Felpe

Felpe a manica lunga

Felpe a manica lunga
Contenuto
  1. L'origine della parola "giacca"
  2. Peculiarità
  3. Modelli
  4. Tessile
  5. Colore e stampa
  6. Cosa indossare con
  7. Immagini spettacolari

L'origine della parola "giacca"

La parola "giacca" è stata usata per la prima volta solo nel XVIII secolo, va detto che ci è arrivata dalla lontana Turchia e tradotta da "caftano", che in traduzione significa "giacca".

Inizialmente, questo tipo di abbigliamento veniva utilizzato esclusivamente come abbigliamento per ulteriore calore; il modello della giacca aveva sempre una manica lunga. Era la manica lunga che teneva le mani calde e impediva al freddo di diffondersi in tutto il corpo. Conosciamo più in dettaglio le caratteristiche di un maglione a maniche lunghe, la gamma di modelli e le complessità del taglio di questo prodotto.

Peculiarità

I modelli di vestiti con maniche lunghe, a seconda dello stile, sono solitamente chiamati in modo diverso: dolcevita, felpa, felpa, cardigan, maglione, pullover e così via.

La parte dei vestiti, di cui parleremo più avanti, è chiamata longsleeve, che significa "manica lunga" in inglese. La manica di un maglione classico è ritagliata separatamente e non è un pezzo unico, il che consente di enfatizzare la graziosa linea delle spalle e di concentrarsi sui contorni di una figura snella.

Modelli

La gamma di maglioni a maniche lunghe è molto varia e presenta alcuni tratti caratteristici. Diamo un'occhiata più da vicino alla varietà di modelli del prodotto presentato.

Maglia corta con maniche lunghe

Il modello tradizionale di un maglione a maniche lunghe può essere accorciato, il che gli conferisce un aspetto molto originale.

Tale giacca è chiamata bolero ed è adatta per essere combinata con un altro top più aderente.Ad esempio, i boleri sono spesso indossati su abiti da sera, top attillati e in alcuni casi anche su camicette e camicie.

Inoltre, una giacca corta tipo bolero nel colore del vestito è un accessorio preferito per le spose.

Caldo

Il modello caldo è particolarmente apprezzato nelle stagioni invernale e autunnale, poiché trattiene perfettamente il calore, pur avendo un aspetto piuttosto attraente.

Molto spesso, tali maglioni sono realizzati sotto forma di un modello allungato e possono essere utilizzati da ragazze snelle come miniabiti di lana attillati.

Tessile

Da quale tessuto è realizzato questo o quel prodotto, il suo aspetto dipende, così come la compatibilità di questa cosa con gli altri, la durata di un buon e lungo servizio per te e, naturalmente, il suo comfort.

Considera le idee di tessuto più rilevanti per un maglione a maniche lunghe.

Di lana

La classica opzione invernale è un maglione di lana lavorato a maglia a maniche lunghe che ti tiene al caldo anche nei climi più freddi.

I modelli possono differire nella tecnica del lavoro a maglia, ad esempio, il lavoro a maglia traforato sembrerà festoso ed elegante, il lavoro a maglia grande sembrerà insolito e il classico lavoro a maglia piccolo sembrerà familiare e quotidiano.

cotone

I maglioni di cotone a maniche lunghe sono molto richiesti, è ottimo per gli sport all'aria aperta, con tempo fresco, passeggiate con tempo caldo.

Poiché il cotone è un materiale naturale e traspirante, un prodotto del genere assorbirà l'umidità anziché trattenerla sul corpo.

Inoltre, i modelli in cotone vengono utilizzati anche nella vita di tutti i giorni, perfettamente abbinati a diversi modelli di pantaloni e gonne.

Colore e stampa

A seconda della combinazione di colori, il prodotto ha un aspetto completamente diverso, quindi può adattarsi a una varietà di situazioni della vita ed essere adatto a diversi eventi. Considera i colori più popolari e rilevanti per questa stagione, così come le stampe alla moda, grazie alle quali il tuo look sarà inimitabile.

Leggero

Le tonalità chiare sono popolari in questa stagione, soprattutto tra gli amanti dello stile classico. Le tonalità marrone chiaro, viola chiaro e grigio chiaro sono particolarmente apprezzate questo autunno.

Nero

I maglioni neri con maniche lunghe possono essere realizzati in tessuto sottile o in maglia calda, ma sono uniti dal fatto che sono particolarmente apprezzati dalle adorabili donne. La moderazione dell'ombra, di regola, corrisponde allo stesso aspetto sobrio, quindi il prodotto si adatterà armoniosamente a un abbigliamento da lavoro.

A strisce

La stampa a righe sembra molto elegante e armoniosa e, a seconda della larghezza e della posizione delle strisce, può adattarsi a ragazze diverse con diversi tipi di figure.

Ad esempio, per le donne dalle forme sinuose, è meglio evitare larghe righe orizzontali, perché possono enfatizzare eccessivamente la pienezza, mentre una riga verticale, al contrario, allungherà la silhouette, rendendola più slanciata.

Cosa indossare con

La questione di combinare un capo di abbigliamento con il resto del guardaroba è del tutto naturale e quasi tutte le ragazze al giorno d'oggi si presentano.

Questo problema non aggira la giacca a maniche lunghe, perché se la combinazione non è corretta, l'immagine può risultare non solo non elegante, ma anche semplicemente inappropriata.

Considera la combinazione più popolare di un maglione a maniche lunghe con altri elementi del guardaroba, in modo che, se necessario, sia facile scegliere il set giusto.

Con i pantaloni

Quando abbini un maglione a manica lunga con qualsiasi modello di pantaloni, dovresti prendere in considerazione lo stile del prodotto stesso. Se preferisci un caldo maglione lavorato a maglia realizzato in tessuto di lana spessa, dovresti scegliere un modello classico di pantalone affusolato o un pantalone dal taglio dritto per non creare volumi eccessivi.

Se hai scelto un modello aderente di un maglione, puoi scegliere un pantalone dal taglio libero o ampio, quindi l'immagine sarà armoniosa e leggera.

Con una gonna

Quando abbini un maglione a maniche lunghe con una gonna, dovresti anche prendere in considerazione lo stile della gonna stessa.

Per evitare volumi eccessivi con una gonna tagliata al sole o a mezzo sole, è meglio indossare un modello aderente di un maglione realizzato in tessuto sottile, che dovrebbe essere rimboccato. Modelli attillati di gonne o minigonna corta consentono l'uso di un maglione realizzato in tessuto a maglia denso, modelli leggermente allungati, che enfatizzeranno la linea dei fianchi.

Con pantaloncini

Oltre alle due opzioni presentate sopra, un maglione a maniche lunghe può essere combinato con pantaloncini.

Gli shorts di media lunghezza e taglio regolare con frecce possono essere abbinati solo a maglioni attillati realizzati in tessuto pregiato. Se preferisci un modello corto, dovresti scegliere un top elegante o una canotta.

I pantaloncini corti in denim andranno bene con maglioni lavorati a maglia con maniche lunghe, che possono avere una vestibilità ampia e un orlo leggermente allungato.

Immagini spettacolari

Una versione popolare del maglione a maniche lunghe è il classico modello in maglia con maniche in pizzo. La parte anteriore e posteriore di una tale felpa sono realizzate in tessuto a maglia grigio e le maniche sono in pizzo bianco. Questo modello starà bene con jeans chiari e ballerine in tonalità sobrie e chiare.

Un modello allungato di un maglione lavorato a maglia in blu con una manica lunga, che ha una vestibilità ampia, sarà un'ottima opzione per utilizzare il maglione come abito corto. In combinazione con un prodotto del genere, i collant densi sono perfetti, che possono avere qualsiasi motivo. Stivali neri alti, una borsa elegante e un berretto lavorato a maglia diventeranno un'aggiunta elegante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa