Angolo doccia

Portadocce con miscelatore: cosa sono e come si scelgono?

Portadocce con miscelatore: cosa sono e come si scelgono?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni di configurazione
  3. Panoramica delle specie
  4. Materiali (modifica)
  5. Produttori
  6. Suggerimenti per la selezione

I porta doccia sono una comoda alternativa ai box standard. La loro popolarità è principalmente dovuta alla loro ergonomia e versatilità.

Peculiarità

I piatti doccia sono un tipo di sistemi doccia con miscelatore. Questi ultimi si presentano anche sotto forma di pannelli (quelli, a loro volta, hanno un set di opzioni più ampio, ma richiedono più spazio per il posizionamento). La colonna doccia ha un design più semplice, a forma di barra, nella parte superiore della quale è fissato un soffione, nella parte inferiore è presente un miscelatore. Spesso il miscelatore è dotato di un altro soffione con flessibile.

Un tale set è un sistema compatto che non occupa molto spazio ed è progettato per ricevere le procedure idriche. Questo design semplicistico consente di organizzare una cabina doccia in quasi ogni parte del bagno. Basta occuparsi dello scarico sul pavimento (dovrebbe essere posizionato leggermente inclinato in modo che l'acqua si raccolga rapidamente nel foro di scarico) e chiudere lo spazio risultante con una tenda. Sopra la vasca è possibile fissare anche una colonna doccia con rubinetto.

Un tale prodotto costerà molto meno (sia l'acquisto stesso che l'installazione) rispetto ai box doccia standard e persino agli angoli. Non è necessario smontare la vasca per installare il rack.

I modelli moderni hanno molte funzioni, che ti consentono di trasformare il processo della doccia non solo in una procedura igienica, ma in una vera sessione spa.... Inoltre, i design moderni sono dotati di mensole e ganci, in modo da poter organizzare facilmente e con lo stesso stile uno spazio funzionale nel bagno.

Opzioni di configurazione

Come già accennato, il design più semplice del piatto doccia è il rack stesso, il miscelatore e il soffione della doccia fissati nella parte superiore. Tuttavia, sono possibili anche altre opzioni, considereremo ciascuna di esse in modo più dettagliato.

  • Rack con termostato. Include un soffione doccia rigido, un miscelatore e un termostato. Il compito di quest'ultimo è quello di regolare la temperatura dell'acqua, eliminando il rischio di ustioni o ipotermia.
  • Supporto con bocca vasca. Consente di utilizzare sia la doccia che di riempire d'acqua la vasca. Quest'ultimo è reso possibile dalla presenza di un piccolo beccuccio e di un interruttore sul bancone (trasferimento dell'acqua a una doccia oa un beccuccio).
  • Supporto con 2 tipi di annaffiatoi. Questa vista è già stata descritta: un annaffiatoio è fissato nella parte superiore della barra, è immobile. Il secondo è montato su un tubo flessibile, in modo che il getto d'acqua possa essere diretto in qualsiasi punto difficile da raggiungere. Il soffione doccia è solitamente dotato di molte funzioni, la possibilità di regolare la pressione.

Molti modelli hanno diverse opzioni per la doccia - pioggia tropicale, cascata, doccia rilassante a goccia, ecc. Per passare da una modalità all'altra, tali prodotti sono dotati di un pannello o di leve speciali. A volte sono inclusi soffioni di ricambio.

Panoramica delle specie

I porta doccia possono differire non solo nella configurazione e in una serie di opzioni aggiuntive, ma anche nel metodo di installazione. Possono essere fissati al pavimento del bagno, installati nella cabina doccia, ma più spesso sono montati sulla parete del bagno (cioè nel font stesso). I rack più lunghi sono progettati per l'autoassemblaggio contro il muro e nelle cabine doccia. Sono adatti anche per l'installazione vicino al bagno, se il font non è vicino al muro. Se il supporto si troverà sopra la tazza del bagno e il bagno stesso è installato vicino al muro, il supporto deve essere più corto.

Il rack può essere posizionato su qualsiasi parete e per i bagni piccoli è previsto un modello ad angolo più ergonomico. I modelli a parete possono essere incernierati in modo da poter cambiare la posizione del soffione doccia.

I piatti doccia possono essere suddivisi in 2 tipologie, a seconda delle caratteristiche del miscelatore.

  • Valvola. Hanno 2 valvole collegate ai tubi dell'acqua calda e fredda. Regolando le valvole, è possibile ottenere la temperatura ottimale dell'acqua. Tali sistemi sono facili da usare, consentono di regolare con maggiore precisione la temperatura dell'acqua e sono durevoli.
  • Monoleva. Il controllo dell'acqua fredda e calda, così come la loro "miscelazione" avviene con l'aiuto di una leva. Ciò non consente che l'impostazione della temperatura sia precisa come quando si utilizzano le valvole. Il meccanismo di bloccaggio è rappresentato da una cartuccia dotata di una piastra in alluminio o ceramica. In generale, il collegamento è anche durevole, tuttavia è suscettibile ai granelli di sabbia nell'acqua. È meglio azionare un miscelatore monocomando in combinazione con filtri per acque profonde.

I sistemi di approvvigionamento idrico senza contatto stanno diventando sempre più diffusi. L'acqua inizia a fuoriuscire automaticamente quando una persona entra nella doccia. Sebbene tali dispositivi siano più costosi, alla fine il loro utilizzo risulta essere più economico, poiché non comportano un consumo eccessivo di acqua.

Materiali (modifica)

Diversi materiali possono essere utilizzati per il bancone e il soffione doccia, tuttavia, sono tutti accomunati dal requisito principale: essere resistenti alla corrosione... I prodotti in acciaio inossidabile sono considerati classici. Tali prodotti non arrugginiscono a lungo, sono caratterizzati da resistenza e durata. Per fornire loro una maggiore resistenza e per dare un aspetto più attraente, le superfici in acciaio sono rivestite con uno strato di nichel o cromatura. Ciò conferisce al prodotto la sua caratteristica lucentezza. I montanti in acciaio inossidabile sono universali, adatti sia per interni classici che moderni.

I modelli in ottone sono più durevoli e costosi. Il materiale resiste anche alla corrosione e ha un alto margine di sicurezza. Tali prodotti sono caratterizzati da un aspetto nobile e si inseriscono armoniosamente negli interni retrò.

I modelli in plastica hanno un prezzo più conveniente e una varietà di design. Esistono modelli rivestiti di cromo o nichel, grazie ai quali il materiale riesce a imitare una superficie metallica. La plastica non ha paura dell'umidità, ma anche la sua versione più resistente non può vantare affidabilità e durata. Se stai cercando modelli esclusivi e di fascia alta, potresti prendere in considerazione l'opzione rack. realizzato in resistente acciaio o vetro temperato. Spesso, il prodotto è integrato con elementi di pietra, metallo forgiato. Indubbiamente, una tale struttura sarà durevole e porterà note di lusso, aristocrazia all'interno, tuttavia, un tale rack costerà molto.

Produttori

I prodotti sono considerati i leader del moderno mercato idraulico. dall'Italia e dalla Germania. Dimostrano affidabilità e durata, design elegante. Tuttavia, il costo di tali strutture, di regola, è elevato. Non sono praticamente inferiori a questi rack in termini di qualità, ma hanno un costo del rack più conveniente dalla Finlandia e dalla Repubblica Ceca. L'impianto idraulico è considerato di qualità inferiore. da Cina, Corea, Russia.

Dovrebbe essere chiaro che molti eminenti marchi europei hanno impianti di produzione in Cina e nei paesi dell'ex Unione Sovietica. È in tali fabbriche che vengono spesso creati prodotti con difetti di fabbricazione. Tuttavia, questa non è una regola empirica.

Ci sono un certo numero di aziende cinesi che producono porta doccia di qualità e funzionali. Questo è il marchio cinese Osk.

Se stai cercando un prodotto premium, dai un'occhiata agli scaffali italiani Cezares. Sono realizzati in acciaio inossidabile e possono essere rivestiti in bronzo, cromo, oro. Un altro famoso produttore italiano di scaffali di lusso è Novellini. La maggior parte dei modelli è dotata di termostato. Le funzioni minime e la massima qualità riguardano i rack di un produttore tedesco. Grohe. Materiale: acciaio inossidabile, il rack ha una doccia rotonda con due modalità di funzionamento.

Il modello può essere considerato conveniente Wasser Kraft А005 dall'omonimo marchio. Oltre agli elementi standard, il supporto ha un tubo flessibile. Materiale: acciaio inossidabile cromato, ha anche uno speciale rivestimento anticalcare. Il soffione doccia può essere azionato in 3 modalità. Questo modello è funzionale e conveniente. Il prodotto è inoltre dotato di due annaffiatoi. Lemark LM8801C. È vero, il soffione doccia ha già 6 modalità di funzionamento. Il modello a parete è realizzato in acciaio inox cromato con la possibilità di modificare l'altezza del soffione doccia. In generale, il prodotto ha molte recensioni positive. Tuttavia, si ritiene che il prezzo del rack sia elevato per una funzionalità così modesta.

Un modello più funzionale può essere chiamato fiume fiume 11. E' dotato di top e tubo flessibile e bocca vasca. Presenta un design elegante che combina acrilico e vetro temperato. Si riferisce a supporti da parete, miscelatore - monocomando, tipo a cartuccia. È molto richiesto dai consumatori, tuttavia, alcuni utenti notano un aumento del livello di rumore del dispositivo in alcune modalità.

Il rack ha una configurazione simile. Timo Polo SX-1100. Separatamente, vale la pena parlare dei materiali utilizzati: si tratta di acciaio inossidabile, ottone e uno speciale rivestimento smaltato di elevata durezza. Grazie a ciò, i componenti sono caratterizzati da robustezza e gradevolezza estetica, non si depositano depositi di calcare sulla superficie, anche con sollecitazioni meccaniche, non compaiono graffi.

A volte parlano dell'alto costo del prodotto. Tuttavia, coloro che hanno già utilizzato lo stand affermano che la sua alta qualità merita il prezzo.

Suggerimenti per la selezione

Dovresti decidere immediatamente dove verrà montato il rack. Il suo aspetto dipende da questo.È imperativo decidere il metodo di installazione del prodotto: sarà aperto o nascosto. Prestare attenzione alla qualità del prodotto, dovrebbe essere data la preferenza strutture metalliche... Un'opzione alternativa ma più costosa è rastrelliere in vetro temperato. Tuttavia, vale la pena ricordare che un tale modello potrebbe non adattarsi a tutti gli interni classici.

Per quanto riguarda il materiale del mixer, i modelli con "riempimento" in ottone più durevole. Se nel prodotto è fornito un tubo flessibile, l'opzione con una treccia metallica sarà più affidabile. Vale la pena decidere se sono necessarie opzioni aggiuntive, poiché il prezzo del prodotto dipende da questo. Il supporto standard è un bar con miscelatore e soffione doccia. È sufficiente prendere i trattamenti dell'acqua. Tuttavia, se prevedi di ottenere il massimo relax ed effetto massaggio, ha senso pagare un extra per una serie di opzioni.

Se il piatto doccia è montato nella vasca del bagno, si consiglia di scegliere un prodotto con bocca vasca e doccia supplementare con flessibile... Ciò consentirà di risparmiare denaro sull'acquisto e l'installazione di un miscelatore da bagno separato.

Decidi subito se il rack verrà montato aperto o nascosto. La seconda opzione sembra più attraente, ma il processo di installazione è più laborioso. Questa opzione potrebbe non funzionare se il bagno è già stato rinnovato: ci sono piastrelle o pannelli alle pareti. Dovranno essere smontati per un sistema ad incasso, inoltre, una parte dello spazio del bagno sarà "mangiata".

Nonostante il fatto che gli annaffiatoi incernierati siano leggermente più costosi del supporto, che lo ha riparato, è uno spreco ragionevole. Soprattutto se il prodotto verrà utilizzato da più membri della famiglia di diverse altezze. L'annaffiatoio stesso deve avere un diametro di almeno 15-20 cm. Se stiamo parlando di una doccia con funzione doccia tropicale, il diametro dell'annaffiatoio va da 20-25 cm Le forme più convenienti sono un cerchio e un quadrato.

Non si può sostenere che maggiore è la dimensione dell'annaffiatoio, meglio è. È molto più importante qui trovare un equilibrio tra il comfort durante l'esecuzione delle procedure idriche e il consumo di acqua economico.

Comodo quando il piatto doccia dispone di ganci e ripiani aggiuntivi per gli accessori da bagno.

Nel prossimo video troverai una panoramica della colonna doccia Frap F2434 con miscelatore.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa