Equipaggiamento per sciatori

Tutto sulle tute da sci da gara

Tutto sulle tute da sci da gara
Contenuto
  1. Descrizione e scopo
  2. varietà
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Cura e conservazione

Lo sci è popolare e la chiave del successo di ogni atleta non è solo il suo talento e la sua abilità, ma anche la sua attrezzatura sportiva e il suo abbigliamento. I produttori moderni offrono una vasta gamma di tute da sci da corsa. Indossare i vestiti giusti non solo ti aiuterà a sentirti a tuo agio, ma aumenterà anche la tua velocità sul traguardo.

Descrizione e scopo

Parte integrante dello sci è l'aerodinamica della tuta. Una tuta da sci da gara deve avere un buon flusso d'aria ad alta velocità per non rallentare la velocità dell'atleta. Questa conclusione fu raggiunta per la prima volta da uno sciatore austriaco e futura stella mondiale di nome Karl Schranz nel 1960.

Per ottenere il massimo effetto della velocità in pista, la tuta da sci deve essere il più elastica e aderente possibile, quindi una tuta intera è l'opzione migliore.

La tuta da corsa viene indossata sopra l'abbigliamento termico e ha qualità come la resistenza all'acqua e all'aria. Ciò è necessario per ottenere un flusso d'aria efficace e per fornire un "cuscino" caldo sotto i vestiti in modo che l'atleta non senta disagio sulla pista da sci sulla neve e non sia esposto al freddo.

La fodera di una tuta da sci di fondo è solitamente non rimovibile per evitare che si "sposti" sotto la tuta durante le attività attive... Realizzato in nylon, seta o taffetà.

Per la cucitura della tuta stessa per gli sciatori, viene solitamente utilizzata una miscela di poliestere e lycra: spandex o elastan.Si tratta di materiali resistenti che hanno un'elasticità eccellente e un effetto aerodinamico per prestazioni di gara ottimali.

Le cuciture della tuta devono essere piatteper eliminare sfregamenti e ulteriore resistenza dell'aria. La cerniera di solito fornisce protezione per il mento e i bordi della tuta sono tagliati al laser in modo sicuro e fissati con fermi in silicone per una vestibilità sicura.

Anche il design del costume è di grande importanza. Dovrebbe essere moderno, elegante e abbastanza accattivante per coloro che guardano i corridori competere. La colorazione deve essere eseguita utilizzando la sublimazione sotto vuoto per evitare un'ulteriore scolorimento del materiale.

varietà

Di solito, le tute per gli sciatori sono prodotte in una versione unisex per aumentare la domanda tra i partecipanti di entrambi i sessi, ma recentemente i produttori stranieri hanno iniziato a coccolare il consumatore con la diversità di genere. Le donne sorprendono con disegni luminosi e gli uomini sono decorati con motivi geometrici che possono enfatizzare il sollievo muscolare.

E ci sono anche tute separate e di un pezzo.

  • Fuso forniscono la migliore aerodinamica durante la guida grazie alla razionalizzazione completa e sono progettati per atleti professionisti.
  • Separato l'opzione è adatta a principianti e dilettanti. È più comodo da indossare e la tuta è caratterizzata da una maggiore resistenza all'usura dovuta a una minore pressione su di essa durante il passaggio della pista.

I produttori offrono anche una vasta gamma di modelli, tra i quali puoi trovare un'opzione per tutti i gusti.

Le tute con strisce riflettenti per la guida al buio sono state particolarmente apprezzate ultimamente.

I modelli isolati per dilettanti sono dotati di tasche speciali aggiuntive in cui è possibile inserire l'isolamento. E anche uno speciale serbatoio termico da cintura impermeabile può essere incluso con la tuta, progettato per riporre acqua e piccole cose, ad esempio chiavi o un telefono. Solitamente fissato dietro la schiena su una cintura.

Suggerimenti per la selezione

La tuta da corsa va in vendita arrotolata. Poiché si adatta completamente al corpo, i venditori di solito escludono la possibilità di provarlo: il prodotto deve essere acquistato esattamente nelle dimensioni per escludere la presenza di disagio durante le gare. Per fare ciò, è necessario misurare in anticipo i parametri e assicurarsi di aver preso in considerazione la biancheria intima termica che verrà indossata sotto la tuta - idealmente, prendere le misure già in abbigliamento termico.

Cura e conservazione

La tuta richiede una cura delicata... Può essere lavato a mano o in lavatrice nella modalità appropriata, senza superare la tacca di temperatura di + 40 ° C. Grazie alla sua resistenza all'usura e alla superficie liscia ed elastica, mantiene la sua forma originale anche dopo un gran numero di lavaggi.

Devi asciugare separatamente, su un essiccatore convenzionale senza ulteriore influenza termica, al fine di escludere la rottura dei fili. E anche la stiratura del prodotto è esclusa: non è necessaria, poiché il materiale è completamente elastico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa