietta, una maglietta, un top, una camicia o una blusa sotto una giacca con una cerniera o con bottoni, se sono combinati tra loro nello stile e nel colore.

Immagini spettacolari

Look alla moda per tutti i giorni. Se anche tu hai una blusa cropped con zip o con bottoni, e vuoi inserirla in un look casual, indossa una maglietta allungata o una maglietta sotto il fondoschiena. Pantaloni attillati, ballerine e una borsetta con una lunga tracolla saranno un'ottima compagnia per loro.

Vuoi un look casual sexy? Fai scivolare lo scollo a V sul tuo corpo nudo, abbinandolo a pantaloncini corti in pelle e collant neri. Non dimenticare gli stivaletti con il tacco alto e una tote bag.

Un look total black per uscire non sembra più così noioso se indossi una blusa corta blu in jersey sottile sopra. Sembra molto accogliente ed elegante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa