Quadrato

Disegnare una piazza a casa

Disegnare una piazza a casa
Contenuto
  1. Di che cosa hai bisogno?
  2. Opzioni di separazione
  3. Idee per diversi tipi di tagli di capelli
  4. Stile da sera
  5. Acconciature per le feste

La piazza è considerata oggi uno dei tagli di capelli più pratici e alla moda. Non devi dedicare molto tempo alla posa. Per rendere il quadrato pertinente, alla moda, è importante imparare come modellarlo correttamente. Non sembra essere niente di difficile tagliare i capelli sotto il caschetto e lo stile. Ma alcuni stili possono aggiungere 10 anni in più a te e alcuni possono sembrare meravigliosi.

Di che cosa hai bisogno?

A casa, non è difficile modellare il quadrato del "cuore" con le tue mani. Se l'istruzione viene utilizzata passo dopo passo, può essere eseguita anche per i capelli ricci. Questa acconciatura risulterà sciatta ed elegante.

Per fare lo styling da soli, avrai bisogno di:

  • spray texturizzante (vernice);
  • gel per fissare i fili;
  • cera per rendere obbedienti le ciocche;
  • mousse o schiuma;
  • spray termico protettivo per capelli.

Cosa scegliere tra gli strumenti di cui sopra: selezioni individualmente, a seconda dei tuoi obiettivi. La vernice fissa il risultato finale e se non è molto fissante, può essere utilizzata quotidianamente. La mousse aiuta a formare un ricciolo, singoli fili. La schiuma dona volume ai capelli.

E anche per lo styling avrai bisogno di:

  • ferro da stiro;
  • pettine;
  • ferro arricciacapelli;
  • invisibilità e forcine;
  • asciugacapelli.

Opzioni di separazione

  • Dritto La separazione è ottimale se hai una perfetta simmetria delle caratteristiche del viso. Questa è una separazione classica che non va bene a tutti.Se i tuoi capelli pendono informe, modellali in bei riccioli delicati con un asciugacapelli e fissali con la vernice in modo che l'acconciatura duri fino alla fine della giornata.
  • Obliquo la separazione nasconderà l'asimmetria delle caratteristiche. Adatto a qualsiasi ragazza. Ti renderà giocoso e allegro se i fili sono nascosti dietro l'orecchio.
  • figurato la separazione viene eseguita sotto forma di zigzag o ondulato.

Perfetto se hai i capelli fini e sottili, gli darà un effetto folto. Fissa la riga spruzzando un po' di smalto per unghie per mantenere i capelli in ordine.

Idee per diversi tipi di tagli di capelli

Con il botto

La frangia è una parte importante della tua pettinatura, quindi è importante iniziare con come si adatterà. Se i capelli sono ricci o la frangia è lunga, allora è meglio metterli su un lato in modo che copra leggermente il sopracciglio.

Se indossi la frangia corta, arruffala, rendila disordinata. Oppure, se non funziona per te, lascialo piatto.

Graduato

Il taglio di capelli ha transizioni morbide. Questo taglio di capelli può anche essere acconciato in modi diversi. Un tale quadrato è adatto per una faccia ovale. Un taglio di capelli può essere dritto ed elegante, ma può essere sgangherato e disordinato, il che ti dà un aspetto audace ma sexy.

Sulla gamba

Tale quadrato differisce dal solito in quanto i capelli sono tagliati corti sulla parte posteriore della testa e sul viso vengono lasciati lunghi fili. Questa forma di taglio di capelli metterà in risalto con eleganza il tuo bel collo. Un tale taglio di capelli non è adatto a tutti: è ideale per tipi di viso quadrati o ovali.

In altri casi, è meglio consultare uno specialista. Disegnare un tale taglio di capelli non richiede molto tempo, è semplice. Può essere acconciato con un asciugacapelli e un grande pettine rotondo, i fili dritti vicino al viso possono essere arricciati con un ferro o un ferro arricciacapelli.

Puoi avvicinarti a questo taglio di capelli in modo più creativo: radere i modelli più insoliti da dietro e colorare.

allungato

Questo taglio di capelli sarà rilevante per qualsiasi età. È un modello versatile per qualsiasi ragazza. Per enfatizzare magnificamente le caratteristiche del viso, devi prestare attenzione ai tuoi dati: la forma del tuo viso, mento, naso, orecchie. Ad esempio, se hai una faccia rotonda, questo taglio di capelli nasconderà le tue guance.

Per allungare visivamente il viso, è necessario modellare correttamente le ciocche di capelli anteriori. La separazione è desiderabile per rendere obliqua, non dritta.

Uno dei punti importanti è non piegare le estremità dei fili verso l'interno: il viso diventerà più rotondo. L'opzione migliore è lasciare fili perfettamente dritti o torcere verso l'esterno.

Il viso ovale è vicino alla forma perfetta. In questo caso, puoi arricciare i ricci o lasciare i capelli lisci. Il bob andrà bene con frangia lunga e corta o starà benissimo senza di essa. Un tale taglio di capelli accentuerà la tua bella fronte alta e, se il quadrato è di tipo allungato, evidenzierà notevolmente gli zigomi e la forma delle labbra. Per una faccia quadrata, anche questo taglio di capelli sarà rilevante.

Sembrerà migliore in forma volumetrica. È anche utile fare una scala e tagliare i fili in modo asimmetrico per ammorbidire gli angoli del viso. I capelli ricci aiuteranno a nascondere un viso largo lasciando cadere in superficie e levigando gli angoli.

Bob auto

Questo taglio di capelli è considerato uno dei classici per i capelli corti. Questo taglio di capelli differisce dagli altri formati di bob in quanto ci sono linee chiare, scoppi e le estremità dei fili sono strappate. I capelli sono tagliati corti sul retro, le ciocche sono allungate davanti. L'acconciatura è adatta sia per le bionde che per le brune.

Un tale taglio di capelli sembrerà stravagante sui capelli di un colore insolito, ad esempio blu, rosso. Styling rapido e semplice con il grande pettine rotondo e l'asciugacapelli.

Se ti avvicini a questo taglio di capelli in modo creativo, puoi radere la parte posteriore della testa da dietro e creare un motivo audace o classico. Un quadrato bob funziona meglio per i capelli lisci, ma se sperimenti con gli strumenti per lo styling, puoi modellarlo sui capelli mossi.

È meglio fare un classico taglio di capelli bob-bob con frangia e linee chiare: in questo modo l'immagine sembrerà più completa e puoi anche sperimentare con la colorazione.

Stile da sera

Molte belle acconciature possono essere fatte a casa.

Riccioli di Hollywood

Per uno stile chic e semplice, torna utile:

  • ferro arricciacapelli;
  • spray protettivo termico;
  • vernice;
  • invisibile.

Asciugati i capelli. Pettinare e dividere a lato. Da un lato, arricciare piccoli fili con un ferro arricciacapelli. Usiamo la protezione termica prima di usare il ferro arricciacapelli. Successivamente, formiamo i riccioli.

I ricci ricci devono essere pettinati delicatamente. Avrai un'onda bella e uniforme. Fissiamo ogni curva con quelle invisibili. Spruzziamo la vernice. Dopo un certo tempo, rimuoviamo l'invisibilità.

Nella piazza centrale

Sui capelli puliti, bagnati e lisci, applicare gel, e su quelli ondulati - schiuma... Iniziare l'asciugatura, schiacciando i fili con le mani per creare ricci. È meglio asciugare i capelli ricci diffusore... Finirai con un taglio di capelli leggermente trasandato, impertinente e sexy.

Liscio

Questa variazione è più adatta per le ragazze. con una forma del viso ovale... Applicare lo styling e lisciare i capelli. Fai la separazione desiderata e rinforza i capelli con la vernice.

Riccioli romantici

Tali riccioli saranno rilevanti non solo per una festa, una vacanza, ma anche per il lavoro d'ufficio. La cosa bella è che il volume dei ricci non è necessario qui. Per ricci chiari, usa bigodini.

Trave

Perfetto per ogni occasione. Sembra carino e pulito. Il panino è fatto di capelli leggermente ondulati e assemblato con piccoli elastici e forcine decorative.

greco

Avrai bisogno di una fascia per capelli. Per rendere voluminosa l'acconciatura, è meglio arricciare piccoli riccioli.... Metti la benda sulla testa e inizia da destra e poi da sinistra per separare i fili e infilarli con le estremità sotto la benda. Devi raccogliere tutti i capelli sotto di esso. I fili sottili anteriori possono essere rilasciati.

Sera

Backup nella parte posteriore della testa: così l'acconciatura sarà più voluminosa. Arricciare i riccioli chiari con un ferro arricciacapelli, fissarli con vernice. Per uno stile audace, puoi scuotere, scompigliare i capelli.

Se il taglio di capelli è asimmetrico, è meglio lasciarlo uniforme e liscio e fissarlo anche con la vernice.

Con i riccioli

I riccioli possono essere arricciati con un bigodino, un ferro o un ferro arricciacapelli. Usa uno spray termoprotettivo. Raddrizza delicatamente i fili. Rafforza il quadrato con la vernice. Per evitare che i ricci finiti si attacchino mentre ti pettini, alternare la direzione dei ricci.

Classico con capelli lisci

Sui capelli asciutti, applicare mousse... Stendilo dalle radici fino alle punte. Lasciare asciugare. Dopo l'asciugatura, prendi un ferro e inizia a tirare fuori piccoli fili dalla radice alle punte.

Acconciature per le feste

Squadra volumetrica

Per uno styling voluminoso, prepara mousse, smalto fissante e asciugacapelli. Applicare la mousse e iniziare ad asciugare i capelli, sollevando le ciocche con una spazzola. Aggiustare.

Per un'acconciatura più voluminosa, fai una separazione a zigzag.

Con bordo

Applicare la mousse. Crea grandi ricci con un ferro arricciacapelli. Pettina indietro le ciocche e fissa i capelli. Fissalo con del nastro adesivo o un bordo sottile. Fissare con vernice.

Un'altra opzione con fiori sul bordo. È necessario creare ricci voluminosi, altrimenti quelli sottili sembreranno disarmonico.

Per ricci voluminosi, fallo con i bigodini e usa prodotti con l'effetto dei capelli bagnati. Metti la frangia su un lato e indossa la fascia.

Treccine dalla frangia

Se la frangia non è troppo corta, allora frangia a treccia verrà in soccorso per un cambiamento. Per fare questo, hai bisogno che i capelli stessi siano rigogliosi. I capelli possono essere intrecciati di notte e al mattino vedrai onde lussureggianti. Intreccia la frangia in un codino o con un drago e fissala su un lato con un fermaglio per capelli con un piccolo fiore o un'invisibilità ordinaria.

Mini coda di cavallo

Se la lunghezza del tuo bob ti consente di raccogliere i capelli, prova a fare una coda di cavallo del genere. Raccogli i capelli in una coda di cavallo, preferibilmente stretta, e fissali con un elastico sottile ma resistente.La fine della coda di cavallo può essere pettinata, arruffata. Per evitare che la coda si sfaldi, fissala con la vernice.

L'elastico alla base della coda può essere avvolto in una ciocca di capelli e fissato con una forcina o una forcina in miniatura. In questo modo l'immagine apparirà più elegante e moderna.

Onde degli anni '30

Stile molto elegante e femminile. Adatto per ogni occasione. Applicare la mousse sui capelli bagnati, quindi arricciare i ricci con un ferro arricciacapelli.

Non tocchiamo la frangia, la lasciamo pari. Lo pettiniamo su entrambi i lati. La decorazione di finitura dovrebbe essere una forcina, lo selezioni per abbinare il colore e lo stile del vestito.

Duro

Questo stile è preferibile per le giovani generazioni. Viene creato utilizzando un asciugacapelli utilizzando un ugello diffusore. Distribuiamo la mousse sui capelli. Usa un diffusore per creare volume per i capelli. La frangia si adatta allo stesso modo.

Quando si crea un'acconciatura festiva, sarà utile seguire alcuni consigli:

  • qualsiasi acconciatura festiva che puoi decorare con cerchietti, fiori, forcine, piume;
  • È importante l'acconciatura e l'immagine erano armoniose tra di loro;
  • se fai un mucchio sul bob, puoi aggiungere all'acconciatura aggiungi un nastro o un fiocco a lato;
  • piccoli fiori daranno l'acconciatura ariosità, femminilità;
  • se i tuoi capelli sono sciolti, molto nobile guarderanno ghirlande o fasce di fiori;
  • per dare i capelli e l'immagine la stravaganza, aggiungi qualcosa di luminoso e grande alla tua pettinatura, come una forcina con un fiore grande e luminoso.

Non dimenticare che la naturalezza è di moda oggi sia nel trucco che nell'acconciatura. Pertanto, non esagerare con gel, mousse, vernici e riccioli troppo forti sui capelli, altrimenti sembrerà insipido.

Per informazioni su come posare un quadrato a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa