Quadrato

Double bob: caratteristiche e styling dell'acconciatura

Double bob: caratteristiche e styling dell'acconciatura
Contenuto
  1. Con il botto
  2. Taglio di capelli per diverse lunghezze di capelli
  3. Tecnica di creazione
  4. Caratteristiche del taglio di capelli
  5. Per chi è adatto il taglio di capelli?

Nel mondo moderno, i tagli di capelli femminili e insoliti stanno guadagnando popolarità. Uno degli esempi più semplici ma più eleganti è il doppio quadrato. Questo tipo di acconciatura si adatta a quasi tutte le ragazze con diverse forme del viso. Tale quadrato viene creato in più fasi. L'acconciatura avrà un bell'aspetto con diversi metodi di colorazione e lo stesso stile di taglio di capelli aiuta a creare un volume naturale dei capelli senza prodotti per lo styling.

Con il botto

Un bob con due livelli avrà un aspetto migliore con la frangia. Può essere fatto su qualsiasi lunghezza di capelli, sarà comunque impressionante. I parrucchieri professionisti offrono i seguenti scoppi per questa acconciatura:

  • obliquo;
  • strappato;
  • dritto;
  • breve;
  • coprendo metà del viso;
  • frangia semicircolare;
  • asimmetria.

Se la ragazza ha i capelli ricci, la frangia strappata e asimmetrica avrà un aspetto migliore (puoi anche sceglierne una fresata semicircolare). Questa opzione salverà il proprietario del taglio di capelli dalla necessità di uno styling costante. Con i capelli lisci, la frangia obliqua che copre parte del viso starà bene.

Taglio di capelli per diverse lunghezze di capelli

Come apparirà il taglio di capelli dipende dalla lunghezza dei capelli. Qui sta la principale comodità della piazza. Starà bene se la ragazza ha i capelli corti o lunghi.

Capelli corti

Con questa lunghezza di capelli, il taglio di capelli apparirà completamente diverso, perché è progettato per due file di ciocche, alcune delle quali sono più corte di altre. Ci sono molte opzioni per eseguire un quadrato in questo caso. I più popolari sono:

  • fili allungati sui lati;
  • capelli il più corti possibile sul retro;
  • linea complessa di un taglio;
  • una lunghezza per l'intero taglio di capelli.

Ogni opzione si adatta a diverse circostanze di vita, stati d'animo e situazioni. Un taglio di capelli con lunghe ciocche di capelli lasciate è adatto per una celebrazione, un look festoso e romantico. I capelli corti nella parte posteriore enfatizzeranno bene l'immagine se la ragazza preferisce uno stile di abbigliamento informale e luminoso.

Lunghezza media dei capelli

A questa lunghezza, il quadrato crea l'effetto di originalità e aggiunge volume ai capelli. Questa opzione è particolarmente adatta per le persone con pelle chiara e ciocche chiare, poiché enfatizzerà con successo la femminilità.

Con un colore di capelli scuro, un double bob si sposa bene con un trucco luminoso e audace.

Per i capelli medi, ci sono le seguenti opzioni di doppio bob.

  • Con un doppio taglio pronunciato: sembra elegante, creando un motivo interessante che rende l'acconciatura estremamente originale.
  • Sulla "gamba" su un lato del viso - richiede uno stile costante, potrebbe essere necessario utilizzare un ferro da stiro per raddrizzare i ricci. Un lato del taglio di capelli viene applicato con vernice in modo che l'acconciatura rimanga invariata.
  • La linea posteriore dell'acconciatura a filo dritto è un modello che mostra i modi dell'acconciatura moderna. Più adatto per uno stile casual.
  • Il volume forte della corona si crea con un asciugacapelli e dei fissaggi e si abbina bene con la frangia corta.

Capelli lunghi

Su tali capelli, il doppio taglio del bob è meglio visibile. Taglio di capelli e styling sembrano freschi e originali. Il livello inferiore dei capelli rimane così com'è e quello superiore è reso corto. Questa opzione viene solitamente scelta da ragazze eleganti e audaci, sicure di sé e amorevoli.

La frangia strappata è perfetta per un quadrato per capelli lunghi, mentre il taglio di capelli sembra ottimale con un colore di capelli scuro (capelli castani e brune).

Posa con diradamento

Il diradamento sono fili tagliati a diverse altezze (nel caso di un doppio quadrato, questo è il punto culminante principale dell'acconciatura). Ti permette di aggiungere volume anche se i tuoi capelli sono fini e sottili. Il diradamento può essere eseguito sia lungo l'intera lunghezza dei capelli, sia solo alle radici o alle punte. Di solito, i maestri consigliano alle persone paffute di usare questa tecnica, a coloro che hanno scelto un taglio di capelli corto o in presenza di ciocche estese.

Con un bob a due livelli, lo styling può diventare un processo difficile e lungo senza un'adeguata abilità, quindi è meglio chiarire immediatamente le basi del mantenimento di un'acconciatura con un maestro.

Gel, cere, lacche per capelli e schiume per capelli aiuteranno a mantenere forma e volume. Non dimenticare che devi avere un ferro da stiro a casa, un pettine scheletrico, una spazzola rotonda (se il quadrato è fatto per i capelli lunghi).

Entrambi i livelli dell'acconciatura, se lo si desidera, possono essere acconciati su un lato o su lati diversi. Un classico è la direzione dei capelli superiori verso l'interno e verso il basso e la parte inferiore verso l'esterno. Puoi anche posare i fili superiori in modo tradizionale e raddrizzare i fili inferiori con un ferro da stiro. In generale, su questo problema, è meglio contattare uno stilista che ti dirà l'opzione migliore.

Tecnica di creazione

È chiaro che non vale la pena affrontare da soli la creazione di un doppio quadrato e che è necessario contattare un buon maestro, ma vale la pena studiare le fasi in cui viene creata questa acconciatura originale per evitare domande inutili per il parrucchiere.

  • Divisione dei fili in due zone: inferiore e superiore.
  • Fissa la parte superiore dei capelli con le clip.
  • Taglio di capelli della parte inferiore secondo il principio "filo per ciocca".
  • Tutti i fili sono tagliati rispetto a quello principale.
  • La parte superiore dei riccioli è avvolta attorno alle dita e tagliata con una scala. Si esegue il diradamento.

Caratteristiche del taglio di capelli

La parte superiore del quadrato può differire in lunghezza e forma, a seconda dei desideri della ragazza. Tutto qui spazia dalle classiche linee rette all'asimmetria completa. La frangia per il doppio quadrato è necessaria per dare all'acconciatura un aspetto completo. E se prima era considerata una frangia voluminosa estremamente alla moda piegata verso il basso, ora i maestri offrono molte opzioni a seconda della forma del viso e delle caratteristiche del taglio di capelli.

Puoi scegliere qualsiasi colorazione, anche la più straordinaria, da un viraggio modesto in un colore a riflessi contrastanti o combinazioni di colori brillanti non standard.

Per chi è adatto il taglio di capelli?

      Un double bob in generale è un'acconciatura per donne determinate e sicure di sé che non vogliono sembrare noiose. Gli stilisti professionisti di anno in anno migliorano e completano il taglio di capelli, dando alle ragazze l'opportunità di scegliere l'opzione più adatta al loro tipo. Il bob è stato e rimane il più popolare tra le tante acconciature che aiutano a rinfrescare il look e a distinguersi dalla massa.

      Non dovresti provare a fare un taglio di capelli da solo senza avere le competenze necessarie per questo.

      Tenendo conto delle peculiarità dell'esecuzione di un doppio quadrato, è sempre meglio venire in salone da un buon maestro che non solo può realizzare un'acconciatura alla moda, ma anche spiegare tutte le caratteristiche dello styling, aiutarti a scegliere il colore e la forma di un taglio di capelli adatto a un certo tipo di viso e dare consigli sulla cura adeguata per lei. Allo stesso tempo, non dimenticarlo un doppio quadrato è un'opzione che richiede un'attenzione costante e quindi non è adatto a ragazze troppo impegnate o, al contrario, pigre.

      Una master class sull'esecuzione di un doppio quadrato è nel video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa