Quadrato

Evidenziando sulla piazza

Evidenziando sulla piazza
Contenuto
  1. Principi di base
  2. Tecnica
  3. Opzioni insolite
  4. Bellissimi esempi

Per le donne con un taglio di capelli bob, si consiglia agli stilisti di combinarlo con l'evidenziazione. Questa colorazione allunga i ricci e dona ai capelli maggiore densità e volume. La colorazione dei fili ha diverse opzioni, quindi ogni donna sarà in grado di scegliere esattamente la combinazione di colori che soddisferà pienamente i suoi desideri.

Principi di base

L'evidenziazione su un quadrato è molto popolare, ma si consiglia di farlo solo per i proprietari di tagli di capelli per capelli medi e lunghi. Per la colorazione vengono utilizzate una varietà di sfumature, ma i più popolari sono i seguenti:

  • cioccolato;
  • bronzo;
  • Cognac;
  • Marrone chiaro;
  • ribes;
  • Grano.

L'evidenziazione su un quadrato presenta vantaggi come:

  • non tutti i capelli sono schiariti, ma solo i singoli fili, che costituiscono non più del 50% del volume totale - quindi, questo metodo è meno traumatico per i capelli di una tintura monocromatica;
  • l'evidenziazione è un'eccellente opportunità per una donna di provare se stessa come bionda, senza ricorrere a opzioni radicali;
  • con la crescita dell'evidenziazione, il passaggio da un colore naturale a uno colorato rimane invisibile per lungo tempo, per cui questo colore deve essere corretto non più di una volta al quarto;
  • ci sono circa due dozzine di tecnologie di evidenziazione e, quindi, ogni giovane donna può scegliere la propria tecnica individuale che si adatta al suo tipo di colore e alla struttura dei capelli;
  • l'evidenziazione si sposa bene con un quadrato di qualsiasi varietà, si adatta perfettamente a qualsiasi volume e lunghezza;
  • le ciocche striate rendono visivamente il viso più giovane e attraente e i capelli più voluminosi.

Importante! Sia i quadrati che i punti salienti sono stati al TOP dell'industria della bellezza per diversi anni, quindi il proprietario di una tale acconciatura può essere sicuro che sia alla moda ed elegante. Allo stesso tempo, il costo della procedura di evidenziazione nei saloni è molto inferiore al prezzo per altri tipi di colorazione.

Non dimenticare gli svantaggi. Partiamo dal fatto che l'evidenziazione è molto procedura lunga e laboriosa... Di norma, ci vogliono diverse ore, durante le quali una donna è costretta a sedersi in una posizione, il che provoca molti disagi e disagi.

Nonostante il fatto che l'evidenziazione sia più economica di tecniche come ombre, shatush e balayazh, è ancora più costoso della tintura in un colore, per non parlare del fatto che è abbastanza problematico misurarsi a casa.

Tecnica

La classica tintura evidenziata è un alleggerimento di fili sottili sulla testa di diversi toni. Può essere frequenti, così come rari e medi, con la giusta scelta della composizione del colorante, il risultato è il più vicino possibile al naturale: i capelli sembrano il più naturali possibile, come se fossero bruciati dal sole cocente.

Nel tempo, anche le bellezze bionde volevano cambiare i loro capelli, fu in quel momento che evidenziazione sul retro - una tecnica in cui viene utilizzata una vernice di colore scuro al posto di un illuminatore.

A seconda del numero di ciocche da tingere, i riflessi frequenti vengono evidenziati quando i capelli sono tinti su tutto il volume e parziali - in questo caso, è coinvolta solo una piccola parte dei capelli, ad esempio lo strato superiore dei capelli, scoppi o ruote laterali che girano. Questa tecnica ti consente di rinfrescare in modo significativo l'acconciatura senza apportare modifiche radicali. Se a una ragazza non piacciono i cambiamenti drastici nell'aspetto, usa colorazione a basso contrastoquando i capelli sono cambiati di non più di due toni.

Per gli amanti del più luminoso è meglio usare tecniche multitono - in questo caso vengono utilizzati 2-3 coloranti in modo che siano più chiari e più scuri del loro colore naturale.

Questa tecnica ti consente di rendere l'ombra nativa più profonda e più satura, di solito viene utilizzata per i proprietari di riccioli castano chiaro e donne dai capelli castani.

California

La colorazione della California è una delle tecniche preferite dalle star di Hollywood. La sua essenza è creare l'effetto dei capelli naturali, bruciati dal sole... La colorazione è caratterizzata da un gioco di colori uniforme, radici dei capelli leggermente scurite e punte schiarite.

Per evidenziare l'uso sfumature di caramello, miele e grano... Questi colori si armonizzano favorevolmente e rendono l'acconciatura più curata ed elegante. Allo stesso tempo, la differenza tra il colore nativo e i fili tinti è così insignificante che molti non si rendono conto che i capelli sono stati tinti.

italiano

L'evidenziazione italiana è molto simile all'evidenziazione californiana, solo che qui usano le alte luci colori latte e cognac. Come nel caso precedente, qui le transizioni nitide e contrastanti sono inaccettabili.

veneziano

La tecnica veneziana prevede la creazione di un accento evidenziato sulle estremità. Usato solo qui sfumature di luce naturale. Il risultato di tale evidenziazione sono ricci sani e lucenti e un volume di capelli visivamente aumentato.

Questa colorazione viene applicata ai capelli allungati, poiché sembrerò disordinato su un quadrato accorciato dei fili.

Punti salienti diagonali

Questa è una tecnica di colorazione abbastanza versatile che è ottimale per capelli scuri e castano chiaro. Il più delle volte lei utilizzare su un taglio di capelli a cascata. Durante il lavoro, il maestro sceglie una separazione indiretta e afferra i fili lungo di essa.Qui vengono utilizzate combinazioni di colori vivaci e colorate.

Balayazh

Questo è un effetto di tendenza che è in perfetta armonia con il caschetto esteso. In questo caso, usa toni chiari e schiarenti che creano morbidi giochi di colore, giochi di sfumature... Balayazh sembra particolarmente impressionante sui capelli mossi, in questo caso è come se si creasse un gioco di sfumature, che sembra molto elegante e alla moda.

Ombre

Ombre può essere creato su capelli di qualsiasi colore. Nella versione classica, viene creata una transizione da una corona scura a punte chiare. Ma negli ultimi anni, sono diventate popolari soluzioni più creative, quando il gradiente viene disegnato usando tonalità luminose contrastanti, ad esempio, dal rosa al viola, dal blu al blu, o dal giallo all'arancione.

Naturalmente, l'ultima opzione è adatta solo a ragazze forti e audaci che non hanno paura di sfidare gli altri.

Ampio

Non è così popolare, ma è ancora richiesta un'ampia messa in evidenza. In questo caso, le donne non si sforzano di creare l'effetto di "vestire" i capelli, ma di formare ciocche pronunciate di un colore diverso dal colore naturale. qui uso scolorimento radicale di 5-7 toni. In questo caso, non l'intero mocio viene alleggerito, ma solo la metà.

Velo

Tale evidenziazione viene eseguita solo sulla sommità dei capelli. Nel processo di tintura, viene separato dal fondo e suddiviso in piccoli fili separati. Esternamente, il risultato sembra che una parrucca di un colore diverso sia stata messa sui capelli, da cui traspare i riccioli nativi, motivo per cui la tecnica è classificata come creativa.

Opzioni insolite

Picco-a-boo

Questo metodo per evidenziare i capelli è popolare tra le donne con i capelli corti. In questo caso, la parte inferiore dei ricci è dipinta, mentre usa colori accesi... Se una donna ha i capelli naturalmente scuri, per tingerli in un colore contrastante, vengono prima schiariti e solo allora viene applicata una vernice brillante.

Colori pazzi

In traduzione, un tale nome significa "fili luminosi", e questo corrisponde pienamente alle peculiarità della tecnica utilizzata - contrastante ricche sfumature di rosso, blu, viola, arancione e verde.

Un piccolo consiglio: qualsiasi arcobaleno sui capelli tende ad annoiarsi abbastanza velocemente, quindi è meglio tingere i capelli con tonici e tinte delicate, altrimenti l'unico modo per riportare la testa alla monotonia è tingerli di un tono scuro.

piume

La tecnica della piuma esiste da decenni. Di norma, è lei che viene utilizzata dalle donne della moda che cercano di fare l'evidenziazione a casa. Le piume sono tinte con un cappello speciale attraverso il quale vengono tirati e tinti i fili. L'effetto risultante sembra piuttosto interessante.

Tuttavia, le piume non sono raccomandate per le ragazze con facce allungate, poiché fili di luce dritti, diritti e diritti che corrono paralleli l'uno all'altro allungano una faccia già stretta.

francese

Tale evidenziazione viene utilizzata esclusivamente su capelli castano chiaro. per rendere i tratti del viso più espressivi e luminosi. Durante la colorazione, vengono utilizzate tonalità il più vicino possibile al naturale, evitando qualsiasi contrasto.

Due toni

Per creare tale evidenziazione, si applica il maestro due tonalità che differiscono per colore, ma tuttavia sono vicine l'una all'altra. Ad esempio, il rosso e l'arancione stanno bene. Tuttavia, dovrebbero contrastare con la maggior parte dei capelli.

americano

La tecnica americana è ottimale per le ragazze dai capelli scuri, perché dà vita ai loro volti. In questo caso, i fili per la tintura vengono selezionati dal mop generale e colorati con varie tonalità di rosso, arancione, turchese e giallo. Tuttavia, negli ultimi anni, è stata fatta una forte inclinazione a favore dei toni naturali, che consente di creare effetto abbagliamento solare.

Bellissimi esempi

Molto spesso, le bionde mettono in risalto i capelli. Per loro, gli stilisti hanno preparato molti fiocchi interessanti e leggermente misteriosi.Le tecniche più popolari sono gli highlights californiani e italiani.

Tuttavia, la tendenza principale delle ultime stagioni è diventata la luminosità, motivo per cui molte ragazze naturalmente dai capelli chiari decidono su esperimenti audaci e dipingono i fili in rosa, blu, viola e altri toni.

Le ragazze bionde dovrebbero dare la preferenza ai fili di tintura in caramello e sfumature di grano. Balayazh sarà una buona scelta qui - di conseguenza, l'immagine è naturale, ma allo stesso tempo molto lussuosa. I capelli biondo chiaro si sposano bene con le sfumature castane, che vengono spesso utilizzate per l'evidenziazione della schiena.

Per dare all'aspetto raffinatezza e nobiltà, puoi usare il metodo di tintura francese.

Per i capelli scuri si consiglia la schiaritura - è sempre alla moda e audace. Per rendere più armonioso il trabocco, puoi sfumare i fili evidenziati con note di miele e caramello - quindi avrai un successo travolgente.

Donne dai capelli castani vale la pena usare la colorazione classica con il naturale sfumature di paglia o crea riflessi di miele sui tuoi capelli: in questo caso, i capelli saranno spettacolari.

    Alla ragazza con il nero per natura, sarà difficile per i capelli ottenere un bel colore chiaro, quindi in questo caso è meglio farlo accento su riflessi viola, rossi o cenere. Renderanno più misterioso il proprietario dei capelli striati.

    Per sapere come realizzare riflessi diagonali sui capelli corti, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa