Angolo doccia

Box doccia semicircolari: tipologie, dimensioni e segreti della scelta

Box doccia semicircolari: tipologie, dimensioni e segreti della scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Suggerimenti per la selezione

Al giorno d'oggi, poche persone hanno il tempo di sdraiarsi e rilassarsi in bagno, inoltre, per i bagni moderni, la presenza di un bagno è una soluzione interna inopportuna, quindi molti acquirenti preferiscono le cabine doccia. Un angolo doccia si adatterà particolarmente bene in una piccola stanza. Consideriamo più in dettaglio una delle sue forme (semicircolare) e possibili tipi e dimensioni, e sveliamo anche i segreti della scelta giusta.

Peculiarità

Si considerano corrette le cabine quadrate e rettangolari, e l'angolo semicircolare è la forma irregolare della scatola, tuttavia, è questa la soluzione più razionale quando si organizza un bagno con spazio limitato... Di norma, un tale design ha un pallet semicircolare e 90x90 cm è considerata la dimensione più adatta per un bagno standard.

Panoramica delle specie

È possibile classificare gli angoli semicircolari in base al tipo di pallet.

  • Un pallet alto è un elemento molto conveniente. Con un fondo alto, la cabina può essere utilizzata non solo come dispositivo per la doccia, ma anche per lavare i vestiti o fare il bagno ai bambini.

  • Pallet bassi prevedere la presenza di sponde basse, poste quasi allo stesso livello del pavimento. Questa opzione è consigliata per le persone anziane o con disabilità. Esternamente, la struttura sembra molto elegante, moderna, espande visivamente lo spazio della stanza.
  • Box doccia senza piatto... In questo caso, le pareti dell'unità si trovano a pavimento, in cui è già organizzato lo scarico dell'acqua. Scegliendo un tale modello, l'acquirente può ordinare uno stand secondo il proprio design. Inoltre, questa opzione è leggera, il che facilita il trasporto e l'installazione.

Gli angoli semicircolari si distinguono anche per il tipo di porte. Di solito è consuetudine utilizzare strutture oscillanti e scorrevoli, ma alcune persone creative preferiscono vedere porte pieghevoli, a pendolo, a raggio, scorrevoli nel loro bagno.

Materiali (modifica)

Molto spesso, le cabine doccia sono realizzate in vetro. La produzione utilizza vetri satinati, trasparenti, fumé o materiali con elementi decorativi in ​​vetro. Spesso gli acquirenti scelgono strutture in vetro decorate con forme geometriche, fiori o mosaici. In produzione il vetro viene trattato con un prodotto che protegge la superficie da striature e calcare.

Inoltre, le scatole sanitarie possono essere realizzate in polistirolo. Questi modelli possono essere opachi, trasparenti o fantasia. Il vantaggio principale di tali partizioni è il prezzo, che è inferiore al costo degli angoli in vetro. Alcune aziende offrono design in acrilico, ma questa non è l'opzione migliore. Tali modelli sono inferiori al vetro in termini di compatibilità ambientale, non sono così resistenti e resistenti.

Per creare un aspetto più presentabile, l'acrilico può essere dipinto, ma anche se dipinto, ha un design un po' "economico".

Dimensioni (modifica)

La larghezza della porta di un dispositivo semicircolare è di 70-90 cm, quindi è collocata in un piccolo bagno. Se viene utilizzata la versione più compatta con ante a scomparti, la sua dimensione è 70x70 cm È questo design che è consigliato per una stanza in cui viene valorizzato ogni centimetro di spazio. Anche per i bagni piccoli, sono comuni i seguenti parametri d'angolo:

  • 80x90;
  • 80x80;
  • 90x80;
  • 90x90;
  • 100x100;
  • da 120 a 90;
  • 110x110.

Tutte queste dimensioni sono considerate standard per scatole semicircolari. Se l'area lo consente, puoi prendere un'unità di grandi dimensioni, le cui dimensioni variano da 125x125 a 150x150 cm.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un angolo semicircolare, ascoltare i seguenti consigli.

  • Se la cabina si troverà accanto ad altri oggetti, ad esempio un lavandino o una lavatrice, dai la preferenza ai modelli con ante scorrevoli, poiché il meccanismo di oscillazione toccherà un oggetto vicino e causerà disagi.
  • Non abbiate paura di utilizzare modelli senza pallet. Sono tecnicamente semplici, comodi, compatti, economici, adatti allo stile minimalista popolare.
  • Quando si scelgono gli accessori, prestare attenzione al produttore. I produttori europei offrono alta qualità. Il loro assortimento comprende sia raccordi universali che prodotti appositamente progettati per angoli semicircolari rari. Quando si acquistano articoli europei, il prezzo elevato sarà giustificato.

Se la scelta è caduta su una scatola di polistirolo, acquista una versione opaca o un modello con un motivo, poiché il rivestimento trasparente perde rapidamente la sua attrattiva originale, diventa torbido o si macchia.

Per informazioni su come assemblare correttamente un box doccia, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa