Design per manicure con smalto gel

Caratteristiche del design e della creazione di una manicure classica con smalto gel

Caratteristiche del design e della creazione di una manicure classica con smalto gel
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Varietà di colore
  3. Possibilità di arredamento
  4. Raccomandazioni
  5. Variazioni

Le tendenze moderne nella nail art si stanno gradualmente allontanando da un tripudio di colori, design pretenzioso e decorazioni ingombranti a favore di motivi naturali, composizioni leggere e un aspetto naturale. Nonostante il fatto che le tonalità sature e accattivanti siano sempre nella classifica della moda, le tonalità sobrie e calme stanno diventando più preferibili nella vita di tutti i giorni. Ben curato e comfort sono le principali tendenze che devono essere seguite per apparire rilevanti.

Il design naturale della classica manicure con smalto gel sarà molto rilevante nell'autunno in corso e nel prossimo inverno. Questo articolo ti aiuterà a capire quale rivestimento sarà il più alla moda in questa stagione.

Vantaggi e svantaggi

Prima di tutto, le tendenze naturali nel design sono buone perché sono universali: si adattano a quasi tutti i look, insieme all'occasione. Qualsiasi ragazza con una tale manicure apparirà dignitosa, elegante e fresca. Non importa se lavora in un ufficio con un codice di abbigliamento rigoroso o se è implementata in una professione liberale e creativa, le unghie naturali si adatteranno perfettamente a qualsiasi combinazione. Streetwear, casual, da sera, austero: nessuno di questi outfit rovina il design classico.

Inoltre, questo tipo di design si distingue per la sua raffinatezza, aristocrazia laconica, discrezione. Visivamente, rende le dita più aggraziate, aggiunge note di stato sofisticate all'immagine. La manicure naturale sarà un'ottima soluzione per le unghie di qualsiasi lunghezza e forma, il che è un vantaggio assoluto. Le unghie corte non sembreranno più corte e quelle lunghe non sembreranno troppo pretenziose.

Lo stile della natura è abbastanza facile da eseguire, lasciando un enorme spazio per l'uso di elementi decorativi, perché un rivestimento nudo calmo bilancerà sia la lucentezza della pietra che la lucentezza del glitter. La cosa principale è scegliere la tonalità che corrisponda al tipo di colore e non rovini il colore della pelle.

Un design neutro è l'ideale per l'inverno e l'autunno, quando il tono della pelle non è più così abbronzato e luminoso, i toni saturi non sono sempre belli.

Se parliamo delle carenze, praticamente non esistono. Tuttavia, è un tratto supporre che questo tipo di manicure possa sembrare noioso e noioso. Tuttavia, questo può essere facilmente risolto decorando e combinando varie tecniche.

Varietà di colore

Esistono diverse categorie principali di sfumature naturali.

  • Beige cremoso, caramello. Questa tavolozza è universale, decora perfettamente qualsiasi lunghezza dell'unghia, ideale per composizioni romantiche e delicate. Inoltre, si combina perfettamente con altre tonalità ed elementi decorativi, il che ti consente di sperimentare il design.
  • Pesca gamma. È una tavolozza più divertente e vivace che contiene molta giocosità. Una scelta lussuosa per la stagione calda, ma in bassa stagione questa gamma non è sempre appropriata.
  • Sfumature pastello di rosa. È rosa polverosa, pallida e fumosa. Questi toni tenui e delicati di rosa talcati sono ideali per la manicure classica. Ha femminilità, tenerezza e bellezza discreta e nobile.

Possibilità di arredamento

Nonostante il fatto che lo stile della natura sia considerato da molti noioso, non è affatto così, perché, se necessario, può sempre essere integrato con interessanti elementi decorativi. È molto più facile battere una semplice manicure in modo non banale piuttosto che incarnare una composizione complessa e non sovraccaricarla di dettagli, poiché le tonalità neutre e le classiche tecniche di nail art sono uno sfondo eccellente per quasi tutti gli arredi.

Per fare ciò, puoi tranquillamente utilizzare una varietà di elementi decorativi.

  • Pietre e strass. È lo sfondo calmo e sobrio che meglio serve composizioni con elementi scintillanti, bilanciandole con un'eleganza chic. Basta evidenziare uno o due chiodi accentati con pietre affinché la manicure giochi con colori completamente diversi.
  • Applicazioni e adesivi. Questo è il modo più semplice per cambiare istantaneamente l'umore e lo stile del tuo design delle unghie, pur essendo poco costoso e rudimentale. Non ci sono praticamente confini qui.
  • Stampaggio. È considerato un ottimo sostituto del disegno. Ti permette di aggiungere un motivo interessante a un look classico. Puoi farlo da solo a casa.
  • Modellazione. Dovresti stare attento con questa opzione di arredamento, poiché le composizioni troppo ingombranti non sono di tendenza oggi. Tuttavia, le varianti sobrie, belle e sofisticate sembrano molto insolite e persino chic.
  • Sfregamento. Permette al colore di emergere come se brillasse dall'interno. Una tale manicure sembrerà molto aggraziata ed elegante su qualsiasi unghia.
  • Disegno. Questo è uno dei tipi di arredamento più popolari, con possibilità quasi illimitate. Disegno floristico, grafico, animalesco, composizioni in uno stile geometrico: ognuna di queste opzioni darà espressività e luminosità a un design naturale.

Raccomandazioni

La regola di base di una manicure armoniosa è una composizione ben congegnata, che tenga conto del colore della materia organica, della forma e della lunghezza delle unghie. Se quasi tutti i tipi di manicure naturale sono adatti per le unghie lunghe, tutte le sfumature e le decorazioni sono appropriate, allora devi stare più attento con le unghie corte. Le unghie lunghe sembrano perfette in tonalità come caramello, rosa o crema, ma ricorda che più chiara è la tonalità scelta, più visivamente allunga l'unghia. Un'opzione lussuosa per le unghie lunghe: sfumatura e ombre.In questo caso, la transizione graduale di più sfumature a una lunghezza sufficiente sarà più espressiva ed efficace.

Se una ragazza preferisce indossare unghie corte, allora qui devi seguire alcuni consigli. Prima di tutto, dovresti evitare le tonalità luminose: è meglio dare la preferenza a una forma quadrata morbida. Le tecniche di sfumatura sono appropriate per le lunghezze brevi, ma ci saranno meno variazioni nelle sfumature. Per quanto riguarda i modelli e i disegni, vale la pena rivolgersi a quelli che si trovano verticalmente lungo l'intera lunghezza, mentre dovrebbero essere evitati gli ornamenti orizzontali. Quindi, visivamente, l'unghia sarà stretta in lunghezza.

Variazioni

Manicure francese. Il francese è l'ideale nelle tonalità naturali: questo è un vero classico del genere. Il metodo canonico o il contrario, cioè quello lunare, sta benissimo nelle tonalità nude. Inoltre, in questo design possono essere facilmente inseriti vari tipi di decorazioni: strass, disegni, grafica. Funziona bene con altre tecniche, glitter, lucentezza metallica. Il bordo dell'unghia o "sorriso" può essere incorniciato in una varietà di colori.

Rivestimento monocromatico di diversa consistenza. L'opaco, come la vernice lucida, è ottimo nelle tonalità neutre, sebbene sia preferibile il lucido. Un rivestimento monocromatico in una gamma nuda può combinare diverse tonalità, ad esempio unghie accentate evidenziate in un colore diverso o in una versione lucida di quella principale. Un tale rivestimento servirà come sfondo eccellente per un design minimalista: punti, strisce, tratti.

Matrimonio e manicure festiva. La gamma nude è leader in popolarità tra le spose gentili e romantiche. Colori del vestito classici come eco bianco, champagne o beige con uno sfondo neutro e un design in uno stile generale e una combinazione di colori appropriata. Pietre, strass, disegni, modelli, pizzi traforati: tutto ciò conferirà al matrimonio e alla solenne manicure nuda l'effetto del lusso e della festa.

Per informazioni su come realizzare una manicure classica con smalto gel, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa