Quadrato

Bob dritto con frangia

Bob dritto con frangia
Contenuto
  1. Classici dall'Egitto
  2. Scegliere un'acconciatura
  3. Scoppio
  4. Versione estesa
  5. Peculiarità
  6. Le sottigliezze dello stile

Un taglio di capelli bob non perde la sua rilevanza, vengono aggiunte solo le sfumature della sua esecuzione. L'unicità del quadrato è che ha molte varianti ed è poco impegnativo nella cura e nello stile.

Classici dall'Egitto

La forma classica di tagli di capelli ha origine nell'antico Egitto. Rappresenta i capelli della stessa lunghezza, può essere con o senza frangia. Per creare un tale taglio di capelli, una ciocca viene tagliata alla lunghezza desiderata e il resto dei capelli viene livellato lungo di essa. Lunghezza: leggermente sotto il mento. Se viene fornita la frangia, assicurati di essere dritto.

Oggi, il classico quadrato dritto può avere lunghezze diverse ed essere realizzato con tutti i tipi di variazioni di frangia. Ma allo stesso tempo, le orecchie devono essere chiuse.

Il quadrato è adatto per i proprietari di capelli lisci e folti. Ma su altri capelli, le opzioni sono possibili. Il quadrato enfatizzerà con successo le caratteristiche di una faccia ovale, è adatto anche per forme triangolari ea forma di diamante.

Non considerare noiosa questa acconciatura: ci sono molti modi di acconciare: sia quotidiani che solenni.

Scegliere un'acconciatura

Grazie alla varietà di opzioni, il bob può essere abbinato a qualsiasi forma del viso e a qualsiasi tipo di capelli. Aiuterà a nascondere le imperfezioni esistenti e ad enfatizzare le belle caratteristiche del viso.

Lunghezza della spalla

La lunghezza delle spalle è una versione allungata del classico. Apre più possibilità di stile.

Il curling aggiungerà leggerezza e romanticismo all'immagine e i fili dritti aggiungeranno severità e formalità. I colpi aiuteranno a correggere visivamente le caratteristiche del viso e ad enfatizzare gli occhi. Il peso allungato non richiede uno stile complesso, quindi il taglio di capelli è facile da pulire, ma allo stesso tempo sembra impressionante.

Kare non ha età: sta bene sia alle signorine che alle signore eleganti. L'unica cosa che conta è la forma del viso.Per forme diverse, dovresti scegliere i tuoi tratti: lunghezza dei capelli, presenza e forma della frangia.

Con i riccioli

Sui capelli naturalmente ricci, è possibile anche un quadrato. Senza styling, l'acconciatura apparirà voluminosa e leggera. Hai solo bisogno di asciugare i capelli, creando volume con le mani.

Se i tuoi capelli sono ricci, ma ti piace l'opzione con la frangia, devi essere pronta a lisciarli ogni giorno.

Scoppio

Questo è un elemento di acconciatura versatile, in quanto si adatta a molti tagli di capelli e può cambiare radicalmente l'immagine. Può essere lungo e corto, spesso e fresato, dritto o strappato, dritto o obliquo.

Con l'aiuto della frangia, l'ovale del viso viene corretto, i suoi vantaggi vengono enfatizzati: zigomi, occhi.

Il tipo di frangia deve essere selezionato in base alle specifiche del viso.

  • Un contorno ovale è considerato ideale. Quasi ogni acconciatura e forma del botto sono adatte a lui.
  • La frangia obliqua e fresata aiuterà a creare un viso triangolare o a forma di diamante perfetto.
  • Le opzioni a gradazione lunga con asimmetria o solo un taglio obliquo andranno a una faccia rotonda.
  • La faccia quadrata trasformerà la versione allungata con bordi assottigliati o strappati.
  • Se il peso è lungo fino alle spalle, la frangia corta è accettabile. E se la lunghezza dei capelli copre solo le orecchie, allora vale la pena dare la preferenza ai tipi allungati di frangia.

    Anche la densità e la struttura dei ricci contano:

    • su capelli sottili che non differiscono per densità, è meglio fare un botto a cascata per creare volume visivo;
    • i proprietari di capelli folti dovrebbero dare la preferenza alla frangia dritta senza graduazione, il diradamento è accettabile;
    • sui capelli ricci, la frangia non dovrebbe essere corta, poiché si arriccia in direzioni diverse e sarà difficile raddrizzare i fili corti.

    Tagli di capelli e frangia dovrebbero corrispondere allo stile. Se la maggior parte del tempo viene trascorsa in ufficio con un codice di abbigliamento, vale la pena scegliere le classiche opzioni per la frangia: dritte, linee rette, lunghezza media.

    Per le persone creative e non gravate da telai rigidi, puoi scegliere opzioni asimmetriche o oblique con bordi irregolari.

    Versione estesa

    Tali scoppi aggiungeranno romanticismo e mistero all'immagine. Rende l'aspetto più espressivo, ammorbidisce i tratti del viso, lo rende proporzionale. Adatto a capelli di qualsiasi struttura, compresi i capelli ricci.

    La frangia lunga può essere dritta o asimmetrica. Affinché la frangia si adatti bene all'acconciatura, sono graduati.

    La lunghezza della frangia ti consente di sperimentare con lo styling: puoi appoggiarlo su un lato, separarlo con una riga, intrecciarlo in una treccia o pugnalarlo indietro.

    Peculiarità

    Un bob è un'opzione di transizione tra capelli lunghi e capelli corti. Può diventare una tappa intermedia se si vuole passare da un'immagine all'altra. Se il passaggio dai capelli corti ai capelli lunghi di solito non causa paura, dal momento che puoi sempre tagliarli, allora non tutte le ragazze oseranno cambiare drasticamente l'immagine da una lunga treccia a un taglio di capelli ultra-corto: i capelli non crescono rapidamente, e se un taglio di capelli corto sia adatto è ancora sconosciuto.

    In questo caso, puoi iniziare con un quadrato allungato e provare gradualmente un nuovo look.

    Uno dei vantaggi di questo taglio di capelli è la facilità di manutenzione. I capelli di media lunghezza nella vita di tutti i giorni non richiedono molto tempo e fatica, puoi semplicemente asciugarli e lasciarli sciolti o raccoglierli in una coda di cavallo. Per le occasioni speciali, la lunghezza ti consente di modellare, intrecciare o attorcigliare i ricci. Anche avendo stilizzato la frangia in modi diversi, otteniamo immagini completamente diverse.

    Il quadrato sarà un'ottima soluzione nella lotta contro i capelli lunghi spezzati. Rimuovendo leggermente la lunghezza, puoi ottenere capelli sani e un'acconciatura elegante.

    Per i capelli sottili, la piazza sarà anche una salvezza. I capelli lunghi, sotto il loro peso, cadono, di conseguenza, sembrano senza vita e mancano di volume. Se i capelli non sono spessi, anche un taglio di capelli corto non funzionerà, e non a tutte le ragazze piacciono i tagli di capelli da ragazzo.In questa situazione, il quadrato è l'opzione più vantaggiosa: a causa dell'accorciamento della lunghezza, i capelli diventano più chiari e appare il volume, allo stesso tempo i capelli hanno ancora lunghezza.

    Raddrizzare i capelli o arricciarli può creare un aspetto austero o giocoso.

    I vantaggi di un quadrato dritto con frangia:

    • taglio di capelli universale: in diverse varianti, adatto sia ad una ragazza giovane che ad una donna perbene, ideale anche per qualsiasi tipo di figura;
    • molti modi di stile (dalle linee chiare al disordine leggero), ti aiuteranno a creare un nuovo look ogni giorno;
    • con l'aiuto di un quadrato, puoi correggere con successo i tratti del viso imperfetti e sottolinearne la dignità;
    • l'acconciatura è ideale su quasi tutti i capelli: aggiungerà volume ai capelli sottili e enfatizzerà il lusso dei capelli folti;
    • non ci vuole molto tempo per creare uno stile quotidiano e non sarà difficile creare un'immagine solenne.

    Le sottigliezze dello stile

    Un bob con la frangia apre ampie opportunità per creare vari look. La cosa principale è non esagerare nel desiderio di sembrare irresistibile e sentire la misura in tutto.

    • Troppi prodotti per lo styling appesantiscono i capelli e li fanno sembrare voluminosi. Di conseguenza, i tuoi capelli appariranno disordinati e spettinati.
    • Anche i capelli lisci senza volume sembrano spettinati, ma un soffice bouffant non è sempre appropriato.
    • Per non danneggiare i capelli durante il trattamento termico, dovrebbero essere protetti con mezzi speciali.

    I capelli possono essere stirati o arricciati, con l'aiuto di ferri da stiro per creare ciocche ondulate. Puoi sperimentare con la separazione: diritta, di lato o a zigzag. Puoi anche modellare la tua frangia in modi diversi.

    Indipendentemente dal fatto che i capelli siano raddrizzati o arricciati in riccioli, la frangia dovrebbe essere dritta.

    Se i capelli non sono naturalmente lisci, dovrebbero essere stirati con un ferro da stiro. La frangia sciatta può rovinare l'intero look.

    Se la frangia è allungata, di tanto in tanto può essere rilassata, creando un nuovo look. La separazione sul lato con frangia obliqua sembra buona. Questa acconciatura aggiunge femminilità all'immagine.

    La frangia può anche essere fissata indietro con una bella molletta per capelli o fissata con una fascia. La fascia verrà in soccorso quando non c'è assolutamente tempo per uno styling solenne. Hai solo bisogno di lavare i capelli, asciugarli e indossare una fascia che si abbini al tuo vestito.

    Quindi, il diretto quadrato con frangia: un taglio di capelli unico che si adatta a qualsiasi età, a qualsiasi tipo di figura e, grazie alle numerose opzioni di stile, per ogni occasione e stato d'animo.

    Nel prossimo video troverai 10 opzioni per lo styling del quadrato.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa