Design per manicure con smalto gel

Design semplice per unghie con smalto gel per principianti

Design semplice per unghie con smalto gel per principianti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti necessari
  3. Padroneggiamo tecniche semplici
  4. Come disegnare le unghie a casa?
  5. Idee semplici per una bella manicure per l'ispirazione

Una manicure ordinata di alta qualità è la base di qualsiasi immagine di una ragazza moderna. Oggi le calendule appena curate non bastano. Il design dovrebbe essere rilevante e allo stesso tempo unico, distinguendo il suo proprietario dalla massa. La manicure a base di smalto gel è stata a lungo amata dalle donne della moda. Una copertura bella e duratura ti delizierà per diverse settimane. Puoi farlo non solo nel salone con i professionisti, ma anche da solo a casa. Modelli semplici ed efficaci possono essere creati con istruzioni passo passo.

Peculiarità

Una manicure con smalto gel ha una serie di caratteristiche. La maggior parte di questi sono abbastanza positivi, possono essere attribuiti ai vantaggi significativi di questo rivestimento. Probabilmente l'unico inconveniente è il costo piuttosto elevato dei materiali per creare un design alla moda rispetto alla normale vernice. Un rivestimento in gel è più costoso e dovrai acquistare una speciale lampada a raggi ultravioletti per ripararlo e asciugarlo. Ma se calcoli quanto durerà un tale rivestimento e poi lo confronti con le normali vernici, i benefici del gel saranno evidenti.

Fare le unghie con la tecnica dello smalto gel sembra molto impressionante, ma con tutta l'apparente complessità, padroneggiare la creazione di una manicure non è affatto così difficile.

Qualsiasi ragazza può creare un motivo leggero composto da linee semplici, punti, riccioli. Puoi affinare le tue abilità su carta o sulle unghie con vernice normale. Le istruzioni passo passo e i materiali creati appositamente per facilitare il processo per i principianti ti aiuteranno a creare bellissimi disegni e combinazioni.Ti permettono di fare disegni chiari: si tratta di adesivi e timbri, stencil speciali e scotch.

I modelli e i disegni creati sulle unghie con smalto gel sono adatti a tutte le donne, senza eccezioni, indipendentemente dall'età e dalla forma di abbigliamento. È importante abbinare armoniosamente il design al tuo stile e alla situazione in cui verrà indossata la manicure. Per la vita di tutti i giorni, è meglio scegliere colori delicati e un minimo di accessori in più. All'uscita o per creare, puoi decorare le unghie con tutti i tipi di combinazioni di tecniche e materiali brillanti. Vale la pena ricordare che le tendenze della moda moderna tendono ad essere naturali e laconiche. Pertanto, solo due chiodi selezionati dovrebbero essere abbondantemente decorati e sul resto si possono mettere piccoli accenti.

Il rivestimento in gel offre una vasta gamma di colori. Gli esperti consigliano di scegliere una soluzione individuale per te in base al tipo di colore unico della pelle e alla forma della lamina ungueale. Una combinazione unica può sembrare più impressionante sulle unghie rispetto ai colori più alla moda della stagione. Pertanto, puoi creare una manicure che ti distingua dalla massa e attiri un'attenzione speciale.

Strumenti necessari

Per creare una manicure con smalto gel, avrai bisogno di strumenti e rivestimenti speciali. Alcuni di loro devono essere acquistati. Altri dipendono dal design della manicure scelto. Gli strumenti professionali aiuteranno a facilitare il lavoro. Non è necessario acquistarli in grandi quantità se non hai intenzione di fare della creazione di manicure la tua professione. Sono sufficienti uno o due tipi di ogni strumento. A poco a poco, puoi acquistare i materiali necessari.

Non dovresti risparmiare sulla qualità. È meglio acquistare un buon pennello universale invece di una dozzina di quelli economici. Se finora non c'è assolutamente alcuna possibilità di acquistare strumenti professionali e vuoi davvero creare un bellissimo motivo sulle tue unghie, non preoccuparti.

Alcuni di essi possono essere sostituiti con mezzi improvvisati poco costosi.

Nella fase iniziale della creazione di una manicure con smalto gel, avrai bisogno dei seguenti materiali e strumenti.

  1. Base e top coat per smalto gel. Top coat con o senza strato adesivo (per manicure opaca alla moda).
  2. Smalti gel dei colori desiderati. Puoi iniziare con 3-5 tonalità comuni, sulla base delle quali viene costruita la maggior parte dei modelli: bianco, rosso, rosa, nero, oro, verde.
  3. Pennello da pittura con capelli naturali. Meglio prendere quelli più sottili e medi.
  4. Dots è uno strumento speciale con una sfera di metallo all'estremità, che ricorda una penna per scrivere. È usato per creare vari modelli di punti e riccioli. Puoi sostituire per cominciare con una normale penna usata.
  5. Lampada di asciugatura (lampada UV o LED). Puoi iniziare con una versione cinese economica.
  6. Prodotti per la correzione del manicure: dischetti di cotone, primer, lime, detergente, solvente per gelcoat, bastoncini di arancio, pellicola, fogli di carta normali, tavolozza di plastica per mescolare le vernici.

    Per creare motivi aggiuntivi, potresti aver bisogno di: strass, microsfere, glitter, luccichio, lamina speciale, pietre, brodi, kamifubuki, gregge, polvere acrilica, massa per modellazione volumetrica, sabbia vellutata e altri materiali.

    Padroneggiamo tecniche semplici

    La maggior parte dei disegni più complessi, se li guardi bene, sono costruiti su una combinazione di elementi comuni: punti, virgole, linee rette. Non è difficile soddisfarli. Per ottenere uno schema pulito, puoi usare punti, nastro adesivo, stencil. Quando si applica, è necessario monitorare attentamente la quantità di pigmento raccolta sullo strumento in modo che non ce ne sia troppo.

    Una semplice manicure monocromatica in un colore alla moda sembra attraente. Se aggiungi alcuni piccoli accenti alla moda, ottieni un design unico. Quindi, puoi decorare il foro alla base dell'unghia o il bordo con un colore contrastante usando la tecnica della french manicure. Puoi sfumare tutte le calendule o solo quelle accentate.L'aggiunta di una striscia di strass lungo il bordo della lunula o in una fila uniforme lungo l'unghia sembrerà attraente.

    Se per una manicure viene utilizzata una tonalità piuttosto brillante, puoi provare la tecnica dello spazio negativo alla moda. Per completarlo, avrai bisogno di nastro adesivo o stencil. La linea di fondo è che parte dell'unghia rimane non verniciata. Di solito la lunula non viene toccata dal gel.

    E anche con l'aiuto di stencil ricci, fanno il destino nel mezzo dell'unghia sotto forma di cuori, contorni di figure, silhouette di stelle non dipinte.

    Il gradiente è un modello molto popolare e delicato costituito da colori che scorrono l'uno nell'altro. Può essere liscio (ombre) o chiaro, anche geometrico, costituito dalle stesse strisce o forme di colori diversi. La tecnologia moderna offre un ampio volo di immaginazione. Puoi combinare non solo le sfumature dello stesso tono, ma anche i colori più brillanti.

    I fiori e i disegni floreali sono apprezzati dalle donne in tutte le stagioni, indipendentemente dalle mutevoli tendenze della moda. I principianti possono realizzare semplici disegni da semplici cerchi dotsom o padroneggiare la semplice tecnica di pittura su smalto gel bagnato. I disegni più complessi e naturalistici vengono creati con i minimi dettagli con un pennello e utilizzando la scultura volumetrica. Se non hai tempo per disegnare un motivo, dovresti usare un kit per timbri o adesivi.

    La stampa predatoria è tornata di moda. Non è difficile disegnare ovali sfocati con un colore scuro su uno sfondo chiaro. Anche il motivo zebrato di strisce contrastanti irregolari è di tendenza. Nella stagione in corso, l'importante è scegliere un colore alla moda. I disegni degli animali non dovrebbero essere esattamente uguali al colore della pelle dell'animale. Può essere una combinazione di rosso e verde, grigio e arancione, giallo e indaco.

    I cerchi costituiscono la base di molti modelli e disegni complessi. Con il loro aiuto, puoi creare qualsiasi motivo, giocare con motivi nazionali, varie trame, creare un motivo floreale o monogrammi accattivanti. Anche pochi punti di colore contrastante fissati alla base dell'unghia renderanno alla moda il solito rivestimento monocromatico. Un classico senza tempo: i pois sono costituiti anche da cerchi e punti di diverse dimensioni. Paillettes e kamifubuki sono una versione alla moda di una manicure da discoteca serale in cerchio. Qualsiasi motivo può essere creato da punti: farfalla, animale, sole, coccinella.

    Il monogramma è un altro motivo popolare che adorna molti tipi di manicure, dal servizio quotidiano a un matrimonio di lusso. Per crearlo, hai bisogno di un pennello, punti o un normale stuzzicadenti, penna a sfera. Un punto viene posizionato sulla vernice principale in un colore contrastante, da esso viene disegnata una virgola. La parte successiva dell'ornamento viene eseguita allo stesso modo. Puoi mettere riccioli di diverse dimensioni ed eseguirli in direzioni diverse. Creano un ornamento lussuoso o un arredamento floreale.

    La geometria è stata popolare per diverse stagioni in tutte le tecniche e tipi di rivestimenti per unghie. Questo design sembra molto alla moda. E farlo con le tue dita è abbastanza facile con l'aiuto di scotch o stencil. Avrai bisogno di vernici di due o tre colori contrastanti e un pennello.

    Per creare un aspetto più delicato, puoi aggiungere accenti brillanti alla tua manicure usando glitter bagnati.

    Glitter e pietre possono dare una lucentezza lussuosa a qualsiasi manicure in pochi minuti. In modo che il design non emani insipide, dovresti imparare come posizionare correttamente l'arredamento sulla lamina ungueale, scegliere la dimensione e la quantità ottimali. L'eccedenza in questo caso è peggiore dell'effetto che manca qualcosa. Mettiamo accenti lussuosi su un'unghia. Sul resto, incolliamo solo piccole particelle di decoro o lo lasciamo del tutto con il colore di base. La maggior parte degli elementi sono incollati allo smalto gel umido e quindi asciugati insieme ad esso sotto una lampada UV.

    Le gocce di pioggia sono una tecnica interessante e facile da usare che integra diversi tipi di manicure particolarmente bene nella stagione primaverile-estiva, così come in autunno. Delicate goccioline traslucide vengono create utilizzando una finitura normale e un pennello o punti.Sono posti in diverse dimensioni e in modo caotico, imitando la diffusione di goccioline di umidità o rugiada fresca. I disegni con fiori, frutti, ombre e solo colori semplici renderanno questo metodo più realistico, vivace e fresco.

    Come disegnare le unghie a casa?

    Creare un'ampia varietà di motivi sulle unghie è un processo piacevole e creativo. Abbi pazienza, gli strumenti necessari e inizia. Inoltre, non dimenticare l'ispirazione che trai guardando i diversi tipi di bellissimi design. Se hai già scelto un semplice disegno per principianti, vale la pena preparare le unghie per creare una manicure.

    Per questo, il vecchio rivestimento viene rimosso e viene realizzato un bagno per unghie. La cuticola viene rimossa nel solito modo e alle unghie sarà necessario dare la forma e la lunghezza richieste. Le unghie sature di oli sani dovranno essere sgrassate. Quindi viene applicata una base trasparente sotto qualsiasi rivestimento. Dopo averlo asciugato, puoi realizzare autonomamente una bella manicure con decorazioni a casa.

    Con disegni

    Un design accurato ti aiuterà a creare istruzioni dettagliate passo dopo passo.

    1. Disegniamo fiori popolari con tutte le ragazze. Per fare questo, scegliamo i nontiscordardime senza pretese.
    2. Dipingiamo uno o due strati del tono principale, puoi scegliere bianco o rosa. Asciugali separatamente sotto una lampada.
    3. Con l'aiuto di un punto o di uno strumento che lo sostituisce, imposta diversi punti in giallo a una distanza l'uno dall'altro. Questi saranno il centro dei fiori.
    4. Intorno a ciascuna delle punte, metti cinque punte di dimensioni leggermente più grandi in un delicato colore blu e asciugale.
    5. Accanto ai fiori risultanti, come da sotto i petali, disegna foglie verdi, tirandole in un triangolo dal punto fissato dal gel.
    6. Asciugare bene di nuovo sotto la lampada e poi coprire con un top coat trasparente.

    I cuori romantici sembrano originali sulle unghie.

    Possono essere coccolati non solo per San Valentino. Scegli delicati colori bianco, rosa e rosso. Se preferisci i colori più luminosi, avrai bisogno di vernici rosse e nere.

    Applicare il gel rosa su una base trasparente attraverso un'unghia e bianco sulle dita rimanenti. Asciugare sotto la lampada e ripetere il secondo strato. Quindi, su uno sfondo bianco con punti, disegna piccoli cuori in rosa. Per fare ciò, mettiamo due punti uno accanto all'altro e li colleghiamo ad angolo retto. Quindi disegniamo su ogni dito diversi piccoli cuori in direzioni diverse. Facciamo lo stesso su uno sfondo rosa con il bianco. Non dimenticare di asciugare il rivestimento e coprirlo bene sopra per forza con un top.

    Con decoro

    Non è difficile creare da soli una manicure attraente con decorazioni. Per fare questo, hai bisogno di piccoli adesivi, strass e glitter trasparenti. Applicare gli adesivi con il disegno selezionato sulla base. Si consiglia di metterli sul lato dell'unghia o alla base. Meglio decorare il mignolo, l'indice e il medio. Quindi applichiamo glitter trasparenti sugli adesivi, dovrebbero esserci delle piccole particelle lucide. Sulle dita accentate - l'anulare e il mignolo lungo la base dell'unghia alla lunula, incolliamo diversi strass sul glitter ancora appiccicoso. Asciugare la manicure sotto la lampada e coprire con un top trasparente.

    Idee semplici per una bella manicure per l'ispirazione

    • Paillettes di diversi colori e dimensioni, decorate in una linea, hanno un aspetto fresco e vivace. Il design a goccia di rugiada trasforma qualsiasi semplice pavimento. I punti ordinati sono semplicemente messi da punti uno dopo l'altro. Il risultato è un vero motivo geometrico che può essere completato in cinque minuti.
    • Il motivo trendy a pois è un classico senza tempo. A seconda delle dimensioni dei piselli e dei colori scelti, può sembrare romantico, stravagante, elegante, lussuoso.
    • Il gradiente è una tecnica di tendenza in tutte le stagioni. Sembra buono su qualsiasi lunghezza della lamina ungueale. Scegli le transizioni di colore a tuo piacimento.
    • La manicure in bianco e nero sembra sempre elegante e insolita.Basta mettere una fila laconica di punti contrastanti sull'unghia accento - e sei già di tendenza.
    • La geometria alla moda sembra elegante ed è facile da fare con solo strisce di nastro adesivo.

    Scegli colori intensi o aggiungi accenti audaci a finiture trasparenti alla moda.

    • Il design animalesco in un'incarnazione moderna è di moda. Le strisce zebrate non devono necessariamente essere in colori naturali. Abbastanza suggerimenti e tratti leggeri. E gli accenti brillanti completano in modo appropriato il semplice disegno.
    • Cuori carini e strass delicati decoreranno le unghie corte, che sono state molto popolari per diverse stagioni. Scegli tonalità nude e aggiungi accenti appropriati. Le unghie appariranno molto pulite e femminili e la manicure quotidiana brillerà in un modo nuovo.
    • Il rosso classico sembra sempre lussuoso, anche in bianco e nero. Completato con pois in altri due colori popolari, trasforma una manicure semplice in un retrò elegante e sofisticato. L'attenzione ti è garantita.
    • Sì, la giacca non è la stessa. La striscia corre in diagonale, e anche nera. È accentuato da un accento argentato lucido sotto forma di una striscia a contrasto. Una soluzione di design così audace delizierà gli amanti stravaganti dei classici aggiornati.
    • Chi ha detto che le donne non indossano il frac? Molto! Più un'elegante camicia da uomo con bottoni a contrasto e un papillon abbinato. Certo, stiamo parlando di una manicure elegante! Al suo proprietario non si può negare il buon gusto.
    • Buoni vecchi classici inglesi, collaudati nel tempo. Enfatizzare lo stile del tuo outfit con un motivo sulle unghie è uno chic speciale. Scegli una manicure armoniosa e avvicinati alla creazione della tua immagine di una donna impeccabile con un leggero umorismo.
    • Le delicate decorazioni floreali si adattano a tutte le donne senza eccezioni, motivo per cui ha così tanti fan. Scegli tonalità pulite e nude alla moda. Per unghie da corte a medie, è ideale un motivo con boccioli su gambe allungate sottili. Rende le dita visivamente più lunghe e aggraziate. Scegli un'opzione interessante per te tra una varietà di idee brillanti e sentiti libero di creare. Lascia che il processo sia piacevole e che il risultato soddisfi e crei uno stato d'animo positivo.

    Per informazioni su come realizzare da soli un design semplice, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa