Manicure con smalto gel

Tutto sulla manicure con smalto gel

Tutto sulla manicure con smalto gel
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tecnica
  4. Caratteristiche della manicure per bambini
  5. Tendenze di moda
  6. Come scegliere una cover per tutte le occasioni?
  7. Materiali e strumenti necessari per il lavoro
  8. Come farlo a casa?
  9. Recensioni

Ogni donna vuole essere attraente e sofisticata, motivo per cui è così importante che l'aspetto sia impeccabile. Questo vale non solo per il trucco, i capelli e il guardaroba, ma anche per la manicure. Negli ultimi anni, sempre più donne della moda hanno fatto ricorso a coprire le unghie con lo smalto gel.

Cos'è?

Alcuni anni fa, molti del gentil sesso sognavano di avere unghie lunghe e allungate e assumevano le forme più diverse: rotonde, quadrate o appuntite. Per quanto riguarda i colori, anche qui la fantasia non si è limitata a nulla: ornamenti floreali, simboli geometrici e una giacca sono di tendenza. Tuttavia, l'era delle unghie estese acriliche sta rapidamente uscendo: le ultime tendenze hanno fatto una forte inclinazione a favore della femminilità e della naturalezza, e oggi le unghie artificiali lunghe sono spesso considerate un segno di volgarità e una completa mancanza di gusto. Sì, ed è scomodo con loro: strappano i collant, interferiscono con la digitazione su un computer e digitando le lettere sullo schermo di uno smartphone e, soprattutto, le calendule native sotto uno strato di quelle artificiali diventano più sottili e più fragili.

Ecco perché questa tecnologia è stata sostituita dallo smalto gel, è molto più resistente del solito, ha colori brillanti e saturi e allo stesso tempo è sicura per le unghie.

Già dal nome della composizione diventa chiaro che lo smalto gel combina le caratteristiche di un gel modellante e una vernice decorativa. Nella vita di tutti i giorni, viene spesso chiamato gommalacca - secondo il marchio Shellac CND, il primo rivestimento apparso sul mercato interno.Meno comunemente, ma puoi sentire le definizioni "smalto gel" e talvolta "smalto di karitè". Nonostante il fatto che il produttore Shellac posizioni i suoi prodotti come un prodotto indipendente, questi due concetti sono comunemente identici.

Si ritiene che la gommalacca differisca dallo smalto gel per la presenza di un polimero con lo stesso nome. Questo non è vero: non si fa menzione dell'uso della resina di gommalacca né sulla bottiglia rivestita né sul sito Web del produttore.

I componenti principali dello smalto gel.

  • Film ex - una sostanza speciale che, sotto l'influenza della radiazione UV, crea un forte film sul rivestimento, grazie al quale diventa resistente all'abrasione, alla fessurazione e alla fessurazione.
  • fotoiniziatore - una sostanza che assorbe le radiazioni ultraviolette e promuove una reazione più attiva dei principi attivi tra loro.
  • Diluenti attivi - componenti che aiutano a conferire ai gel lucidanti la consistenza richiesta, grazie alla quale la composizione acquisisce la viscosità ottimale per l'applicazione della composizione.
  • Pigmento - Si tratta di un colorante di origine organica o inorganica, che serve a far assumere al rivestimento una tonalità particolare e può essere utilizzato per decorare le lamine ungueali. I pigmenti non si dissolvono nello smalto gel e non interferiscono in alcun modo con l'assorbimento dei raggi UV, sebbene alcuni tipi di componenti possano ridurre il tasso di fotopolimerizzazione del rivestimento.
  • additivi - si tratta di ingredienti che vengono aggiunti affinché il rivestimento acquisisca alcune caratteristiche aggiuntive, ad esempio plasticità, nonché lucentezza o viscosità. In genere, variano nelle formulazioni di diversi produttori.

Vantaggi e svantaggi

Lo smalto gel è diventato la scelta numero uno per le donne di tutto il mondo, e questo è comprensibile, tenendo conto della quantità delle sue caratteristiche positive.

  • Solidificazione veloce - lo smalto gel si asciuga sotto una speciale lampada a raggi ultravioletti in pochi minuti. Questo è abbastanza comodo e pratico, soprattutto se ricordi quanto tempo devi aspettare per asciugare una normale vernice e quanto spesso devi rinnovare il rivestimento se tocchi accidentalmente una tale manicure durante l'asciugatura.
  • Rafforzamento - le unghie ricoperte di gommalacca diventano più forti e ricrescono piuttosto rapidamente. Questo è un grande vantaggio rispetto alle estensioni delle unghie, poiché le strisce e l'acrilico rendono il rivestimento più pesante e la struttura dell'unghia diventa più sottile e friabile.

Inoltre, lo smalto gel viene indossato per 2-3 settimane e gli "artigli" estesi sono molto più lunghi, il che peggiora solo le condizioni della lamina ungueale.

  • Persistenza - con la tecnica corretta e senza contatto con acqua calda per 2 giorni dopo l'applicazione, il rivestimento dura da 14 a 21 giorni. A volte anche dopo questo tempo, la vernice sembra pulita, ma è meglio non sovraesporre - in questo caso, la salute dell'unghia nativa potrebbe risentirne.
  • Versatilità - lo smalto gel può essere applicato su gambe corte e lunghe e su gambe larghe e strette, in ogni caso, il rivestimento apparirà sempre naturale e le tue mani saranno pulite e aggraziate. Questo effetto non può essere ottenuto durante la procedura di estensione: le unghie acriliche sono sempre sorprendenti ed è ovvio per tutti intorno che le lamine ungueali non sono reali.
  • Prezzo abbordabile. Certo, il rivestimento con lo smalto gel è più costoso dell'applicazione della vernice più comune, ma dato che ottieni un effetto duraturo e puoi dimenticare di aggiornare la tua manicure per un paio di settimane, alla fine, l'uso della gommalacca è più economico.

Grazie allo smalto gel, le unghie appaiono sempre fresche, ricche ed esteticamente gradevoli. Tale rivestimento nasconde eventuali difetti sulle unghie, uniforma la superficie e allo stesso tempo non irrita con il suo odore chimico.

Lo smalto gel ha la capacità di brillare sotto qualsiasi tipo di illuminazione, motivo per cui una manicure sembra sempre impeccabile.Grazie alla varietà esistente di tecniche, puoi decorare unghie di qualsiasi lunghezza e forma con gommalacca: ha un bell'aspetto su unghie rotonde, ovali, a forma di mandorla e persino quadrate.

Tuttavia, non importa come i sostenitori della gommalacca abbiano idealizzato questo rivestimento, qui c'erano alcuni inconvenienti. Naturalmente, i contro non possono essere considerati un "unico neo", ma è necessario tenerne conto.

  • Lo smalto gel viene applicato solo in condizioni di salone. Certo, puoi acquistare tutti gli strumenti e le forniture necessari e provare a realizzare il rivestimento a casa, ma non ti costerà poco: il dispositivo UV è molto costoso e l'accuratezza dell'applicazione della composizione a casa spesso lascia molto a essere desiderato, soprattutto sulla mano destra.
  • La gommalacca non può essere rimossa lavaggi consueti per le unghie, qui sono necessari prodotti speciali, progettati per dissolvere il rivestimento e distruggere l'adesione della vernice alla lamina ungueale. Naturalmente, se lo desideri, puoi ricorrere all'acetone puro e rimuovere il rivestimento con esso - ma, penso, non vale la pena dire che tali procedure peggiorano significativamente le condizioni delle unghie, le rendono secche e fragili.
  • La gommalacca non dovrebbe essere indossata sempre. Dopo ogni 3-4 applicazioni, vale la pena fare una breve pausa e lasciare che la calendula si riprenda, facendo bagni terapeutici e maschere che favoriscano la rigenerazione dei tessuti.
  • Non dimenticare il rischio di intolleranza individuale. In alcuni casi, c'è un'allergia a uno dei componenti del gel di vernice, quindi studia attentamente la composizione della preparazione prima dell'uso.

    Alcuni sostengono che la lampada UV sia dannosa, specialmente per le donne: provoca loro il cancro. Tuttavia, questa opinione non ha alcuna conferma scientifica, sebbene le ragazze che hanno una predisposizione genetica al cancro e allo stesso tempo visitino spesso un solarium e facciano bagni di sole, c'è sempre il rischio della malattia. Sebbene sia abbastanza difficile dire con certezza che la lampada UV sarà il colpevole della malattia, è piuttosto difficile - dopotutto, in estate sulla spiaggia e nello studio abbronzante, riceviamo dosi molto più elevate di radiazioni ultraviolette rispetto a con l'effetto puntiforme di una lampada da manicure.

    Se un problema ti infastidisce, prima di contattare il master, chiedigli quante lampade ci sono nel suo dispositivo, con quale frequenza vengono sostituite e chi produce il dispositivo. Solo dopo aver analizzato queste informazioni e aver consultato un dermatologo, prendi una decisione se visitare uno studio di assistenza per unghie o utilizzare altri tipi di manicure.

    Tecnica

    Lo smalto gel ti consente di implementare una varietà di idee e tecniche per il rivestimento originale sulle unghie: tecnica a mosaico, velo o giornale.

    Per gli aderenti ai classici senza tempo, un rivestimento monocromatico, nonché opzioni delicate per la manicure lunare e la giacca di servizio, saranno ottimali. Disegni simili possono essere utilizzati per gite serali e decorazioni quotidiane.

    Nella stagione in corso, le tonalità nude e pastello sono di moda e anche la combinazione di manicure francese e francese inverso è all'apice della popolarità.

    Nel corso degli anni, la manicure con disegni, motivi traforati e immagini è rimasta invariabilmente popolare, il che è ugualmente buono sia per le unghie corte che per quelle lunghe. Questi rivestimenti sono generalmente realizzati mediante stampaggio.

    La pittura su gommalacca bagnata è considerata una tecnica molto elegante ed efficace. Un motivo così sfocato si distingue per il suo stile e il design non banale.

    La manicure opaca è molto popolare e di solito usano smalti gel di varie tonalità e combinano tale rivestimento con altre tecniche. Il colore opaco ha un bell'aspetto sulle tonalità scure, oltre che armonioso sul nudo e sul beige chiaro.

    Ombre è sempre una tecnica alla moda in cui viene eseguita una transizione graduale da una tonalità all'altra. Molto spesso vengono utilizzate tonalità chiare e scure dello stesso colore, ma negli ultimi anni allungano sempre più il gradiente da quelle contrastanti.

    La popolare tecnica cat-eye è ottimale su gommalacca, soprattutto in questo caso vengono utilizzate tonalità nere, verdi e blu scuro.

    L'ultima novità è la manicure camaleontica, che comporta un cambio di tonalità in diverse condizioni di illuminazione.

    Un'altra tecnica popolare è la craquelure. Questa è una vernice strutturata piuttosto particolare e originale che rende le calendule davvero uniche ed eleganti.

    Molto diffuse sono le tecniche di decorazione, che rendono il rivestimento straordinario e attirano sempre l'attenzione. In questo caso, su uno o due chiodi vengono applicati pietre, perline o strass.

    Il loro numero e la loro dimensione dipendono direttamente dalle caratteristiche dell'evento per il quale viene realizzata la copertura.

    Caratteristiche della manicure per bambini

    Le ragazze moderne fin dalla tenera età cercano di apparire alla moda ed eleganti, quindi spesso fanno la manicure, specialmente in occasioni speciali: compleanno, Capodanno, 1 settembre, vacanze scolastiche. Le studentesse di età compresa tra 10 e 12 anni cercano di essere come le loro madri in ogni modo e chiedono loro di coprire le loro calendule con gommalacca. Tuttavia, la questione della fattibilità e, soprattutto, della sicurezza di un tale rivestimento per i bambini non ha ancora una risposta univoca.

    Tradizionalmente, si ritiene che lo smalto gel sia uno strumento per ragazze già cresciute, almeno per gli studenti delle scuole superiori. Un tale rivestimento sugli adolescenti sembra troppo provocatorio e maleducato, inoltre, la gommalacca non può essere definita un prodotto completamente sicuro. Con l'uso frequente, la struttura delle sue lamine ungueali viene distrutta. Diventano sottili e fragili, molto spesso l'uso di una tale composizione costringe a ricorrere a tutti i tipi di preparati medicinali: oli e sfregamenti che ripristinano le calendule.

    Va tenuto presente che i gel lucidi sono molto sensibili ai cambiamenti nel background ormonale nel corpo umano, e non è un segreto che la concentrazione di alcuni ormoni nel sangue degli adolescenti a volte sia sopravvalutata, e tutto ciò porta al fatto che il rivestimento semplicemente non si attacca alle unghie e cade, quindi, semplicemente non ha senso in tale applicazione.

    La maggior parte degli stilisti è sicura che a una ragazza dovrebbe essere insegnato a prendersi cura di se stessa fin dalla tenera età, sostengono che solo con questo approccio diventeranno donne eleganti e completamente sicure, allo stesso tempo ci sono alcune tecniche alternative che sono più adatti ai bambini.

    Per le ragazze, è meglio prendere normali vernici neutre, tonalità ottimamente chiare o addirittura trasparenti, che conferiranno all'immagine di una giovane fashionista un aspetto gentile e romantico, ma allo stesso tempo non attireranno l'attenzione.

    Tendenze di moda

    Nella stagione in corso sono emerse diverse tendenze nell'applicazione dello smalto gel.

    La manicure con strass è molto popolare. Ciottoli, strass o perline si sposano bene con la vernice. Un tale disegno viene spesso eseguito su un chiodo, ma in alcuni casi ne sono coinvolti diversi o addirittura tutti: l'idea della decorazione qui dipende dalle dimensioni degli elementi brillanti, dal loro numero e dal concetto dell'originale composizione.

    Una novità nel settore delle unghie è la manicure con kamifubuki. In effetti, queste sono le stesse paillettes, solo piuttosto grandi. Visivamente, sembrano coriandoli, anche se non devono essere affatto rotondi. Con l'aiuto di kamifubuki, creano una manicure gommalacca che è incomparabile per originalità, da loro si formano belle composizioni eleganti, posandole sulle unghie in una sequenza interessante, decorano la punta delle unghie o decorano solo poche dita.

    L'uso di un rivestimento in velluto sullo smalto gel è diventato una tendenza alla moda. Per fare questo, le unghie sono ricoperte di polvere acrilica, formando motivi interessanti con una consistenza vellutata. Questi nuovi articoli sono particolarmente importanti in autunno e in inverno: nella stagione fredda creano una sensazione di calore e comfort.

    Per quanto riguarda la tavolozza dei colori, in questa stagione vanno di moda le tonalità pesca e terracotta, così come i decori autunnali a Marsala e Bordeaux.I disegni a righe e arcobaleno sono molto popolari, così come gli stili spaziali e fruttati.

    Come scegliere una cover per tutte le occasioni?

    Lo smalto gel rimane sulle unghie per 2-3 settimane. Questo è un indubbio vantaggio della composizione, ma allo stesso tempo è anche un certo inconveniente che rende difficile la scelta di un arredamento adatto.

    Se una semplice vernice può essere cambiata per abbinare il colore dei vestiti e degli accessori, così come dal passatempo pianificato, allora la vernice gel dovrebbe essere scelta in modo da abbinarsi perfettamente a vari abiti e, inoltre, dovrebbe apparire armoniosa sia nel ufficio e ad un ricevimento sociale serale.

    D'accordo, la vernice rossa con strass non sarà del tutto appropriata in un'azienda in cui viene dettato un rigoroso codice di abbigliamento e un rivestimento color carne sembrerà troppo semplice in una discoteca o in una festa.

    Ecco perché i designer nella nail art designano diverse tecniche che danno una copertura universale delle unghie, ugualmente efficace in ogni situazione.

    Il leader della lista è una french manicure, meglio conosciuta come french manicure., in cui la lamina ungueale è ricoperta da una tonalità chiara e la linea del sorriso (la parte ricoperta dell'unghia) è disegnata in un colore diverso. Nella versione classica, questi sono i toni del bianco, ma la moda non si ferma e oggi l'arredamento può essere realizzato in altre tonalità, ma sicuramente leggere.

    Un tale rivestimento sembra sempre elegante e sofisticato, dona alle donne un aspetto sofisticato e ben curato e lo rende perfetto sia in ufficio, sia a una matinée per bambini, sia a una festa con gli amici.

    La giacca rovesciata è anche una tecnica universale, in cui è verniciata la lunula, la parte inferiore della lamina ungueale. Questa vernice ha un bell'aspetto sia sulle unghie lunghe che su quelle corte. La manicure lunare rende l'aspetto elegante, costoso e attentamente studiato.

    Sulle unghie lunghe, entrambi questi tipi di smalto possono essere combinati. Una tale manicure distinguerà il suo proprietario dalla massa generale in ogni situazione.

    La concisione contenuta è sempre di moda e sempre al suo posto, quindi, un rivestimento universale può essere realizzato utilizzando una tecnica in cui le unghie sono ricoperte con un colore, solitamente nudo o nero, e per dare alla manicure un tocco leggero, uno dei le unghie sono decorate con un motivo o strass. Grazie a questa aggiunta, il rivestimento sarà appropriato in occasione di eventi speciali, ma allo stesso tempo l'arredamento è minimo, quindi non sembrerà superfluo in un ambiente rigoroso.

    Questo design è adatto per un matrimonio e starà bene a una festa di Capodanno o in uno spazio ufficio.

    Materiali e strumenti necessari per il lavoro

    Per applicare un rivestimento in gel di alta qualità, è necessario preparare alcuni strumenti che vengono utilizzati nelle diverse fasi del lavoro.

    Avrai bisogno:

    • forbici - usate per regolare la forma del bordo libero della calendula;
    • pusher: rimuove la cuticola cresciuta;
    • buff: lucida la lamina ungueale e rimuove lo strato di cheratina appiccicoso;
    • file - necessario per allineare e levigare i bordi dell'unghia;
    • tronchesi: necessarie per maneggiare la pelle indurita vicino all'unghia;
    • bastoncini di legno - usati per respingere le cuticole troppo cresciute.

      Per l'applicazione stessa della gommalacca, l'insieme degli strumenti di base è leggermente diverso:

      • primer, vari disidratanti e legami: sgrassano e disidratano le unghie, favorendo così la massima adesione dell'unghia con materiali sintetici;
      • disinfettante - utilizzato per il trattamento profilattico delle unghie, che previene lo sviluppo di malattie fungine;
      • base - questo componente impedisce alla vernice di penetrare nell'unghia, uniforma la superficie e migliora l'adesione del rivestimento, inoltre, l'uso della base consente di evitare strisce antiestetiche quando si applica direttamente la gommalacca;
      • vernice multicolore - di solito i professionisti utilizzano due tipi di vernici: trifase - che richiedono l'uso di un piano, una base e una finitura, nonché monofase - che fanno a meno dei componenti elencati;
      • top è un rivestimento finale che viene applicato sopra lo smalto gel e protegge il rivestimento da brutte scheggiature e screpolature in caso di danni meccanici.

      E, infine, una lampada UV diventa una condizione indispensabile per l'utilizzo dello smalto gel.

      Oggi l'industria cosmetica offre tre tipi di dispositivi.

      • Lampada ultravioletta. Il vantaggio principale di un tale dispositivo è il suo basso costo, tali lampade sono convenienti per la maggior parte dei nostri compatrioti. La potenza di un tale dispositivo è di 9-54 watt, mentre più basso è questo parametro, più lenta è la polimerizzazione del rivestimento. In alcuni casi, tale lampada è inoltre dotata di un sensore di movimento, ventola e timer. Se stai solo muovendo i primi passi nel design delle unghie, allora sarà sufficiente ottenere un dispositivo da 36 W. Un tale gadget è ottimale per la manicure domestica, poiché polimerizza bene la gommalacca di qualsiasi densità.
      • Lampade a led. Questi sono dispositivi più professionali necessari per l'asciugatura ad alta velocità e altamente efficiente della base. In questa lampada, tuttavia, la polimerizzazione avviene in 30-90 secondi e il costo di un tale gadget è di un ordine di grandezza superiore rispetto alle lampade UV.
      • Lampade ibride. Si tratta di dispositivi versatili che vengono utilizzati non solo per la polimerizzazione di gel, ma anche per gommalacca, formulazioni permanenti e biogel. Il principio di funzionamento di tali dispositivi si basa su una tecnologia combinata, grazie alla quale la polimerizzazione procede in modo rapido ed efficiente. Queste lampade sono comunemente usate nei saloni di bellezza.

      Se parliamo dei produttori di questi dispositivi, vale la pena dare la preferenza a marchi come Bluesky, Jessnail, nonché Kodi professional o TNL Professional. Se hai bisogno di una lampada per uso domestico, puoi soffermarti su marchi economici che non sono inferiori in effetti alle loro controparti più costose.

      E, naturalmente, se sei determinato a padroneggiare l'applicazione della gommalacca, allora dovresti preparare un posto dove riporre tutti i materiali di consumo e gli strumenti usati.

      Una scatola o un contenitore speciale è più adatto a questo scopo, il cui intero contenuto è protetto dalla luce solare diretta e dalla polvere. Fai scorta di salviettine che non lasciano pelucchi per pulire il collo della bottiglia dopo il lavoro e di disinfettanti per le mani regolari.

      Come farlo a casa?

      Si prega di notare che la tradizionale manicure con bordi è stata a lungo considerata una procedura obsoleta, che è completamente incompatibile con la costruzione di unghie acriliche o l'applicazione di smalto gel. Il fatto è che prima di una tale manicure, le mani dovrebbero essere accuratamente cotte a vapore in un bagno caldo in modo che le unghie assorbano l'umidità - quando si usa la gommalacca, questo porta al distacco del rivestimento.

      Ecco perché è meglio usare l'hardware o la manicure combinata. A prima vista, sono simili, ma c'è ancora una differenza molto significativa tra loro.

      Hardware

      La manicure hardware è una procedura in cui le unghie vengono trattate senza l'uso di strumenti da taglio. Questo processo viene eseguito utilizzando attrezzature specializzate, senza danneggiare affatto la pelle.

      Tale elaborazione viene eseguita utilizzando uno strumento che assomiglia esternamente a un pennarello o a un pennarello ispessito. Da un lato è fissato al dispositivo, e dall'altro è presente un foro dove sono fissate idonee frese di vari diametri, dimensioni, forme e gradi di abrasività.

      La velocità di rotazione è impostata dal master. Solitamente varia da 5 a 35 mila rotazioni al minuto. La velocità minima è impostata per le zone delicate della pelle.

      Prima dell'elaborazione, è necessario preparare le unghie e le dita per la manipolazione. Per cominciare, la cuticola dovrebbe essere trattata con uno speciale ammorbidente, questo è importante affinché la procedura sia il più indolore possibile. Il rullo vicino all'unghia viene rimosso con un accessorio diamantato, mentre dovresti ascoltare i tuoi sentimenti.Se senti una sensazione di bruciore o anche il minimo dolore, dovresti spegnere immediatamente il dispositivo e scegliere un altro cutter. La comparsa di dolore quando si tocca l'area trattata non è consentita: questo è un segnale che la velocità di rotazione o la fresa stessa sono state selezionate in modo errato, in questo caso il trattamento viene interrotto e ripreso dopo un paio di giorni, quando le cellule giovani dell'epidermide crescono.

      Lo strumento non deve essere tenuto in un posto: è necessario guidare uniformemente e uniformemente la fresa su tutta la superficie della lamina ungueale lavorata. Questo dovrebbe essere fatto senza sforzo. La forza pressante deve essere impostata, concentrandosi solo sui propri sentimenti,

      Dopo aver rimosso il derma in eccesso, alle unghie dovrebbe essere data la forma corretta, quindi vengono lucidate con un accessorio speciale. Si consiglia di spostarlo lungo la piastra in modo che rimanga in ogni punto per non più di 0,5 secondi.

      Dopo che l'intera lamina ungueale è stata elaborata, deve essere lubrificata con olio per ammorbidire la cuticola e attendere un po 'fino a quando la composizione non viene completamente assorbita. Successivamente, le mani e le dita vengono pulite con uno sgrassatore e procedono alla colorazione stessa. Tieni presente che dovrebbe trascorrere almeno un quarto d'ora tra l'applicazione del prodotto oleoso e la copertura con gommalacca.

      Combinato

      La manicure combinata combina diverse tecniche. Si ritiene che sia molto più efficace dell'hardware e dei bordi, mentre lo specialista utilizza metodi strumentali e hardware per correggere le unghie in modo che anche le unghie molto trascurate e complesse diventino ben curate e aggraziate.

      La manicure hardware prevede l'uso combinato di tronchesi, tronchesi e forbici. Di solito la cuticola viene sollevata con un piccolo cutter, quindi tagliata, dopodiché è il turno dell'apparato per lucidare e levigare nuovamente la superficie.

      La cuticola così trattata appare molto più ordinata e cresce molto lentamente, grazie alla quale lo smalto gel può essere indossato più a lungo senza compromettere la componente estetica della manicure.

      Quindi, dopo aver preparato le unghie, puoi iniziare ad applicare il rivestimento decorativo. La procedura si compone di diverse fasi.

      • Applicazione di base. La base viene applicata in strato sottile su tutta la superficie in modo da non lasciare un solo pezzo della lastra non verniciato. Presta la massima attenzione alle aree finali. È molto importante monitorare attentamente in modo che il tono non perda sulle creste laterali e sui frammenti di cuticole. Se ciò accade, devi assolutamente risolverlo.
      • Applicazione del colore. La vernice è dipinta in due strati. Il primo dovrebbe essere abbastanza sottile e non arrabbiarti se risulta irregolare. Tutto questo verrà corretto con il secondo strato. Dovrebbe essere applicato altrettanto sottile e, se risulta irregolare, vale la pena applicare un terzo strato. Di norma, prima di tutto, 4 dita medie della mano destra sono ricoperte di smalto gel, oltre al pollice, quindi la vernice viene asciugata in una lampada a raggi ultravioletti. Fai lo stesso con la mano sinistra. I pollici devono essere colorati e polimerizzati separatamente.

      Se tutte le unghie sono coperte di vernice contemporaneamente, allora c'è un'alta probabilità che si scarichi semplicemente da quella grande, senza avere il tempo di indurirsi.

      • Applicazione di decoro. Tutto dipende dalla tua immaginazione. Di solito usano paillettes, vari cursori, oltre a strass o polvere acrilica, e poi si asciugano di nuovo in una lampada.
      • Rimozione dello strato appiccicoso. Nell'ultima fase, utilizzare un correttore speciale per rimuovere lo strato appiccicoso. Tieni presente che questo dovrebbe essere fatto solo dopo il completamento di tutto il lavoro, poiché è questo strato che determina l'effettiva adesione di ogni rivestimento successivo al precedente.
      • Ancoraggio. Nella fase di finitura, viene applicato uno strato superiore e dovrebbe essere applicato abbastanza strettamente, poiché determina in gran parte la fissazione dell'intero rivestimento.

      Recensioni

      Le donne che usano lo smalto gel danno solo le recensioni più positive al riguardo.Un tale rivestimento ti consente di dimenticare la necessità di aggiornare la tua manicure per lungo tempo e ti consente di implementare qualsiasi idea e soluzione di design sulle tue unghie.

      I leader indiscussi nel mercato degli smalti gel sono marchi degli Stati Uniti.come Gelish, così come Jessica Geleration e Kodi. Per molti anni, la palma è stata di proprietà del marchio CND, il cui "figlio dell'ingegno" è ben noto a tutte le donne russe. La principale differenza tra i prodotti di questi produttori sono le formule innovative, una composizione innocua e un'ampia gamma di colori, tuttavia, e il prezzo di tali rivestimenti è corrispondentemente alto.

      I prodotti di produttori tedeschi e giapponesi come OPI e Masura sono leggermente indietro in termini di popolarità.

      Le vernici prodotte in Cina sono molto popolari nel nostro paese. - sono rappresentati dalle linee Cristina, così come Bluesky e il relativamente nuovo Canni. Non sono comodi come le loro controparti americane o europee e hanno un odore pungente, ma la qualità della finitura del rivestimento è piuttosto elevata.

      I campioni nazionali, ad esempio "Aurelia", stanno appena entrando nel mercato e non è possibile fare un quadro completo delle recensioni su di essi. Tuttavia, i consumatori hanno già apprezzato la loro buona usura e il basso costo.

      Guarda il prossimo video per la tecnologia per applicare lo smalto gel.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa