Scooter elettrico

Scooter elettrici con sedile: una varietà di modelli e consigli per la scelta

Scooter elettrici con sedile: una varietà di modelli e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Valutazione dei migliori produttori
  4. Criteri di scelta
  5. Suggerimenti operativi

Il motore elettrico rende immediatamente tutte le cose su cui è montato molto più fresco. Ma ci sono una serie di sottigliezze e sfumature nel dispositivo di uno scooter elettrico con sedile, nei suoi lati positivi e negativi, nella scelta e persino nell'uso, che devono essere presi in considerazione.

Vantaggi e svantaggi

È chiaro che uno scooter elettrico con un sedile sarà sicuramente più pesante della sua controparte non elettrica. Dopotutto, il motore stesso, la batteria e anche il sedile non sono affatto senza peso. Ma questo inconveniente non è troppo significativo: la potenza del motore consente di "allungare" il veicolo senza sforzi inutili. È vero, portare uno scooter elettrico sopra le barriere (ferrovie, cordoli, sottopassi, scale mobili), e sarà più difficile sollevarlo o abbassarlo su per le scale. Un tale dispositivo occuperà più spazio sia nell'appartamento (casa) che nel bagagliaio di un'auto.

Inoltre, un dispositivo meccanico convenzionale è versatile: puoi guidarlo anche dove non c'è alimentazione o funziona a intermittenza. Ma questo non significa che le apparecchiature elettriche debbano essere abbandonate in linea di principio. Tuttavia, nella maggior parte del territorio della Russia, l'alimentazione è abbastanza buona per uno scooter del genere per mostrare tutti i suoi meriti.

Ad esempio, un veicolo elettrificato seduto può viaggiare tanto veloce quanto è impossibile anche per un campione del mondo viaggiare su uno scooter normale. Per il trasporto di merci e nei casi di forte affaticamento, uno scooter elettrico con seggiolino è la scelta ideale.

Tale dispositivo può essere dotato di sofisticati sistemi di controllo elettronico per la massima flessibilità. Non ha senso dire troppo quanto sia piacevole usare una tale tecnica. Ma dovrai stare molto più attento, evita accuratamente di guidare su terreni umidi e in caso di pioggia. E nessuno ha annullato i requisiti di sicurezza elettrica. Ma lo scooter elettrico è in grado di sopportare un carico piuttosto pesante (oltre 100 kg).

Anche se i lettori di questo articolo pesano chiaramente meno (il che è molto buono), questa proprietà è comunque preziosa - dopotutto, puoi portare con te un carico piuttosto voluminoso e pesante. In termini di manovrabilità in città, capacità di guidare in luoghi piuttosto stretti e aggirare gli ingorghi, lo scooter elettrico è davanti a qualsiasi auto e persino moto. L'indubbio vantaggio del dispositivo sarà il fatto che non crea alcun tipo di scarico tossico.

Per quanto riguarda gli ovvi svantaggi di uno scooter elettrico, si può notare:

  • difficoltà a piegare;
  • mancanza di maniglie pieghevoli (nella maggior parte dei modelli);
  • scarsa attitudine allo sci in primavera, autunno e soprattutto in inverno;
  • un prezzo piuttosto alto (dopotutto, la produzione di motori, batterie, elettronica non è economica).

Panoramica delle specie

È opportuno iniziare la conversazione sui monopattini elettrici con una sella con il fatto che esiste una chiara differenza tra i modelli per adulti e quelli per bambini. La loro massa e le dimensioni possono variare in modo significativo. Dopotutto, anche il sito di atterraggio per un adulto sarà notevolmente più grande di quando un bambino sta rotolando. Ma il punto non è solo che alcuni dispositivi sono leggeri, mentre altri sono pesanti, ci sono sfumature molto più significative. Così, la forza strutturale dei modelli "adulti" dovrebbe essere maggiore.

Anche i bambini più attivi e irrequieti non possono creare un carico così forte come gli altri adulti. Ricorda la fisica: la pressione sulla superficie dipende dalla massa dell'oggetto pressante.

    Uno scooter elettrico per adulti è in grado di raggiungere una velocità maggiore. Le versioni che viaggiano a velocità fino a 20 km / h sono diventate abbastanza comuni. Tali modifiche possono essere utilizzate non solo per il tempo libero e l'intrattenimento, ma anche per scopi puramente pratici.

    Molti scooter per adulti possono guidare sia in strada che all'interno di vari locali... La maggior parte dei modelli può sopportare un carico di 120 kg. Ma le strutture più "resistenti" sono progettate per caricare fino a 150 kg. Certo, sono un po 'più convenienti per scopi pratici, tuttavia il costo di tali scooter è invariabilmente più alto. Riguarda il metallo più spesso e altre precauzioni.

    Molte persone si trovano ad affrontare il problema di come determinare quante ruote dovrebbe avere uno scooter. Naturalmente, i modelli per bambini più semplici sono prodotti in una versione a tre ruote. Ma già da una certa età, le tavole vengono utilizzate attivamente, posizionate su 2 ruote. Sono le versioni a due ruote le più versatili. Possono essere utilizzati:

    • per camminare;
    • per arrivi sportivi;
    • per viaggi estremi.

    Puoi prendere rapidamente velocità ed effettuare manovre brusche senza il rischio di perdere l'equilibrio e cadere. I modelli a tre ruote sono più richiesti nei segmenti bambini e adolescenti. Sono buoni perché garantiscono una maggiore stabilità... Tuttavia, sarà più difficile manovrare e accelerare. Tuttavia, questi svantaggi degli scooter a 3 ruote non sono troppo importanti per coloro che stanno appena iniziando a imparare a guidare.

    Uno scooter a quattro ruote è molto raro. Sì, è particolarmente stabile e stabile durante lo spostamento. Ma la sua velocità sarà inferiore a quella di qualsiasi altra modifica.

      Ma la differenza riguarda non solo il numero di ruote, ma anche i loro parametri. Così, è improbabile che i modelli con ruote grandi siano adatti a uno stile di guida sportivo. È più conveniente praticare sport quando la dimensione dell'elica è di circa 0,1 m Come per la normale guida in città, gli indicatori "medi" sono i più appropriati: circa 0,18 m.

      Raccomandazione: vale la pena provare diverse dimensioni "vicine" per comprendere meglio ciò di cui hai veramente bisogno.

      Alcune persone preferiscono scooter con ruote larghe. Sono il più stabili possibile e superano facilmente anche barriere piuttosto difficili. Tuttavia, l'aumento dell'area di contatto con la superficie significa che molte forze saranno spese per il movimento in avanti elementare. I veri motori molto stretti hanno uno svantaggio significativo: è conveniente guidarli solo su un'area appositamente preparata e livellata. Una collisione con qualsiasi pietra, qualsiasi ramo causerà immediatamente una forte commozione cerebrale.

      Potrebbe sorgere la domanda se i modelli con ruote spesse o con pneumatici sottili siano migliori. Non esiste una risposta universale a questa domanda e non può esserlo. Molto dipende da come si prevede di utilizzare lo scooter elettrico. Il notevole spessore del pneumatico migliora le prestazioni di guida del veicolo, permettendogli di superare quasi tutti i fuoristrada. Tuttavia, allo stesso tempo, la massa della struttura stessa cresce e la resistenza aumenta durante il movimento.

      Allo stesso modo: i pneumatici fat bike vengono utilizzati per guidare in condizioni stradali particolarmente difficili. Tuttavia, ciò non significa che tali modelli non siano adatti alla guida sulla strada cittadina più ordinaria. Per un movimento confortevole lì, è sufficiente aumentare leggermente la pressione nei pneumatici.

      Quando si tratta di piegare gli scooter elettrici con un sedile, questa opzione è molto preziosa.... Grazie ad esso, puoi trasportare in sicurezza il dispositivo in auto, su un autobus, su un treno e così via, senza temere che le sue dimensioni creino problemi.

      Infine, vale la pena menzionare e sulle versioni senza motore nella configurazione base: Questi sono scooter elettrici per motociclisti esperti che possono facilmente trovare da soli il motore ottimale.

      Valutazione dei migliori produttori

      Uno dei dispositivi più potenti in termini di capacità di carico è ora Eltreco Uber ES04-E. Questo scooter elettrico si comporta bene sia su strade cittadine che di campagna. Può trasportare fino a 110 kg di carico. In questo caso, la pressione sul sedile non deve superare solo 70 kg. Grazie al potente motore (0,7 kW), il prodotto Eltreco sale con sicurezza su un pendio relativamente ripido.

      Questo modello è arrivato al top perché un adulto e un bambino possono cavalcarlo in sicurezza... Lo schema di trazione integrale garantisce il comfort di guida a lunga distanza.

      Tuttavia, vale la pena notare i punti deboli del modello: la batteria impiega molto tempo per caricarsi e lo scooter stesso è molto pesante.

      In alternativa, puoi considerare Pilota di Zaxboard. I suoi progettisti hanno previsto un'impermeabilizzazione in 3 step, che permette, seppur con cautela, di pedalare anche in inverno.

      Lo Zaxboard Rider è dotato di ruote motrici da 8 pollici, la cui potenza è di 0,35 kW. Un computer integrato all'avanguardia viene utilizzato per controllare i parametri di movimento. Il comfort di marcia è assicurato da ammortizzatori a molla installati nella parte anteriore e posteriore. La batteria è valutata per 12000 mAh.

      Tuttavia, a causa di ciò e di una serie di altre caratteristiche, lo scooter elettrico è significativamente più pesante.

      Abbastanza popolare Lampada Kugoo 350W. Questo scooter elettrico ha una batteria con una capacità di 8,8 Ah. I progettisti affermano che il prodotto funzionerà ugualmente bene su asfalto e su un primer. C'è un alto tasso di salita in salita e una facile accelerazione da fermo. La ruota anteriore è ben smorzata e sopprime completamente tutte le cattive sensazioni di guida.

      Il sedile morbido ha anche una funzione di assorbimento degli urti... Le ruote con un diametro di 8 pollici sono relativamente ben percorribili. Il design del telaio e la qualità degli snodi consentono una guida tranquilla con un carico totale di 130 kg. La batteria agli ioni di litio è molto affidabile. Lo scooter sviluppa una velocità fino a 30 km/he percorre facilmente 35-37 km con una carica completa.

      Su richiesta del consumatore, l'altezza del volante e del sedile può essere regolata individualmente... Davanti è presente un faro a LED ad alta luminosità. E la luce del freno posteriore non può essere definita sbiadita. I freni a tamburo lo rendono facile da manovrare, anche in condizioni di traffico intenso.La visualizzazione degli indicatori chiave durante la guida viene implementata utilizzando il computer integrato.

      Altri parametri sono i seguenti:

      • peso proprio 18 kg;
      • ricarica della batteria da zero in 240 minuti;
      • tensione di rete richiesta 220 V;
      • modalità operativa ottimale da +10 a +30 gradi Celsius;
      • un poggiapiedi è fornito.

        Quello ancora più potente merita attenzione. Kugoo Velocità Massima 500W 48V... Questo scooter elettrico è dotato di una batteria da 13 ampere/ora. La potenza del motore è di 0,35 kW. Quando la batteria è completamente carica, uno scooter del peso di 20,5 kg percorre fino a 45 km. In questo momento, il carico può raggiungere un massimo di 130 kg.

        Altri parametri sono i seguenti:

        • Ruote da 10 pollici;
        • velocità massima 40 km/h;
        • inclinazione consentita di 20 gradi;
        • riempire la batteria in 5 ore;
        • temperatura ideale da +10 a +30 gradi;
        • i valori di temperatura massimi consentiti vanno da -10 a +40 gradi Celsius.

          Tra i modelli per adulti di scooter elettrici con sedile, vale la pena prestare attenzione Eltreco Iconic L. Questa modifica è pensata nei minimi dettagli e realizzata con grande cura. Le dimensioni del dispositivo sono 1,15x0,2x0,55 M. Il telaio è in alluminio e il prodotto nel suo insieme pesa 15,3 kg. Tuttavia, è progettato per un carico fino a 110 kg e si adatta anche ai mangiatori sedentari insicuri.

          curioso che il centro della piattaforma è costituito da un foglio di alluminio monolitico. Era piegato in modo che la forza del metallo non cambiasse. Le recensioni dello scooter Eltreco notano invariabilmente l'assenza di qualsiasi contraccolpo e una risposta di controllo molto rapida alle manipolazioni di qualsiasi pilota. L'anteriore e il posteriore sono stati dotati di freni a disco accuratamente testati. La gomma, realizzata su ordinazione da Kenda, è resistente alla pioggia e alla neve.

          Xiaomi m365 differisce poco dal modello appena descritto, visto che occupa la stessa nicchia... Utilizzate anche ruote con diametro di 10 pollici e gomma marca Kenda. Pertanto, le recensioni indicano un deprezzamento sorprendente anche in condizioni difficili. Il sedile è abbastanza ampio e morbido in modo da poter fare tranquillamente un lungo viaggio.

          Per tua informazione: a pagamento, il monopattino elettrico sarà dotato di portapacchi anteriore.

          Grazie al motore, potenziato rispetto al prodotto Eltreco (0,5 kW), è stato possibile aumentare la velocità di marcia a 32 km/h. I progettisti si sono presi cura, ovviamente, di ridurre al minimo il contraccolpo. Vengono utilizzati i freni a disco, quindi l'arresto se necessario è molto facile e semplice. Sullo scooter elettrico Xiaomi, il carico massimo è di 110 kg. Il peso totale del dispositivo stesso (meno la posizione di seduta) è di 16 kg, sono previste 5 diverse modalità di velocità.

          Ma alcuni piloti preferiscono Eltreco Uber ES07-1200W 48V. E questa scelta è abbastanza ragionevole. Questo modello è attraente per i residenti delle grandi città con il loro ritmo di vita intenso. Anche il design ES07 è in linea con lo stile di vita moderno. La velocità massima di 35 km/h è fornita da un motore da 1.2 kW. La corrente gli viene fornita da una batteria con una capacità di 12 amperora; la tensione è di 48 V.

          Criteri di scelta

          La scelta di un monopattino elettrico con seggiolino per anziani e bambini, paradossalmente, obbedisce a prescrizioni generali. È indispensabile garantire la massima sicurezza e stabilità. È con questo criterio che dovrai valutare:

          • timone;
          • Freni;
          • ruote;
          • ammortizzatori.

          Per quanto riguarda il paese di origine, praticamente non c'è scelta. Solo l'1% o poco più degli scooter elettrici è prodotto al di fuori della Cina... È solo necessario dare la preferenza a marchi affermati e noti e non a mestieri dubbi di aziende poco conosciute. Quindi, molto probabilmente, non ci sarà motivo di essere deluso dalla tua scelta. È indispensabile controllare i certificati di conformità.

          Leggendo i numeri interessanti di velocità e autonomia nelle descrizioni, è necessario tenere conto che in realtà questi parametri sono influenzati anche da:

          • temperatura dell'aria e dello scooter stesso;
          • pendenza della strada;
          • qualità del rivestimento;
          • tasso di usura;
          • peso del conducente e del carico trasportato;
          • pompaggio delle ruote;
          • frequenza e durata dell'accelerazione;
          • stile di guida.

          In circostanze molto sfavorevoli il chilometraggio può essere inferiore del 40-50% rispetto agli indicatori indicati. Pertanto, può essere preso in considerazione solo come linea guida generale e non per riporre speranze troppo alte.

          Importante: la descrizione dovrebbe contenere informazioni non solo sulla capacità della batteria, ma anche sulla sua tensione. Altrimenti, c'è un tentativo da parte del produttore di nascondere l'indicatore corrente.

            Una raccomandazione comune è quella di "provare" lo scooter e testarlo in movimento.

            Ma nemmeno tutti i negozi "fisici" offrono una tale opportunità, per non parlare dell'e-commerce. Per acquistare un prodotto di qualità, è necessario prestare attenzione ad altri indicatori. E soprattutto il tipo di batteria. Sì, quasi tutti i modelli moderni sono dotati di batterie agli ioni di litio. Tuttavia, le batterie al piombo, nonostante la loro grande severità e l'effetto memoria, sono buone in quanto quasi non perdono capacità al freddo.

            Se la leggerezza dell'apparato è molto importante, è necessario privilegiare i modelli con ruote motrici.... Con caratteristiche di guida identiche, sono 2-3 kg più leggeri degli scooter dotati di motori elettrici separati. Per quanto riguarda le dimensioni delle ruote, il diametro di 8-10 pollici è considerato sufficiente in città. Tuttavia, superare i cordoli del marciapiede con una sezione della ruota inferiore a 10 pollici è molto difficile.

            Dove ci sono molte piastrelle, le ruote pneumatiche in poliuretano sono fantastiche. Sono consigliati anche per gite su strade sterrate.

            Importante: non dimenticare le proprietà della sospensione. La massima ammortizzazione si ottiene quando lo scooter è dotato di ruote pneumatiche ed entrambe sono ammortizzate. Per tua informazione: molto spesso gli scooter elettrici hanno una sospensione su una sola ruota.

            Suggerimenti operativi

            Ma ora lo scooter elettrico viene acquistato e il proprietario ha problemi quotidiani. L'approccio corretto aiuterà ad ammorbidirli o addirittura ad eliminare del tutto l'aspetto. È imperativo evitare di scaricare completamente la batteria. Guidare fino al completo esaurimento della carica può essere giustificato solo da motivi molto seri, e non dalla voglia di divertirsi.... Come nel caso di telefoni cellulari e laptop, il caricabatterie viene prima collegato allo scooter elettrico e solo successivamente alla fonte di corrente.

            Se la batteria inizia a emettere uno strano odore o diventa molto calda, deve essere sostituita immediatamente. Lo stesso viene fatto quando viene versato un qualche tipo di liquido dall'interno. È vietato collegare lo scooter a connettori bagnati. È altamente indesiderabile conservarlo in ambienti freschi e dove l'umidità è elevata.

            Per quanto riguarda i viaggi in inverno, in linea di principio sono consentiti. ma assicurati di indossare indumenti caldi e biancheria intima termica. Si vestono prima di partire come se la temperatura reale fosse di 10-15 gradi inferiore a quella indicata dal termometro. Dato il vento e il movimento veloce, è probabile che sia così. Dovresti assolutamente prenderti cura della protezione da schizzi e neve.

            Importante: non dovresti guidare uno scooter elettrico a meno che non sia assolutamente necessario se l'aria è più fredda di -10 gradi.

            Devi anche scegliere la strada giusta. Anche su neve compatta non è pericoloso guidare come sul ghiaccio. Se il ghiaccio è comune, cosa comune in autunno e all'inizio della primavera, è consigliabile coprire le ruote con punte. Non devi andare da qualche parte, puoi fare lo stesso da solo.

            Importante: quando fa freddo, le ruote in poliuretano o gomma piena saranno migliori delle controparti gonfiabili.

            Per una panoramica dello scooter elettrico pieghevole Kugoo M2 con sedile, guarda il prossimo video.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa