Equipaggiamento per sciatori

Scegliere un casco da sci per bambini

Scegliere un casco da sci per bambini
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica dei produttori
  3. Accessori opzionali
  4. Come scegliere?

Una vacanza invernale attiva con tutta la famiglia è un grande vantaggio per il tempo libero e per la salute. Quando si pianifica un viaggio in una stazione sciistica con bambini, è importante prendersi cura della loro attrezzatura.

Il casco svolgerà il ruolo più importante per la sicurezza del bambino durante lo sci o lo snowboard, quindi è necessario conoscere tutte le sfumature della scelta e le caratteristiche di questo dispositivo di protezione per bambini.

Peculiarità

È necessario prepararsi adeguatamente allo sci in famiglia pensando all'attrezzatura di adulti e bambini.

Oltre alle tute da sci colorate e di qualità e ai buoni scarponi, devi essere perplesso sulla selezione di sci e casco.

Le stazioni sciistiche hanno spesso una vasta scelta di sci a noleggio, quindi non è necessario acquistarli, ma è meglio avere il proprio casco, tenendo conto di tutte le caratteristiche del bambino.

Un casco per lo sci alpino dovrebbe proteggere la testa del bambino in qualsiasi situazione, quindi la sua scelta deve essere affrontata in modo serio e responsabile. Questa apparecchiatura è composta da più parti.

  • Portafoto - elemento esterno durevole in plastica o policarbonato. In grado di resistere agli impatti e di disperdere le forze di impatto su tutta l'area per ridurre al minimo il disagio.
  • Interno morbido - realizzato in schiuma di polistirene o polipropilene espanso di alta qualità e innocua, che protegge la testa dalle lesioni in caso di caduta.
  • Fodera morbida - Creato con un tessuto morbido e poroso che permette all'aria di entrare sotto il casco. Guidare con una tale fodera è molto più piacevole e confortevole.

Un casco da sci per bambini viene creato tenendo conto delle caratteristiche della testa del bambino, ha un'ampia varietà di colori, nel lavoro vengono utilizzati solo materiali di alta qualità e sicuri.

Quando si sceglie un casco, è necessario prestare attenzione non al design, ma alle dimensioni del prodotto. Ci sono tali opzioni:

  • piccolo, adatto per una circonferenza della testa fino a 55 centimetri;
  • medio, può essere utilizzato per un bambino con una circonferenza della testa fino a 57 cm;
  • grande, acquistato per un giovane atleta con una circonferenza della testa fino a 61 cm;
  • molto capiente, utilizzabile per chi ha una circonferenza cranica di 64 cm.

La taglia viene scelta in base alle dimensioni della testa, che si può trovare con un metro a nastro flessibile o corda e righello.

Panoramica dei produttori

Per acquistare un buon casco da sci per bambini, vale la pena considerare i prodotti di marchi noti e popolari che si sono affermati sul mercato e hanno una forte domanda e valutazione.

Tra i produttori più famosi si segnalano Head e Salomon. I loro prodotti sono di alto valore, ma sono dotati delle più moderne tecnologie e sono di alta qualità.

I prodotti di fascia media più popolari sono i caschi Wed'ze, Termit e Atom. L'attrezzatura ha un bel design, una buona qualità e un costo ottimale.

Ci sono diverse opzioni tra i modelli più popolari.

  • Scott Keeper 2 Nero / Rosso - adatto a bambini e ragazzi, utilizzabile sulle piste da sci e per lo snowboard. Prodotto da Scott Sports. Per proteggere la testa viene utilizzato il sistema In-mold, inoltre è possibile regolare il prodotto rispetto alla testa del bambino utilizzando la tecnologia JRAS fit. Il casco è dotato di ventilazione passiva, che consente all'aria di circolare liberamente e completamente nel prodotto.

  • Visiera Alpina Carat LE HM Antracite / Neon Opaco - questa opzione viene fornita con una visiera. Un casco con un tale elemento è più comodo e sicuro. La ventilazione garantisce un comfort di guida ottimale. La regolazione del casco è velocissima grazie al Run System Classic. Un ulteriore elemento è un pulsante che fissa il casco, impedendogli di volare via dalla testa del bambino.

I caschi per bambini possono essere di diverse dimensioni, con diversi design, con orecchie dure, morbide o rimovibili. La grande variabilità consente di scegliere il tipo di attrezzatura più ottimale.

Accessori opzionali

Quando si sceglie un casco da sci per un bambino, vale la pena valutare le funzioni e gli accessori aggiuntivi forniti dal produttore.

  • Taglia regolabile - grazie alla presenza di tale funzione, puoi indossare il casco in modo che si adatti alla tua testa il più saldamente e comodamente possibile.
  • Ventilazione - può essere attivo e passivo. La versione passiva non consente di regolare il flusso d'aria, la ventilazione attiva consente di personalizzare il prodotto per se stessi.
  • Visiera - fornisce protezione per viso e occhi in caso di vento e neve;
  • Anello di fissaggio della maschera - in modo che il bambino non perda la maschera, può essere attaccata al casco.
  • La presenza di "orecchie" rimovibili - a seconda del tempo, puoi mettere e rimuovere scomparti speciali per le orecchie, che proteggono quando fa freddo.
  • Fodera removibile - questo accessorio viene utilizzato come piumino, aiutando a fissare bene il casco sulla testa del bambino.
  • Cuffie - uno speciale auricolare che si collega al telefono e permette di riprodurre la musica direttamente nel casco.
  • Caso - utilizzato come cresta, permette di trasportare comodamente il casco.

Il cappello non si indossa sotto il casco, quindi gli accessori giusti ti permettono di sentirti a tuo agio in qualsiasi condizione atmosferica.

Come scegliere?

Per scegliere un casco da sci per un bambino o un adolescente, è importante conoscere tutte le sfumature di questa procedura.

  • Il casco dovrebbe adattarsi perfettamente alla testa. È molto importante determinare correttamente le dimensioni del prodotto misurando la testa del bambino.
  • Puoi acquistare l'attrezzatura solo in presenza di un bambino, provando diverse opzioni e scegliendo la migliore in termini di prezzo e qualità.
  • Quando si sceglie il casco migliore, è necessario indossare subito gli occhiali, in modo che il bambino si senta a suo agio in tutte le attrezzature.
  • È necessario dare al giovane atleta l'opportunità di scegliere il design del casco che gli piace.

Scegliendo tra un marchio noto e un'azienda di cui nessun altro ha sentito parlare, è meglio affidarsi a un produttore di fiducia che rischiare la sicurezza dei bambini sulle piste.

Le aziende poco conosciute possono utilizzare materie prime di bassa qualità che non sono in grado di far fronte al carico elevato.

È molto importante non acquistare un casco per la crescita: questo equipaggiamento protettivo dovrebbe adattarsi il più possibile alla testa per proteggerlo in ogni situazione. In caso contrario, l'esito di un pattinaggio impreciso potrebbe essere sfavorevole.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa