Design per manicure con smalto gel

Come incollare correttamente gli strass sullo smalto gel?

Come incollare correttamente gli strass sullo smalto gel?
Contenuto
  1. Caratteristiche della tecnologia
  2. Strumenti e materiali necessari
  3. Procedura

La moda passa, ma gli strass restano, sono amati da tutte le ragazze. Se possibile, la bella metà dell'umanità indosserebbe ogni giorno sassolini scintillanti sulle unghie. Inoltre, le tendenze moderne nella nail art lo rendono possibile. Gli strass decoreranno qualsiasi manicure dalla più semplice in una versione monocromatica alla pittura con monogrammi e motivi fantasiosi. L'unica cosa che ferma molti è il lavoro scrupoloso e la fragilità di una tale manicure.

Caratteristiche della tecnologia

Avendo realizzato almeno una volta un design per unghie con strass, ad esempio in un salone di bellezza, voglio tornare ancora e ancora a questo arredamento. Dopotutto, sembra lussuoso. Le pietre scintillanti aggiungono fascino e gusto a qualsiasi look. Vale la pena notare che recentemente l'unghia dell'accento è stata completamente ricoperta di strass, o sono stati utilizzati modelli complessi di pietre di diverse dimensioni e forme su un paio di dita dell'accento. Per l'uso quotidiano, le unghie sono decorate con diversi strass modesti sotto forma di elementi di motivo e file sulla lunula o al centro della lamina ungueale.

Dare vita a una manicure con strass non è difficile nemmeno a casa. È importante solo conoscere la corretta tecnologia di lavoro, che aiuterà a fissare saldamente gli strass sulle unghie. Quindi la vista sarà spettacolare e ordinata e la manicure stessa durerà a lungo. L'introduzione di un nuovo rivestimento a lunga durata, la gommalacca, ha reso il lavoro molto più semplice. Ora puoi creare lucentezza sulle tue unghie per 2 settimane o più. E se necessario, non è affatto difficile apportare una correzione.

Gli esperti consigliano di non lesinare sui materiali e di scegliere quelli di altissima qualità. Questo vale anche per smalto gel e strass. Le pietre migliori sono fatte di vetro o cristallo e hanno molte sfaccettature scintillanti.Per il prezzo, sono un po' più costosi delle opzioni cinesi, ma la manicure ne vale la pena. Inoltre, alcune artigiane riescono a utilizzare gli strass più di una volta. Se dopo averli indossati, rimuovili con cura e puliscili dai resti di colla o rivestimento, puoi fare di nuovo una manicure con loro.

I negozi vendono anche strass di plastica più convenienti. Non brillano così bene ed è abbastanza problematico usarli due volte. Si danneggiano facilmente e si graffiano quando vengono rimossi. Non dovresti provare a metterli sulla solita colla universale del tipo "Moment". Il rivestimento metallico sulla base dello strass può reagire con la colla e dissolversi. Allora la pietra difficilmente brillerà. È meglio acquistare una colla poco costosa, che viene spesso venduta nello stesso negozio di forniture per unghie.

Per fissare saldamente gli strass sulle unghie, ora vengono utilizzati due metodi principali: lavorare con una colla speciale e incollare gli strass sullo smalto gel. Ogni metodo ha i suoi vantaggi e le sue caratteristiche.

La colla ha una struttura a media densità, quindi è universale per la decorazione di diverse dimensioni. Viene fornito in una pratica confezione con un piccolo pennello. Può essere spalmato sulla superficie molto inversa dello strass o mettere alcune gocce nei punti giusti già sull'unghia. La colla si indurisce piuttosto rapidamente all'aria, il che riduce i tempi di lavorazione. Ma dall'altro crea anche qualche inconveniente, dal momento che non sarà più possibile correggere il disegno o correggere le singole pietre. La colla fornisce una forte fissazione di vari elementi: pietre, strass, brodi, decorazioni per manicure al caviale, microsfere.

Per creare un decoro da strass su una manicure con smalto gel, usa la base e il top coat. È molto importante scegliere una trama. Se il prodotto è troppo liquido, puoi aggiungere un po' di polvere acrilica. Non perderà le sue proprietà di fissaggio, ma diventerà più viscoso. Una base spessa viene utilizzata per incollare elementi pesanti di grandi dimensioni in modo che non scorrano lungo la lamina ungueale. Gli strass più piccoli sono meglio piantati su un rivestimento superiore. Riparerà saldamente le pietre e non le lascerà "affogare" nel rivestimento.

Quando si crea un design con strass, la finitura, secondo i professionisti, viene utilizzata al meglio senza uno strato appiccicoso. La fase finale di qualsiasi manicure gommalacca è rimuovere lo strato appiccicoso dal rivestimento. Durante la procedura, puoi rimuovere l'eccesso, spostare le pietre o rimuovere parte della lucentezza da esse. Ecco perché è meglio riparare questo tipo di design con una finitura senza uno strato appiccicoso.

Gli strass sulle unghie possono essere combinati con qualsiasi decorazione. Se il colore delle pietre e della manicure è mantenuto in tonalità fredde, dovresti scegliere gioielli a mano in metallo argentato. L'oro si sposa bene con strass dorati e manicure in una tavolozza calda. Glitter e materiali vari con effetto metallico sono spesso usati insieme agli strass. Questo è accettabile con moderazione. I designer non raccomandano di indossare anelli, specialmente con pietre, se gli strass brillano sulle unghie, altrimenti le tue mani sembreranno troppo sovraccariche di decorazioni. Ciò che è buono nella foto non sempre sembra buono nella vita.

Strumenti e materiali necessari

Per creare una manicure con strass, avrai bisogno degli stessi strumenti di un design normale usando lo smalto gel. Alcuni materiali aggiuntivi torneranno utili per attaccare gli strass alle unghie e rimuoverli ulteriormente quando le unghie ricrescono. Avrai bisogno:

  • dischetti di cotone, lamina di metallo o cappucci speciali per unghie, solvente per unghie (rimuovere la vecchia vernice);
  • bagno, oli essenziali, sale da bagno (facciamo un bagno caldo per le mani);
  • ammorbidente per cuticole, bastoncino d'arancia, pinza, forbici, lima (correggiamo le cuticole e diamo la forma desiderata alle unghie);
  • buff, clinser o alcool, primer, base coat (per preparare la lamina ungueale);
  • vernice gel di diversi colori, glitter, altri elementi decorativi necessari, finitura, lampada UV (per creare il design principale);
  • strass, colla, matita o pinzetta per strass, stuzzicadenti, bastoncino di legno d'arancio, base e parte superiore senza uno strato appiccicoso, lampada UV (per creare decorazioni con strass).

A volte, per creare un design con pietre scintillanti, non vengono utilizzati strass separati, ma adesivi termici con disegni e motivi interi già pronti da strass. Per una tale manicure sono necessari strumenti speciali. Avrai bisogno di una pressa a caldo o di un saldatore per riscaldare la pellicola prima di trasferirla sull'unghia. Questo metodo può far risparmiare molto tempo, soprattutto se la manicure viene eseguita per una o due sere. Inoltre, piacerà ai principianti che non hanno ancora "messo le mani" su piccoli lavori.

Per un design con strass, è meglio scegliere una lampada a raggi ultravioletti. Polimerizza tutti i tipi e spessori di rivestimenti. Inoltre, asciuga molto meglio tutti gli elementi della manicure.

Molte domande sorgono quando la lamina ungueale è ricresciuta ed è il momento di rimuovere gli strass. L'arredamento incollato di alta qualità non è così facile da rimuovere. Nei saloni di bellezza, spesso viene semplicemente ridotto. Se vuoi riutilizzare gli strass, dovrai lavorare un po' più a lungo e con più attenzione. C'è una composizione speciale per neutralizzare la colla. Per rimuovere gli strass dallo smalto gel, viene spesso utilizzato il correttore liquido. Le pietre intrise di esso dovrebbero semplicemente allontanarsi. Se l'arredamento è ben saldo, dovrai applicare un'azione meccanica. Puoi aiutarti con delle pinze o un bastoncino d'arancio. Non aver paura di danneggiare la superficie dell'unghia, poiché è protetta dallo smalto gel e da un paio di strati di rivestimento.

Procedura

Per compiacerti con un bellissimo motivo con strass, devi sistemarli correttamente. Quindi la manicure durerà a lungo. La tecnica di incollaggio dipende da cosa utilizzerai in modo che gli strass non cadano. Puoi incollarli con una colla speciale o un top su smalto gel. È necessario eseguire l'intero processo passo dopo passo. Solo se la tecnologia viene applicata correttamente ci si può aspettare che gli strass restino ben saldi. Considera una tecnica per creare una bella manicure con strass che utilizza la colla.

  • Eseguiamo la solita manicure igienica. Sgrassare le unghie e applicare la base, asciugare sotto la lampada.
  • Applichiamo 2 strati dello smalto gel scelto o eseguiamo il disegno che hai scelto. Può essere pittura, sfumatura e altri stili. Ci sforziamo di creare ogni strato il più sottile possibile. Asciugare separatamente lentamente. Nel caso di una lampada UV, ci vorranno circa tre minuti, una lampada a LED funzionerà in 30 secondi.
  • Su quelle unghie prive di strass, puoi applicare un top coat e asciugarlo.
  • Successivamente, prendiamo colla e strass. Il disegno del modello e il layout dovrebbero essere pensati e provati in anticipo. La colla si indurisce rapidamente, quindi molto probabilmente non sarà possibile spostare o correggere lo strass.
  • È meglio prendere gli strass con una pinzetta o una matita di cera speciale: non lascia segni su di essi e non rovina la lucentezza. Applichiamo la colla con un pennello da una bottiglia o uno stuzzicadenti di legno sulla superficie posteriore della pietra. Puoi anche creare punti di colla direttamente sull'unghia nei punti in cui saranno posizionati gli elementi decorativi.
  • Stiamo aspettando che la colla si asciughi. Il tempo è solitamente indicato sulla bottiglia. Ora hai bisogno di un top coat senza uno strato appiccicoso e uno stuzzicadenti. Applichiamo la finitura all'unghia, passando intorno alla base di ciascuna delle pietre. Li rafforziamo con il gel, cercando di non toccare gli strass oltre i bordi. In nessun caso dovrebbero essere coperti con una parte superiore, altrimenti risulterà l'effetto della plastica fangosa a buon mercato.
  • Asciugare accuratamente la manicure sotto la lampada.

Esiste un'altra tecnologia per incollare gli strass, direttamente sullo smalto gel.

  • Il processo non è più complicato che con la colla. Fornisce più spazio per la correzione e la correzione degli errori.
  • Quindi, la manicure base per la toelettatura è fatta, le unghie sono lucidate, sgrassate e innescate.
  • Dopo aver applicato la base e averla asciugata, realizziamo il disegno di base sulle unghie. Gli strass sono combinati con diverse tecniche: dalla classica manicure francese alle ombre alla moda o ai motivi geometrici alla moda.
  • Il rivestimento viene applicato in due o tre strati. Cerchiamo di rendere ognuno di essi omogeneo e sottile. Asciugare gli strati sotto la lampada dopo ogni successiva applicazione. Per l'ultravioletto, ci vorranno almeno tre minuti.
  • Sulle unghie che non sono destinate agli strass, applicare un top e asciugare. Rimuovere lo strato appiccicoso superiore.
  • Anche le dita, dove verranno attaccati gli strass, sono coperte da un top. Ma non lo asciugiamo, ma ci mettiamo sopra delle pietre con l'aiuto di una pinzetta. In questo caso, ogni strass deve essere pressato, per così dire, in modo che "affoghi" un po' con la base nel rivestimento di finitura.
  • Se gli strass sono sfocati, prova ad aggiungere polvere acrilica per addensare la finitura. Puoi mescolare tutto su una tavolozza o un pezzo di carta stagnola.
  • Quando l'intero motivo viene creato su un dito, asciuga le unghie sotto la lampada. E puoi passare al design del dito successivo.
  • Dopo un'accurata asciugatura, le pietre dovranno essere nuovamente fissate con una parte superiore. Per fare questo, usa uno stuzzicadenti o uno spazzolino sottile. Cerchiamo ogni strass attorno alla base. Riempiamo la finitura con tutti gli spazi liberi tra gli strass. Cerchiamo di non ottenere il rivestimento sulla superficie degli strass.
  • Asciughiamo la manicure in una lampada UV. Per un tale design, è meglio usare una parte superiore senza uno strato appiccicoso, in modo da non toccare gli elementi decorativi nella fase finale.

Per farvi deliziare più a lungo una manicure di lusso, offriamo alcuni consigli pratici dei maestri del design delle unghie. Qualsiasi lavoro che coinvolga acqua calda, sostanze chimiche o abrasive deve essere eseguito con i guanti. Una manicure con strass dovrebbe essere protetta dall'acqua troppo calda. Anche andare in sauna con tali calendule è altamente indesiderabile. Per una splendida manicure con un arredamento scintillante, concentrati su tendenze fresche che parlano di moderazione. Crea la tua immagine unica, collega la tua immaginazione. Combina diverse tecniche e tipi di rivestimenti in un'unica manicure. Non aver paura delle idee creative e degli esperimenti con la manicure. Questo è il modo più spesso in cui puoi scegliere le opzioni di maggior successo per te stesso.

Per informazioni su come incollare correttamente gli strass sullo smalto gel, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa