Equipaggiamento per sciatori

Caratteristiche delle tute da sci per bambini

Caratteristiche delle tute da sci per bambini
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. varietà
  3. Marchi popolari
  4. Suggerimenti per la selezione

Le peculiarità delle tute da sci per bambini non ti consentono di sceglierle esattamente nello stesso ordine in cui si fa con le versioni per adulti. Le loro sottigliezze appaiono quando scelgono modelli invernali di 128-134 cm e 140-146 cm, 152-158 cm e altre taglie, tute per bambini e altri modelli. È inoltre necessario prestare attenzione ai tipi principali, alle principali marche di tali tute.

descrizione generale

Lo sci alpino può essere un piacere straordinario. Ma ecco la sfortuna: i vestiti ordinari, anche ottimamente progettati per la stagione invernale, non offrono un comfort adeguato e garantiscono sicurezza.

La soluzione al problema per i piccoli pattinatori è la tuta da sci per bambini. Non solo proteggono in modo affidabile da neve e acqua. Tale attrezzatura è progettata per condizioni meteorologiche molto difficili.

Questo è importante perché anche in una giornata calma e apparentemente tranquilla, la temperatura sul pendio può scendere fino a meno 15 gradi. Questo a volte accade in meno di mezz'ora. La tuta è più calda di un abito combinato composto da pantaloni e giacca separatamente. Risolve il problema della dispersione di calore alla giunzione, poiché la giunzione stessa semplicemente non esiste. Un'altra circostanza importante è che una tuta, a differenza di un abito, può essere di diverse taglie più grande di una figura, quindi può essere acquistata "per la crescita".

varietà

Parlando dei tipi di salopette da sci per bambini, dovresti prendere in considerazione la differenza tra i modelli progettati per una ragazza e per un ragazzo. Riguarda non solo i colori esterni, ma anche alcune caratteristiche del taglio. Esistono anche due tipologie di modelli che si differenziano per l'intensità di utilizzo. Quindi, le tute da riscaldamento sono realizzate in tessuto più sottile.Questo tessuto, tuttavia, ha proprietà antivento a tutti gli effetti.

L'effetto di schermatura termica richiesto è in gran parte garantito da una membrana speciale. Il grilletto, che è anche un'opzione di allenamento, è un po' più denso. Presenta una vestibilità ampia. È molto più comodo e più facile per i bambini muoversi al suo interno, il carico sui muscoli è distribuito in modo molto efficiente.

Queste soluzioni possono sostituirsi a vicenda solo in casi estremi.

Marchi popolari

Vale la pena iniziare la loro recensione con il marchio Phenix. Queste tute sono fornite da un produttore giapponese. I suoi prodotti hanno da tempo dimostrato di essere affidabili. C'è un sistema ben congegnato che aumenta le dimensioni dei vestiti secondo necessità. Le maniche saranno regolate con appositi lacci.

È molto importante sottolineare anche il marchio North Face. Questo produttore americano ha circa 50 anni di esperienza. Nelle descrizioni dei suoi prodotti, l'accento è posto sull'uso attivo delle moderne tecnologie. Il concorrente tedesco Orthovox è apprezzato perché utilizza lana merino selezionata. Questo materiale rimuove bene l'umidità, che rilascia molto durante lo sci.

La tuta da lavoro può essere considerata come alternativa:

  • Reina;
  • Salomone;
  • Colmar;
  • Colombia.

Suggerimenti per la selezione

Sebbene, come accennato in precedenza, sia consentito acquistare una tuta per la crescita, dovrebbe comunque adattarsi abbastanza bene. Un esemplare francamente largo non è solo scomodo, ma anche pericoloso in montagna. Quando si sceglie una tuta per lo sci alpino, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti:

  • dotato di tasche (sia interne che esterne);
  • protezione contro la penetrazione di acqua e aria;
  • la possibilità di regolare il fondo dei pantaloni e i polsini sulle maniche;
  • l'uso di elastici che stringono i pantaloni e le maniche, impedendo l'ingresso di neve e ghiaccio;
  • gonna di protezione dalla neve;
  • Prezzo del prodotto;
  • quanto spesso verrà utilizzato.

Il solito abbinamento altezza e taglia di una tuta (abito o giacca) è il seguente:

  • per 128 cm - S;
  • per 134 cm - M;
  • per 158 cm - XL.

La dimensione può essere selezionata con un certo margine. Quindi, se l'altezza ha raggiunto i 135 cm, dovresti preferire il modello da 140 cm.Se l'altezza è di 146 o 152 cm, a volte prendono i modelli di tuta L, progettati per una figura di 150 centimetri.

Naturalmente, tutto deve essere regolato individualmente in modo che nulla pizzichi da nessuna parte e non causi disagi. L'aspetto dovrebbe piacere anche ai bambini stessi e ai loro genitori.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa