Quadrato

Bob asimmetrico: tipi, consigli per la selezione e lo styling

Bob asimmetrico: tipi, consigli per la selezione e lo styling
Contenuto
  1. Caratteristiche della tecnologia
  2. varietà
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Come scegliere?
  5. Come impilare?
  6. Bellissimi esempi

Il bob asimmetrico è oggi uno dei tagli di capelli più popolari tra i visitatori dei saloni di bellezza di qualsiasi età. Tutti i modelli del quadrato sono in grado di enfatizzare la grazia e la bellezza degli zigomi e del collo, oltre a nascondere piccoli difetti nell'aspetto. Audace, deciso, romantico, tenero, bello e amato: questo è ciò che un uomo può dire di una donna con un quadrato.

Caratteristiche della tecnologia

La storia della piazza inizia dai tempi dell'Antico Egitto e trae origine dalla divina Cleopatra. Questa donna era idolatrata sia dai re che dai comuni mortali. E nel Medioevo, per un tale taglio di capelli, una donna poteva essere bruciata sul rogo dell'Inquisizione, poiché la chiesa di quei tempi si rifiutava di tagliare le donne in questo modo. Per qualche tempo, la piazza era di moda tra gli uomini. E nel secolo scorso, nel periodo d'oro del femminismo, questa acconciatura è diventata una sorta di standard di autosufficienza femminile.

Bob: un taglio di capelli di media lunghezza. La tecnica per eseguire questa acconciatura era inizialmente abbastanza semplice: i capelli erano tagliati leggermente sotto le orecchie e anche la frangia era tagliata in modo uniforme, ma già lungo la linea delle sopracciglia. Questa acconciatura era molto facile da modellare e non richiedeva molta manutenzione.

Oggi i saloni di bellezza offrono alcuni modelli di bob che, con una scelta di tipo riuscita, possono decorare a lungo il proprietario dell'acconciatura.

varietà

Un'acconciatura con carattere: questa definizione di questo taglio di capelli non è stata una coincidenza. Esistono molti tipi di quadrati, ma sono tutti molto individuali e in grado di creare un'immagine unica.

Un quadrato asimmetrico è una variazione del solito, ma l'asimmetria implica una differenza di lati. A differenza della simmetria, i capelli su un lato saranno leggermente più lunghi rispetto all'altro. A causa di ciò, viene creata l'impressione di un doppio taglio di capelli e vengono enfatizzate contemporaneamente diverse caratteristiche facciali spettacolari del proprietario.

La costruzione di una tale acconciatura inizia nella parte posteriore della testa, dove la lunghezza dei capelli è ridotta al minimo. Mentre ti muovi verso la frangia, la lunghezza dei ricci aumenta costantemente. Spesso, gli stilisti raccolgono praticamente i ricci e le tempie anteriori per ottenere un effetto a cascata.

Il rapporto tra la lunghezza dei capelli sulla parte posteriore della testa e la frangia è determinato dalla forma e dalle caratteristiche del viso.

allungato

Un extension bob è una tradizionale cascata di capelli, ma la lunghezza varia in questa varietà. Le ciocche di capelli posteriori finiranno sotto le orecchie, lungo la mascella, mantenendo il collo aperto, ma i riccioli anteriori possono cadere sulle spalle. In caso di asimmetria, uno dei lati è formato in questo modo, mentre la lunghezza dei fili posteriori non dovrebbe essere troppo lunga. Una nuca aperta può creare franchezza, mentre le orecchie e il collo nascosti lasciano una sorta di mistero. Questa acconciatura può essere giustamente definita un capolavoro, poiché ha un retrogusto di mistero e tenerezza.

Forse proprio per questo molte attrici di Hollywood hanno scelto questo particolare tipo di caschetto asimmetrico.

Obliquo con estensione unilaterale

Questa acconciatura è molto simile al quadrato tradizionale con allungamento. La differenza tra queste due varietà sta solo nel fatto che la frangia nella versione obliqua avrà un'asimmetria pronunciata.

Questo taglio di capelli viene eseguito in modo tale che le ciocche laterali di capelli passino dolcemente e in modo contrastante dalla parte posteriore della testa alla frangia. È generalmente accettato che è in questo tipo di quadrato che i riccioli sulla parte posteriore della testa sono praticamente rasati. Lo stilista può anche puntare le estremità dei capelli. Il pointing è un metodo per tagliare i capelli con le estremità appuntite. La lunghezza della frangia in questo tipo di taglio di capelli può sembrare simmetrica rispetto ai ricci anteriori o asimmetrica: la scelta dell'una o dell'altra opzione di solito dipende dalla professionalità dello stilista o del parrucchiere.

Con e senza frangia

Nella versione tradizionale, è consuetudine creare un quadrato con una frangia a taglio dritto, che dovrebbe trovarsi a circa 2 cm sopra le sopracciglia. Questo approccio conferisce un fascino speciale al taglio degli occhi e il collo aperto crea una sorta di rilassatezza. In combinazione con il trucco giusto, questo bob fornirà l'effetto Cleopatra, mentre nessun singolo look maschile rimarrà indifferente.

Non è consuetudine indossare un tipo tradizionale di quadrato senza frangia, poiché la sua assenza è consigliata nelle varianti di un quadrato allungato, quando i fili anteriori si trasformano dolcemente in quelli laterali. È anche possibile creare un bob asimmetrico, in cui la prima ciocca di capelli viene macinata o tinta in una varietà di colori. Questo crea un effetto di asimmetria.

La costruzione di un tale taglio di capelli viene eseguita allo stesso modo di quando si crea una versione allungata.

Sulla gamba

Per alcune donne, questo tipo di taglio di capelli è un simbolo della natura rilassata e amante della libertà. Questo tipo di quadrato ha diverse varietà. La costruzione di un taglio di capelli inizia allo stesso modo di un quadrato in una versione tradizionale.

Un taglio di capelli viene eseguito sui capelli bagnati, ma vale la pena notare che l'acqua non deve defluire dalle estremità dei capelli. L'intera area del taglio di capelli è divisa in quattro segmenti, mentre le strisce orizzontali e verticali sono divise dal centro della testa. Iniziano a tagliare dalla parte posteriore della testa, bagnando tempestivamente i capelli con una pistola a spruzzo.

La costruzione di un taglio di capelli si basa sul fatto che i capelli delle strisce verticali della frangia e della nuca avevano circa lo stesso livello, mentre i riccioli laterali verticali si allineano fino alle estremità dei capelli in diminuzione, formando così l'effetto di una gamba. Questo tipo di quadrato è riconosciuto come il più franco, poiché apre immediatamente sia il collo che la parte posteriore della testa del proprietario dell'acconciatura.Per questo motivo, non tutte le donne possono permettersi un'opzione così lussuosa.

Inoltre, questo tipo di quadrato è universale: è perfetto per il lavoro, per passare il tempo a casa e per le attività sportive. E se aggiungi un po 'di vernice a questa acconciatura e crei l'aspetto di spettinato, allora è molto facile creare l'immagine di un ribelle e un teppista.

Stravaganza e audacia, astringenza e sex appeal: tutti questi termini sono appropriati quando si descrive questo tipo di quadrato.

Graduato

Questo è un tipo di taglio di capelli tradizionale a caschetto e cascata. Il vantaggio principale di un quadrato graduato è la capacità di controllare la lunghezza dei ricci, che consente agli stilisti di lavorare più liberamente con i contorni del viso e la sua forma. La costruzione del taglio di capelli viene eseguita in modo tale da creare l'effetto dei denti. Questo tipo di acconciatura è molto versatile in quanto si adatta alla maggior parte dei tipi di capelli e ai contorni del viso.

Vantaggi e svantaggi

Una caratteristica della bella metà dell'umanità è il costante desiderio di cambiare l'immagine. Questo vale anche per i capelli. Avendo le ciocche ricci, una donna cerca spesso di raddrizzarle e renderle lisce, e con i capelli lunghi, proverà ad arricciarle o ad accorciarle.

Una ragazza che ha deciso di cambiare completamente la sua immagine e ha scelto per questo uno strumento come un taglio di capelli bob dovrebbe capire che sebbene questa acconciatura non richieda cure scrupolose e una visita quotidiana allo stilista, ha comunque bisogno di attenzione e rispetto di alcune regole. Saranno discussi di seguito.

  • Presta attenzione allo styling e ai suggerimenti per la crescita.
  • Il trucco non dovrebbe differire troppo dall'immagine generale richiesta dalle peculiarità del taglio di capelli bob, altrimenti c'è il rischio che la dignità delle caratteristiche del viso sia abbastanza suscettibile di diventare svantaggio.
  • Gli occhi o gli zigomi non devono essere troppo ombreggiati.
  • Kare: un taglio di capelli universale. Con la giusta costruzione è in grado di enfatizzare ciò che deve essere evidenziato o, al contrario, nascosto. Di conseguenza, se si tenta di migliorare questo effetto, c'è il rischio di rovinare l'immagine nel suo insieme.

Dignità

I modelli di questa acconciatura sono in grado di cambiare completamente l'immagine anche di una donna matura e renderla più giovane, oltre a presentare il proprietario da un lato completamente diverso, perché questa non è solo un'acconciatura, ma un modo di esprimersi.

Per le donne timide, la piazza offre l'opportunità di attirare l'attenzione, e per i teppisti, le variazioni di questo taglio di capelli serviranno sempre come una boccata d'aria fresca, creando un'opportunità per mantenere il loro stile.

Un bob è sempre un'acconciatura voluminosa che ha molti vantaggi:

  • se una donna indossa capelli lisci e lisci, a causa delle specifiche del peso, un tale taglio di capelli rimuoverà l'eccessiva severità dei ricci;
  • il quadrato può essere rapidamente asciugato, posato e messo in ordine;
  • i capelli tagliati in questo modo non si aggrovigliano e dopo il bagno non è necessario strizzarli, riducendo così il rischio di fragilità e caduta dei capelli;
  • Questo taglio di capelli è adatto a un'ampia varietà di tipi e caratteristiche del viso, nonché a quasi tutti i tipi di capelli.

svantaggi

    Non ci sono molti inconvenienti nella piazza. Il principale è che questa acconciatura ha bisogno di cure e acconciature costanti. Il rovescio della medaglia è che i capelli corti diventano rapidamente grassi. In inverno, quando è necessario un copricapo, per mantenere lo stile, è necessario l'uso di vernice per riccioli o schiuma.

    Come scegliere?

    Quando si sceglie un'opzione quadrata, è possibile basarsi su vari parametri.

    Per tipo di capelli

    Per i proprietari di capelli lisci, tutti i modelli sono adatti, poiché non è necessario raddrizzare e modellare ulteriormente i capelli.

    • Per le ragazze con i capelli mossi, i modelli di un caschetto allungato con frangia e un'acconciatura graduata sono una buona scelta.
    • Per i capelli ricci, sono perfetti i modelli con estensione unilaterale o con la frangia.
    • I proprietari di capelli ricci con ricci ribelli sperimenteranno anche disagio con un tale taglio di capelli, poiché devono raddrizzare i capelli ogni giorno per mantenere la forma.
    • Sui capelli mossi, un quadrato con asimmetria, gli stilisti lo fanno molto spesso, poiché questo tipo di capelli non crea seri problemi con lo styling.

    Per tipo di viso

    Un quadrato allungato sarà una vera manna per chi ha i tratti del viso allungati. A causa della lunghezza dei riccioli anteriori, la forma del viso diminuirà visivamente. Questo tipo di quadrato non è adatto alle ragazze con i capelli ricci, poiché una tale acconciatura si alzerà costantemente ai lati, conferendole un'angolarità extra.

    • Quadrato asimmetrico adatto a donne con capelli lisci, mossi e ricci che vogliono nascondere lineamenti massicci o spigolosi. Tuttavia, per i proprietari di una forma del viso rotonda, questo modello di quadrato non sarà la scelta migliore.
    • Taglio di capelli obliquo con un lato allungato perfetto per ragazze con qualsiasi tipo di viso e ricci lisci. A causa della frangia obliqua, le imperfezioni degli zigomi allungati saranno nascoste e per le ragazze con una faccia rotonda, questo taglio di capelli allungherà leggermente i suoi contorni.
    • Kare senza frangia starà bene su ragazze e donne con un viso tondo ed è perfetto per tutti i tipi di capelli.
    • Quadrato su una gamba si mostrerà perfettamente in combinazione con una faccia rotonda o angolare. Non dovresti fare un tale taglio di capelli per i proprietari con una fronte alta e zigomi enormi.
    • Opzione graduata adatto principalmente a ragazze e donne con qualsiasi forma del viso. Questo taglio di capelli sui capelli ricci non corrisponderà.

    Per colore di capelli

    Non è consuetudine selezionare un quadrato per questo parametro.

    Secondo l'età

    Questo parametro non influisce sulla selezione dell'acconciatura.

    Come impilare?

    Per posare qualsiasi modello del quadrato, avrai bisogno dei seguenti strumenti:

    • lacche e mousse per capelli;
    • ferro arricciacapelli o ferro da stiro;
    • pettine;
    • fasce decorative;
    • bigodini;
    • forcine invisibili.

    quadrato semplice

    Questo taglio di capelli può essere fatto abbastanza rapidamente. Applicare la mousse per lo styling sui capelli puliti e umidi. Con un pettine, devi creare una riga sul lato e fissarla con forcine invisibili, quindi asciugare i capelli con un asciugacapelli.

    Questa opzione è adatta per capelli lisci e ricci. I capelli ricci devono essere ulteriormente stirati con un ferro da stiro.

    Puoi anche legare i capelli in una crocchia irregolare.

    Bob allungato

    Per realizzare lo styling per questo taglio di capelli, devi trattare i capelli bagnati e puliti con schiuma o mousse. Successivamente, la separazione dovrebbe essere eseguita lungo la linea selezionata con un pettine o un pettine. Usa una spazzola o un asciugacapelli con un pettine rotondo per arricciare le ciocche anteriori, dirigendo l'aria calda verso i capelli. Alla radice della corona, i capelli devono essere sollevati con un pettine e asciugati con il phon per creare volume. L'installazione eseguita deve essere protetta con vernice.

    Squadra obliqua con allungamento unilaterale

    Lo stile di questo tipo di quadrato è realizzato allo stesso modo di un quadrato con allungamento.

    Con il botto

    I capelli puliti, trattati con mousse per lo styling, devono essere suddivisi mentalmente in più segmenti: frangia, ciocche laterali e parte posteriore della testa. Per creare volume, le ciocche laterali devono essere leggermente sollevate con un asciugacapelli o un pettine rotondo, quindi asciugate con un asciugacapelli. Quindi è necessario allineare la frangia con un pettine, senza raddrizzare e asciugare con un asciugacapelli.

    Per garantire lo styling, è necessario utilizzare la lacca per capelli.

    niente scoppi

    Per modellare questo tipo di bob, è necessario inumidire i capelli asciutti e puliti con la schiuma. Quindi devi pettinare tutti i capelli indietro, compresa la frangia, e fissare la forma risultante con la vernice.

    Sulla gamba

    Sui capelli leggermente umidi, applicare una base - schiuma o mousse per lo styling. Quindi è necessario dare ai riccioli laterali la forma desiderata e fissarli con la vernice. La frangia dovrebbe essere allineata e pettinata con un pettine. È necessario fissare lo styling con la lacca per capelli.

    quadrato graduato

    I capelli bagnati devono essere trattati con una schiuma o una mousse per lo styling. Alla radice, è necessario sollevare i capelli con un pettine e asciugarli con un asciugacapelli.Non è necessario lasciarsi trasportare dal volume eccessivo, altrimenti otterrai l'immagine di una bambola arruffata.

    Bellissimi esempi

    Alla vigilia delle vacanze, ogni ragazza vuole decorare se stessa, creare l'atmosfera appropriata. Una nuova acconciatura può aiutare in questo. Di seguito sono riportate diverse opzioni per una piazza per qualsiasi vacanza, incluso il nuovo anno.

    • Corona greca. Se si è deciso di realizzare un'acconciatura simile basata su un taglio a caschetto, è necessario prima raddrizzare i capelli con un ferro da stiro, quindi separarli con un pettine o un pettine. Un elemento aggiuntivo è una sottile fascia elastica che viene fatta passare attraverso le ciocche posteriori dei capelli, lasciando le ciocche anteriori leggermente arricciate.
    • Onde in stile retrò. Questa opzione è perfetta per i capelli corti. Può essere preparato per una cooperativa di Capodanno o una cena festiva con la famiglia e gli amici. Per creare una tale acconciatura, è necessario trattare i capelli bagnati con una mousse, asciugarli leggermente e arricciarli con un ferro arricciacapelli. Quindi è necessario creare volume alle radici dei ricci usando bouffant. La frangia dovrebbe essere attorcigliata con un ferro arricciacapelli e messa da parte.

    Puoi aggiustare l'acconciatura con la vernice per mantenere il volume, quindi decorarla con un fiore o una forcina.

    • Cascata. Questa acconciatura è adatta per un taglio a caschetto con allungamento. I capelli bagnati dovranno essere pettinati bene, quindi separare la ciocca alla tempia. Quindi dovresti intrecciare un codino da questo filo verso l'altro tempio. I fili dalla parte superiore della testa sono infilati nei collegamenti di questo codino. Sulla seconda tempia, anche un codino è intrecciato da un filo e fissato con forcine. Per correggere il risultato, è necessario trattare i capelli con la vernice.

      Un'acconciatura per le donne non è solo un modo di esprimersi e individualità: ti permette di essere al centro dell'attenzione, di catturare l'attenzione, essendo una sorta di arma di distruzione di massa che colpisce gli uomini sul posto.

      Ma non dimenticare che un'atmosfera festosa, occhi brillanti e un sorriso sincero saranno la migliore decorazione per qualsiasi tavola.

      Per informazioni su come posare correttamente e rapidamente un quadrato, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa