Design per manicure con smalto gel

Idee originali per creare una manicure invernale con smalto gel

Idee originali per creare una manicure invernale con smalto gel
Contenuto
  1. Forma delle unghie
  2. Tendenze di moda
  3. Colori alla moda
  4. Le migliori tecniche
  5. Classico
  6. Varietà di gradiente
  7. Idee di design
  8. Arredamento di stagione

Il desiderio di una donna di prendersi cura di se stessa è del tutto naturale. Combinando armoniosamente vestiti, accessori, trucco, scarpe e capelli, otteniamo un set elegante e moderno. Tuttavia, l'elemento assertivo dell'immagine femminile è la nail art pertinente. Poiché l'inverno è dietro l'angolo, ti suggeriamo di immergerti nelle complessità della manicure invernale per avere il tempo di acquisire tipi alla moda di rivestimenti e materiali per decorare le unghie.

Forma delle unghie

Nonostante il fatto che i blogger di bellezza abbiano molte opinioni contrastanti su questo argomento, i maestri professionisti identificano chiaramente lo standard di bellezza a cui si dovrebbe tendere. Qualche mese fa erano popolari le unghie lunghe e gli stiletti affilati, ma oggi è necessario trovare una via di mezzo tra unghie corte e lunghe. La lunghezza del bordo troppo cresciuto della piastra non deve superare i 7 mm. È questa opzione che è considerata ideale, le unghie di media lunghezza sono comode nella vita di tutti i giorni e, inoltre, sembrano belle con qualsiasi sfumatura di copertura.

Per quanto riguarda la forma del taglio a sega, delle sette varietà conosciute, i chiodi a forma di quadrato arrotondato sui lati sono considerati i migliori. Oltre a lei, un'opzione degna di attenzione sarebbero le unghie a mandorla. La loro linea di taglio sega liscia e arrotondata si adatta allo standard della femminilità. E anche un ovale può essere definito una forma di unghie di successo.

Per scegliere l'opzione di maggior successo per se stessa, una donna dovrebbe prendere in considerazione non tanto la dimensione della lamina ungueale quanto la sua lunghezza, così come la forma delle dita stesse. Anche la forma del letto ungueale è importante. Ad esempio, le unghie ovali sono riconosciute come un'opzione versatile.Sono comodi, non interferiscono con la vita di tutti i giorni, sono facili da pulire e possono dare eleganza alle tue dita. Inoltre, questa forma è meno suscettibile alla fragilità di altre e quindi è adatta per calendule diluite.

Le mandorle sono caratterizzate da un'incredibile femminilità., tali unghie attirano l'attenzione degli altri, qualsiasi disegno invernale sarà bellissimo su di loro. Lo stesso si può dire per il quadrato arrotondato. Questa forma è impeccabile, ma, sfortunatamente, non è possibile realizzarla su nessun chiodo, poiché con una lunghezza corta e un letto ungueale piatto, sembrerà brutto.

Tendenze di moda

La manicure invernale è una delle tendenze della moda quest'anno. Allo stesso tempo, puoi realizzare un design alla moda in vari modi. La prima cosa a cui dovresti prestare attenzione sono le sfumature. La priorità sono i toni freddi del blu e del blu, sono migliori di altri colori nella tavolozza in grado di aggiungere l'atmosfera desiderata alla manicure. I pigmenti scuri della tavolozza dei colori diventeranno sfumature popolari.

Inoltre, la moda crede che in tutto dovrebbe esserci una certa moderazione e freddezza. Pertanto, vale la pena creare una manicure con un'enfasi sul minimalismo, a cui è diretto l'aspetto delle tendenze delle unghie. Prima di tutto, si tratta di una riduzione degli accenti nel design, della moderazione nella scelta dei materiali decorativi e del loro rigoroso dosaggio. È importante pensare alle dimensioni delle stampe in modo che appaiano non solo belle, ma anche espressive.

È di moda evidenziare il luogo della cuticola, per questo è possibile utilizzare vari elementi decorativi. Oggi i luoghi degli accenti sono più chiaramente definiti: gli anulari e il medio ad essi adiacenti sono assegnati a loro. In generale, vale la pena sforzarsi di garantire che non ci siano più di tre accenti nel design. Inoltre, il loro tema dovrebbe essere lo stesso, ma i disegni e i modelli stessi non dovrebbero clonarsi a vicenda.

È popolare usare polveri diverse per creare un gioco di texture. Stuoiando o, al contrario, dando consistenza, ad esempio madreperla o aurora boreale, puoi rendere speciale anche un tipo laconico di rivestimento. Puoi anche usare il velo come sfondo per ulteriori decorazioni. Il velo è un'ottima base per uno sfondo su cui è possibile realizzare un disegno tridimensionale.

Colori alla moda

La prossima stagione invernale offrirà agli appassionati di design alla moda molte combinazioni di colori originali e armoniose. Allo stesso tempo, la moda non limita le donne nella scelta dei colori, offrendo non solo i toni della gamma blu, ma anche colori pastello, nude e neutri. I pigmenti scuri sono chiamati incredibilmente popolari dagli artigiani professionisti: ricco smeraldo, melanzana e tonalità marsale.

    Inoltre, una combinazione di colori alla moda è l'uso di diversi toni correlati dello stesso colore nel design. Le combinazioni efficaci della stagione saranno le combinazioni:

    • vino con bianco;
    • blu con blu;
    • blu con blu e bianco;
    • bordeaux con argento;
    • blu e bianco;
    • nero con caffè e bianco;
    • Maggiolino con bianco e viola;
    • melanzane con argento;
    • bianco con grigio scuro;
    • nero e blu al latte;
    • polvere e blu;
    • pesca e blu;
    • rosso con bianco.

    Le migliori tecniche

    La manicure invernale della nuova stagione può essere eseguita utilizzando diverse tecniche. Allo stesso tempo, il design può essere sia indipendente che combinato.

    Classico

    Ad esempio, puoi prendere i classici come base (colorare le unghie su tutta l'area con un colore). Puoi decorare una tale manicure con un gioco di trame opache e lucide. Ad esempio, puoi dipingere il pizzo con uno smalto gel lucido su uno sfondo opaco per unghie.

    Varietà di gradiente

    Anche un design invernale alla moda sarà un gradiente. Inoltre, può essere non solo verticale o orizzontale. Oggi puoi creare un effetto ombre sulle unghie di diverse dita. Ciascuno di essi è dipinto con una vernice che differisce dall'altro pigmento di mezzo tono. Questo tipo di tratto liscio sembra molto bello, ma è meglio usare sfumature correlate dello stesso colore per il design.

    Le ombre geometriche invernali sembrano super belle. In questo caso, viene eseguita una manicure combinata con la colorazione delle unghie con una vernice. Per un accento, vengono scelti diversi toni e viene eseguito un motivo sfumato sotto forma, ad esempio, di un triangolo, un quadrato, un cerchio o un ovale. L'allungamento viene eseguito all'interno della forma selezionata.

    francese

    Una delle soluzioni facili per l'inverno è una french manicure. Può essere sia carne tradizionale che realizzato in varie combinazioni di colori. Il design sulle unghie accentate di una giacca può essere eseguito su una base dipinta, nonché utilizzando la tecnica dello spazio negativo. Ad esempio, coprendo una vernice trasparente con un velo leggero e quindi eseguendo un disegno di pizzo sotto forma di motivi gelidi sulla base con una leggera madreperla, puoi creare l'effetto del cristallo o della neve.

    Vetro rotto

    La manicure invernale con la tecnica del vetro rotto avrà un bell'aspetto. Allo stesso tempo, è consigliabile utilizzare tonalità chiare nel design, poiché saranno più simili all'effetto del vetro rotto. Affinché una tale manicure abbia uno status elevato, è preferibile dosare l'arredamento ed eseguirlo solo su due unghie su dieci. Per le vernici scure, puoi prendere un film olografico: porterà l'atmosfera giusta per una manicure festiva.

    Velo

    Questa tecnica sarebbe appropriata da usare per gli accenti. Tuttavia, se prima era necessariamente accompagnato da un motivo, oggi sta guadagnando popolarità eseguire strisce verticali su una base traslucida. A proposito, possono essere fatti usando la tecnica del gradiente, cospargendo di polvere acrilica sopra. Inoltre, i triangoli allungati che sono di moda oggi sembrano eleganti sui veli, che si estendono dalla base al bordo della lamina ungueale.

    Idee di design

    Puoi usare materiali diversi per il design invernale. Ad esempio, la polvere floccata con effetto feltro sarebbe un'ottima opzione. È più capace di creare disegni con sfumature natalizie rispetto ad altri materiali. Può coprire completamente le unghie o creare disegni.

    Se desideri linee e contorni più chiari, puoi sostituire questa polvere con polvere acrilica. Questa sostanza può aggiungere volume al modello. Puoi usarlo sopra lo smalto gel non essiccato dopo aver fissato la pittura a mano. E anche questa polvere può creare un effetto interessante se enfatizza con essa alcuni elementi del design del cursore.

    Quando si tratta di timbri e adesivi per la manicure invernale di questa stagione, l'attenzione sarà rivolta a motivi gelidi, grandi fiocchi di neve, motivi a maglia, lanterne e ornamenti norvegesi. La moda suggerisce di prestare attenzione ai modelli in stile mehendi e ai puntini. Oggi questa tendenza sta guadagnando popolarità, questo design è considerato elegante ed efficace.

    Per quanto riguarda gli orsi natalizi, i cervi, i pupazzi di neve e i ciuffolotti, tali immagini spesso semplificano i design alla moda. Se vuoi davvero qualcosa di speciale nel design di una manicure che emani un'atmosfera vacanziera, è meglio fare affidamento su colori e consistenza. Ad esempio, lo stesso motivo a maglia in rosso e bianco avrà un aspetto migliore sulle unghie rispetto ai pupazzi di neve per bambini e ai cervi comici.

    I maestri di studio preferiscono soluzioni più eleganti. Offrono ai loro clienti una sfumatura spettacolare usando nastro adesivo o, diciamo, glitter. Le paillettes creano un effetto francese, conferendo al design l'aspetto di uno champagne spumeggiante. Puoi usare lo sfregamento di perle per l'effetto della neve. Oggi è considerata la polvere di poliestere più popolare.

    Una soluzione elegante per l'inverno sarà decorare le tue unghie con un disegno ad acqua. Viene creato con gocce di vernice direttamente nell'acqua, quindi dipinto con uno stuzzicadenti e quindi un dito viene immerso nell'acqua. Un tale design è sempre unico, inoltre, nei colori freddi sembrerà calmo, ma molto impressionante. È possibile integrare tale base con la timbratura.

    Arredamento di stagione

    La scelta degli elementi decorativi dovrebbe essere basata sui mesi dell'anno.Ecco come la manicure fluirà più armoniosamente nell'uno o nell'altro set femminile. Ad esempio, per l'inizio di dicembre, è sufficiente un semplice disegno, che può essere eseguito manualmente, utilizzando un adesivo o uno stencil. Entro la fine di dicembre, puoi passare a strass e pietre.

    Questo decoro può indicare l'area della cuticola. Sarà anche utile Kamifubuki, con il quale puoi evidenziare gli accenti, ad esempio, sotto forma di una giacca di dita accentate. Non vale la pena spargerli sull'intera lamina, ma su una parte della lamina ungueale, e ancora meglio alla base della striscia verticale, sembreranno molto impressionanti.

    Si consiglia inoltre di utilizzare la polvere acrilica con glitter durante le vacanze di Capodanno. La polvere non glitterata va bene per tutti i mesi invernali. Per i veli con effetti olografici e metallici, queste opzioni sono buone per le vacanze, ma inappropriate per gli archi quotidiani. E vale anche la pena considerare il fatto che le trame a specchio dello sfregamento di oggi stanno gradualmente diventando un ricordo del passato.

    L'intarsio può essere eseguito con opali e cristalli Swarovski. Tuttavia, affinché appaiano espressivi, non dovresti ingombrare l'intera area dell'unghia d'accento con loro. Una composizione abbastanza piccola alla base del piatto, e da un lato (non di più). Puoi semplicemente cospargere un accento vicino con sabbia acrilica o strofinare un velo senza peso su di esso.

    Gli strass possono essere posizionati su lamina di pizzo, stampaggio e adesivi. Per un effetto dipinto a mano quando si utilizza un design a scorrimento, è possibile tracciare i contorni del disegno in alcuni punti.

    Una master class sulla creazione di una manicure invernale con smalto gel è nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa