Angolo doccia

Sistemi doccia da incasso: varietà, marchi, regole di selezione

Sistemi doccia da incasso: varietà, marchi, regole di selezione
Contenuto
  1. Come funziona?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Varianti dei sistemi doccia ad incasso
  4. Quale posizione è la migliore?
  5. Come scegliere?
  6. Le sfumature dell'installazione di sistemi nascosti
  7. Valutazione dei produttori

Molte persone comuni hanno dovuto affrontare un problema come una piccola stanza per l'esecuzione delle procedure igieniche. È un equivoco che sia quasi impossibile installare i mobili e i dispositivi tecnici necessari in un piccolo bagno. Oggi puoi facilmente risolvere questo problema grazie ai sistemi doccia integrati, che non solo salvano i metri necessari della stanza, ma creano anche un'intimità unica e rendono anche possibile scegliere la modifica che ti piace.

Come funziona?

Il sistema doccia integrato non è solo comodo, ma anche elegante. Il sistema doccia da incasso a scomparsa è in uso da oltre 50 anni e oggi i clienti possono scegliere tra qualsiasi versione migliorata.

In genere, un tale kit è costituito da un miscelatore, un tubo flessibile e un annaffiatoio. Grazie al miscelatore, si ottiene la pressione dell'acqua necessaria, che scorre attraverso il tubo nell'annaffiatoio. Per quanto riguarda il getto, dipende dalla forma degli ugelli spruzzatori: può essere solido o dispersivo.

L'acqua fredda e calda scorre attraverso due tubi diversi, che si trovano a distanze diverse: tutto dipende dalle boccole. In una speciale cartuccia con meccanismo a sfera, la cupola si miscela e si ottiene la temperatura dell'acqua richiesta.

Solo il pannello doccia è visibile agli utenti, dove sono fissati il ​​miscelatore, la doccia e l'annaffiatoio.

Vantaggi e svantaggi

Come tutti gli impianti idraulici, una doccia nascosta ha sia vantaggi che svantaggi. Parliamo dei vantaggi.

  • Le comunicazioni interne sono nascoste da occhi indiscreti e, quindi, non sono facili da danneggiare, inoltre, consente di risparmiare notevolmente lo spazio della doccia.
  • Il sistema nascosto non rovina l'aspetto della stanza, quindi può essere facilmente installato in qualsiasi design della stanza.
  • Il termoregolatore è facile da pulire, il che non è il caso di un normale miscelatore a parete.
  • Solo un miscelatore da incasso con termostato è in grado di fornire l'acqua "di default" richiesta alla temperatura richiesta. Questa funzione non è disponibile con i sistemi doccia per esterni standard. Il sistema nascosto consente di preimpostare la temperatura dell'acqua richiesta e quindi, se lo si desidera, di regolarla di un altro grado.

Questo miscelatore funziona per una zona, e anche se il tuo impianto ha più funzioni: scarico, doccia a pioggia o idromassaggio, tutte forniranno acqua alla temperatura impostata.

  • Il sistema di controllo a pulsante funzionale ed elegante del sistema doccia integrato è molto intuitivo: è possibile impostare la temperatura dell'acqua desiderata semplicemente premendo un pulsante.
  • Il sistema da incasso con soffione doccia ha un aspetto piuttosto sofisticato in ogni stanza: non ci sono tubi flessibili visibili, non sono visibili supporti doccia, perché tutti i componenti necessari sono integrati nel soffitto o nella parete.
  • Il sistema doccia integrato è molto comodo per lavare i bambini: non devono sbattere la testa contro i bei rubinetti cromati, ma ordinari che sporgono verso l'esterno.

Non minaccia i tuoi bambini e il soffione della doccia che cade su di loro dal supporto.

  • Comoda posizione di funzioni aggiuntive: se hai una doccia a cascata, con la configurazione integrata sarà davvero sopra la tua testa, e non contro il muro del bagno, dove dovrai chinarti per goderti la procedura.
  • Un dispositivo del genere sarebbe l'ideale se il tuo bagno è decorato in uno stile minimalista o semplicemente ami le linee "pulite": sulle pareti del box doccia ci saranno solo squisiti tubi di shampoo e gel senza i tubi spesso aggrovigliati del soffione .
  • Il sistema di installazione nascosto ti consentirà di installare contemporaneamente non solo un soffione, ma un set di due o tre: ad esempio, uno è tropicale, l'altro è standard.
  • La mancanza di molti accessori cromati manterrà il tuo set doccia assolutamente pulito.

Gli svantaggi dei sistemi da incasso includono quanto segue:

  • rispetto all'impianto idraulico standard, il sistema integrato è molto più costoso;
  • l'installazione di una tale struttura potrebbe richiedere l'intervento di uno specialista, è piuttosto difficile farcela da soli.

Varianti dei sistemi doccia ad incasso

Ogni set doccia è composto dai seguenti componenti:

  • miscelatore;
  • rastrelliera, dotata di annaffiatoio;
  • dispositivi aggiuntivi per una varietà di procedure idriche.

Puoi installare un sistema nascosto in diverse varianti.

  • Soffione e beccuccio. Questa opzione è installata in qualsiasi bagno: l'acqua "scorre" direttamente dal muro e il rack e il soffione della doccia si trovano sul muro o letteralmente sul soffitto, qualunque cosa sia più conveniente per te.
  • Soffione e doccetta. Questo design è abbastanza richiesto e si differenzia dagli altri in quanto, oltre all'annaffiatoio fissato a parete oa soffitto, c'è lo stesso manuale, su un tubo flessibile. Un'opzione abbastanza conveniente.
  • Doccia e miscelatore. La semplicità di un tale auricolare "lavaggio" ne determina la praticità e il prezzo basso. Il consumatore vede solo la doccia, da cui sgorga l'acqua, e il miscelatore è nascosto nel muro.

      Se decidi di scegliere un'opzione semplice: un mixer e un annaffiatoio, allora è meglio smettere. sotto la pioggia: con questo disegno, c'è un grande pannello, da dove una vera pioggia battente si riversa sul bagnante. Questo è un doppio piacere: salutare e indimenticabile per l'anima.

      Quale posizione è la migliore?

      Per soddisfare le esigenze di molti acquirenti, i produttori offrono rack di diverse dimensioni: supporto lungo, corto, regolare.

      Per non sbagliare quando li scegli, dovresti prestare attenzione ai seguenti dettagli:

      • insieme all'annaffiatoio, che viene fornito completo della barra fissa, dovrebbe esserci un altro piccolo spruzzatore aggiuntivo con un piccolo tubo, che faciliterà il lavaggio della vasca da bagno o del pallet;
      • se la confezione contiene 2 annaffiatoi, significa che la presenza di un miscelatore in questo design non è affatto necessaria;
      • componenti doccia - annaffiatoio e miscelatore - acquistabili separatamente;
      • riparare un sistema da incasso a soffitto è molto più difficile di un sistema da incasso a parete.

      Come scegliere?

      Con una varietà di sistemi doccia nascosti tra cui scegliere gli esperti raccomandano di prestare attenzione ai seguenti fattori importanti.

      • Costruzione di base. Attenzione al soffione doccia: la lunghezza del tubo attraverso il quale l'acqua entra nel soffione e la possibilità di regolarlo all'altezza desiderata. La dimensione normale va da 90 a 200 cm.
      • La dimensione dell'annaffiatoio superiore nella circonferenza. Può avere un diametro di 40 cm nei modelli larghi, ma ricorda che questo aumenta il consumo di acqua.
      • Annaffiatoio di fondo o doccetta. Qui è meglio scegliere un modello con un diametro non superiore a 15 cm.Se il sistema è manuale, puoi raccogliere un annaffiatoio fino a 20 cm.
      • Gli esperti consigliano di scegliere i design cromo, bronzo, ottone o lega di nichel.
      • Una sfumatura molto importante è la scelta dei raccordi del miscelatore. Verificare con il venditore se la cartuccia è in ceramica o plastica. Informati su come il grasso su questo elemento respinge l'acqua.
      • Se il pacchetto doccia include un numero eccessivo di ugelli o parti, allora esiste un rischio considerevole che il sistema possa guastarsi.
      • Vengono spesso offerti modelli con un'eccessiva varietà di opzioni di approvvigionamento idrico: getti duri, pioggia tropicale, aerazione delle bolle. Come dimostra la pratica, nella vita di tutti i giorni vengono utilizzate solo un paio di modalità e gli ugelli per altre opzioni sono semplicemente ricoperti di calce.

        Un set doccia, il cui prezzo non è molto alto, dovrebbe destare sospetti: un sistema solido e affidabile non può costare un centesimo.

        Quando si sceglie un design, gli esperti consigliano di prestare attenzione ai sistemi di produttori noti e collaudati nel tempo.

        Le sfumature dell'installazione di sistemi nascosti

        Molte persone comuni hanno paura di installare sistemi doccia integrati nei loro bagni, poiché credono che in caso di problemi, dovranno rompere i muri e rovinare il design della stanza.

            Gli installatori dicono che non è così, devi solo seguire esattamente i loro consigli.

            • Prima di tutto, è necessario preparare una bozza della futura struttura, che indicherà a quale altezza e come verranno posati i tubi alla rete idrica centrale. Si consiglia di installare valvole a sfera all'ingresso, che consentiranno di non tagliare l'acqua in tutto l'appartamento.
            • Quando acquisti un mixer, assicurati di calcolare la profondità necessaria per installarlo.
            • La fase successiva è sventrare. Questo è un processo piuttosto laborioso. A seconda di come sono fatte le pareti (cemento, mattoni o blocco di silicato di gas), avrai bisogno di un trapano a percussione o di una smerigliatrice. Se non hai esperienza nei lavori di costruzione, è meglio contattare uno specialista.
            • Successivamente, vengono posate le tubazioni e viene installato un miscelatore nascosto. In questo caso, è necessario prestare particolare attenzione alla resistenza delle connessioni filettate. È importante che il mixer non "affondi" nel muro, ma non dovrebbero esserci nemmeno sporgenze.
            • Il prossimo passo è tirare i tubi dal miscelatore al punto in cui è collegato il tubo flessibile. Solo dopo viene avviato il rivestimento della parete.
            • Lavoro finale - installazione di tasselli decorativi ed elementi esterni.

            Valutazione dei produttori

            Molti produttori oggi presentano sul mercato modelli decenti di sistemi embedded.

            • Produttori tedeschi Grohe e Hansgrohe sono da tempo leader nella produzione di sanitari. Varie opzioni premium, raccordi in ceramica, una garanzia di costruzione di cinque anni sono le principali differenze tra i bagni con doccia dalla Germania.
            • Azienda manifatturiera spagnola Roca offrire ai clienti squisiti modelli in nichel e cromo.
            • Produttore nazionale IDDIS soddisfa gli acquirenti con l'impianto idraulico di alta qualità, la sua durata ed estetica.

              Le costruzioni doccia nascoste aggiungeranno raffinatezza e spaziosità a qualsiasi bagno. La cosa principale è decidere sulla scelta del modello.

              Nel seguente video imparerai come installare una doccia a pioggia da incasso.

              Non ci sono commenti

              Moda

              la bellezza

              Casa