Scooter elettrico

Potenti scooter elettrici: varietà e consigli per la scelta

Potenti scooter elettrici: varietà e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Indicatori di velocità consigliati
  2. Valutazione dei migliori modelli
  3. varietà
  4. Principio di funzionamento
  5. Caratteristiche di funzionamento
  6. Come scegliere?

Al giorno d'oggi, non sorprenderai nessuno con un veicolo compatto. Uno di questi veicoli è lo scooter elettrico. Considera nell'articolo la varietà di potenti scooter elettrici e le caratteristiche della scelta di un tale veicolo.

Indicatori di velocità consigliati

Per mantenere un equilibrio tra guida dinamica e sicura, è necessario comprendere chiaramente per quale scopo viene acquistato lo scooter elettrico, nonché tenere conto delle capacità di guida esistenti.

I principianti e gli adolescenti non dovrebbero inseguire l'alta velocità, perché senza un'adeguata esperienza, puoi infliggere varie lesioni a te stesso. Ma già i conducenti più o meno adulti possono permettersi modelli più potenti. Per una rappresentazione visiva, utilizziamo una tabella speciale.

Utente

massimo velocità (km/h)

Potenza approssimativa (W)

Figli

5-10

100

Adolescenti Principianti

15

150-250

Laici adulti

35

250-350

Professionisti adulti

40-60

700-2000

Valutazione dei migliori modelli

Tra i modelli più potenti e veloci di scooter elettrici ce ne sono diversi migliori che differiscono per alcune caratteristiche:

  • alta velocità;
  • ad alta potenza;
  • compattezza e manovrabilità;
  • guida confortevole.

Alta velocità: scooter elettrico alligatore

Questo modello di scooter elettrico è stato riconosciuto come il migliore nel 2018 secondo tre criteri:velocità, potenza e capacità di carico. Queste elevate prestazioni sono garantite da un motore incredibilmente potente (circa 6000 W). E se necessario, il dispositivo può essere guidato da due persone contemporaneamente (può sopportare fino a 200 kg).

Tra i fattori negativi, notiamo il costo relativamente elevato (più costoso di alcuni scooter).

Grande Potere: Stella Polare

Uno scooter elettrico bello ed elegante con un'elevata potenza (1000 W) ed eccellenti prestazioni di velocità. Si differenzia dagli altri modelli con un'illuminazione brillante, che non solo migliora il design del veicolo, ma aumenta anche la visibilità notturna. Gli utenti non hanno ancora avuto il tempo di scoprire gravi carenze, dal momento che il modello è apparso sul mercato relativamente di recente, ma è già riuscito a consigliarsi dal lato migliore.

Compatto e maneggevole: Speedway mini 5

Il modello è il quinto rappresentante della mini serie e si differenzia dalle versioni precedenti correggendo molte carenze. Sono state escluse letture errate del tachimetro. Gli ammortizzatori sono migliorati e ora la guida su questa unità è diventata molto più confortevole. Ma gli acquirenti notano un assemblaggio di scarsa qualità: la parte dello sterzo è scarsamente saldata al meccanismo principale. E va anche detto del lungo tempo di ricarica - fino a 8 ore.

Guida confortevole: Kugoo M4 Pro

Questo scooter può essere tranquillamente definito una leggenda della costruzione di scooter, mentre il produttore apporta costantemente miglioramenti al suo design, aumentando le prestazioni del dispositivo. Il motore è abbastanza potente (500 W), la batteria è da 17000 mAh. Gli ammortizzatori anteriori e posteriori sono morbidi. E anche per la comodità di guida, c'è un posto speciale. È molto morbido e può regolare la sua posizione sia in verticale che in orizzontale.

varietà

Tutti gli scooter elettrici possono essere suddivisi in molti gruppi secondo alcuni criteri. Ecco i principali.

  • Categorie di età. Sono determinati dall'età del conducente e sono principalmente divisi in 2 gruppi: per bambini e per adulti. I primi sono "giocattoli" in miniatura leggeri, luminosi, di peso non superiore a 10 kg, a bassa potenza.
  • Luogo di utilizzo. Qui possiamo evidenziare l'operazione in ambienti urbani, dove la compattezza, la manovrabilità e, naturalmente, l'eleganza sono importanti. E anche alcuni usano gli scooter nei villaggi in cui è necessaria un'elevata capacità di cross-country e, di conseguenza, un diametro della ruota maggiore e un'elevata altezza da terra. Si può anche notare che potenti scooter elettrici consentono di coprire la distanza tra le città.
  • Tipo di batteria. Qui distinguiamo due tipi: batterie agli ioni di litio e al piombo. I primi (ioni di litio) sono simili per carica e caratteristiche ai polimeri di litio e sono altamente sensibili allo scuotimento. Tuttavia, sono loro che sono in grado di ricaricare un numero enorme di volte. Le batterie al piombo sono più economiche e perdono rapidamente la carica quando fa freddo. Sono pesanti, ingombranti, impiegano molto tempo per caricarsi, ma esplodono meno spesso e costano pochissimo. Il confronto tra questi due tipi di batterie è inappropriato: ognuno ha le sue caratteristiche.

Principio di funzionamento

Utilizzando qualsiasi dispositivo moderno, molti consumatori sono interessati a sapere quale principio di azione è incorporato in esso. Lo scooter elettrico, sebbene svolga molte funzioni, è abbastanza semplice nella struttura.

Il principio di funzionamento di uno scooter elettrico è nell'uso dell'energia accumulata nella batteria, con l'aiuto del quale l'intero meccanismo viene messo in moto... Inoltre, è controllato da un dispositivo speciale: un controller.

Il controller seleziona in modo indipendente la modalità operativa necessaria in una situazione particolare.

Tutto questo si basa su ciò che sta accadendo all'interno dell'apparato stesso. Ma l'autista può anche controllare allo stesso modo il comportamento del suo amico di ferro. Il comando principale è la posizione della maniglia dell'acceleratore, nonché le informazioni dal sensore dell'angolo di inclinazione (giroscopio).

Il feedback è diventato una funzione importante dei nuovi modelli moderni di scooter elettrici, che consente alle ruote di girare liberamente mentre si procede per inerzia. Ciò facilita la salita in salita e allevia il carico sul motore.

Caratteristiche di funzionamento

In modo che il tuo fedele amico di ferro serva per più di un anno, è indispensabile studiare tutte le sue caratteristiche, di cui non ce ne sono così tante.

  • Caricare completamente la batteria prima di mettersi alla guida per la prima volta.
  • Dopo ogni utilizzo del dispositivo, l'unità deve essere completamente carica.
  • Quando arriva l'inverno, è necessario caricare completamente la batteria dopo ogni utilizzo oppure scaricarla completamente e conservarla in un luogo fresco.
  • Assicurati di scoprire il tempo approssimativo per caricare completamente la batteria (spesso 6-8 ore). Se ricarichi, sono possibili tristi conseguenze (guasto, esplosione).
  • Quasi tutte le batterie hanno un indicatore di carica che mostra quando sono completamente cariche. Assicurati di utilizzare questa proprietà.
  • Non fidarsi che i bambini piccoli utilizzino lo scooter senza la supervisione di un adulto.
  • Pulisci il veicolo dopo ogni viaggio.
  • È meglio non guidare in caso di pioggia, poiché l'acqua può entrare in aree aperte e rompere il dispositivo.
  • In caso di malfunzionamento, contattare immediatamente il centro di assistenza.

Come scegliere?

Quando si sceglie questo veicolo, è indispensabile prendere in considerazione una serie di caratteristiche che determinano i fatti dell'ulteriore funzionamento del dispositivo. Scopriamo i criteri principali: questo ti aiuterà a scegliere l'opzione giusta.

  • Potenza. I modelli più piccoli sono scooter di produttori cinesi e spesso questa cifra non supera i 500-700 watt. La prestazione ottimale è considerata una potenza di 1000-2000 W e, se vuoi di più, dovrai accantonare una certa quantità e acquistare un modello con una capacità di 6000 watt. Ma tali esemplari sono piuttosto rari nel mondo e sono costosi.
  • Velocità. Considerando questo parametro, dovrebbe essere chiaro che una bassa velocità (10-25 km / h) è sufficiente per un movimento confortevole su tale trasporto. Tuttavia, tali modelli sono adatti a inesperti e bambini e le persone anziane possono permettersi indicatori di velocità superiori a 50 km / h.
  • Ruote. La scelta migliore sarebbero pneumatici di 8-10 pollici. Ciò fornisce una guida morbida e stabile e una capacità di cross-country più o meno normale. Se prendi ruote con un raggio più piccolo, molto probabilmente non sarai in grado di superare nemmeno i piccoli dossi sulla strada.
  • Dimensioni. Più basso è questo indicatore, meglio è nella maggior parte dei casi, poiché ciò facilita il suo stoccaggio e trasporto. E anche su alcuni modelli ci sono i sedili, che da un lato è una soluzione molto comoda e dall'altro aumenta le dimensioni del dispositivo.
  • Attrezzatura. Si può dire che non è un parametro così importante, ma esiste. Di solito, le istruzioni, i dispositivi di fissaggio, i bulloni e gli strumenti di montaggio sono inseriti nella scatola con il dispositivo. Ma ci sono produttori che equipaggiano le loro creazioni con una batteria sostituibile, un caricatore speciale o dispositivi di illuminazione aggiuntivi.
  • Ammortamento. Un parametro importante responsabile del comfort di movimento. Meglio scegliere un modello dotato di sospensione. Gli ammortizzatori anteriori e posteriori assorbono le vibrazioni, attutendo la guida su strade irregolari.
  • Retroilluminazione. Se viaggi spesso di notte su uno scooter a velocità superiori a 25 km / h, l'illuminazione diventerà parte integrante. Loro ti vedranno e tu vedrai.

A causa dei costi delle risorse, molti modelli non sono dotati di apparecchi di illuminazione, ma acquistarli è facile ed economico.

Una panoramica dello scooter elettrico più potente nel video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa