Manicure con smalto gel

Base per smalto gel: come scegliere e utilizzare?

Base per smalto gel: come scegliere e utilizzare?
Contenuto
  1. Caratteristiche del prodotto
  2. Sfumature d'uso
  3. Come si sceglie l'opzione migliore?
  4. Valutazione dei produttori

Nel mondo moderno, ogni donna vuole apparire rispettabile. Vestiti, scarpe, capelli: tutto deve essere perfetto. Un ruolo enorme nell'immagine è giocato dall'aspetto ben curato delle mani, in particolare delle unghie. I gioielli non faranno altro che sottolineare il tuo successo. Ma una manicure costosa completerà l'immagine.

Caratteristiche del prodotto

Non tutte le donne possono permettersi frequenti visite ai saloni di bellezza. Ma c'è una via d'uscita da questa situazione. Puoi farti fare la manicure a casa.

Per fare questo, hai bisogno di una base per smalto gel e di alcuni strumenti. Una base o una base è una sostanza che attacca in modo affidabile la vernice all'unghia. Puoi acquistarlo in un negozio o ordinarlo online.

In genere, una tale manicure è completamente incolore o ha una sfumatura beige o rosa. La consistenza varia da molto sottile a molto densa. Se la superficie delle tue unghie non è perfetta, ci sono "onde", "solchi" su di essa, quindi avrai bisogno di un prodotto più spesso.

Inoltre, la base è necessaria per proteggere le unghie dagli effetti degli elementi chimici contenuti nella vernice. Con esso, anche i coloranti più brillanti che compongono lo smalto gel non saranno in grado di essere assorbiti dalla superficie delle tue unghie. Inoltre, questo prodotto miracoloso li proteggerà dall'ingiallimento, dai danni alla struttura e dalla fragilità.

Una buona base contiene alcuni componenti medicinali che non solo possono preservare l'aspetto originale della lamina ungueale, ma hanno anche un effetto curativo. Queste opzioni contengono proteine, cheratina, calcio e vitamine. Inoltre, tale base può contenere elementi microscopici di seta.Ricorda: una base polimerizzata di alta qualità dovrebbe allineare bene le lamine ungueali prima di applicare la vernice e fungere da protezione affidabile per le punte delle unghie (se colpisci accidentalmente un oggetto duro con il dito, la vernice non verrà danneggiata).

Sfumature d'uso

Vale la pena considerare che lo smalto gel è capriccioso nell'applicazione. Se usi una lima per unghie, come ai bei vecchi tempi, non ci riuscirai. La superficie su cui viene applicato il rivestimento moderno deve essere perfettamente liscia. Pertanto, hai bisogno di un buff. Prima di acquistarlo, devi capire di cosa si tratta.

Buff è uno strumento di rettifica che ha quattro lati. Un bordo viene utilizzato per modellare l'unghia. L'altro rimuove la ruvidità. Il penultimo è progettato per rimuovere "onde" e altre irregolarità. Quest'ultimo rende la lamina ungueale il più liscia possibile.

Quindi, hai rifinito le tue unghie con una lucentezza perfetta. Ora devono essere puliti con alcool per sgrassare. Quindi iniziare ad applicare la base. Affinché si trovi in ​​uno strato uniforme, la lamina ungueale deve essere asciutta. Pertanto, attendi che l'alcol sia completamente asciutto. Il rivestimento non deve essere accatastato. Se ciò accade, allora c'è un film lipidico. In questo caso, continua a manipolare la superficie dell'unghia.

Hai applicato le fondamenta. Ora devi aspettare che si asciughi. Affinché ciò avvenga correttamente, asciugare la base sotto una lampada speciale per 1-2 minuti o utilizzare il tempo stabilito dal produttore per questa particolare sostanza.

Come si sceglie l'opzione migliore?

Le basi per lo smalto gel sono diverse. La cosa principale è trovare il prodotto più adatto a te. La base in gomma è la più richiesta e affidabile. Per coloro che stanno appena iniziando a padroneggiare le basi della manicure, questa opzione è la migliore.

Ecco gli esempi più popolari della base in gomma:

  • Base in gomma professionale Kodi;
  • Gomma a base gommalacca Bluesky;
  • Unghie alla moda;
  • gomma TNL;
  • Gel base Grattol IQ;
  • Base in gomma super professionale Rio.

Tutti garantiscono un'applicazione uniforme grazie alla loro buona viscosità. Il rivestimento flessibile renderà perfettamente lisce anche le unghie più problematiche. Tuttavia, non si esaurirà sui rulli laterali. Gli esperti consigliano di attendere 2 minuti dopo aver applicato la base in gomma e solo dopo posizionare le unghie sotto la lampada. Così ti proteggerai dal "gorgogliamento" del prodotto.

Un altro consiglio: se vuoi i migliori risultati, scegli una base in gomma mimetica. È la migliore per aiutarti a nascondere le imperfezioni delle tue unghie.

Considera altri campioni che potrebbero piacerti di più. Ad esempio, una base acrilica non è meno interessante di una base in gomma. È così chiamato perché è realizzato sulla base di polvere acrilica. Questa composizione viene applicata come polvere e poi essiccata in una lampada UV. Dopo il primo strato, viene applicato un altro strato. Viene anche essiccato, dopo di che deve essere lucidato. La base in acrilico crea una cornice molto resistente. Ma questo strumento ha uno svantaggio: se lo rimuovi, puoi danneggiare lo strato superiore dell'unghia.

Per chi soffre di reazioni allergiche è indicata una base a base di silicone. È usato semplicemente. Un adesivo in silicone (unghia artificiale) è incollato sulla superficie dell'unghia. Quindi viene macinato nella forma desiderata. Quindi viene applicata la vernice. Questo rivestimento può essere facilmente rimosso. È apprezzato per rendere uniforme l'unghia.

Esistono smalti gel che non si asciugano sotto le lampade UV. Una sostanza gel è stata inventata appositamente per loro. Questa base ha una consistenza liquida.

    Puoi anche optare per un prodotto a base d'acqua. È facilmente solubile in flaconcino (il prodotto non è da buttare se si asciuga un po'). Può essere usato al posto della vernice. La base è molto liquida e forma un rivestimento "traspirante". A causa di questa proprietà, viene utilizzato per ripristinare le unghie deboli. Inoltre, non ci sono componenti aggressivi nella sua composizione. Il prodotto ha un buon odore e proprietà livellanti. Il rovescio della medaglia è che quando viene applicato, può lasciare grumi, strisce.

    Valutazione dei produttori

    Prima di acquistare un prodotto, leggi le recensioni dei consumatori di diverse aziende. I seguenti fondi hanno ricevuto un punteggio elevato quest'anno:

    • Entity base coat (ha una buona adesione);
    • Base Haruyama (la manicure dura tre settimane);
    • Fondo CND (il capostipite della gommalacca, non molto conveniente).

    Poi ci sono le basi in gomma "best of the best": Kodi rubber base (resistente e ipoallergenica), Beautix royal base (consigliata per unghie fragili e deboli), Ingarden ideal nails (pennello comodo, consistenza soda).

    Ora diamo un'occhiata ad alcune buone basi mimetiche per lo smalto gel: Gomma per unghie Vogue (ideale per la manicure francese), copertura base in gomma Bluesky (economica), base professionale Klio (migliore combinazione di base e camouflage, ha un'elevata adesione all'unghia).

    Forse solo prodotti livellanti come la gomma Nano professionale nanlac (ha una maggiore elasticità), Gloss soak gel off premium base (adatto per unghie fragili) sono adatti a te.

    Le migliori basi vitaminiche: Masura vitamin base (adatta ai principianti, non appiccica), Runail professional vita base (garantisce una facile applicazione e distribuzione), Kapous professional lagel base elastica (minimizza gli effetti nocivi dell'ambiente).

      Non c'è niente di difficile nel creare la manicure perfetta, viste tutte le sfumature. È importante solo acquisire esperienza e imparare a scegliere prodotti di qualità.

      Puoi saperne di più sulla base per lo smalto gel in questo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa