Quadrato

Taglio di capelli bob: tendenze moda, nuovo styling

Taglio di capelli bob: tendenze moda, nuovo styling
Contenuto
  1. Tendenze di moda
  2. Stile popolare
  3. Novità da colorare
  4. Bellissimi esempi

Le tendenze della moda nelle acconciature sono un fenomeno piuttosto volubile, tuttavia, nonostante ciò, molte acconciature e stili che erano popolari nelle passate stagioni non hanno perso la loro rilevanza oggi, tranne per il fatto che la forma cambia leggermente e vengono introdotti alcuni nuovi elementi. Questo è esattamente ciò che accade con uno dei tagli di capelli bob più popolari da diversi decenni: oggi si distingue per un'ampia varietà di tutti i tipi di interpretazioni che influenzano sia la tecnica di taglio stessa che i metodi di styling insieme alla colorazione.

Tendenze di moda

Innanzitutto, un po' di storia. Si ritiene che la piazza sia apparsa ai tempi dell'antico Egitto con la mano leggera di Cleopatra. Una leggenda è sopravvissuta ai nostri tempi secondo cui era questa acconciatura che aiutava la regina a rimanere impeccabile in qualsiasi momento della giornata in qualsiasi circostanza. Ma nel Medioevo, tali acconciature erano indossate esclusivamente da uomini e indipendentemente dal loro status sociale. Questo taglio di capelli poteva essere visto sui cortigiani del re, sui cavalieri e persino sui cittadini comuni.

Solo all'inizio del XX secolo, le donne hanno riguadagnato il diritto a una piazza corta, irruppe nelle tendenze dell'acconciatura grazie ai ballerini di cabaret che indossavano i capelli corti, da quel momento l'acconciatura iniziò a simboleggiare una donna elegante e indipendente. In quegli anni, i malvagi prevedevano una vita breve per la moda, ma Coco Chanel notò l'acconciatura, rendendola parte del suo stile aziendale.

Presto, molte altre donne in tutto il mondo hanno apprezzato questo taglio di capelli elegante e versatile che non richiedeva ore di styling estenuante.

Il quadrato è ancora attuale oggi, l'opzione più popolare era e rimane quella classica, che differisce in lunghezza al livello del collo, un taglio uniforme e un lungo botto dritto. Un quadrato su una gamba non è meno richiesto, tuttavia, questa stagione ha già perso un po' la sua popolarità, ma tuttavia lo stile rimane in cima alle tendenze principali. Anche se questa è tutt'altro che l'unica opzione di accento circoscritta dagli stilisti nella stagione attuale e in quella successiva. Vale la pena soffermarsi più in dettaglio su tutti gli aspetti delle variazioni più alla moda sul tema del bob.

Corto con la frangia

Il quadrato può essere fatto senza frangia e con frangia. La prima opzione enfatizza perfettamente la linea degli zigomi, quindi è considerata ideale per le donne con una forma del viso ovale o arrotondata, l'assenza di frangia rende i lineamenti più aperti e l'aspetto è profondo ed espressivo. Allo stesso tempo, sempre più fashioniste preferiscono le opzioni con la frangia, poiché un tale peso non è solo molto efficace, ma anche, ovviamente, un pratico taglio di capelli. Questo non è sorprendente, dal momento che la frangia non è solo un dettaglio piccante dell'aspetto di una ragazza, ma anche un'eccellente opportunità per ammorbidire i lineamenti ruvidi del viso, renderli più sofisticati e delicati.

Dritto lungo senza frangia

L'opzione ideale per il gentil sesso con qualsiasi faccia ovale è un quadrato allungato dritto senza frangia. Si adatta a quasi tutti: ragazze adolescenti, ragazze e donne in età adulta. Questa acconciatura è indispensabile per chi ama la varietà, perché ci sono molti modi per modellare un tale taglio di capelli che permette a una ragazza di sembrare un'amazzone audace e combattiva oggi, domani - una femme fatale e dopodomani - un simpatico fascino.

Un long bob senza frangia è combinato con metodi di styling come intrecciare, formare mazzi e code, usando forcine, cerchi e nastri. Un quadrato del genere può essere decorato con fili dritti, oppure puoi arricciare, pettinare all'indietro, di lato e in una separazione laterale - in una parola, solo la tua immaginazione imposta le restrizioni qui.

Lungo con frangia dritta

Un quadrato allungato con una frangia dritta spessa può essere tranquillamente attribuito a acconciature ringiovanenti. Questi scoppi magicamente riportano indietro l'orologio, rendendo il viso più giovane, più stretto e più fresco. indubbiamente, la forma di tale quadrato deve essere monitorata e periodicamente adattata. Inoltre, l'acconciatura richiede uno stile perfetto, qualsiasi ciocca vagante qui annulla tutti gli sforzi per creare un look impeccabile.

Gli stilisti consigliano di utilizzare ferri speciali che impediscono ai capelli di "gonfiarsi", lisciarli e impedirgli di sporgere in direzioni diverse.

Con frangia laterale lunga

Tale quadrato personifica la bellezza, la tenerezza e la femminilità. Sembra armoniosamente su tutte le ragazze, le rende misteriose e misteriose. È importante sottolineare che un tale taglio di capelli può correggere in modo abbastanza efficace l'ovale del viso, rendendolo un po' più allungato. Un risultato simile delizierà particolarmente i proprietari di facce rotonde e quadrate.

Scoppi lunghi su due lati

La frangia lunga su entrambi i lati è caratterizzata da linee e forme naturali. Questo taglio di capelli è stato a lungo considerato una delle varietà di bob asimmetrico, ma oggi, grazie a una serie di modifiche, lo stile è considerato un taglio di capelli separato con la sua unicità. A seconda della lunghezza che preferisci, il modello può enfatizzare favorevolmente tutti i tratti del viso più attraenti e ammorbidire le imperfezioni nell'aspetto del gentil sesso.

L'acconciatura si adatta a quasi tutti, ma le donne con facce strette e allungate dovrebbero rivolgere la loro attenzione ad altri tipi di bob. Lo stesso vale per le ragazze con problemi di pelle sulla fronte, così come per le donne mature che hanno rughe pronunciate sulla fronte.

Bob-caret allungato

Il quadrato allungato del bob è rimasto rilevante per molti anni. Nella stagione in corso, il taglio di capelli è considerato uno dei più richiesti. Il suo fenomeno sta nel fatto che una tale acconciatura è universale: rende le caratteristiche più morbide, enfatizza la delicatezza e la grazia del collo, nasconde un ovale fluttuante. Quando si crea un bob-bob, i fili possono essere tagliati in vari modi, in ogni caso, l'angolo di taglio incornicerà il viso e ne ripeterà i contorni.

Una tendenza popolare quest'anno è il quadrato sorpreso con una separazione laterale e contorni aerodinamici sul retro. Se il taglio di capelli viene eseguito correttamente, manterrà bene la forma necessaria e apparirà armonioso sul proprietario dei capelli di vario tipo.

E anche nelle tendenze della stagione in corso, puoi trovare diverse opzioni più interessanti per il design della piazza. Un bob-bob corto è un'acconciatura che rende ogni donna austera, ma allo stesso tempo gentile e sexy. La caratteristica principale di un tale taglio di capelli è tagliare gli strati multilivello laterali. Questo taglio di capelli è adatto a donne di tutte le età, ma va tenuto presente che richiede la massima pulizia e ordine. Lo styling dovrebbe essere semplicemente impeccabile, quindi hai bisogno di tempo per dare ai tuoi capelli un aspetto spettacolare ogni giorno.

Tuttavia, ci affrettiamo a rassicurarti: se hai un pennello e una vernice nel tuo arsenale, non avrai problemi.

Un bob asimmetrico è una delle tendenze attuali della stagione in corso, che ha un gran numero di tutti i tipi di modifiche. Le opzioni più comuni includono la divisione laterale, la creazione di ruote che girano su due livelli e l'offset di divisione, qui è anche possibile una piccola graduazione. La rasatura è diventata popolare negli ultimi anni. Questo stile è adatto solo alle donne più audaci e creative che non hanno paura di sfidare gli altri.

Un quadrato asimmetrico in combinazione con motivi rasati sembra davvero sbalorditivo, anche se non tutti possono decidere su questo. La versione classica dell'asimmetria è costituita da fili anteriori corti da un lato e fili lunghi dall'altro, collegati da una transizione graduale. Questo metodo garantisce la cattura dell'attenzione. Se ti stanchi di questo stile, puoi sempre lisciare i capelli in una riga.

Un taglio di capelli graduato ha una forma chiara in combinazione con ciocche di diverse lunghezze. Questa è una versione multistrato piuttosto efficace, rende l'immagine più interessante, ariosa e sofisticata. Questa acconciatura sembra particolarmente buona su capelli densi e spessi. I vantaggi della laurea includono la capacità di mantenere perfettamente forma e volume, è spesso combinato con la colorazione multicolore: in questo caso, l'acconciatura sarà più luminosa e brillerà davvero con colori succosi. Il peso graduato è spesso integrato con ciocche lunghe e un tale taglio di capelli può essere eseguito sia su capelli corti che lunghi.

Stile popolare

Il modo classico di acconciare un quadrato è considerato capelli lisci e lisci. Questo stile è ottimo per creare il tuo stile quotidiano. Ma se hai intenzione di andare a un evento di gala, i ricci possono essere leggermente arricciati e acconciati con riccioli chiari. Credimi, non è un peccato nemmeno andare ad un appuntamento in questa forma. Per implementare le idee grunge nello stile, puoi completare il classico quadrato volumetrico con estremità leggermente montate. Con un taglio di capelli bob, ogni donna può creare una nuova immagine ogni giorno, cambiare, essere diversa e attirare l'interesse di uomini e donne.

Il caschetto può essere liscio o arruffato, separato, di lato o pettinato all'indietro, decorato in stile retrò o casual urbano moderno: a te la scelta.

Volumetrico

Un quadrato corto e uno lungo sono idealmente combinati con un volume sufficiente. Puoi ottenere l'effetto desiderato usando un pettine rotondo, un asciugacapelli e delle mousse per lo styling.Tale styling viene eseguito solo su capelli puliti, leggermente umidi: dovrebbero essere divisi in più sezioni, fissarli ciascuno con morsetti e lavorare a turno. La principale sottigliezza della creazione di un'acconciatura lussureggiante è quella di sollevare i ricci alle radici, quindi i fili vengono asciugati prima dal basso, poi sui lati e solo nella fase finale elaborano la corona. Molte donne asciugano la ciocca anteriore nella direzione opposta: quando cade come una cascata leggera, l'effetto è davvero elegante.

Con un raggio

Il peso medio è un'opzione molto versatile che crea la base perfetta per un'ampia varietà di acconciature. Una delle tendenze più alla moda degli ultimi anni è stata lo styling in bundle. Ad esempio, puoi creare un pacchetto "Malvinka". Tale immagine si combinerà armoniosamente con lo stile casual, che è così rilevante in questa stagione.

Tessitura

La piazza sembra particolarmente impressionante con una varietà di trame. Puoi intrecciare una treccia come una cascata o un cerchietto, oppure puoi persino raccogliere una ghirlanda sulla base del quadrato. La tua pettinatura apparirà comunque elegante e nobile. Tra le ragazze, è popolare la tessitura con un semicerchio, mentre i riccioli si inseriscono nella separazione laterale, dopo di che la treccia viene tessuta verso l'area sopra i padiglioni auricolari - lì la treccia è fissata con l'invisibilità, quindi le ruote che girano vengono leggermente estratte così che la tessitura sembra più voluminosa

Novità da colorare

Un bob è un taglio di capelli molto efficace ed elegante che richiede un colore ricco. Per rendere l'acconciatura più impressionante, dovresti scegliere il tipo ottimale di colorazione. Oggi sono richieste tonalità più naturali, come cioccolato, biondo e marrone chiaro. Negli anni precedenti, le donne per lo più tingevano a casa da sole o con l'aiuto di amici, quindi la tintura monocromatica era la tendenza principale. Molte persone ricorrono ancora a questo metodo, sebbene sia necessario tenere conto di alcune caratteristiche di questa tecnologia.

  • Se hai i capelli naturalmente molto scuri o li hai già tinti, non aspettarti di ottenere la tonalità che hai visto sulla confezione della tintura. Reagendo con i pigmenti già presenti nei capelli, la nuova tintura a volte dà risultati del tutto inaspettati.

Pertanto, al fine di ridurre al minimo i rischi dell'aspetto di un'ombra non necessaria, è necessario prima utilizzare i lavaggi.

  • Cerca di evitare decisioni drastiche. Se stai tingendo da solo, è meglio lasciare esperimenti con un brusco cambiamento nel colore dei capelli per una visita al salone. Solo un maestro con una vasta esperienza sarà in grado di ottenere una colorazione di alta qualità e ottenere la tonalità di capelli desiderata.
  • Quando si ricorre alla colorazione in casa, è meglio rinunciare agli esperimenti di bellezza con un cambio radicale di colori. Passare da una bruna a una bionda o, al contrario, preferibilmente sotto la guida esperta di un maestro.
  • Tieni presente che qualsiasi colore solido richiederà frequenti regolazioni. Ogni 3-4 settimane dovrà essere ripetuto, altrimenti andrò a colpire le radici in crescita che lo fanno sembrare sciatto e trasandato.

Importante! La colorazione monocromatica è considerata oggi cattiva educazione; la maggior parte degli stilisti consiglia di utilizzare la creazione di effetti interessanti sui capelli: luci, ciocche contrastanti e transizioni di tonalità.

Diamo un'occhiata più da vicino alle tecniche più popolari.

Balayazh

Balayazh è una delle tecniche di tintura più alla moda degli ultimi anni, che ricrea l'effetto dei capelli bruciati dal sole cocente. Sembrano particolarmente impressionanti su un quadrato, in questo caso, i riflessi colorati sono mescolati con un tono naturale e sembrano luccicare al sole. Questa colorazione aumenta visivamente il volume sulla testa, mentre i ricci brillano con diverse sfumature, ma allo stesso tempo leggermente simili. Il balayage sembra molto impressionante su un quadrato, realizzato con un leggero allungamento.Quando si colora in una performance simile, il maestro esegue movimenti imbrattanti, applicando la composizione colorante.

Il tono principale e l'intensità del colore su ogni singola ciocca vengono scelti individualmente, a seconda della densità, della lunghezza dei capelli, della forma, della carnagione e di molti altri fattori, con l'enfasi principale sulle estremità dei capelli. I vantaggi del balayazh includono l'ottenimento di una bella tonalità, così come il fatto che la vernice non viene applicata a tutti i fili, quindi il danno ai capelli è minimo. Allo stesso tempo, tale colorazione è considerata piuttosto difficile, quindi non dovresti provare a ripeterla da solo.

È meglio contattare un professionista qualificato del salone di bellezza.

Evidenziazione

L'evidenziazione è popolare da un po' di tempo. È la colorazione dei singoli fili. Negli anni precedenti, la tecnica era uno dei modi più popolari per colorare i capelli, ma oggi sta lasciando il posto a tecniche più avanzate. Ora, le donne anziane ricorrono principalmente all'evidenziazione per nascondere i capelli grigi che sono apparsi sulle loro teste.

Ombre

Ombre è forse una delle tecniche più efficaci. Di solito viene eseguito un gradiente da scuro a chiaro. Le ragazze a cui piace distinguersi in mezzo alla folla usano toni più luminosi, come il rosso fuoco, il viola, il lilla o il blu navy. Naturalmente, con un quadrato corto, le transizioni non saranno molto evidenti, ma nella versione allungata centrale la colorazione sembra impeccabile. Per i proprietari di un bob corto, è meglio non tingere completamente i capelli, ma solo le transizioni necessarie sulla sommità della testa.

Effetto ricrescita

Questa tecnica è chiamata shatush. È diventata l'opzione più richiesta. C'è molto in comune con il gradiente, ma le transizioni di tono sono più uniformi, i toni sono usati principalmente qui naturali, alla fine viene creato l'effetto dei fili bruciati. Sullo shatush, le radici troppo cresciute sembrano quasi impercettibili per un periodo piuttosto lungo.

Bellissimi esempi

I tagli di capelli da donna a base di bob si distinguono per la loro varietà e variabilità di stili, metodi di styling e lunghezza dei capelli.

Il bob sta benissimo sui capelli corti.

Ma anche su riccioli di media lunghezza, il quadrato è molto impressionante.

Una delle ultime tendenze è diventata la colorazione del quadrato. Tecniche come ombre, balayazh e shatush sembrano le più vantaggiose.

Per informazioni su come tagliare un bob da soli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa