Design per manicure con smalto gel

Smalto gel "occhio di gatto": cos'è, cosa succede e come si applica?

Smalto gel per occhi di gatto: cos'è, cosa succede e come si applica?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Quale scegliere?
  5. Come farlo?
  6. Tecnica passo passo per creare una manicure occhi di gatto
  7. Idee di design
  8. Recensioni

Lo smalto gel è già diventato un rivestimento familiare, che viene utilizzato non solo dai professionisti nei saloni, ma anche dalle donne a casa. Ti permette di creare una manicure di lunga durata con un design spettacolare. Alle ragazze piace provare tutti i nuovi tipi di design per manicure e i produttori di rivestimenti per unghie si dilettano con un'ampia tavolozza di colori e vari mezzi per creare un look attraente. Nessuna eccezione: smalto gel con effetto "occhio di gatto". È facile crearlo da soli, l'arredamento è insolito e la durata è semplicemente eccellente. Diamo un'occhiata più da vicino a questa copertura di tendenza e alle sue caratteristiche.

Cos'è?

Le tendenze della moda nel campo del design delle unghie si stanno muovendo verso l'originalità, la naturalezza e il naturalismo delle immagini. Allo stesso tempo, dovrebbe essere facile da creare (anche senza abilità di manicure). Questa descrizione si adatta bene alla nuova tendenza della manicure occhi di gatto.

Il gel ha preso il nome dalla sua somiglianza esterna con la gemma crisoberillo. Nelle profondità delle sfumature scure, ha una striscia scintillante iridescente.

Un design insolito aiuta a creare due must-have: speciale smalto gel "occhio di gatto" con le più piccole particelle metalliche nella composizione e una spatola magnetica o manico, che imposta la direzione delle particelle e crea quel motivo molto elegante. In precedenza, una manicure magnetica poteva avere solo una disposizione longitudinale o trasversale di una striscia che imitava la pupilla di un gatto. Ora ci sono molte opzioni di design. Può essere una varietà di strisce, stelle, schizzi, linee curve.I limiti sono solo nell'immaginazione del maestro e nelle sue capacità nell'uso di un magnete.

Questo smalto gel viene utilizzato con una finitura lucida o opaca. La manicure viene eseguita in forma pura o utilizzando altri elementi, tecniche e decorazioni. È apprezzato per la sua immagine tridimensionale e versatilità. Sembra fantastico su unghie di qualsiasi lunghezza, in armonia con diverse forme di unghie e dita, adatte ad ogni occasione.

Vantaggi e svantaggi

Il design dello smalto gel con la tecnica "occhio di gatto" ha molti vantaggi che lo hanno reso uno dei preferiti di molte donne. È difficile negarsi il piacere di decorare le calendule con uno spettacolare motivo di tonalità ciliegia, smeraldo o blu intenso.

Soffermiamoci sui vantaggi in modo più dettagliato in modo che tu possa decidere perché dovresti scegliere questo tipo di copertura.

  • Le vernici sono disponibili in un'ampia gamma di colori e sfumature. Nonostante il fatto che la tendenza sia colori abbastanza saturi di questo rivestimento (indaco, marsala, cioccolato, verde), è possibile eseguire una modesta versione diurna in delicate tonalità talcate (latte, rosa, pesca e crema).
  • Questo tipo di smalto gel è di per sé molto efficace, quindi non richiede decorazioni aggiuntive. Anche se, se lo desideri, puoi integrarlo con un'ampia varietà di elementi. È liberamente combinato con una varietà di tecniche: "vetro rotto", "ombre", "gocce di pioggia", pittura con monogrammi e motivi volumetrici, decorazioni a forma di strass e kamifubuki.
  • Una caratteristica importante dell'"occhio di gatto" è la sua versatilità. Ciò significa che è indossato da donne di tutte le età. Si adatta allo stesso modo su unghie lunghe e corte. Decora qualsiasi forma della lamina ungueale, conferendo alla manicure raffinatezza e fascino speciale. Può essere indossato ugualmente bene con jeans e un abito da sera. Adatto per lo stile dell'ufficio in tonalità chiare e una festa divertente in colori intensi.
  • La manicure si sposa bene con gioielli di qualsiasi dimensione e valore: dai gioielli economici ai gioielli di marca. Esiste una versione più democratica del rivestimento basata sulla vernice convenzionale. È vero, non sarà in grado di trattenere le unghie per molto tempo. La sua durata è di soli 3-4 giorni.
  • La texture del gel è molto facile da applicare, in quanto è piuttosto densa e densa. Può essere applicato in una o due mani. Lo smalto gel è innocuo (rispetto a molti altri rivestimenti), contiene un minimo di elementi chimici. L'effetto è creato da una semplice legge della fisica: lo spostamento delle particelle metalliche durante la magnetizzazione. Il rivestimento dura a lungo (almeno da due settimane e mezzo a tre settimane).

Il popolare rivestimento presenta anche alcuni svantaggi, che possono essere piuttosto attribuiti a precauzioni e caratteristiche. Quindi, è meglio non applicarlo su unghie sottili e indebolite, poiché la rimozione potrebbe richiedere un'azione meccanica. Meglio curarli e rafforzarli prima. Con la pelle molto sensibile vicino alla lamina ungueale, prima della colorazione, vale la pena fare un test di sensibilità ai componenti della vernice.

Non puoi fare una manicure "occhio di gatto" in presenza di malattie fungine delle unghie.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di vernici. Differiscono per durata, effetti visivi, colori e, naturalmente, prezzo. I rivestimenti più convenienti sono le normali vernici magnetiche che durano meno di una settimana sulle unghie. Tra questi, i colori oro, bordeaux e nero sono popolari.

Lo smalto gel con lo stesso effetto rimarrà sulle unghie per 2-3 settimane. Con il suo aiuto, è diventato possibile creare manicure 3D e persino 5D. Il rivestimento ha sfumature molto ricche e profonde. L'uso di più livelli consente di migliorare il volume. Il risultato è una finitura davvero spettacolare e alla moda.

La gamma di colori dei gel è complessa e varia. I colori verde, smeraldo, blu e oro trasmettono la sensazione della pupilla di un gatto che ti guarda in modo più realistico. L'"occhio di gatto" sembra insolito nei toni del grigio e del rosa. I rivestimenti marroni e viola sono di moda.Il trend più fresco della stagione è lo smalto gel occhi di gatto dall'effetto camaleontico.

Quale scegliere?

La maggior parte del successo dipende dalla qualità del rivestimento. Non vale la pena risparmiare sui materiali di base. È meglio dare la preferenza a produttori affermati, quindi l'effetto sarà prevedibile ed eccellente. Rappresentiamo i marchi più popolari sul mercato di produttori famosi, la cui qualità del prodotto è già stata testata dal tempo e dagli artigiani.

Cielo blu

Questo produttore cinese ha sfatato il mito popolare sulla bassa qualità dei prodotti cinesi. La qualità è davvero alta e il prezzo è il più conveniente (rispetto ad altri produttori). La gamma di colori è molto ampia e il rivestimento stesso dura circa tre settimane. Lo rimuovono senza problemi con uno strumento speciale dello stesso produttore. Il rivestimento si stende uniformemente senza colare e addensarsi. Un utile vantaggio delle vernici gel sono le sue proprietà curative, che è molto importante per le unghie indebolite da frequenti esperimenti di manicure. Le sostanze naturali rafforzano la lamina ungueale. I kit per principianti sono molto utili. Hanno tutto il necessario per fare una manicure e istruzioni dettagliate.

Kodi

L'azienda americana produce vernici per saloni di bellezza. Puoi usarli a casa, se il prezzo non ti dà fastidio. Un ottimo rimedio per le unghie problematiche e una bella manicure in una delle sfumature di una ricca tavolozza. È estremamente resistente: il produttore garantisce la conservazione del rivestimento per più di tre settimane. È approvato per l'uso da parte di chi soffre di allergie, in quanto non ha l'odore sgradevole dell'acetone. Non si screpola né si scheggia. L'eccellente ritenzione sulla superficie e la perfetta copertura della lamina ungueale sono fornite da un componente unico nella sua composizione: la gomma naturale.

Illusione Gellaktik

Smalti gel piuttosto costosi per principianti. Venduto in 3 colori di base, set con un magnete a barra molto forte e innovativo. I maestri notano la straordinaria qualità, la facilità di applicazione e la consistenza ottimale. Il rivestimento dona un profondo effetto tridimensionale tridimensionale. È meglio usare queste vernici su un substrato nero: sembrerà più lussuoso.

TNL

Uno smalto gel di alta qualità a un prezzo accessibile è prodotto dall'azienda coreana Tatneil. Il loro unico inconveniente non è una gamma di colori così ampia come quella di altri produttori. Per il resto, sono molto comodi grazie al pennello piatto e alla trama densa. Una mano di smalto gel è sufficiente per ottenere un effetto impressionante, profondo e magnifico. In media, una manicure con un tale smalto gel durerà circa 3 settimane.

Unghia Patrisa

Le vernici del famoso produttore tedesco appartengono alla categoria di prezzo medio e mostrano un'eccellente durata. La scelta di colori, densità e texture nella collezione "cat's eye" è molto ricca. C'è anche uno smalto gel 5D. Si applica molto comodamente grazie alla forma del pennello e alla texture ottimale. Gli esperti di design delle unghie notano la necessità di un'attenta sigillatura del bordo della lamina ungueale. Questo prodotto trifase è molto conveniente in quanto non necessita di una base o di una finitura. Così, ti fa risparmiare tempo e denaro.

Leggenda della danza

Questa è la vernice più conveniente in termini di prezzo, ma anche la sua durata è ridotta - solo pochi giorni. La tavolozza dei colori include 6 principali colori di tendenza, uno dei quali è il popolare camaleonte. I maestri notano un pennello piuttosto largo e la possibilità di applicare in uno strato. La trama della vernice è piuttosto spessa, ma il rivestimento viene applicato in modo uniforme, senza problemi e si asciuga.

Come farlo?

Dare vita a una bella manicure è facile da soli. Aiuteranno il rivestimento di alta qualità e l'uso di una tecnica di applicazione speciale. Usare un magnete è facile. Se hai già le abilità di base nel lavorare con lo smalto gel, il design dell'occhio di gatto sembrerà molto semplice da eseguire. Prima di iniziare il lavoro, è necessario eseguire una manicure igienica di base.

Qualsiasi nail art sembra vantaggiosa solo su unghie ben curate. Pertanto, è imperativo dedicare un po' di tempo alla procedura.

Eliminiamo con cura le tracce del vecchio rivestimento sulle unghie. Facciamo un bagno di sale a mano. La cuticola viene cotta a vapore, rendendo più facile la rimozione. Dai alle unghie la forma e la lunghezza desiderate. "Occhio di gatto" si adatta meravigliosamente a qualsiasi calendula, donando gusto ed eleganza alla manicure. Elaboriamo la lamina ungueale con un buff e la sgrassiamo. Assicurati di applicare una base trasparente su tutte le unghie.

Alcuni segreti della manicure professionale ti aiuteranno a creare la finitura perfetta che ti delizierà per settimane. Approfitta delle piccole sottigliezze quando crei il tuo design delle unghie e la qualità del lavoro impressionerà piacevolmente.

  • Il magnete del kit non deve essere conservato vicino alla bottiglia con vernice, altrimenti le particelle potrebbero smagnetizzare.
  • Copri le unghie con strati sottili di smalto gel per una migliore asciugatura. La vernice nera viene solitamente applicata alla base sotto "l'occhio di gatto". Aiuta a creare l'effetto di un rivestimento voluminoso e sottolinea favorevolmente le particelle iridescenti.
  • Mescolare bene la vernice prima dell'applicazione. Questo dovrebbe essere fatto non con il solito scuotimento. Quindi si formano bolle d'aria nella bottiglia, che interferiranno con la realizzazione di un rivestimento di alta qualità. È meglio scaldare la vernice tra le mani, facendo rotolare lentamente la bottiglia tra i palmi delle mani per 1-2 minuti.
  • Se la direzione del motivo "pupilla" non è come previsto, puoi cambiarla immediatamente lungo il rivestimento bagnato usando un magnete. Dopo l'essiccazione, non ci sarà tale possibilità di correzione.
  • Il gel colorato viene applicato in un numero diverso di strati (a seconda della densità del rivestimento di un particolare produttore). Lo smalto gel spesso può essere applicato in uno strato, più liquido, preferibilmente in due. Dopo aver completato il lavoro, le estremità delle unghie devono essere sigillate per rendere la manicure più resistente e mantenere un aspetto ordinato.
  • Quando si crea un disegno con un magnete, viene tenuto approssimativamente a una distanza di 2-5 millimetri dalla lamina ungueale. Avvicinarlo può danneggiare il gelcoat. Puoi usare un magnete su un bastoncino o un intero blocco o una versione più moderna: una penna magnetica. Aiuterà a realizzare non solo un disegno classico, ma anche rotondo, con riccioli e transizioni di linee in qualsiasi direzione. Gli esperti consigliano di acquistare vernice e magnete da un produttore.
  • Per creare una manicure di alta qualità con uno schema chiaro, si consiglia di lavorare separatamente con ogni unghia. In questo modo puoi ottenere i migliori risultati con un po' più di tempo e diligenza.
  • Affinché le calendule con un rivestimento che imita "l'occhio di gatto" ti facciano piacere a lungo, vale la pena evitare sbalzi di temperatura e il contatto con l'acqua calda nei primi due giorni dopo aver creato una manicure. I lavori domestici, in particolare con prodotti chimici e abrasivi, dovrebbero essere eseguiti con i guanti. Non raschiare o graffiare nulla con le unghie.

Tecnica passo passo per creare una manicure occhi di gatto

Se hai scelto una tonalità e hai coperto le calendule con uno strato protettivo di base, allora dopo che si asciuga, puoi procedere alla creazione diretta di un design alla moda.

  • Copriamo le unghie con un sottile strato di smalto gel, non dimenticare la parte finale della punta. Asciugare accuratamente in una lampada a raggi ultravioletti per 3-5 minuti.
  • Successivamente, lavoriamo con ogni unghia separatamente, poiché il rivestimento è solitamente abbastanza spesso e può asciugarsi rapidamente. Applichiamo il secondo strato di smalto gel e lavoriamo immediatamente con un magnete sul rivestimento bagnato.
  • Portiamo il magnete sull'unghia a una distanza di 2-5 millimetri e facciamo movimenti fluidi con esso (a seconda del disegno che vuoi creare). I professionisti spostano la lastra magnetica o la penna in diverse direzioni per creare modelli di fantasia insoliti.
  • Se tutto funziona, inviamo il rivestimento ad asciugare sotto una lampada. Ripetiamo la procedura con ogni unghia. Sigilliamo accuratamente le estremità.
  • Rimuovere lo strato appiccicoso con un detergente. Una manicure spettacolare è pronta. Se lo desideri, puoi aggiungere decorazioni sotto forma di strass, pietre o altri elementi.

Idee di design

Uno dei principali vantaggi di un rivestimento cat-eye è la sua versatilità e autosufficienza allo stesso tempo. Può essere indossato da solo o decorato con vari elementi decorativi. Puoi decorare le unghie accentate con esso o creare una manicure con un rivestimento "occhio di gatto" come base e aggiungere tecniche di moda armoniosamente combinate.

I colori scuri e saturi della vernice hanno un aspetto migliore sulle unghie. È bordeaux, ricco smeraldo scuro, blu intenso, cioccolato, oro e nero. Per una versione interessante della french manicure, scegli i colori latte, rosa o pesca.

Le unghie sembrano ancora più lussuose con l'aggiunta di brodi, pietre, strass (possono essere scelte per abbinarsi al rivestimento o trasparenti universali). Le calendule decorate con un sottile nastro metallico o dipinte con monogrammi sembrano incredibili. Lo smalto gel si sposa bene con glitter e luccichio. Eventuali rivestimenti con effetto camaleontico o metallico saranno ottimi compagni per una manicure alla moda.

In una finitura lucida, l'"occhio di gatto" sembra meraviglioso. Puoi usare un top opaco quando crei una tale manicure. Il design risulta essere molto interessante, tuttavia, si perdono la profondità del motivo e il gioco più sottile di particelle brillanti. Per creare l'effetto di leggerezza e freschezza su una superficie piuttosto scura, usa la tecnica delle "gocce di pioggia". Sulla manicure finita, vengono applicati punti di diverse forme e dimensioni con un normale top coat utilizzando punti. Dopo l'essiccazione, si ottiene un'interessante imitazione di uno spruzzo di rugiada fresca.

Viene spesso utilizzata una combinazione della pupilla di un gatto con una manicure lunare e la tecnica dello spazio negativo. La combinazione di aree delle unghie esposte e il tono principale dell'accento luminoso sembra molto elegante. Spesso completano la manicure sofisticata con pezzi di pellicola speciale usando la tecnica dello "specchio rotto".

Non meno popolare è il design "occhio di gatto" con un motivo nel soggetto della combinazione di colori principale. Il motivo viene solitamente eseguito su un chiodo accento dipinto in un colore contrastante. Un bicchiere di vino o una spazzola di sorbo su uno sfondo lattiginoso di un dito accento è adatto per il rosso. Per il cioccolato: una foglia d'autunno o una tazza di caffè. Al blu: un ombrello o uno spruzzo di pioggia. Se non hai ancora alcuna abilità di pittura, puoi usare adesivi con varie immagini interessanti. Dopo l'incollaggio, il motivo deve essere fissato con una finitura.

La geometria alla moda è anche sorprendentemente combinata con una manicure cat-eye su diverse dita di una mano. Tecniche come queste sono sorprendentemente complementari nello stile. Colori ripetuti, strass o elementi decorativi possono diventare accenti unificanti.

Una manicure molto particolare si ottiene quando le unghie in un rivestimento "a occhio di gatto" sono completate da accenti sotto forma di un disegno di un gatto o un dipinto a forma di un vero occhio. Anche un motivo predatore di leopardo o tigre sulle unghie accentate è il benvenuto. Soprattutto, questo stile è adatto per lo smalto gel in nero e oro, marrone e rosso. La cosa principale in questo caso è non esagerare con il numero di dettagli e disegni, per non raggiungere il cattivo gusto.

La versione leggera può essere utilizzata con successo per creare la manicure da sposa più delicata per la sposa. Questo rivestimento sembra insolito e molto vantaggioso. Questo tipo di design può essere utilizzato anche per l'uso quotidiano. Sembra elegante, modesto e di buon gusto.

Recensioni

Nelle recensioni, sia i professionisti che i principianti sono unanimi nelle loro impressioni sul design alla moda a occhi di gatto. I maestri notano che la manicure è molto richiesta per la sua vistosità, mancanza di pretenziosità e versatilità. Si adatta letteralmente a tutti e si abbina a qualsiasi immagine.

I neofiti parlano di questo tipo di design come abbastanza facile da seguire e intuitivo. È difficile commettere errori quando si esegue una tecnica. E il risultato è sorprendente.

La durata del rivestimento è di grande importanza, poiché può durare per circa un mese con un atteggiamento attento.

Tuttavia, i professionisti del settore delle unghie sconsigliano di indossare lo smalto gel sulle unghie senza riposo per più di tre settimane. E le unghie cresciute, anche con una manicure così bella, sembreranno disordinate.

I maestri notano che le vernici della maggior parte dei produttori sono di qualità accettabile e sono facili da applicare. Non si diffondono e hanno una consistenza densa. È sufficiente applicare le vernici gel della maggior parte dei produttori in un unico strato, il che consente di risparmiare significativamente il budget.

Si consiglia a chi muove i primi passi nel campo del design delle unghie di non risparmiare su materiali di qualità. L'aspetto della futura manicure dipende da loro. È anche importante ottenere la corretta configurazione del magnete. La chiarezza e la qualità del motivo nello stile della pupilla di un gatto dipenderanno dalla forza della sua azione.

È meglio acquistare vernice e un magnete da un produttore, se possibile.

I professionisti della nail art ti consigliano di guardare da vicino le ultime tendenze e applicarle in base al tuo tipo di pelle e al tuo stile di vita. Non aver paura di sperimentare. Le buone idee possono ispirarti a creare i tuoi capolavori di manicure. Crea le tue combinazioni, combina diverse tecniche. Un approccio creativo è il benvenuto solo quando si crea una manicure originale.

Ogni donna si sforza di essere affascinante, ben curata e unica. Questo aiuterà il design delle unghie usando la tecnica "occhio di gatto", permettendoti di apparire elegante ed elegante in ogni circostanza.

Per informazioni su come applicare correttamente lo smalto gel per occhi di gatto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa