Angolo doccia

Box doccia in vetro: caratteristiche, varietà e scelte

Box doccia in vetro: caratteristiche, varietà e scelte
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Forme e dimensioni
  5. Design
  6. Come scegliere?
  7. Esempi all'interno

Al giorno d'oggi, puoi vedere un gran numero di diverse cabine doccia nei negozi di idraulici. Possono essere realizzati con un'ampia varietà di materiali. Oggi parleremo di strutture in vetro.

Vantaggi e svantaggi

Le cabine doccia in vetro vantano molti vantaggi importanti.

  • Forza. Questi prodotti per la doccia sono realizzati con una base in vetro temperato, particolarmente affidabile, resistente e durevole.
  • Bella apparenza... Le cabine in vetro possono essere adatte a quasi tutti i tipi di interni del bagno. Hanno un design pulito e moderno.
  • Ampia gamma di. Le cabine doccia in vetro possono essere prodotte in un'ampia varietà di trame e motivi decorativi. Possono anche essere realizzati con vari rivestimenti aggiuntivi, inclusa una finitura opaca.
  • Mobilità ed ergonomia. Prima di tutto, questo vale per gli angoli con ante scorrevoli. Sono facili da trasportare e installare. Inoltre, occupano uno spazio minimo durante l'apertura e la chiusura della cabina.
  • Funzionalità. Le cabine di vetro sono progettate in modo tale che nessuna goccia d'acqua cada all'esterno della struttura. E molti altri campioni sono dotati di opzioni aggiuntive (ad esempio l'aromaterapia).

Tuttavia, non era privo di inconvenienti.

  • Richiede una pulizia regolare. La tenda in vetro delle cabine va lavata dopo ogni utilizzo con detersivi. Altrimenti, su tale materiale rimarrà un gran numero di macchie di sapone.
  • Non può essere installato in un bagno combinato... L'installazione di tubature trasparenti in tali bagni può causare alcuni inconvenienti.

varietà

Le cabine doccia in vetro sono diverse. Possono essere fabbricati con o senza bancale. La prima opzione può essere adatta a quasi tutti gli spazi. In questo caso, sul rivestimento del pavimento viene fissata una base, sulla quale l'acqua verrà assorbita durante l'uso. Può essere realizzato in materiale acrilico, acciaio inossidabile.

Gli angoli senza pallet sono più spesso utilizzati nel settore privato. Qui la cabina viene installata direttamente a pavimento, senza bisogno di una base aggiuntiva.

Le cabine doccia in vetro variano e a seconda del tipo di porte. Ad esempio, l'anta può scorrere. Tali prodotti non richiedono molto spazio durante l'apertura. Sono disposti in modo tale che quando si muove uno speciale meccanismo dell'anta, la struttura si piega allo stesso modo di un armadio.

Modelli scorrevoli dotato di speciali guarnizioni in gomma. Questi elementi sono necessari per impedire l'ingresso di acqua all'esterno della cabina. Tali alette hanno due guide (inferiore e superiore). Si muovono tramite piccoli rulli che vengono fissati direttamente alla porta stessa.

Ci sono anche le cabine doccia con porte a battente. Sono considerati il ​​tipo più semplice di costruzione. Tali porte sono inserite in una nicchia. Di solito sono costituiti da due o tre parti. Le porte a battente per una cabina doccia sono spesso realizzate con robuste cerniere in metallo. I modelli con tali porte sono i migliori per i bagni con una vasta area, poiché richiedono molto spazio durante l'apertura e la chiusura.

Alcuni box doccia fanno e con strutture pieghevoli. Tali porte sono adatte per bagni piccoli. Si aprono girando un'anta. Alcuni di loro possono girare solo in una direzione, mentre altri girano in entrambe le direzioni.

Esistono modelli di box doccia con porte girevoli. Sono i più rari di tutti gli altri. In questo caso le parti vengono fissate sulle sezioni statiche del pannello a bordo cabina. Sono montati su speciali cerniere magnetiche. Gli angoli delle porte girevoli possono essere con telaio o senza telaio. Nel primo caso viene utilizzato un vetro temperato più sottile. Nella seconda si prende un materiale di maggior spessore.

Molte cabine sono realizzate con porte a fisarmonica. Tali elementi possono essere facilmente piegati su un piano. Spesso questo design è anche chiamato "libro".

Materiali (modifica)

Le cabine doccia possono essere realizzate con diversi tipi di vetro. Spesso usato per questo materiali piegati... Rappresentano una base curva, che si ottiene riscaldando a una temperatura di 600 gradi. Il vetro curvo può essere piegato secondo un modello. Quindi il prodotto è completamente raffreddato. Dopo tale procedura, il materiale non solo acquisisce una forma bella e insolita, ma diventa anche il più forte e affidabile possibile.

Vetro smussato trova largo impiego anche per la realizzazione di box doccia. Ai bordi delle lastre di vetro vengono realizzati bordi smussati (sfaccettature), che vengono accuratamente lucidati. Tale vetro sembra il più esteticamente gradevole e originale possibile. Può essere diretto o riccio. Inoltre, questo materiale crea una protezione aggiuntiva durante il funzionamento.

Per la fabbricazione di angoli può essere utilizzato e vetro smerigliato. È realizzato mediante sabbiatura. Successivamente, la superficie viene ulteriormente rivestita con un composto speciale che impedisce la formazione di macchie sul prodotto.

Alcune docce lo fanno da tanti piccoli blocchi di vetro. Questo materiale è considerato il più a tenuta stagna e durevole. È realizzato unendo due lastre di vetro.

Forme e dimensioni

Le cabine di vetro sono realizzate in diverse forme.Le opzioni classiche sono i modelli quadrati e rettangolari. Possono essere collocati in quasi tutti gli interni.

I modelli angolari semicircolari o triangolari possono essere perfetti per bagni piccoli. Non occuperanno troppo spazio. Ci sono anche campioni interessanti. trapezoidale con diversi angoli e diverse porte separate.

Anche le dimensioni delle cabine di vetro possono variare. I modelli più compatti sono considerati nelle dimensioni 60x60, 70x70, 80x80, 70x100 e 90x90 cm Tale impianto idraulico può essere adatto per piccoli bagni.

Gli angoli con dimensioni 100x100, 120x80, 120x120 cm sono modelli più grandi. Dovrebbero essere installati in stanze di medie e grandi dimensioni.

Design

Nei negozi idraulici puoi trovare cabine doccia in vetro in diversi modelli. Oltre ai modelli standard realizzati in vetro trasparente o satinato senza motivi, ci sono anche opzioni con motivi decorativi applicati con vernici speciali.

Alcuni disegni sono realizzati mediante sabbiatura. In questo caso, la superficie dovrebbe essere trasparente e il motivo dovrebbe essere opaco. Con l'aiuto della tecnologia laser, vengono realizzate varie immagini di texture convesse su porte in vetro.

Molte porte in vetro fanno con retroilluminazione a LED in diverse tonalità. Può essere installato solo nella parte superiore e inferiore del prodotto. Alcuni modelli sono prodotti anche con illuminazione a tutto tondo.

Come scegliere?

Prima di acquistare il box doccia in vetro più adatto, verificare che la superficie sia completamente piana e liscia, senza asperità o graffi. Inoltre, deve chiudersi ermeticamente, altrimenti l'acqua entrerà nella stanza.

Assicurati anche di guardare il tipo di porte. Se la tua casa ha un piccolo bagno, allora è meglio dare la preferenza ai modelli con porte scorrevoli a libro. Se hai un bagno grande, puoi acquistare impianti idraulici con elementi a battente.

Separatamente, dovresti prestare attenzione al materiale con cui è realizzato il pallet, se presente. A volte tali basi sono realizzate in ghisa o acciaio inossidabile. Queste opzioni sono le più convenienti. Ma durante il funzionamento (se le gocce d'acqua colpiscono il fondo), si sentirà un suono acuto e forte, che può interferire con una persona.

Alcuni pallet sono realizzati con materiali acrilici. Sono più costosi. Tali basi si riscaldano rapidamente e si mantengono calde a lungo. Sono leggeri e possono essere installati indipendentemente.

Quando si sceglie, si consiglia di controllare e spessore delle tele... Di norma, varia da 4 a 8 millimetri. Inoltre, il suo valore praticamente non influisce sulla forza del prodotto. Le pareti troppo spesse appesantiscono in modo significativo la struttura. Porterà anche a un carico pesante sui componenti.

Esempi all'interno

Quelli angolari appariranno originali e belli. cabine di vetro a forma di trapezio. In questo caso, la tela può essere completamente trasparente. Tale impianto idraulico è perfetto per un interno realizzato nei colori bianco o beige con mobili più scuri.

Nel bagno, rifinito nei colori grigio e bianco, puoi installare box doccia trasparente con sottile cornice nera... In questo caso, puoi prendere un modello con un'enorme maniglia scura sulla porta.

Sarà spettacolare cabine installate su pavimento più leggero senza pallet. Ma puoi anche usare una base nera per il montaggio. Tale impianto idraulico può diventare un accento insolito dell'intero interno del bagno.

Una panoramica delle cabine doccia in vetro è presentata nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa