Scooter elettrico

Recensione dei monopattini elettrici Jack Hot

Recensione dei monopattini elettrici Jack Hot
Contenuto
  1. Specifiche
  2. Dispositivo
  3. Recensioni

Uno scooter elettrico è un veicolo a due o tre ruote guidato dalla trasformazione dell'energia elettrica in energia meccanica. La trasmissione avviene tramite un motore ruota - ruote Shkondin. Il motore della ruota è alimentato da una batteria incorporata e può fungere da generatore di energia elettrica. Tali scooter possono essere dotati di dispositivi di contabilità aggiuntivi e meccanismi di controllo. Jack Hot è una delle aziende leader nella vendita di scooter per adulti e bambini.

Specifiche

Lo scooter Jack Hot, secondo l'insieme delle caratteristiche tecniche, appartiene alla classe media di questo tipo di dispositivo. I principali parametri tecnici dei modelli:

  • velocità massima - 25-30 km / h;
  • gamma - 40-50 km;
  • capacità di carico - 100-125 kg;
  • proprio peso - 7-9 kg;
  • tensione della batteria - 24 e 36 v;
  • capacità - 9,6 Ah.

Questi parametri sono indicati negli intervalli mediati per tutti i modelli Jack Hot, poiché possono differire da modello a modello. Inoltre, a seconda del lotto di produzione, l'accuratezza dei dati tecnici dei dispositivi può variare anche all'interno della gamma di modelli.

La velocità massima del monopattino elettrico Jack Hot può essere raggiunta solo nelle giuste condizioni. In questo caso, la qualità del manto stradale è di particolare importanza. Tale scooter è destinato al movimento su una superficie piana e dura, poiché non ha un'elevata riserva di potenza e una coppia sufficiente. Nelle condizioni operative quotidiane, sarà difficile raggiungere l'indicatore di velocità massima senza il rischio di un'emergenza e una minaccia per la salute umana.

In caso di inosservanza delle misure di sicurezza e di uso intensivo del dispositivo su un fondo stradale non idoneo, nonostante la presenza di un margine di sicurezza, potrebbe non funzionare. Danni strutturali durante il movimento possono anche portare a una situazione pericolosa per la vita e la salute.

L'autonomia massima di crociera dipende dalla capacità della batteria, dal suo stato di carica e dalla natura del terreno su cui si muoverà lo scooter. Diversi nomi di modello possono essere dotati di diverse capacità della batteria.

Durante il funzionamento, l'intensità energetica della batteria e la sua capacità di accumulare e mantenere una carica possono deteriorarsi, il che porterà anche a una diminuzione dell'autonomia.

La maggior parte degli scooter Jack Hot non ha una sospensione. Ciò riduce significativamente il livello di comfort durante il funzionamento e riduce la funzionalità. La mancanza di un fattore di ammorbidimento durante la guida su superfici irregolari può essere compensata dal materiale in carbonio con cui è realizzato il ponte dello scooter.

Grazie alle proprietà di flessibilità ed elasticità, può compensare una certa quantità di vibrazioni che passano attraverso il telaio della struttura, il che è un grande vantaggio per la linea di questi dispositivi.

Il ponte in carbonio ha un margine accettabile di sicurezza e resistenza ai carichi di deformazione. Tuttavia, il produttore ha dichiarato una limitazione della capacità di carico. Il limite di questo indicatore è rilevante anche a causa di una diminuzione proporzionale della controllabilità con un aumento del carico di peso. Troppo peso durante le manovre può portare a un effetto pendolo. A causa di ciò si sconsiglia alle persone di peso superiore a 100 kg di utilizzare uno scooter elettrico di questo tipo.

Il peso proprio dello scooter ne facilita il trasporto quando è piegato. Il basso indice di massa consente di portarlo in mano senza sforzi significativi.

La tensione e la capacità delle batterie influenzano direttamente la velocità di ricarica, la velocità di movimento e la potenza del dispositivo, nonché la formazione della barra dei prezzi dello scooter.

Dispositivo

Il modello di serie dello scooter elettrico Jack Hot ha due ruote, un ponte: un poggiapiedi piatto, una cremagliera dello sterzo, un volante, una batteria, un'unità di illuminazione e ulteriori aggiunte complete, i cui nomi variano a seconda del modello.

La ruota anteriore è la ruota motrice. All'interno del suo cerchione si trova un motore elettrico della ruota. Il disco ruota sui lati è protetto da resistenti coperture in plastica, che proteggono il motore da sporco, polvere e sabbia dall'esterno. Sul cerchione della ruota è presente un pneumatico incompleto di gomma elastica e resistente, su cui è applicato un disegno del battistrada. Un mozzo collega la ruota motrice alla forcella della cremagliera dello sterzo.

Il piantone dello sterzo è in posizione verticale con solo una leggera pendenza verso il guidatore. Realizzato in resistente lega di alluminio o fibra di carbonio. All'interno del rack è una batteria tubolare. Questa soluzione evita l'uso di cavi aggiuntivi e materiali isolanti, perché la batteria si trova direttamente sopra il motore elettrico. Nello stesso posto (sull'alloggiamento del piantone dello sterzo) è presente un connettore del caricabatterie, che è dotato di una spina per impedire l'ingresso di umidità e polvere.

Nella parte superiore del rack è presente un volante orizzontale. Nella maggior parte dei modelli Jack Hot, la cremagliera dello sterzo è composta da due tubi che sono avvitati alla cremagliera. Quando si piega lo scooter, le maniglie vengono smontate ruotando. Tale disposizione e metodo di fissaggio consentono di evitare contraccolpi e urti durante il movimento, come nel caso delle maniglie pieghevoli.

Il blocco anteriore del dispositivo (ruota e cremagliera dello sterzo) è fissato alla parte principale dello scooter: il ponte. Il meccanismo di fissaggio è anche un meccanismo pieghevole che consente di abbassare la cremagliera del timone sul ponte e fissarne la posizione. Una volta piegati, il piantone dello sterzo e il ponte sono paralleli l'uno all'altro. Il meccanismo di fissaggio è dotato di bulloni Euro con sudore esagonale, che ne consente il completo smontaggio per la manutenzione.

Il ponte è un plantare piatto e antiscivolo... Per aumentarne la resistenza, vengono forniti rinforzi. Larghezza e lunghezza possono variare a seconda del modello, ma queste differenze non sono significative.

La ruota posteriore è fissata al ponte con un mozzo. È realizzato sotto forma di un disco cromato fuso di varie configurazioni. Proprio come la ruota anteriore, la ruota posteriore è dotata di un pneumatico in gomma resistente che non si fora. Per la protezione dagli schizzi è previsto un paraspruzzi per la ruota posteriore, anch'essa dotata di funzione di freno. Per attivarlo, devi premere l'ala con il piede, che è più vicino alla ruota posteriore.

Il meccanismo di frenata posteriore non è l'unico. L'unità ruota anteriore è inoltre dotata di un sistema di frenata rigenerativa. Questo sistema funziona secondo il principio di restituire l'elettricità al sistema. La sua funzione è la seguente: in caso di frenata (cioè il motore non ha bisogno di funzionare per accelerare), il motore passa in modalità generatore e ricarica la batteria.

Gli ultimi modelli di scooter Jack Hot sono dotati di una sospensione anteriore, realizzata a forma di molla con smorzatore di vibrazioni. Questa aggiunta non compensa completamente le vibrazioni, ma riduce il carico sulla cremagliera dello sterzo e tutti i meccanismi in essa contenuti.

Il foglio dello sterzo ha un display che fornisce una panoramica della velocità, della distanza e dello stato della batteria. La maggior parte dei modelli moderni ha un controller circolare integrato nell'estremità superiore del piantone dello sterzo.

Su di esso o accanto ad esso sono presenti pulsanti mediante i quali il dispositivo viene acceso e configurato.

Recensioni

La maggior parte dei feedback degli utenti degli scooter elettrici Jack Hot si riduce a dichiarazioni positive. Questa linea di veicoli a due ruote ha però un ambito di utilizzo ristretto Se usati correttamente, questi scooter possono diventare un'aggiunta indispensabile e rendere la vita più confortevole.

Tra le recensioni dei proprietari ce ne sono anche di negative. Tali caratteristiche non riguardano alcun difetto tecnico implicito, ma solo la discrepanza tra le capacità dello scooter e il livello dichiarato dall'uno o dall'altro utente.

Ogni scooter è dotato di un caricatore specifico del livello elettrico corrispondente. È compatto (come un caricabatterie per laptop) e funziona su una rete a 220 v.

Guarda il video qui sotto per una panoramica dei moderni scooter elettrici Jack Hot.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa