Manicure con smalto gel

Smalti gel effetto spalmabile

Smalti gel effetto spalmabile
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e sfumature di materiale
  3. Volume vernice
  4. Combinazioni con altri materiali
  5. Cosa puoi disegnare?
  6. L'essenza della tecnologia
  7. Come usare?

I passi della moderna industria delle unghie sono rapidi. Ogni nuova stagione, la moda offre ai suoi fan nuove tendenze, offre soluzioni fresche, introduce insolite novità di materiali. Uno di questi tipi di materie prime oggi è la diffusione dello smalto gel. Che cos'è, qual è la sua differenza dalla solita tecnica di pittura sulle unghie "bagnate", come usare un prodotto del genere - leggi in dettaglio di seguito.

Peculiarità

La vernice spalmabile è di tipo ibrido. In effetti, questo è uno smalto gel con un effetto di diffusione accelerata della massa di lavoro. In un altro modo, un tipo di smalto gel è chiamato "vernice fiorita" o "vernice con effetto fioritura". Tali rivestimenti differiscono dalle normali vernici e la tecnica di lavorazione con essi ha le sue caratteristiche.

La tecnica stessa ricorda il principio di creare un motivo su base bagnata o non secca. Tuttavia, l'effetto di esso è fondamentalmente diverso da quello creato da goccioline di gel o smalto gel. Anche il metodo di applicazione del materiale è diverso. Ogni disegno realizzato con la vernice spalmabile sarà unico. Non sarà possibile ripeterlo esattamente, perché il pigmento si diffonderà ogni volta in modo nuovo.

Il motivo si diffonde sull'unghia fino a quando non viene posizionato nella lampada e acceso. Questa funzione consente di variare il motivo in attesa del risultato desiderato. Quando l'artista inizia ad apprezzare l'immagine, puoi asciugare le unghie per preservare il design. Dopodiché, per un effetto maggiore, puoi enfatizzare i contorni in alcuni punti.

A causa del fatto che la goccia si diffonderà in tutte le direzioni contemporaneamente, al suo interno sarà più pigmentata e il disegno stesso avrà un effetto sfumato unico.Ai bordi del motivo, il colore della vernice può essere quasi senza peso e appena tinto. Vale la pena notare che un maestro professionista impiega da mezzo minuto a due per creare tale bellezza, a seconda della complessità della stampa selezionata. Non dipingere più questo disegno, ma decoralo con strass o tratti di contorno di singoli elementi.

Tipi e sfumature di materiale

Il punto centrale della tecnica è utilizzare basi speciali per il design. A seconda del marchio del produttore, possono avere un aspetto e un volume diversi. Va notato che alcune aziende li vendono insieme a prodotti pigmentati, combinandoli in set. Il prezzo di tali set è piuttosto alto: 5 piccole bottiglie insieme possono costare più di 2.500 rubli.

Inoltre, ogni colore del set ha il proprio nome. (ad esempio, per il brand Nika Nagel è Lady in white, Lady violet). Le aziende che producono analoghi con prezzi più convenienti (circa 240 rubli per bottiglia) spesso offrono solo rivestimenti di base. E se in un set costoso la base è bianca, il che è conveniente e ti consente di fare a meno di strati aggiuntivi di un substrato, l'acquisto di un analogo trasparente ti consente di diversificare significativamente il design.

Naturalmente, con gli smalti gel pigmentati, puoi creare disegni fluidi su una base colorata con lo stesso colore bianco. Tuttavia, anche una base trasparente è un'ottima soluzione, perché la tavolozza dei pigmenti da spalmare è ancora piccola e comprende solo 12 tonalità. Questi sono i colori rosso, blu, lilla, blu-viola, nero, rosa chiaro, rosa-lampone, fucsia, così come i colori verde, marrone, giallo e bianco.

Volume vernice

Lo smalto gel da spalmare ha una diversa forma di rilascio. Di norma, la bottiglia di base si distingue per un grande volume. È confezionato in flaconi da 10 ml. Questo vale sia per la base di design bianca che trasparente. I pigmenti sono prodotti in volumi di 7, 8 ml e 7,5 ml. Per disegnare, questo è abbastanza, poiché per disegnare viene utilizzato pochissimo prodotto.

Combinazioni con altri materiali

Il tipo di base spalmabile può essere utilizzato in combinazione con vernici ibride colorate. Nonostante non abbiano l'effetto desiderato, si diffonderanno comunque, anche se non tanto quanto i pigmenti speciali della stessa serie con i fondi. Questo apre molte possibilità per il design delle unghie, perché puoi usare tutte le vernici gel disponibili. Per quanto riguarda il lavoro con le vernici all'elio, i professionisti notano: si diffondono peggio e quindi spesso non è possibile ottenere il risultato desiderato.

Cosa puoi disegnare?

Uno dei temi più popolari per la diffusione della vernice sono i fiori. Inoltre, possono essere molto diversi. Questi sono singoli petali, fiori e talvolta boccioli semiaperti. Il fiore può occupare una parte dell'unghia o l'intera area.

Utilizzando rivestimenti con effetto spalmabile, puoi realizzare stampe che imitano la trama delle pietre naturali. Poche persone penserebbero che per creare la malachite basti mescolare i toni tra loro, osservando l'effetto che creano in una manciata di secondi. Se vuoi qualcosa di straordinario, puoi provare a creare varie astrazioni. Per questo, viene spesso utilizzata la pellicola e la pittura sui contorni.

L'essenza della tecnologia

Il principio di lavorare con vernici speciali non differisce dalla tecnologia standard di manicure con vernice gel. Preparano anche le unghie, rimuovono la cuticola e lo pterigio e, se necessario, rinforzano le unghie consumate o ne aumentano la lunghezza. Un fatto obbligatorio è la necessità di utilizzare una lampada di asciugatura speciale. Inoltre, per aumentare l'adesione dell'unghia con tutti gli strati applicati, dovrai rimuovere la lucentezza dalle unghie e trattarle con un primer.

Per il design è necessaria solo la base.E se hai intenzione di creare un disegno su uno sfondo colorato, dovrai prima usare una base normale, poi un pigmento e poi una base speciale con un effetto di diffusione. Il disegno viene asciugato una o due volte durante il processo di creazione. Dipende dalla sua complessità e dall'effetto desiderato. Dopo che la base con l'effetto spalmabile ha preso la sua forma finale, l'immagine viene decorata con strass, brodi e vengono dipinti i contorni. La fase finale della manicure è sigillare il design con un top.

Come usare?

Va inteso che non una sola goccia, anche la più piccola, applicata su una base di spalmatura rimarrà invariata. Dovrai lavorare rapidamente, perché il rallentamento è irto di applicazione tardiva di vernici e linee. È necessario utilizzare pennelli sottili di diverse lunghezze per il design, oltre a punti. Per quanto riguarda le linee stesse e i movimenti delle mani, tutto dipenderà dal disegno scelto dal maestro.

Se è una rosa, viene disegnata sulla base di virgole ordinarie, circondando il centro con esse e aumentando le dimensioni del fiore stesso. Mettono un punto al centro e ne disegnano immediatamente una coda con una virgola. Inoltre, si ritirano leggermente dal bordo del fiore tentacolare e disegnano un'altra virgola. Di norma, l'intero processo richiederà meno di un minuto. Pertanto, la vernice viene preparata in anticipo facendola cadere, ad esempio, su una tavolozza improvvisata fatta di normale pellicola alimentare.

Gigli o iris sono dipinti in modo diverso. Per fare ciò, al centro dell'unghia, viene disegnata una parvenza di un fiocco di neve di cinque raggi usando un pennello sottile. Mentre il pigmento si diffonde e il fiocco di neve stesso si trasforma in un fiore lussuoso e delicato con venature scure e un centro ricco, raccolgono la vernice per altri petali e creano molte altre linee tra i primi petali con tratti quasi senza peso. Inizieranno immediatamente a diffondersi, e quindi l'artista dovrà rimuovere rapidamente il pennello e posizionare il disegno nella lampada per interrompere l'effetto fioritura.

Per informazioni su come eseguire una manicure con vernici gel spalmabili, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa