Quadrato

Bob graduato: caratteristiche, pro e contro, consigli di stile

Bob graduato: caratteristiche, pro e contro, consigli di stile
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Come impilare?
  5. Bellissimi esempi

La piazza è uno dei tagli di capelli più popolari e famosi tra ragazze e donne di ogni età. È noto da molto tempo, anche nell'antico Egitto, la nobiltà e i ricchi indossavano un tale taglio di capelli. L'acconciatura è stata ripresa negli anni '20 del secolo scorso e dopo gli anni '60 la sua popolarità si è diffusa. Non perdere l'amore, il taglio di capelli ha più di una dozzina di opzioni diverse. Inoltre, puoi cambiarlo con la presenza e varie opzioni per la frangia, che enfatizzano la chiarezza e la base geometrica di questo taglio di capelli. Il quadrato aiuta a correggere visivamente la forma del viso, alcune imperfezioni del viso e nascondere l'età.

Peculiarità

Esistono diversi tipi di tagli di capelli bob, che differiscono in modo significativo l'uno dall'altro, ma hanno caratteristiche riconoscibili: linee chiare di una forma geometrica. Dopotutto, la parola stessa deriva dal francese kare, che i militari usavano per designare le loro posizioni. Più tardi, la parola è usata per indicare la forma geometrica di un quadrato.

Probabilmente è impossibile elencare tutti i tipi di bob, dal momento che il parrucchiere utilizza principalmente solo la base di base dell'acconciatura. Quindi il maestro lo complica con vari elementi e metodi basati sulle caratteristiche individuali del viso, sulla struttura dei capelli e sulle preferenze del cliente. Può essere la graduazione e il diradamento dei singoli fili, la colorazione diversa, la colorazione o il viraggio dei capelli, vari trucchi e metodi. Il risultato è in realtà un taglio di capelli completamente diverso con le sue caratteristiche e il suo carattere.

Il bob graduato è una delle varianti di taglio di capelli più alla moda e popolari. La stessa laurea implica tagliare i capelli con un certo angolo di inclinazione: ogni filo successivo diventa più lungo o più corto del precedente. Questa tecnica è utilizzata in vari tagli di capelli, è varia e varia. Per completarlo, sono richieste alcune abilità del maestro. Può essere eseguito con diverse angolazioni, con direzione interna o esterna. Varie tecniche possono essere utilizzate per creare volume e spessore per i capelli fini. Il taglio di capelli colpisce per la sua leggerezza, libertà, varietà di forme e possibilità di styling.

Peculiarità:

  • la presenza di una transizione graduale da ciocca a ciocca distingue fondamentalmente un quadrato da un taglio di capelli con una scala o gradini;
  • la capacità di cambiare radicalmente il taglio di capelli con l'aiuto di un trattamento speciale dei fili;
  • puoi ottenere il risultato desiderato senza una densità di capelli sufficiente usando una combinazione di un taglio di capelli, una laurea e una colorazione dei capelli di successo;
  • un quadrato graduato decente può essere eseguito solo da un parrucchiere altamente professionale e con abilità e abilità sufficienti;
  • la possibilità di scegliere qualsiasi stile di laurea conveniente per il maestro;
  • una laurea di successo aggiungerà un volume significativo ai capelli;
  • una varietà di tipi di accento circonflesso e graduazione;
  • a causa delle diverse lunghezze dei fili, diventa possibile creare diversi tipi per quasi tutti i tipi di viso, mentre è considerata un'acconciatura vincente che sembra eccezionalmente con una faccia ovale, rotonda o quadrata;
  • versatilità - adatto a qualsiasi tipo di capello: lisci, ondulati, ricci, sembra molto impressionante su capelli lisci e spessi.

Non privo di taglio di capelli e difetti.

  • Una visita mensile dal parrucchiere è necessaria per mantenere una forma impeccabile.
  • Con la laurea, le doppie punte ne soffriranno ancora di più. Vale la pena usare questa tecnica con cautela, non scegliere una graduazione per il diradamento dei capelli, che può diventare ancora più sottile. In questo caso si consiglia di apportare solo piccole correzioni solo sulle punte per non perdere volume.

varietà

Considera diversi tipi di caschetto graduato, a seconda della lunghezza dei capelli.

Per i capelli corti

Il quadrato si adatta perfettamente ai capelli corti. Un volume adeguato rende il viso più giovane e lo sguardo più espressivo.

Un taglio di capelli di successo ridurrà al minimo la cura dei capelli e il tempo per lo styling.

La colorazione dei capelli, l'allungamento dei fili, l'asimmetria contribuiranno a creare immagini incredibilmente attraenti.

Un bob bob è un taglio di capelli che presenta lunghe ciocche lungo il viso, un taglio posteriore e una transizione dalla parte posteriore della testa alle ciocche anteriori. L'aspetto dei capelli e la loro struttura determinano le opzioni di classificazione. Un quadrato graduato su una gamba è adatto per le ragazze e i proprietari di un collo aggraziato. Lush bob sembra un fiore su uno stelo. È creato da una combinazione di fili allungati sulla tempia e molto corti nella parte posteriore della testa. Sembra molto aggraziato e attraente, enfatizza la pulizia del collo e della forma della testa, dona eleganza e raffinatezza all'immagine.

Questo taglio di capelli è una scelta meravigliosa per le ragazze, che hanno un viso a forma di pera.

Un taglio di capelli bilancia le proporzioni mettendo gli accenti nei posti giusti. Può dare un certo aspetto ribelle o fatale. Può essere utilizzato sia su capelli lisci che ricci.

Un bob corto è idealmente combinato con una figura magra da ragazza e un collo lungo. Spesso è un quadrato corto che subisce macchie di ombre, asimmetria o rasatura di un motivo sulla parte posteriore della testa o sulle tempie. L'originale quadrato obliquo per capelli corti con tintura di alcuni fili è adatto non solo per le ragazze con caratteristiche ideali, ma anche per le donne anziane, poiché corregge con successo alcuni difetti. La frangia maschera con successo le rughe, rendendo il viso visivamente più giovane. Un quadrato corto con estremità graduate sembra lussuoso se dipinto con colori vivaci: rosso, nero, platino.

Per capelli medi

Un taglio di capelli, complicato dalla laurea, su capelli di media lunghezza renderà la forma del viso più sottile e più aristocratica. Nasconderà con successo tutte le aree problematiche: fronte alta, guance paffute, orecchie sporgenti. Una varietà di opzioni di styling: dallo styling elegante ai ricci e alle acconciature intricate. Sui capelli mossi, il quadrato apparirà naturale e incurante, il che è in linea con le tendenze e le tendenze moderne. Per le occasioni speciali su un tale taglio di capelli, puoi sempre creare uno stile diverso, creare un volume straordinario che non appesantisca i capelli sui lati.

L'asimmetria sembra sempre abbastanza buona e impressionante sui capelli. Sottolineando i vantaggi del proprietario e nascondendo alcune delle carenze, questa tecnica è in grado di creare un'immagine e un umore eccellenti solo attraverso la differenza nella lunghezza dei capelli e la frangia insolita. Vari fili coloranti e di evidenziazione aggiungeranno un gusto innegabile. Un caschetto con le tempie artisticamente rasate è la scelta delle giovani ragazze con una meravigliosa forma del teschio e del collo. Un bob asimmetrico sembra buono anche su capelli sottili ribelli o mossi, creando l'effetto di disattenzione, solo per questo è necessaria una certa abilità nel taglio e nello styling.

Una delle opzioni per i capelli medi è un bob-bob. Un taglio di capelli con frangia allungata e ciocche vicino al viso è perfetto per le ragazze coraggiose. Un bob casual o elegante enfatizzerà favorevolmente gli occhi e gli zigomi, renderà il viso visivamente più sottile. Gli svantaggi di questa acconciatura includono i requisiti per uno styling accurato e tagli di capelli. Qui non si può fare a meno della mano esperta del maestro. La gamba può essere dritta o smussata, piccola, quasi invisibile o alta, con o senza frangia. Un bob con frangia dritta e spessa sembra particolarmente impressionante. L'attenzione è focalizzata sulla forma degli occhi, sugli zigomi alti e sull'ovale del viso.

È interessante creare look diversi - da un ribelle a una giovane donna romantica - usando vari mezzi e stili. Può essere leggermente ondulato torcendo o, al contrario, allungando i capelli con un ferro da stiro. Un bob realizzato con una riga laterale è considerato particolarmente riuscito.

Capelli lunghi

Forse un quadrato con lunghi fili: i fili laterali più lunghi, il volume e una nuca rialzata. Sembra moderno ed elegante, soprattutto perché coinvolge diversi tipi di stile.

Scelta quasi illimitata di tagli di capelli per capelli lunghi. Solo il desiderio del cliente e l'esperienza del parrucchiere possono limitare la fantasia e le possibilità di taglio, graduazione e colorazione. Un quadrato graduato sui capelli di una lunghezza speciale suggerisce elementi a scala. Il taglio di capelli è ugualmente buono con o senza frangia. Capelli lisci o ondulati, spessi o non molto: un taglio di capelli bob con ciocche graduate allungate si adatta alla maggior parte delle ragazze o delle donne di diverse fasce d'età.

Il tipo più comune di quadrato graduato, in cui i fili anteriori sono leggermente più lunghi degli altri. Questo taglio di capelli può essere eseguito su capelli lisci o leggermente mossi. Puoi scegliere qualsiasi lunghezza, direzione e angolo di taglio dei capelli. Quindi, se fai una graduazione interna nella parte posteriore della testa, i fili saranno più corti e l'acconciatura diventerà più rigogliosa e voluminosa. Risulta molto impressionante: lunghi capelli fluenti sul viso e un bel collo aperto nella parte posteriore.

Un caschetto con i capelli lunghi fino alle spalle o anche più in basso è uno dei tagli di capelli più in voga in questo momento. La sua popolarità non conosce limiti, dato che puoi fare qualsiasi stile o colorazione con esso. Facile e senza pretese da curare. Può sembrare disattento e ordinato, severo e solenne. Puoi colorare un quadrato lungo in vari modi: shatush, evidenziazione, colorazione e molto altro.

Un taglio di capelli bob-bob per capelli lunghi combinava le caratteristiche di diversi tagli di capelli: una linea chiara del bob e un berretto per capelli.

Quando si realizza un bob con una parte divisa, è necessario tenere conto della forma del viso, poiché le donne con una faccia larga e zigomi sporgenti dovrebbero evitare tali acconciature.

Come scegliere?

La creazione di un'immagine si basa su fatti indiscutibili: la forma del viso e delle orecchie, la lunghezza e la struttura dei capelli, le preferenze e i desideri del cliente, le capacità e le capacità del maestro. Affinché la scelta non deluda, è necessario enfatizzare tutti i vantaggi e cercare di mascherare gli svantaggi, se non trasformarli in vantaggi, quindi mascherarli con successo. Le opzioni di bob hanno un bell'aspetto su capelli lisci e folti e creano un look unico.

Si adatta benissimo ai capelli ricci con la giusta scelta della forma e della lunghezza del caschetto. I suoi tipi più popolari sono con o senza frangia, dritti e asimmetrici. Devo dire che quasi tutti i tipi di quadrati aprono o enfatizzano il collo.

Per tipo di viso

Il classico taglio di capelli bob implica linee geometriche dritte con o senza frangia ed è particolarmente adatto per le donne con una forma del viso ovale o triangolare. La frangia dritta conferisce ai tagli di capelli una forma uniforme e si adatta perfettamente ai capelli spessi.

La forma del viso gioca praticamente un ruolo importante nella scelta di un taglio di capelli. Ricci delicati o linee nitide possono cambiare radicalmente il tuo viso.

  • faccia ovale notevolmente corretto dalla presenza della frangia, che può essere corta, lunga, asimmetrica, dritta, strappata. Con una faccia sottile e allungata, un quadrato per capelli corti con frangia asimmetrica e punte graduate giocherà bene.
  • Viso tondo si allunga visivamente a causa di lunghi fili con colorazione competente. È meglio usare una colorazione non uniforme, evidenziare o schiarire i fili anteriori con la colorazione. Un taglio di capelli bob con ciocche graduate soddisferà ragazze e donne di età diverse.
  • Faccia squadrata diventerà più raffinato e morbido se il quadrato per capelli medi o lunghi è abbinato alla frangia obliqua. Graduare le ciocche durante il taglio di capelli ammorbidirà un mento pesante e zigomi eccessivamente pronunciati.
  • Faccia a forma triangolare Andrà bene qualsiasi frangia con una leggera graduazione di ciocche allungate vicino al viso, che distoglierà l'attenzione dagli zigomi larghi. Il compito principale nella scelta della forma di un quadrato con una forma del viso triangolare è attirare l'attenzione sugli occhi e un piccolo mento affilato. È solo necessario evitare scoppi troppo corti e un grande volume alle tempie. L'opzione migliore sono i riccioli morbidi che cadono sul viso.

Per colore di capelli

Viene scelto il colore dei capelli per un quadrato, tenendo conto del tono della pelle, del colore degli occhi e soprattutto dell'iride. Sono possibili diverse tonalità dello stesso colore di capelli a seconda della stagione. Varie tecniche e metodi di colorazione vengono in soccorso. Il colore dei fili scelto correttamente ti consentirà di cambiare radicalmente l'aspetto. Per evitare errori, è necessario determinare il tipo di colore.

  • Per i possessori del tipo freddo la pelle di porcellana, le sfumature rosa e le sfumature dell'avorio sono caratteristiche. Per caldo - pelle scura, sottotono beige e sfumature dorate. Puoi determinare con precisione il tuo tipo di colore dal colore delle vene sul polso o dall'iride degli occhi.
  • bionde è meglio scegliere toni naturali di colore naturale: grano, miele, oro, caramello. In base al tono della tua pelle, è più facile scegliere il colore dei capelli. Per la pelle chiara e pulita, il platino biondo freddo, la cenere, l'argento, il beige è più adatto. Per la pelle scura o che si arrossa facilmente, le tonalità dell'oro e del miele sono più adatte.
  • Bellezze dai capelli rossi con la pelle chiara e gli occhi azzurri, sono necessari leggeri trabocchi d'oro. Con occhi marroni o verdi - capelli in varie tonalità di mogano. Con gli occhi marroni - tutte le varietà di rosso. In generale, la rossa rende espressivi non solo gli occhi, ma anche le lentiggini e le eventuali imperfezioni della pelle. Le ragazze con il fard non dovrebbero scegliere il colore della carota o le tonalità rosse e gialle.
  • Brune viene fornita un'enorme tavolozza di tutti i tipi di sfumature e toni: cioccolato, castagna, cognac, caramello, moka, melanzana, nero. In questo caso, è bene dare un'occhiata più da vicino al colore degli occhi. La pelle scura combinata con gli occhi marroni si sposa bene con calde tonalità di cioccolato, caramello, nocciola.La pelle chiara con gli occhi marroni sono sfumature di viola e cioccolato. Non dovresti scegliere un ricco colore nero o nero-bluastro, che conferisce severità e una certa età ai proprietari di pelle scura. Meglio usare sfumature di cioccolato o moka, che ringiovaniscono visivamente e rinfrescano il viso. Di norma, non vale la pena tingere radicalmente, è meglio cambiare il colore dei capelli di diversi toni.

Occhi verdi, lentiggini e capelli rossi sono un aspetto affascinante che non sempre si adatta al proprietario. Quindi, dopo aver fatto un taglio di capelli bob, vuoi cambiare radicalmente. È più facile scegliere un colore di capelli scuro perfetto per gli occhi chiari. Scegliendo la tonalità perfetta, puoi ottenere un risultato sorprendente in cui gli occhi diventano espressivi e attraenti. Quando si sceglie, non dimenticare che tutte le sfumature di rame e rosso richiedono un trucco perfetto, poiché enfatizzano tutte le imperfezioni e le perfezioni della pelle.

Il colore nero e prugna in combinazione con un taglio di capelli bob e occhi verdi espressivi sembra impressionante, ma, sfortunatamente, aggiunge inevitabilmente l'età, che non spaventa solo le ragazze molto giovani. I toni molto chiari del rame e dell'oro possono scolorire il viso, gli occhi perderanno la loro espressività.

Anche il verde degli occhi può essere diverso e, di conseguenza, richiede una diversa cornice di capelli. Quindi, per gli occhi grigio-verdi, un colore marrone scuro, ad esempio il cioccolato, è più adatto. Quasi tutte le sfumature di rosso e rame sono adatte per occhi verde brillante con una predominanza di un'ombra erbosa. Per gli occhi più chiari con una predominanza di tonalità tenui e paludose, sono necessarie tonalità più scure fino al marrone scuro.

Come impilare?

Indipendentemente dalla lunghezza dei capelli, il quadrato è così versatile nello styling e obbediente a vari strumenti e materiali che ti permetterà sempre di guardare in un modo nuovo.

Certo, il lavoro del maestro è solo il benvenuto, ma un'acconciatura fai-da-te per tutti i giorni o per una vacanza può essere fatta con facilità.

  • Lo styling più semplice del bob viene eseguito utilizzando un gel con l'effetto dei capelli bagnati. Il gel viene semplicemente applicato su tutta la lunghezza dei capelli, quindi asciugato con il phon in un disordine naturale. Inoltre, i singoli fili vengono estratti e disposti in un disordine artistico.
  • Per lo styling quotidiano su ciocche di capelli bagnate, basta applicare un gel o una mousse e utilizzare un asciugacapelli e una spazzola rotonda per modellare i capelli. Lo styling facile quando si asciugano i capelli varia in direzione, verso l'alto o verso il basso. Puoi ottenere un'acconciatura con capelli lisci in non più di 15 minuti.
  • Un modo semplice, ma non per questo meno efficace, per arricciare i fili. Utilizzando vari strumenti (phon, ferro da stiro, bigodini termici) e variando la larghezza dei ricci, si possono creare look diversi.
  • Per lo styling con un ferro, hai bisogno di schiuma, che viene applicata uniformemente sui capelli umidi. Con l'aiuto di una clip a forma di clip, i fili vengono gradualmente separati e raddrizzati o arricciati con un ferro da stiro. È più conveniente eseguire lo styling gradualmente partendo dalla parte posteriore della testa, creando così volume. Gli ultimi fili dovrebbero essere posati intorno al viso. Fissare l'acconciatura cospargendo leggermente di vernice.
  • I capelli problematici con doppie punte sono difficili per uno styling costante, quindi è meglio usare lo stile grunge. In questo caso, il caos naturale sulla testa è attentamente pensato e armonioso.

Bellissimi esempi

La moda per il classico quadrato non passa. Una donna elegante e stravagante sarà felice di indossare un'acconciatura con linee quadrate chiare. La lunghezza e il colore del quadrato possono variare indefinitamente.

  • Lo stesso quadrato, ma l'acconciatura cambia radicalmente: libera, rilassata, volante.
  • Sorprendentemente, e questo è un quadrato! I fili sciolti e la tintura nascondono le linee nitide del taglio di capelli.
  • Un quadrato su una gamba per ragazze coraggiose: grazie a un taglio di capelli, i capelli sembrano più spettacolari e voluminosi.
  • Per le persone creative: un quadrato per capelli mossi o lisci con frangia ultra corta.
  • Tagli di capelli asimmetrici, frangia allungata e colore dei capelli brillante - per persone energiche che non amano la monotonia e lo sconforto.
  • Un quadrato affascinante sui capelli ricci: un'acconciatura naturale e rilassata che richiede poca o nessuna manutenzione.
  • Il classico quadrato con estremità fresate conferisce al proprietario dell'acconciatura un certo mistero e raffinatezza. È richiesto uno stile quotidiano.
  • Un quadrato molto elegante per capelli lisci allungati con frangia che copre le sopracciglia, o addirittura senza.
  • Se lo si desidera, la piazza può essere diversificata creando uno stile che corrisponda all'umore e all'immagine: solenne, romantico, diretto, rigoroso - per tutti i giorni e per un'occasione speciale.

La tecnologia per tagliare un bob graduato è mostrata di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa