Scooter elettrico

Scooter elettrici IconBIT: varietà, scelta, funzionamento

Scooter elettrici IconBIT: varietà, scelta, funzionamento
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Termini di utilizzo

Gli scooter sono sempre più comuni nelle strade cittadine. E il punto qui non è affatto in una moda, ma piuttosto nella comodità. Sono compatti, ti permettono di muoverti più velocemente e puoi facilmente viaggiare con loro nei mezzi pubblici. Ad esempio, può essere uno scooter elettrico iconBIT.

Peculiarità

Lo scooter elettrico iconBIT è leggero, compatto, dotato di una piccola batteria e di un motore a bassa potenza. Gli scooter di questa classe sono adatti sia a ragazzi che a ragazze che utilizzano attivamente i mezzi pubblici.

Dopotutto, il vantaggio principale degli scooter elettrici iconBIT è la comodità - si piega facilmente e velocemente, si trasporta facilmente sui mezzi pubblici, metropolitana compresa. Una volta piegato, può essere arrotolato davanti a te o dietro di te come un carrello.

Nella maggior parte dei modelli, il manubrio misura 1 metro. Questa altezza è sufficiente per una persona con un'altezza da 160 a 190 cm. Ma se la tua altezza è superiore o inferiore ai valori consentiti, puoi scegliere il modello iconBIT Kick Scooter FF, che ha la possibilità di abbassare o alzare il volante.

Un grilletto per la frenata elettronica e il controllo della velocità in retromarcia è presente su quasi tutti i modelli.

Quasi in tutte le varianti è presente un computer di bordo, il cui schermo visualizza i dati necessari (distanza, velocità, carica della batteria, ecc.).

Molti modelli hanno un faro a LED che brilla abbastanza da guidare in sicurezza al buio. Il faro non solo ti aiuterà a vedere la strada davanti a te, ma ti farà anche notare. Il Kick Scooter FF non ha un faro, ma quello che ti piace può essere attaccato alla cremagliera dello sterzo. Inoltre, questo scooter ha un'opzione unica: una porta per ricaricare uno smartphone o altri dispositivi.

Modelli pieghevoli prodotti da iconaBIT, vengono utilizzati principalmente pneumatici in gomma piena, ma ci sono anche opzioni miste. V Monopattino FF una ruota con un pneumatico interamente in gomma è installata nella parte anteriore e un pneumatico gonfiabile nella parte posteriore.

È difficile rispondere a quali pneumatici sono migliori: i pneumatici gonfiabili sono più piacevoli per la guida su strade cittadine e i modelli con gomma piena sono più comodi da trasportare, il che semplifica l'uso quotidiano del dispositivo.

Il motore della ruota anteriore ha una potenza da 250 a 600 W. Questo è ciò che influisce sulla velocità con cui ti muovi e quale sollevamento massimo può gestire il tuo scooter. Lo scooter Kick Scooter XT ha una potenza massima di 350 W, sufficiente per velocità fino a 20 km/h. Lo scooter supererà una pendenza fino a 80 m a una velocità di 16 km / h (cifre per una persona che pesa 85 kg).

L'impianto frenante è di due tipi: meccanico ed elettronico. L'elettronica (EBS) durante la frenata inizia a funzionare come carica. L'efficienza di carica della batteria in questo caso è fino al 5%, ma a volte questo può giocare un ruolo importante. Il freno elettronico ti consente di frenare in mezzo alla folla nel modo più comodo possibile e, quando scendi da una collina, puoi anche ricaricare la batteria.

Un freno meccanico negli scooter può essere standard quando il parafango posteriore è un freno a disco. Un'altra opzione è un freno a disco, ma questo tipo viene utilizzato principalmente nei modelli potenti.

La batteria si trova nel piantone dello sterzo. Quasi tutti i modelli con batteria non removibile, ad eccezione dell'iconBIT Kick Scooter FF. I caricabatterie in dotazione sono abbastanza potenti, il che permette di caricare la batteria fino al 100% in un paio d'ore.

La velocità che uno scooter è in grado di sviluppare dipende dalla potenza della moto-ruota e dalla capacità della batteria, il peso di una persona e la strada lungo la quale si muove giocano un ruolo importante. Gli scooter IconBIT hanno 3 modalità di velocità: minima, media e massima.

La scaletta

Nella linea di scooter elettrici iconBIT, ognuno troverà un modello comodo per sé. Offriamo una breve panoramica della gamma di scooter elettrici iconBIT.

  • Scooter intelligente in carbonio - il monopattino elettrico in fibra di carbonio più leggero e compatto, pesa 6,8 kg, da chiuso è lungo 90 cm Motore potente e silenzioso (350 W), impianto frenante EBS, ruote da 5 pollici, dotato di fari a led, acceso- computer di bordo. Progettato per un peso fino a 100 kg, in grado di accelerare fino a 20 km/h, salendo di 250 m.
  • Monopattino S65 - scooter elettrico leggero in alluminio. Il piantone dello sterzo ha 3 impostazioni di velocità, sopporta un carico fino a 100 kg. Impianto frenante EBS, ruote da 6,5 ​​pollici, faro anteriore a LED, computer di bordo. Questo modello è dotato di protezione Smart BMS contro il sovraccarico della batteria, lo scaricamento completo, il cortocircuito e altri "problemi".
  • Monopattino S85 - facile da spostare, con un semplice sistema di piegatura. Il piantone dello sterzo è dotato di un blocco aggiuntivo quando ripiegato. Resiste a carichi fino a 100 kg, potenza del motore 350 W, ruote da 8,5 pollici, freni a disco posteriori, è presente un faro luminoso. Proprio come il modello precedente, c'è un sistema Smart BMS.
  • Monopattino C60 - uno scooter compatto con un comodo sistema di piegatura. Trasporta fino a 90 kg, ruota anteriore da 6", sistema frenante EBS, protezione Smart BMS. C'è un indicatore che mostra il livello della batteria. Dotato di ammortizzatore anteriore e impugnatura regolabile, potenza motore 250W.
  • Monopattino C65 - modello in alluminio resistente e confortevole. Il sistema di piegatura è semplice e affidabile. Il modello può trasportare fino a 90 kg, ruota anteriore da 6,5 ​​pollici, sistema frenante EBS, ammortizzatore anteriore, protezione Smart BMS, indicatore batteria. Potenza motore 250 W.
  • Monopattino Delta - scooter elettrico leggero con una guida tranquilla. Ruota anteriore 8", motore posteriore 6". Sistema frenante EBS, protezione Smart BMS, computer di bordo integrato.
  • Monopattino Delta Pro - leggero, compatto, con un comodo sistema di piegatura.Ha 3 posizioni di velocità, computer di bordo, resiste fino a 100 kg, ruote da 8 pollici, sistema frenante EBS, protezione Smart BMS.
  • Monopattino FF - un modello con batteria estraibile, ha ruote aggiuntive per un facile trasporto quando è piegato (come un trolley). Supporta fino a 100 kg, ruote da 6", frenata EBS, protezione Smart BMS. Potenza motore 630 W, capace di velocità fino a 30 km/h, salita fino a 150 m.
  • Tracciante monopattino - ha una maniglia regolabile, un fanale posteriore, può trasportare fino a 100 kg, ruote da 8 pollici, ammortizzatori anteriori e posteriori. Sistema frenante EBS, protezione Smart BMS.
  • Monopattino TT v2 - ha 3 posizioni di velocità, un potente faro a LED, un computer di bordo. Sistema frenante EBS, protezione Smart BMS. Ruote da 6,5 ​​pollici, motore da 250 W, sale fino a 150 m, resiste fino a 100 kg.
  • Monopattino TT v8 - tre posizioni di velocità, resiste fino a 100 kg, ruote da 8 pollici, potenza motore 350 W. Sistema frenante EBS, protezione Smart BMS. C'è un faro luminoso, un computer di bordo.
  • Monopattino TT v3 - modello con moto-ruota anteriore e ammortizzatore, sopporta fino a 100 kg. Potenza massima 250 W, sistema frenante EBS, protezione Smart BMS, computer di bordo integrato e faro luminoso.
  • Monopattino Unicorno - monopattino pieghevole in plastica, resiste fino a 50 kg. Questo mini modello ha ruote da 5", protezione Smart BMS e un sistema di assistenza all'utente. Sviluppa una velocità massima di 6 km/h. Copre salite fino a 50 m.
  • Monopattino XT - scooter in alluminio leggero, resiste fino a 100 kg, potente motore da 350 W, ha una velocità massima di 25 km/h (ci sono 3 posizioni di velocità). Ruote da 5,5 pollici, sistema frenante BMS, protezione Smart BMS. C'è un faro luminoso, un computer di bordo.

Suggerimenti per la selezione

Ci sono una serie di parametri da considerare quando si sceglie uno scooter elettrico.

  • Potenza - fino a 250 W è adatto a ragazze e adolescenti, oltre 250 W - per uomini e amanti della velocità. Maggiore è la potenza, più rapida è l'accelerazione e più facile la salita. Per un peso di 80 kg, sono adatti modelli con una potenza di 350 W o più.
  • Ruote - fino a 7" per terreno pianeggiante, oltre 7" adatto a qualsiasi tipo di strada.
  • Dimensioni e peso - in media, il peso di uno scooter è di 13 kg, la lunghezza da piegato è di 90 cm. Questi parametri sono importanti durante il trasporto in un'auto, il cui bagagliaio è generalmente largo 95-100 cm.
  • Batteria - lo scooter elettrico può essere equipaggiato con una batteria da 4000 mAh (in media è sufficiente per guidare fino a 9 km), 8000 mAh (fino a 15 km), 12000 mAh (fino a 26 km).
  • Ammortizzatori - un set completo di ammortizzatori influisce sul peso e sulle dimensioni dello scooter elettrico. E anche tali modelli hanno restrizioni sul peso massimo. Ma con gli ammortizzatori è più piacevole guidare anche su una strada pianeggiante.
  • Faro, computer di bordo, freni - è meglio dare la preferenza ai modelli con un faro a LED luminoso, un buon display su cui tutti gli indicatori saranno chiaramente visibili e un accelerometro a grilletto. Il display monocromatico mostra le informazioni meglio in pieno sole rispetto a quelli a colori, che richiedono una visiera aggiuntiva. I freni a disco sono più morbidi di una leva del freno standard, ma non sono immuni da danni da caduta, umidità e sabbia.
  • Borsa monopattino elettrico - venduto separatamente, utile se si utilizzano attivamente i mezzi pubblici.

Termini di utilizzo

Le istruzioni contengono raccomandazioni per la cura dello scooter elettrico, che contribuiranno a prolungarne la durata. E dovresti anche considerare:

  • terreno - su una strada pianeggiante senza salite, la distanza di guida aumenta;
  • il peso - maggiore è il peso della persona, minore sarà la distanza percorsa dallo scooter;
  • temperatura - influisce sulla durata e sul tempo di funzionamento della batteria;
  • Manutenzione - la batteria viene caricata in media per 2-3 ore, non è consigliabile superare questo tempo, poiché ciò potrebbe influire sulla durata;
  • velocità - Se si guida costantemente ad alta velocità, si effettuano fermate frequenti, spesso si accelera e si decelera, ciò influirà sulla durata della batteria.

Durante il viaggio, è necessario monitorare la temperatura del dispositivo; se si riscalda a più di 500 gradi, il sistema di consumo energetico potrebbe non funzionare. Non è consigliabile guidare sotto la pioggia in modo che l'acqua non penetri nel vano motore e provochi un cortocircuito.

Puoi accendere lo scooter tenendo premuto il pulsante centrale del computer di bordo. Durante lo stoccaggio, il dispositivo deve essere completamente diseccitato; se lo si desidera, può essere smontato e conservato in una scatola. Non è consigliabile conservarlo in luoghi con elevata umidità per lungo tempo.

Per una panoramica dello scooter elettrico IconBIT Kickscooter FF, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa