Ingegnere

Tutto sulla professione di ingegnere per la gestione di edifici e strutture

Tutto sulla professione di ingegnere per la gestione di edifici e strutture
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Responsabilità
  3. Conoscenze e abilità
  4. Formazione scolastica
  5. Opera

Tutte le imprese con edifici e strutture nel loro bilancio hanno uno specialista responsabile delle condizioni di queste strutture. Il personale di qualsiasi azienda deve necessariamente avere un ingegnere per il funzionamento di questi edifici. Ciò è particolarmente vero per le imprese impegnate nella costruzione di complessi residenziali o altre grandi strutture.

Peculiarità

Un ingegnere per il funzionamento di edifici e strutture è uno specialista con un'istruzione tecnica specializzata superiore o secondaria che esegue riparazioni sia estetiche che importanti di edifici, sistemi fognari, sistemi di ventilazione e controlla anche il funzionamento sicuro dei singoli elementi dei progetti di costruzione.

Tutte le funzioni di questo dipendente (così come tutto ciò che è direttamente correlato ad esso) sono sviluppate e previste dall'ECTS. Lo standard professionale statale prevede anche tutte le responsabilità funzionali e i requisiti per questa professione.

Responsabilità

Un ingegnere di questa specializzazione, che lavora nella produzione, è inequivocabilmente responsabile della gestione di uffici e magazzini, reti ad alta tensione, sottostazioni del gas e tutto ciò che può essere considerato una costruzione a terra. Prima di iniziare il lavoro, l'ingegnere familiarizza con la descrizione del lavoro, che indica tutti i compiti, i requisiti e tutto ciò di cui è responsabile. I compiti di un ingegnere includono non solo il controllo delle condizioni di edifici specifici, ma anche l'attrezzatura che si trova direttamente in essi. Può essere un trasformatore, un ascensore o qualcos'altro.

Uno specialista in questo settore sviluppa piani e programmi di successo per tutte le riparazioni future, compresa la riparazione di impianti, macchine o la ricostruzione di immobilizzazioni dell'impresa, e monitora anche i processi della loro manutenzione e funzionamento, se necessario li migliora, monitora il attuazione dei piani concordati. Introduce e promuove l'implementazione di una manutenzione regolamentata sistematica, che implica la riparazione pianificata degli impianti, il loro adeguamento, il lavoro ben coordinato dell'impresa, dispositivi ad alta efficienza.

Supervisiona le aree e le divisioni dell'impresa che prendono parte alla riparazione e al collaudo delle apparecchiature, monitora il corretto funzionamento tecnico delle strutture.

In caso di incidenti frequenti o fermo macchina di macchine e meccanismi, cerca le cause e le indaga, adotta misure per prevenirle. Esegue la certificazione delle attrezzature e dei registri di edifici e oggetti, nonché di tutte le immobilizzazioni dell'azienda, apporta modifiche ai passaporti dopo riparazioni o miglioramenti, mantiene rapporti e redige documentazione tecnica.

Prepara i documenti necessari per concludere contratti con entità legali che producono e forniscono pezzi di ricambio e attrezzature, effettuano riparazioni importanti e tengono conto dei fondi spesi per queste esigenze. Grazie a uno specialista in questa professione, qualsiasi costruzione o altro oggetto viene messo in funzione.

L'ingegnere deve vedere l'intera struttura operativa, ad es. dovrebbe anticipare quali guasti e riparazioni potrebbero essere nel prossimo anno. Se ci sono già danni incipienti - come crepe nei muri, un buco nel tetto o nell'impianto idraulico, è obbligato a includere tutti i costi di riparazione nella stima per l'anno successivo.

Per quanto riguarda i guasti globali imprevisti che si sono verificati inaspettatamente, senza misure preventive, o sono stati effettuati fuori tempo, il dovere del tecnico è quello di essere presente sul luogo dell'incidente al fine di eliminare e prendere le decisioni necessarie per eliminare il problema . Lo specialista deve chiamare i servizi necessari se non può risolvere il problema con l'aiuto dei suoi dipendenti.

Certo, può affidare le riparazioni ai suoi subordinati dal dipartimento di assistenza, ma allo stesso tempo è obbligato a monitorare le misure di sicurezza.

Questa professione è molto seria, quindi l'ingegnere è responsabile dell'inadempimento o dell'adempimento colposo dei suoi doveri, che sono obbligatori specificati nella descrizione del lavoro. Se, a causa della sua ragione, viene causato un danno o c'è un reato da parte sua, può essere punito secondo la legislazione amministrativa, penale o civile della Federazione Russa.

Conoscenze e abilità

Lo specialista in questione deve conoscere le leggi e i regolamenti vigenti nel nostro paese, che riguardano il funzionamento tecnico, nonché la demolizione finale delle strutture, l'esecuzione tempestiva dei lavori relativi alle riparazioni e la distribuzione dei fondi per queste attività. Deve sapere come sono redatti correttamente i progetti degli edifici, come è organizzata la fornitura del materiale e della base tecnica. E

dovrebbe avere familiarità con i principi delle riparazioni estetiche e di capitale, la gestione del personale e le basi delle attività di produzione, è responsabile della non divulgazione dei segreti di stato. La capacità di applicare le conoscenze teoriche nella pratica è un criterio molto importante per questa professione. Per quanto riguarda le qualifiche, tale posizione di solito assume specialisti con almeno 3 anni di esperienza.

Questi lavoratori devono avere capacità organizzative, essere in grado di lavorare con la tecnologia, devono avere una mentalità analitica ed essere comunicativi.

Formazione scolastica

Gli specialisti che hanno un'istruzione tecnica secondaria o superiore sono nominati a questa posizione. Ci sono molte università in Russia dove puoi ottenere le competenze e le conoscenze necessarie, tra cui:

  • National Research Università statale di ingegneria civile di Mosca, il tempo di formazione è di 4 anni, sono previsti posti economici;
  • Università statale russa di agraria intitolata a K. A. Timiryazev, la formazione dura 5 anni, vengono forniti anche posti economici;
  • Moscow Automobile and Highway State Technical University, il periodo di studio è di 4 anni, ci sono posti di bilancio.

L'istruzione professionale secondaria può essere ottenuta nei college, dove il tempo di studio è di 3 anni. Questi sono il College of Architecture and Construction n. 7, il Moscow Automobile and Road College intitolato ad A. A. Nikolov.

Inoltre, per la formazione avanzata, puoi completare determinati corsi per un periodo di un mese.

Opera

I laureati delle suddette istituzioni possono essere assunti senza esperienza lavorativa dopo aver completato un determinato tirocinio. Naturalmente, queste non saranno posizioni con un grande stipendio e responsabilità, dal momento che dovrai lavorare sotto la guida di ingegneri esperti per qualche tempo. Solo dopo almeno 3 anni, quando un giovane specialista acquisisce esperienza e alcune competenze, può candidarsi per una posizione più retribuita. Questo può essere lavoro in qualsiasi impresa di costruzioni, in un'azienda in cui determinati edifici e oggetti sono nel bilancio dell'impresa. Solo con la presenza di elevate qualifiche e una vasta esperienza è possibile diventare un ingegnere capo o dirigente di un'impresa, a cui sono associate grande responsabilità, infinita attenzione e controllo.

Lo stipendio medio in Russia di uno specialista nella gestione di edifici e strutture per l'ultimo anno è di 46.000 rubli. I salari più alti si registrano nelle regioni settentrionali, come le oblast di Sakhalin e Magadan, dove lo stipendio raggiunge i 100.000 rubli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa